Roby65 ha scritto: Vero..., il prossimo...!!!
Nel mio impianto i cavi di alimentazione si fanno sentire in modo evidente su tutti i componenti e malgrado il mio finale ciuccia di brutto, il cavo tra muro e ciabatta è quello che alla fine tende a caratterizzare tutto il resto quindi io inizierei da quello senza però dimenticare di provarlo anche su tutti gli altri componenti e sentire cosa accade al suono. Sappiamo bene che ogni impianto è storia a se quindi solo provando può rendersi conto del risultato che ottiene in base a dove inserisce il nuovo cavo di alimentazione che però deve o dovrà essere di qualità e con l'impostazione timbrica che gli piace altrimenti rischia di peggiorare...
Ancora una volta concordo, ma in parte e resto sul mio consiglio iniziale.
Troppe variabili, si è parlato di un unico cavo senza menzionare la presenza di una ciabatta,
poi di che qualità, a lamierini o cablata e se cablata, come,
i vari componenti in fase, contro fase, o singolarmente provati ?
Inoltre se si parla di un singolo cavo, ipotizzo che non sia ancora presente una ciabattona "aifai", ma una normale o cavi alle prese del muro.
Ciò che mi trova assolutamente d'accordo è l'alimentazione, l'ho detto tante volte,
per me linea diretta, schermata e dedicata, un'idra con tre uscite, parecchi contatti in meno
e nel mio caso tutto in fase, uno dei migliori upgrade possibili, meglio di un cambio di elettronica.
Ma io sono un estremista della linearità e delle linee pulite, non aggiungo ammennicoli più o meno utili, io tolgo,
tant'è che ho saldato i cavi di potenza sui crossover ed anche li ho tirato via parecchi ponti e ponticelli...
Il Ns amico, se vorrà impelagarsi in questa giostra, ne avrà di lavoro da fare, quindi per il momento,
un cavo, sul finale/ampli, fase/controfase e via