Pero`, c'e` un pero`.... il cavo Pirelli Screenflex S2 e` introvabile!!!!! Qualcuno mi saprebbe aiutare sul dove poterlo reperire, anche on line naturalmente.
Cavo di Alimentazione TNT - TTS
Enjoy- JuniorMember
- Numero di messaggi : 278
- Messaggio n°1
Cavo di Alimentazione TNT - TTS
Anni fa mi sono cimentato con grande soddisfazione con i cavi di potenza del mitico Cadeddu, adesso vorrei divertirmi a realizzare e provare il cavo di alimentazione TNT - TTS (http://www.tnt-audio.com/clinica/tts.html).
Pero`, c'e` un pero`.... il cavo Pirelli Screenflex S2 e` introvabile!!!!! Qualcuno mi saprebbe aiutare sul dove poterlo reperire, anche on line naturalmente.
Enjoy- JuniorMember
- Messaggio n°2
Re: Cavo di Alimentazione TNT - TTS
Accetto anche consigli di altro tipo....
phaeton- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11285
- Messaggio n°3
spostato qui, mi pare piu' consono
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°4
Parecchi anni fa, avendo avuto difficoltà a reperire il cavo Pirelli a metraggio inferiore ai 100mt , assemblai il TNT con del cavo di alimentazione a doppia schermatura (calza in rame e polietilene) con conduttori twistati da 2,5 mm. (lo trovai presso l'Elettronica Battistini a Roma).
Venne fuori un gigantesco serpentone pesantissimo e raccatta-polvere che tollerai per pochi mesi
Devo dire però che l'effetto di ampliamento della scena sonora fu sorprendente
Venne fuori un gigantesco serpentone pesantissimo e raccatta-polvere che tollerai per pochi mesi
Devo dire però che l'effetto di ampliamento della scena sonora fu sorprendente
Enjoy- JuniorMember
- Messaggio n°5
Grazie Paethon.
Geronimo, anche io ho trovato matasse da 100mt online. Non ti nascondo le mie perplessità circa il TNT TTS e le dimensioni finali, infatti in prima battuta avevo pensato al Merlino. La doppia schermatura quanto serve realmente? E, giusto per capire, quanto vale in quanto a prestazioni un cavo di questo tipo rispetto ad uno già pronto?
The.
Geronimo, anche io ho trovato matasse da 100mt online. Non ti nascondo le mie perplessità circa il TNT TTS e le dimensioni finali, infatti in prima battuta avevo pensato al Merlino. La doppia schermatura quanto serve realmente? E, giusto per capire, quanto vale in quanto a prestazioni un cavo di questo tipo rispetto ad uno già pronto?
The.
Enjoy- JuniorMember
- Messaggio n°6
Nessuno che mi argomenta?
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°7
i fili non suonano
quanto vale rispetto a uno già pronto? dipende da cosa prendi come riferimento, ci sono cavi milionari che non valgono nulla quindi il TNT se andasse anche nella norma varrebbe di più, o magari lo confronti con un cavo già pronto economico che funziona e in questo caso sarebbe lui a non valere nulla
quanto vale rispetto a uno già pronto? dipende da cosa prendi come riferimento, ci sono cavi milionari che non valgono nulla quindi il TNT se andasse anche nella norma varrebbe di più, o magari lo confronti con un cavo già pronto economico che funziona e in questo caso sarebbe lui a non valere nulla
mail bertini63@virgilio.it
Enjoy- JuniorMember
- Messaggio n°8
aircooled ha scritto:i fili non suonano
Grazie Air, come termine di paragone posso pensare agli SB3 proposti da AudioCostruzioni piuttosto che uno Xindak PC03 o un Furutech o HiDiamond o Van Den Hull entry level, giusto per rimanere sotto ai 100€.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°9
non conosco i cavi che citi, comunque quello che conta in un cavo di alimentazione per mia esperienza è la geometria e la IEC, il materiale di conduzione e il rivestimento incidono poco sul risultato finale, anche la super schermatura non è che faccia miracoli ma li bisogna anche considerare come son fatti gli altri cavi che gli stanno vicino
per farla breve un ottimo cavo di alimentazione si fa con 3 fili e un buona IEC il resto son sfumature
per farla breve un ottimo cavo di alimentazione si fa con 3 fili e un buona IEC il resto son sfumature
mail bertini63@virgilio.it
Enjoy- JuniorMember
- Messaggio n°10
aircooled ha scritto:non conosco i cavi che citi, comunque quello che conta in un cavo di alimentazione per mia esperienza è la geometria e la IEC, il materiale di conduzione e il rivestimento incidono poco sul risultato finale, anche la super schermatura non è che faccia miracoli ma li bisogna anche considerare come son fatti gli altri cavi che gli stanno vicino
Perfetto grazie, era quello che volevo sapere! Dovrei aver trovato un tripolare da 2.5mm a doppia schermatura, in tal caso il test sarebbe economico...
pevaril- Vip Member
- Numero di messaggi : 1789
- Messaggio n°11
Enjoy ha scritto:
Perfetto grazie, era quello che volevo sapere! Dovrei aver trovato un tripolare da 2.5mm a doppia schermatura, in tal caso il test sarebbe economico...
