è che noi siamo abituati ad ascoltare con le scatole da scarpe..ema49 ha scritto: Perché anch'io le ho trovate scadenti con la classica, ma non riuscivo a capire...molti sostenevano che con questo genere di musica andassero molto bene.Anche con la musica da camera, con pochi strumenti.. Ti dirò che anche sui parametri "trasparenza e raffinatezza" ho qualche dubbio..
Rassegna amplificatori per cuffie
lizard- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 11060
- Messaggio n°51
Re: Rassegna amplificatori per cuffie
ziobob86- Senior Member
- Numero di messaggi : 710
- Messaggio n°52
maxfazer ha scritto:Si soprattutto i danni
I danni maggiori li ha fatti l'Hi-fi nel nostro cervello..fortunatamente il settore PRO ancora è salvo!
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 11028
- Messaggio n°53
- Messaggio n°54
nessuno a citato il Docet?peccato...saluti
Ospite- Ospite
- Messaggio n°55
tu non ce l´hai?Nicola_83 ha scritto:nessuno a citato il Docet?peccato...saluti
citalo tu o ti spaventi?
aldo
Nicola_83- Vip Member
- Numero di messaggi : 2791
- Messaggio n°56
si si...no dico secondo me come rapporto qualità prezzo è un buon affare!un suono pieno...caldo...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°57
ecco..bravo.Nicola_83 ha scritto:si si...no dico secondo me come rapporto qualità prezzo è un buon affare!un suono pieno...caldo...
hai un parere, esprimilo!!!
aldo
[OverDrive]- Vip Member
- Numero di messaggi : 2841
- Messaggio n°58
Alota ha scritto:
ecco..bravo.
hai un parere, esprimilo!!!
aldo
DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
Cavo Segnale Airtech Alfa XLR
Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
apeschi- Senior Member
- Numero di messaggi : 1200
- Messaggio n°59
Lovely Cube
Cosa ne pensate del Lovely Cube ?
http://www.alicemagicbox.com/lasercollection/lovelycube.html#8
Ho cercato in questo forum con la funzione ricerca ma non ho trovato nulla (scusate se ne avete gia' parlato e non fossi riuscito a trovare dove).
E' una settimana che scambio e-mail con Stepen, il produttore.
E' sempre molto disponibile. Gli sto chiedendo di tutto.
Stavo facendoci un pensierino.
Dovrebbe essere uno degli enne cloni del Lehmann.
Monta OPA 2134 ma su richiesta fornisce anche OPA Dual 627 oppure Opa2111
I condensatori di alta capacita' sono i Nichicon 4700u 35V Gold Tune (Type II)
La presa per la cuffia e' la Neutrik 6.3mm Gold Plated
E' montato comunque con buoni componenti e si puo' scegliere sia l'OPA installato, sia il trasformatore.
Scegliendo il trasformatore toroidale milgiore tra i disponibili, l'opzione per aggiungere nella confezione anche gli altri due OPA disponibili , aggiungendo il potenziometro stepped, comprese spese di spedizione spenderei sui 307 dollari compreso spese spedizione. (Senza aggiuntivi e con potenziometro alps standard potrei risparmiare una settantina di dollari).
Che ne pensate? Ne vale la pena o no? E soprattutto riuscira' a pilotare anche cuffie ad alta impedenza tipo la Beyer DT990 da 600 ohm ? O meglio lasciare perdere? Al momento lo userei pero' con la Sennheiser HD650 pero' in futuro mi piacerebbe provare la Beyerdynamic e/o la AKG K702.
Per ora come ampli cuffie ho un Aeron HA-102 a cui ho sostituito la valvola originale cinese 6N3 con una 5670 Nos
http://www.alicemagicbox.com/lasercollection/lovelycube.html#8
Ho cercato in questo forum con la funzione ricerca ma non ho trovato nulla (scusate se ne avete gia' parlato e non fossi riuscito a trovare dove).
E' una settimana che scambio e-mail con Stepen, il produttore.
E' sempre molto disponibile. Gli sto chiedendo di tutto.
Stavo facendoci un pensierino.
Dovrebbe essere uno degli enne cloni del Lehmann.
Monta OPA 2134 ma su richiesta fornisce anche OPA Dual 627 oppure Opa2111
I condensatori di alta capacita' sono i Nichicon 4700u 35V Gold Tune (Type II)
La presa per la cuffia e' la Neutrik 6.3mm Gold Plated
E' montato comunque con buoni componenti e si puo' scegliere sia l'OPA installato, sia il trasformatore.
Scegliendo il trasformatore toroidale milgiore tra i disponibili, l'opzione per aggiungere nella confezione anche gli altri due OPA disponibili , aggiungendo il potenziometro stepped, comprese spese di spedizione spenderei sui 307 dollari compreso spese spedizione. (Senza aggiuntivi e con potenziometro alps standard potrei risparmiare una settantina di dollari).
