I cinesi lavorano a costi contenuti rispetto a noi altri ma comunque sono divenuti la prima potenza del mondo e questo non solo attraverso gli involtini primavera!!!
Ammetto, come già postato in altre occasioni, di avere un "pregiudizio" negativo sui prodotti "Made in PRC".
Ammetto, senza problema e senza vergogna, di essere ignorante relativamente allo specifico argomento trattato.
Non ho mai avuto occasione di ascoltare prodotti Cinesi dei quali alcuni parlano un gran bene altri un pò meno.
Sicuramente il giudizio è strettamente legato al tipo di prodotto ed alla sua qualità.
L'unico componente "Made in PRC" della mia catena è un DAC che, nella sua fascia di prezzo, è un ottimo prodotto.
Questo DAC è di fabbricazione Cinese ma di marchio Francese.
Questo potrebbe essere un indicatore ma, ripeto, non conosco prodotti "interamente" Cinesi.
Ogni altro componente dell'impianto, compreso un altro DAC, non è "Made in PRC".
Sono soddisfatto di ogni altro componente del mio set_up anche in relazione al costo sostenuto per l'acquisto di ogni singolo pezzo.
Non credo, soprattutto in relazione alle eelettroniche "Made in Italy" ma non solo a quelle, di aver speso più di quanto effettivamente possano valere....
Diversamente non le avrei comprate....
I "Cinesi" lavorano a costi contenuti?
Potrei aprire un OT lungo un fiume di parole....
Ho il ricordo della mia visita nella "Repubblica Popolare Cinese" del lontano 1996....
Spero tanto per i "Cinesi" che qualcosa sia cambiato....
Dubito....
Mi fermo e non vado oltre....
Chiaccherando con altri amici nel Forum ci siamo detti che l'importante è postare divertendosi....
Non posso tuttavia dimenticare ciò che ho visto in "PRC" nel '96....
Scusami tanto ma, qualità a parte, di contenere i costi così sono capaci tutti....
Ciao.