L'impianto di Biggy
desmoraf68- Sordogolo 3
- Numero di messaggi : 4539
- Messaggio n°101
Re: L'impianto di Biggy
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°102
Complimenti Biggy per il tuo nuovo arrivo che leggo ha portato l'impianto a livelli inaspettati...
Vorrei chiederti una cosa: hai eseguito una linea dedicata per l'impianto Audio prima di inserire il Purepower? Te lo chiedo perchè a me è successa la stessa cosa appunto facendo questa linea. Se tu l'avevi già ed inserendo questo apparecchio hai ulteriormante migliorato come hai scritto... ...
Vorrei chiederti una cosa: hai eseguito una linea dedicata per l'impianto Audio prima di inserire il Purepower? Te lo chiedo perchè a me è successa la stessa cosa appunto facendo questa linea. Se tu l'avevi già ed inserendo questo apparecchio hai ulteriormante migliorato come hai scritto... ...
- Messaggio n°103
attenzione però,che di notte il rumore di fondo è molto più basso che di giorno,quindi si ha per forza di cose un miglioramento,oltre al fatto che la corrente possa essere più qualitativa per il fatto che l'utilizzo teoricamente dovrebbe essere minore
- Messaggio n°104
Complimenti per i nuovo arrivo
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t2500-l-impianto-di-mr-wlg
Biggy- JuniorMember
- Numero di messaggi : 245
- Messaggio n°105
Dragon ha scritto:Complimenti Biggy per il tuo nuovo arrivo che leggo ha portato l'impianto a livelli inaspettati...
No, purtroppo non mi è possibile in questa abitazione tirarmi una linea dedicata, per cui rigenerare "in loco" la corrente era praticamente l'unica cosa che potessi fare; comunque come dicevo credo che con una linea dedicata si avrebbero miglioramenti ulteriori pur in presenza di un rigeneratore.
In mancanza di una linea dedicata, l'unica altra cosa che potrò fare è prendere un cavo di alimentazione di almeno 2 metri il Purepower, penso che avendo tutto il cablaggio (potenza, segnale e alimentazione) Cardas Golden Reference, ormai mi manterrò "in casa" e ne prenderò uno con spinotto IEC 20A per completare l'opera.
Biggy- JuniorMember
- Messaggio n°106
Caspita quanto tempo, non solo qui.ma ovunque per mesi ho smesso di postare, sia per alcuni brutti fatti su cui non voglio tornare, sia perché mi sono tenuto lontano dalle tentazioni, piú si legge di questo e di quello, piú possono prudere le mani a cambiare questo o que componente.
Mi sono dedicato invece per quasi un anno esclusivamente a godermi quello che ho, piuttosto dedicando i miei sforzi ad una cura acustico/estetica dell'ambiente d'ascolto, a rivedere oggi le foto vecchie mi fa un pò effetto, adesso grazie a tappeti, quadri di tela, lampade, cuscini etc é drammaticamente migliorata l'acustica della stanza (non piú riverberi metallici al battito delle mani!), anche piú simpatica a vedersi, con uniformi tinte calde arancio/rosso.
Era inevitabile comunque che prima o poi il desiderio di raggiungere nuove vette con un acquisto definitivo per il futuro mi venisse...
Ebbene, dopo due anni di onorato servizio, non per demeriti ma perché, banalmente, una Ferrari é meglio di una onesta berlina di fascia medio/alta, il lettore SACD Luxman D06 verrà sostituito da un riferimento assoluto nel panorama delle sorgenti digitali a singolo telaio....l'Accuphase DP700!
Lo dovrei avere a metà settimana prossima, stay tuned!
Mi sono dedicato invece per quasi un anno esclusivamente a godermi quello che ho, piuttosto dedicando i miei sforzi ad una cura acustico/estetica dell'ambiente d'ascolto, a rivedere oggi le foto vecchie mi fa un pò effetto, adesso grazie a tappeti, quadri di tela, lampade, cuscini etc é drammaticamente migliorata l'acustica della stanza (non piú riverberi metallici al battito delle mani!), anche piú simpatica a vedersi, con uniformi tinte calde arancio/rosso.
Era inevitabile comunque che prima o poi il desiderio di raggiungere nuove vette con un acquisto definitivo per il futuro mi venisse...
Ebbene, dopo due anni di onorato servizio, non per demeriti ma perché, banalmente, una Ferrari é meglio di una onesta berlina di fascia medio/alta, il lettore SACD Luxman D06 verrà sostituito da un riferimento assoluto nel panorama delle sorgenti digitali a singolo telaio....l'Accuphase DP700!
Lo dovrei avere a metà settimana prossima, stay tuned!
desmoraf68- Sordogolo 3
- Messaggio n°107
Che dire?! ... Azz
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Biggy- JuniorMember
- Messaggio n°108
È arrivato , vado a prenderlo
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°109
Biggy ha scritto:È arrivato , vado a prenderlo
babbo Natale è sempre puntuale..
buoni ascolti...
e..dicci..dicci..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
Biggy- JuniorMember
- Messaggio n°110
Insomma... poteva arrivare anche lunedi e invece l'ho avuto sabato all'ora di oranzo giocandomi un'intera settimana di ferie, peraltro senza auto a fare manutenzione e con un discreto maltempo...
Finite le ferie, arriva il lettore, rientra l'auto e fa bel tempo!
Il DP700 é diciamo da stanotte che lavora, nonostante ritengo stia suonando al 30% del suo potenziale avverto comunque tantissimi miglioramenti rispetto a quello a cui ero abituato, dategli e datemi tempo e avrete reportage e foto !
Il DP700 é diciamo da stanotte che lavora, nonostante ritengo stia suonando al 30% del suo potenziale avverto comunque tantissimi miglioramenti rispetto a quello a cui ero abituato, dategli e datemi tempo e avrete reportage e foto !
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°111
Biggy ha scritto:Insomma... poteva arrivare anche lunedi e invece l'ho avuto sabato all'ora di oranzo giocandomi un'intera settimana di ferie, peraltro senza auto a fare manutenzione e con un discreto maltempo...
ricorda il rodaggio....
2 ore acceso
2 ore spento
buoni ascolti..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
desmoraf68- Sordogolo 3
- Messaggio n°112
Buono ascolti
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
Biggy- JuniorMember
- Messaggio n°113
Eh ma forse conviene lasciarlo la notte in repeat , altrimenti non ti sbrighi piú...
Qua (leggo su forum internazionali che) ci vorrebbero 300-500 ore (e si parlava del DP500...), da sabato 22 a oggi tra lavoro e feste ne avrò fatte al massimo una ventina, e finora gli ho sentito cambiare suono tre volte in maniera anche clamorosa, ci vorrà tantissima pazienza.
Qua (leggo su forum internazionali che) ci vorrebbero 300-500 ore (e si parlava del DP500...), da sabato 22 a oggi tra lavoro e feste ne avrò fatte al massimo una ventina, e finora gli ho sentito cambiare suono tre volte in maniera anche clamorosa, ci vorrà tantissima pazienza.