Che ne pensate? Ne vale la pena o no? E soprattutto riuscira' a pilotare anche cuffie ad alta impedenza tipo la Beyer DT990 da 600 ohm ? O meglio lasciare perdere? Al momento lo userei pero' con la Sennheiser HD650 pero' in futuro mi piacerebbe provare la Beyerdynamic e/o la AKG K702.
Per ora come ampli cuffie ho un Aeron HA-102 a cui ho sostituito la valvola originale cinese 6N3 con una 5670 Nos
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°60
Non li conoscevo però pare ben assemblato, sarebbe bello sentirlo
- Messaggio n°61
che senso ha costruire (ancora prima di acquistare quindi) un amplificatore che è la copia spudorata di un ampli molto noto e con ottime credenziali?
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°62
ziobob86 ha scritto:che senso ha costruire (ancora prima di acquistare quindi) un amplificatore che è la copia spudorata di un ampli molto noto e con ottime credenziali?
Forse pagare meno ?
- Messaggio n°63
e quanto in meno?
realmassy- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5514
- Messaggio n°64
Abbastanza direi...ziobob86 ha scritto:e quanto in meno?
http://cgi.ebay.com/LOVELY-CUBE-Linear-Headphone-Amplifier-Finished-Board-/190526265669?_trksid=p4340.m263&_trkparms=algo%3DSIC%26its%3DI%252BC%26itu%3DUCI%252BIA%252BUA%252BFICS%252BUFI%26otn%3D10%26pmod%3D190516243734%26ps%3D63%26clkid%3D135639577338027251
http://www.hifiheadphones.co.uk/lehmann-audio-black-cube-linear-headphone-amplifier-in-black-prodid-2088.html
- Messaggio n°65
ziobob86 ha scritto:e quanto in meno?
Scrivere "certi" nomi sui vari case spesso fa lievitare il costo di un bel 30/40%
Probabilmente la vernicie è molto costosa oppure è fatta a mano ...
- Messaggio n°66
ziobob86 ha scritto:che senso ha costruire (ancora prima di acquistare quindi) un amplificatore che è la copia spudorata di un ampli molto noto e con ottime credenziali?
Che senso puo' avere? E puo' avere un senso?
Domanda complessa la cui risposta e' ancora piu' complessa.
Le motivazioni che mi hanno spinto ad interessarmi a questo apparecchio sono diverse. Le riassumo.
1) Curiosita'. La molla che mi spinge e che spinge la mia passione e' la curiosita'. Il desiderio di provare, di sperimentare, di non accontentarmi.
2) Costo inferiore all'originale di parecchio. Anche considerando di dover pagare le dovute e doverose spese di dogana mi costerebbe comunque meno dell'originale.
3) La possibilita' di sperimentare. Se comprassi l'originale non credo che avrei la voglia di cambiare operazionali. Questo mi da' la possibilita' di fare molte prove. In pratica con un unico apparecchio posso sperimentare diverse soluzioni.
Meglio? Peggio? Non lo so proprio, ma la cosa mi intriga molto. La passione e' anche questo.
4) Il contatto diretto (via e-mail) con il progettista.
Faccio bene? Faccio male? Non lo so proprio. L'ideale sarebbe ascoltarlo prima di comprarlo. Io se decidessi lo comprerei gia' assemblato e collaudato dal sito del produttore (non su ebay in versione pre-assemblata).
Io ho posto una domanda specifica per capire se altri avessero mai ascoltato questo apparecchio.
A me incuriosisce molto.
Che poi suoni meglio o peggio dell'originale non lo so proprio.
Mi sembra comunque costruito bene e con componenti validi (che non significa comunque in alcun modo che poi suoni anche bene, ovviamente).
[OverDrive]- Vip Member
- Messaggio n°67
http://www.tforumhifi.com/t10532-lovely-cube-semi-diy-amp-amp-lehmann-black-cube-linear-clone
Può interessare per chi è interessato al clone.
Cmq è un onesto ampli anche se come l'originale suono un pò "moscio"
http://www.headfonia.com/lehmann-black-cube-linear/
apeschi- Senior Member
- Numero di messaggi : 1200
- Messaggio n°68
[OverDrive] ha scritto:http://www.tforumhifi.com/t10532-lovely-cube-semi-diy-amp-amp-lehmann-black-cube-linear-clone
Grazie per le info.
Sul lehmann ho letto pareri molto discordanti. Da chi dice che e' un signor amplificatore per cuffie (nella propria fascia di prezzo intendo dire ovviamente) e chi dice che suona moscio.
Io sono sempre piu' confuso su quale ampli per cuffie prendere (in aggiunta all'Areon Ha-102 che non va certo male ma che non e' certo a livelli elevatissimi di qualia', secondo il mio modesto parere).
