Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Rassegna amplificatori per cuffie

ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 710

Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 Empty Re: Rassegna amplificatori per cuffie

Messaggio Da ziobob86 Mar Mag 17 2011, 21:00

lizard ha scritto:Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 My10

i miei complimenti per l'amplificazione. sono convinto che un ampli come questo si mangia a colazione, pranzo e cena una marea di ampli dedicati....però..quelle cuffie... Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 33910
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Numero di messaggi : 7150

Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 Empty Re: Rassegna amplificatori per cuffie

Messaggio Da ema49 Mar Mag 17 2011, 21:25

ziobob86 ha scritto:

i miei complimenti per l'amplificazione. sono convinto che un ampli come questo si mangia a colazione, pranzo e cena una marea di ampli dedicati....però..quelle cuffie... Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 33910

perché no, zio. Certo non sono paragonabili alle HD800, ma per quel che costano..
    Ti ricordo, zio, che le AKG e le HD800 sono le UNICHE due cuffie che io abbia mai ascoltato e pertanto il mio parere non conta; per questo mi piacerebbe molto sentire il tuo..per orientarmi meglio su quanto possa offrire una cuffia. Possedendo attualmente la AKG 701 (in attesa del Wee per la 507 già nelle mie grinfie), un tuo esplicito parere su questa cuffia sarebbe per me estremamente gradito! E ti chiedo anche: c'è differenza tra le 701 e le 702?
    Grazie delle risposte che vorrai darmi.

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11028

Messaggio Da Amuro_Rey Mar Mag 17 2011, 21:51

ziobob86 ha scritto:

Per me è un confronto sbagliato Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 424797
    Quà si parla di ampli "SOLO" per cuffie non di amplificatori con uscita cuffie, sono due categorie differenti e poi siamo a livelli a dir poco esorbitanti per i costi, complimenti vivissimi per chi se li può permettere quelle bestie applausi applausi ma ripeto è un confronto impari e non corretto Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 456861

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Mar Mag 17 2011, 21:52

ema49 ha scritto:
    ziobob86 ha scritto:

perché no, zio. Certo non sono paragonabili alle HD800, ma per quel che costano..
    Ti ricordo, zio, che le AKG e le HD800 sono le UNICHE due cuffie che io abbia mai ascoltato e pertanto il mio parere non conta; per questo mi piacerebbe molto sentire il tuo..per orientarmi meglio su quanto possa offrire una cuffia. Possedendo attualmente la AKG 701 (in attesa del Wee per la 507 già nelle mie grinfie), un tuo esplicito parere su questa cuffia sarebbe per me estremamente gradito! E ti chiedo anche: c'è differenza tra le 701 e le 702?
    Grazie delle risposte che vorrai darmi.

Provare una GRADO ? sunny

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 2841

Messaggio Da [OverDrive] Mer Mag 18 2011, 12:45

Massimo Bianco ha scritto:
    A me questo prodotto incuriosisce molto...

P.S. Le recensioni del Burson ad opera delle varie riviste le ho già lette... ma a me interessano le vostre! sunny
    Beh... se non ti hanno ancora convinto quelle a prendere e provare il Burson non vedo come possa farlo una nostra "recensione" ft .

Secondo hai solo una alternativa per toglierti questa grande curiosità... Suspect

DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 18 2011, 12:56

[OverDrive] ha scritto:
    Massimo Bianco ha scritto:
    A me questo prodotto incuriosisce molto...

P.S. Le recensioni del Burson ad opera delle varie riviste le ho già lette... ma a me interessano le vostre! sunny
    Beh... se non ti hanno ancora convinto quelle a prendere e provare il Burson non vedo come possa farlo una nostra "recensione" ft .

Secondo hai solo una alternativa per toglierti questa grande curiosità... Suspect

Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 704751 Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 704751

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da ziobob86 Mer Mag 18 2011, 14:23

@ ema: per quanto riguarda le akg 701, non vado di certo a fare un confronto con le hd 800! sarebbe da pazzi.. mi basta fare fare qualsiasi altro confronto con cuffie anche dal costo minore alla 701 per vedere queste ultime tra le piu "sopravvalutate" (mica tanto visto che qua dentro i suoi detrattori sono tanti). reputo gran parte delle cuffie akg troppo mosce, piatte, prive di dinamica. hanno un eccellente trasparenza e raffinatezza che a molti le fan piacere con la musica classica. onestamente le ho trovate molto mediocri anche con tale genere, perche come dice lo zio Guido la dinamica, la dirompenza di un orchestra sinfonica è assai difficile da domare gia con una cuffia eccelsa, figuriamoci con la 701 che gracchia clamorosamente. Penso che sul suo stesso prezzo hd 650, hd 600, dt 880, sono totalmente di un altro pianeta. Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 625723

per quanto riguarda un confronto con le 702..non saprei.. non le ho provate!