Meglio del Pirelli, c'è senz'altro il Baldassari 3x2.5 mmq a doppia schermatura
- Messaggio n°12
[quote="pevaril"]
Purtroppo non riesco a trovare nulla di tripolare da 2.5mm a doppia schermatura, se non prendendone una matassa da 100mt!
Se facessimo una cordata? In 10 ne prendiamo 10 metri a testa......
Se la cosa e` interessante apro un argomento ad hoc
Purtroppo non riesco a trovare nulla di tripolare da 2.5mm a doppia schermatura, se non prendendone una matassa da 100mt!
vibo- Member
- Numero di messaggi : 92
- Messaggio n°13
Enjoy ha scritto:Purtroppo non riesco a trovare nulla di tripolare da 2.5mm a doppia schermatura, se non prendendone una matassa da 100mt!
Quasi quasi....
- Messaggio n°14
Enjoy ha scritto:Purtroppo non riesco a trovare nulla di tripolare da 2.5mm a doppia schermatura, se non prendendone una matassa da 100mt!
Quasi quasi....
- Messaggio n°15
Ho avuto (ed ho conservato) il cavo in questione.... lascia perdere...vibo ha scritto:
Quasi quasi....
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
vibo- Member
- Messaggio n°16
[OverDrive] ha scritto: lascia perdere...
posso chiedere il motivo?
- Messaggio n°17
Nessun beneficio importante da un cavo PC che danno in dotazione... Se vuoi spendere poco ed avere tanto, prova un Airtech anche di Gamma Base.vibo ha scritto:
posso chiedere il motivo?
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
Banano- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11924
- Messaggio n°18
[OverDrive] ha scritto:
Nessun beneficio importante da un cavo PC che danno in dotazione... Se vuoi spendere poco ed avere tanto, prova un Airtech anche di Gamma Base.
Condivido il tuo pensiero, ma mi permetto però di consigliare a fare delle prove con materiali e cavi (anche economici). L'autocostruzione dà una bella spinta a qst passione...il provare, vedere, ascoltare è fantastico...ti dà la possibilità di provare varie situazioni senza investire troppo denaro...e poi sarà più semplice notare le varie differenze con altri cavi.
Daltra parte non son mai stato d'accordo di comprare per partito preso, anche se si parla di qualcosa di eccellente.
lupocerviero- Puppologo
- Numero di messaggi : 6630
- Messaggio n°19
[OverDrive] ha scritto:
Ho avuto (ed ho conservato) il cavo in questione.... lascia perdere...
...io sono del parere esattamente contrario, rispetto al cavo di serie, un upgrade decisamente sensibile!
al posto tuo povrerei senza troppe paure!
ancas77- JuniorMember
- Numero di messaggi : 301
- Messaggio n°20
Sia il cavo di alimentazione sia quelli di potenza che leggete in firma sono fatti su progetto TNT. Rispetto al prezzo posso dirvi che sono ottimi. Sui cavi di segnale invece confermo airtech!!
Ciao
Antonio
Ciao
Antonio
Amplificatore Ibrido: Xindak 6200
Stadio Pre Phono:Lehmann audio black cube se
Diffusori: audes 106
Cavo di segnale sorgente analogica: vdh 502 hybrid terminato vdh, air tech entry strong
Cavo di segnale sorgente digitale: autocostruito
Cavo di alimentazione: autocostruito su progetto tnt tts (cavo BALDASSARRI)
Cavo di potenza: Audioquest SLIP-DB14-4 terminato con Audioquest suregrip 100 BFA Banana
Cavo di AlimnetazioneAircom Plus 50 ohm terminato a banane
Cuffia: grado sr80i, bose quitecomfort
vibo- Member
- Messaggio n°21
ancas77 ha scritto:Sia il cavo di alimentazione sia quelli di potenza che leggete in firma sono fatti su progetto TNT. Rispetto al prezzo posso dirvi che sono ottimi. Sui cavi di segnale invece confermo airtech!!
Ciao
Antonio
Grazie per il contributo!
Come al solito i cavi.....anzichè unire, dividono!
In realtà ho già in casa del cavo schermato tripolare (3x1,5mmq).
Mi cimenterò nella costruzione di un tnt semplice e liscio...
Non penso noterò differenze rispetto gli attuali, ma almeno potrò fregiarmi del titolo di cavaio!!!
- Messaggio n°22
vibo ha scritto:
Grazie per il contributo!
Come al solito i cavi.....anzichè unire, dividono!
In realtà ho già in casa del cavo schermato tripolare (3x1,5mmq).
Mi cimenterò nella costruzione di un tnt semplice e liscio...
Non penso noterò differenze rispetto gli attuali, ma almeno potrò fregiarmi del titolo di cavaio!!!
Molto sinceramente devo dire che sui cavi di alimentazione non ho mai trovato differenze tra i tantissimi che ho provato rispetto a quelli normalmente in dotazione con gli apparecchi.