Ovvio che potendo spendere, le cifre per un onesto amplificatore sono molto maggiori di quelle da me stanziate. Avendo un budget centrato intorno ai 300 euro (50 euro piu', 50 euro meno), non so sinceramente a cosa orientarmi. Ho valtuato il Lehmann originale, ma ero dubbioso proprio per i pareri discordanti che ho letto in giro, ho quindi ripiegato sul piu' economico 'clone' viste le possibilita' di cambiare OPA e quindi di poter intervenire sulla qualita' audio. Ho valutato altri modelli sia ibridi che valvolari puri che a stato solido. Alla fine, sinceramente non ho trovato due pareri concordi. Qualche limite lo hanno tutti (parlo soprattutto di modelli di costo contenuto).
Al momento lo accoppierei con la Sennheiser HD650, in futuro mi piacerebbe provare anche la AKG K702 e la Beyerdynamic DT990 Edition (e mi attira molto la versione da 600 ohm se non fosse per il timore di non saperla pilotare adeguatamente senza svenarmi in ampli adatti, o in alternativa la piu' tranquilla versione da 250 ohm).
Sto diventando pazzo a furia di leggere tutto ed il contrario di tutto. Sul Lehmann non ho trovato un parere concorde.
[OverDrive]- Vip Member
- Messaggio n°69
In campo audio è così e sarà sempre così... purtroppo. Bisognerebbe provare sempre con le proprio orecchie ma mi rendo conto che non è sempre possibile.Io posso dirti di attendere ancora un pò e arrivare almeno ad un Burson HA160 che su quello i pareri sono univoci, sia nelle recensioni sia dagli utenti nella rete. Io lo ho è posso confermare la bontà di questo ampli universale e capace di pilotare quasi tutte le cuffie ad oggi in commercio.
mau57- Vip Member
- Numero di messaggi : 1742
- Messaggio n°70
Qualcuno ha esperienza di ampli per le Grado RS1?
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°71
Io utilizzo Burson + RS1 basta uan sola faccina
- Messaggio n°72
Amuro_Rey ha scritto:Io utilizzo Burson + RS1 basta uan sola faccina
Quindi LA soluzione (non pretendo definitiva, ma quasi) potrebbe essere il Burson HA160 ? (l'ho visto sui 550 euro in rete).
C'e' anche la versione con il DAC incluso? Ne vale la pena?
Certo che costicchia.
Con il Burson piloterei bene sia la Sennheiser HD650 che la Beyerdynamic DT990 in versione da 600 ohm?
Sono sincero. Scrivo quanto segue per capire meglio cosa vorrei.
Io ho l'Areon HA-102 ibrido. Come qualita' del suono sono abbastanza soddisfatto (intendo dire come timbrica che mi soddisfa), non ho pero' l'impatto e la dinamica che vorrei (non e' un problema di volume, non mi lamento del volume massimo e non tengo mai il volume molto alto, ma e' un problema proprio di dinamica, il saper gestire i suoni deboli ed i picchi di volume. Ho sempre la sensazione di compressione quando aumenta il volume. Fino a quando non vi sono i pieni orchestrali, o in generale non ci sono picchi, tutto va benissimo e con le voci femminili va molto bene, quando subentra un picco aumenta la confusione (non sto dicendo che distorce, ma che qualcosa non e' come dovrebbe essere) e si perde in spazialita' e qualita'. E non penso proprio che sia un problema dovuto alla HD650 visto che e' una signora cuffia, ma sia piuttosto dovuto a quanto ci sta prima. Come lettore non ne ho uno al top, ho un economico Denon DCD-510AE ma non va comunque male e non e' secondo me da buttare via. Secondo me e' l'Areon che sui picchi non ce la fa, non ha fiato, oppure e' un problema di certi CD, ma penso sia piu' probabile trattarsi dell'ampli).
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°73
La versione con dac integrato l'HA-160D, costa quasi il doppio ma chi lo ha ascoltto dice che è più raffinato del HA-160 e poi ha la comodità di un bel DAC integrato, certo se non serve meglio la verisone liscia
Per me il Burson non ha alcuna difficoltà a pilotare alcun tipo di cuffia proprio per il fatto di avere le due uscite, bassa ed alta, impedenza
Badte bene che non hho detto che suoni bene con qualsiasi tipo di cuffia, ma solo che può pilotare qualsiasi cuffia
Per me il Burson non ha alcuna difficoltà a pilotare alcun tipo di cuffia proprio per il fatto di avere le due uscite, bassa ed alta, impedenza
Badte bene che non hho detto che suoni bene con qualsiasi tipo di cuffia, ma solo che può pilotare qualsiasi cuffia
- Messaggio n°74
se vorresti maggior dinamica io andrei su qualche ampli bilanciato usato...altrimenti..se ben accoppiato, specie con sorgenti ad alto guadagno io consiglio il mio:
http://www.lake-people.de/index.php?id=2&lang=eng&typ=3&nr=g100
come puoi vedere dai dati di dinamica ne avresti. io l'ho provato con l'hd 650 proprio 2 mesi fa da maxfazer ed era splendido.in generale non ha problemi con quasi tutte le cuffie da me provate e possedute (hd 800, beyer dt880 pro, grado alessandor ms1, sennh hd 380 pro, sennnh hd 25 sp).
