Da phaeton Dom Mag 29 2011, 09:07
i cavi di alimentazione sono quanto di piu' "casuale" possa esistere.... nel senso che al di la di una ottima costruzione e di una buona resa nella media delle situazioni (cioe' quello che ci fa dire che un certo cavo e' meglio di un altro), poi il risultato finale dipende al 90% dal setup (in particolare il grado di risoluzione di elettroniche e soprattutto diffusori), dalla corrente che arriva a casa, da come stendi il cavo (esatto, letto bene... la geometria di "stesura" del cavo influisce su molti parametri), dalle connessioni (ivi incluse le prese... vedo spesso gente usare connettori stratosferici dal costo esorbitante dentro prese bticino da 2€....), etc etc etc etc
un cavo che in una certa situazione ha oggettivamene migliorato la resa, in una altra potrebbe essere ininfluente oppure peggiore del cavetto da pc.
detto cio', nella mia esperienza i cavi basati sui progetti di TNT con cavo Pirelli standard non hanno portato il minimo cambiamento, ne' peggio ne' meglio rispetto ai cavetti di default, un po' meglio (ma proprio un minimo) il classicissimo Pirelli Screenflex S2 (oggi credo ormai introvabile) usato liscio senza "attorcigliamenti" vari, sullo stesso piano i vari Belden, Supra, Lapp etc.... con differenze assolutamente inascoltabili.
di livello SICURAMENTE superiore, ma da valutare bene caso per caso (vedi quanto detto sopra), il Furutech FP-3TS20, un cavo basato su conduttori cryo-PCOCC (AIR non sei stato il primo
) con doppio isolamento Pe e teflon e guaina interna assorbi-vibrazioni. questo e' stato IMMEDIATAMENTE riconoscibile, pero' ribadisco ancora quanto detto: tutto cio' nel mio setup, magari in altri casi e' peggiorativo....
per concludere: IMHO con 60€ e un cavo di partenza abbastanza normale come quelli citati non mi aspetterei grandissime differenze, ma cmq vale la pena di provare visto il basso costo, magari becchi proprio quel particolare cavo che fa massima sinergia col tuo setup, non si sa mai (e non sto affatto scherzando, e' anche una questione di culo...)