ragazzi state entrando in un campo minato, le prestazioni dei convertitori sono puri numeri, il timbro e altre cosette varie compreso essere più o meno freddo o caldo lo fa il buffer in uscitapavel ha scritto:se i crystal, risultano freddini rispetto ai Burr Brown, potrebbe essere un motivo per il quale li preferisco....
Anche se potrà sembrare strano. Tra le due prerogative preferisco il suono leggermente + freddo....
Playback Designs MPS-5 CD/SACD player
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°26
Re: Playback Designs MPS-5 CD/SACD player
Ospite- Ospite
- Messaggio n°27
aircooled ha scritto:ragazzi state entrando in un campo minato, le prestazioni dei convertitori sono puri numeri, il timbro e altre cosette varie compreso essere più o meno freddo o caldo lo fa il buffer in uscitapavel ha scritto:se i crystal, risultano freddini rispetto ai Burr Brown, potrebbe essere un motivo per il quale li preferisco....
Anche se potrà sembrare strano. Tra le due prerogative preferisco il suono leggermente + freddo....
Sono daccordo
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°28
oggi ha fumato roba bonaSono daccordo
mail bertini63@virgilio.it
Ospite- Ospite
- Messaggio n°29
aircooled ha scritto:oggi ha fumato roba bonaSono daccordo
fuma qls'altro oggi...
topico- Senior Member
- Numero di messaggi : 575
- Messaggio n°30
calma calma, io non ho detto che i Crystal sono freddi, ho solo riportato dei "rumors"...
è ovviamente limitativo dire una cosa del genere riferendosi al suono di una macchina che è molto complessa e che include una grande serie di caratteristiche dovute alle scelte progettuali.
forse farò inorridire qualcuno di voi ma penso che una macchina hiend non possa suonar male e se lo fa è solo per qualche "incomprensione" col resto della catena o per l'assoluta mancanza di affinamento della stessa!!
ci sono impianti stratosferici che dovrebbero suonare a meraviglia e che se non suonano non è certo per la scarsa qualità dei suoi componenti... chi afferma questo secondo me è uno sciocco oppure nasconde qualche interesse di tipo commerciale... buuuUUUuumm
allez! vai col liscio!!
ps - Alberto prepara qualche joint che arrivooooooooo
è ovviamente limitativo dire una cosa del genere riferendosi al suono di una macchina che è molto complessa e che include una grande serie di caratteristiche dovute alle scelte progettuali.
forse farò inorridire qualcuno di voi ma penso che una macchina hiend non possa suonar male e se lo fa è solo per qualche "incomprensione" col resto della catena o per l'assoluta mancanza di affinamento della stessa!!
ci sono impianti stratosferici che dovrebbero suonare a meraviglia e che se non suonano non è certo per la scarsa qualità dei suoi componenti... chi afferma questo secondo me è uno sciocco oppure nasconde qualche interesse di tipo commerciale... buuuUUUuumm
allez! vai col liscio!!
www.oldruggers.it
Il delfino di Air- Suonologo
- Numero di messaggi : 3799
- Messaggio n°31
topico ha scritto:sono curioso di ascoltare il tuo lettore ed anche di conoscere i due progettisti Renato e Silvano miei concittadini che purtroppo non sono più venuti alla cena a Trieste
invece se vieni dalle mie parti o verso Valdobbiadene a trovare i tuoi amici fammi un fischio che andiamo a berci una serie di ombre
bravi imbriagoni.........e dopo come come facciamo a fidarsi delle recensioni?
Ospite- Ospite
- Messaggio n°32
topico ha scritto:calma calma, io non ho detto che i Crystal sono freddi, ho solo riportato dei "rumors"...
allez! vai col liscio!!
Bravo... anche x' tornando all'esoteric l'apporto della maeccanica sul risultato sonoro è molto importante.
Tendenzialmente tutto quello che monta Teac VRDS ha tangibili caratteristiche in comune; credo quindi il suono in % sia maggiormente caratterizzato dalla VDRS più che dai convertitori.
Poi nell'insieme ogni dettaglio fa la differenza.
P.S. t'aspetto davvero, porta anche il Delfino con te
topico- Senior Member
- Numero di messaggi : 575
- Messaggio n°33
in quale parco acquatico lo trovo?xin ha scritto:P.S. t'aspetto davvero, porta anche il Delfino con te
www.oldruggers.it
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°34
io sono in disaccordoTendenzialmente tutto quello che monta Teac VRDS ha tangibili caratteristiche in comune; credo quindi il suono in % sia maggiormente caratterizzato dalla VDRS più che dai convertitori.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°35
aircooled ha scritto:io sono in disaccordoTendenzialmente tutto quello che monta Teac VRDS ha tangibili caratteristiche in comune; credo quindi il suono in % sia maggiormente caratterizzato dalla VDRS più che dai convertitori.
Ho specificato VRDS fava
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°36
letto ma continuo ad essere in disaccordo sul discorso mecca, come sempre del restoxin ha scritto:aircooled ha scritto:io sono in disaccordoTendenzialmente tutto quello che monta Teac VRDS ha tangibili caratteristiche in comune; credo quindi il suono in % sia maggiormente caratterizzato dalla VDRS più che dai convertitori.
Ho specificato VRDS fava
Ospite- Ospite
- Messaggio n°37
...io in generale ho sempre apprezzato di più il suono dei cdp con meccanica dall'alto e convertitori Crystal...
Non so se sia una caso....ma....
Non so se sia una caso....ma....