un 20% in piu lo guadagnava con la sorgente bilanciata, e di riserva dinamica ne avevi da vendere. te lo dice uno che in questo forum ha sempre rotto le scatole per questo parametro!
oppure..io il problema dinamica in cuffia l'ho risolto collegando un partitore resisistivo all'ampli integrato..
http://www.lake-people.de/index.php?id=2&lang=eng&typ=3&nr=g100
come puoi vedere dai dati di dinamica ne avresti. io l'ho provato con l'hd 650 proprio 2 mesi fa da maxfazer ed era splendido.in generale non ha problemi con quasi tutte le cuffie da me provate e possedute (hd 800, beyer dt880 pro, grado alessandor ms1, sennh hd 380 pro, sennnh hd 25 sp).
un 20% in piu lo guadagnava con la sorgente bilanciata, e di riserva dinamica ne avevi da vendere. te lo dice uno che in questo forum ha sempre rotto le scatole per questo parametro!
oppure..io il problema dinamica in cuffia l'ho risolto collegando un partitore resisistivo all'ampli integrato..
[OverDrive]- Vip Member
- Messaggio n°75
Fatti una idea di cosa è il Burson:apeschi ha scritto:
Quindi LA soluzione (non pretendo definitiva, ma quasi) potrebbe essere il Burson HA160 ? (l'ho visto sui 550 euro in rete).
C'e' anche la versione con il DAC incluso? Ne vale la pena?
Certo che costicchia.
Con il Burson piloterei bene sia la Sennheiser HD650 che la Beyerdynamic DT990 in versione da 600 ohm?
Sono sincero. Scrivo quanto segue per capire meglio cosa vorrei.
Io ho l'Areon HA-102 ibrido. Come qualita' del suono sono abbastanza soddisfatto (intendo dire come timbrica che mi soddisfa), non ho pero' l'impatto e la dinamica che vorrei (non e' un problema di volume, non mi lamento del volume massimo e non tengo mai il volume molto alto, ma e' un problema proprio di dinamica, il saper gestire i suoni deboli ed i picchi di volume. Ho sempre la sensazione di compressione quando aumenta il volume. Fino a quando non vi sono i pieni orchestrali, o in generale non ci sono picchi, tutto va benissimo e con le voci femminili va molto bene, quando subentra un picco aumenta la confusione (non sto dicendo che distorce, ma che qualcosa non e' come dovrebbe essere) e si perde in spazialita' e qualita'. E non penso proprio che sia un problema dovuto alla HD650 visto che e' una signora cuffia, ma sia piuttosto dovuto a quanto ci sta prima. Come lettore non ne ho uno al top, ho un economico Denon DCD-510AE ma non va comunque male e non e' secondo me da buttare via. Secondo me e' l'Areon che sui picchi non ce la fa, non ha fiato, oppure e' un problema di certi CD, ma penso sia piu' probabile trattarsi dell'ampli).
http://www.headfonia.com/burson-ha-160-review-vs-ambs-beta22/
Se vuoi un consiglio Playstereo offre la possibilità di provare per 30 gg il Burson sia in versione liscia che con DAC, se in questi 30gg il prodotto non soddisfa si può tornare indietro avendo diritto allo storno sia delle spese di spedizione per il rientro sia della somma intera per la spesa dell'oggetto.
Questo può essere molto comodo per capire se un prodotto può essere + o - idoneo a noi.
http://www.playstereo.com/product_info.php?cPath=6_55&products_id=1240
Io ho comprato spesso da loro, compreso il Burson e posso dire che è uno shop serio e affidabile.
Per quanto riguarda il Burson con il DAC integrato può essere utile se non hai già un convertitore di buona fattura, in questo caso fai un salto di qualità non indifferente, ma devi poterlo collegare. Quindi il tuo lettore dovrebbe avere un'uscite SPIDF così da fungere solo come meccanica.
Se usi il PC puoi collegare il Burson HA160-D con USB avendo però delle limitazione o in SPDIF dove in quest'ultimo caso ti consiglio l'uso della M2tech Hi-face per avere un'uscita digitale di qualità.
Amuro_Rey- Hi-End Member
- Messaggio n°76
Posso assolutamente confermare che Playstereo è uno dei migliori shop on line in ambito audio, non parlo come prezzi (anche se sono parecchio interessanti) ma soprattutto come servizio dato