Da Erilich Mer Gen 26 2022, 22:00
Buonasera,
sono stato svapatore per gli ultimi 5 anni e ho fumato per i precedenti 25, al momento ho smesso dal primo di gennaio, posso dire di prestare attenzione allo svapare accanto a componenti elettronici, perchè residui di glicole propilenico e glicerina vegetale si depositeranno inevitabilmente su tutte le superfici della casa e anche sulle ventole dei pc e sui circuiti dei dispositivi elettronici. Essendo sostanze molto oleose attireranno inevitabilmente polvere e sporcizia e potranno dare problemi di affidabilità non proprio trascurabili, soprattutto in un forum come questo, con certi tipi di elettroniche io mi guarderei bene dallo svapare vicino.
Sinceramente, la sigaretta elettronica fa molto meno male delle sigarette, si riesce a percepire molto chiaramente, e ha il grande pregio di riuscire a togliere quelle gestualità che sono molto invasive nel momento in cui si prova a smettere. Tuttavia, pur assumendo molta meno nicotina, almeno nel mio caso, ero arrivato ad avere sempre la sigaretta elettronica in mano e quando sono stato davanti a dover smettere del tutto ho fatto comunque una fatica bestiale, anche se ancora non sono fuori pericolo ricadute sono veramente contento della scelta fatta.
Fa meno male ma non è assolutamente aria di montagna.