@amuro : si a primo impatto può sembrare "ingiusto" ed impari un confronto tra ampli cuffie e ampli integrati con uscita cuffie.. ma se ci pensi un po non lo è. in "teoria" l'ampli cuffie servirebbe a chi nel suo ampli integrato (o pre e finale) non ha un uscita cuffie. piu spesso invece si dice che un ampli cuffie dedicate è di gran lunga superiore ad un uscita cuffie di un integrato, e qua non sono d'accordo.
    come dice Massimo Bianco gran parte degli ampli cuffie di medio prezzo sono abbastanza scadenti , e da qui l'utilizzo del proprio ampli stereo tramite un partitore resistivo per la cuffia sembrerebbe una soluzione sia piu economica sia sonicamente migliore. Io stesso onestamente non ho visto le uscite cuffie degli integrati suonare peggio di un ampli cuffie dedicato. semplicemente perche suona come suonano le casse. (poi magari se l'uscita cuffie è fatta proprio male con una marea di resistenze può essere). riassumendo: se uno ha un NAD l'uscita cuffie dello stesso suona da..NAD, se uno ha un Marantz come un Marantz se uno ha un Mc intosh suona come un Mcintosh e scusa se è poco! calcola che anche da un punto di vista economico non siamo cosi distanti:
    un ampli integrato di media qualità ti costa intorno ai 1000, 2000 euro. e hai diffusori, cuffie , ingressi, uscite , tape otu, phono. un ampli cuffie medio ti costa 500 euro e a malapena ha un ingresso con la "rottura di scatole" di doverlo collegare al resto dellìimpianto.
    per confermare la mia tesi..uno dei migliori ascolti in cuffia mai sentito io lo sto avendo dallo Scott 222 c con partitore resistivo , per non parlare del finale MHZ 2a3 di biscottino con un buco che faceva volare l'hp2!
    e secondo me questo è dovuto anche al fatto che gli ampli cuffie dedicati utlizzano praticmanete solo lo stato Pre (tra l'altro a bassissimo guadagno) per pilotare la cuffie..mentre gli integrati hai praticamente un finale sotto che rendono le cuffie ad alta impedenza molto, molto felici! Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 625723 Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 625723

ricordo ancora la soddisfazione che mostrai a Biscottino ascoltando il 2a3 MHZ con i dire straits dicendogli: "ecco..nel forum rompo i coglioni..adesso finalmente capisci cosa vuol dire per me il suono in cuffia".
    Lui però esagerò..voleva a tutti i costi fondermi un timpano!! Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 184438
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

Messaggio Da lizard Mer Mag 18 2011, 14:30

applausi
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Messaggio Da ema49 Mer Mag 18 2011, 14:45

ziobob86 ha scritto:@ ema: per quanto riguarda le akg 701, non vado di certo a fare un confronto con le hd 800! sarebbe da pazzi.. mi basta fare fare qualsiasi altro confronto con cuffie anche dal costo minore alla 701 per vedere queste ultime tra le piu "sopravvalutate" (mica tanto visto che qua dentro i suoi detrattori sono tanti). reputo gran parte delle cuffie akg troppo mosce, piatte, prive di dinamica. hanno un eccellente trasparenza e raffinatezza che a molti le fan piacere con la musica classica. onestamente le ho trovate molto mediocri anche con tale genere, perche come dice lo zio Guido la dinamica, la dirompenza di un orchestra sinfonica è assai difficile da domare gia con una cuffia eccelsa, figuriamoci con la 701 che gracchia clamorosamente. Penso che sul suo stesso prezzo hd 650, hd 600, dt 880, sono totalmente di un altro pianeta.

Ti ringrazio.
    Perché anch'io le ho trovate scadenti con la classica, ma non riuscivo a capire...molti sostenevano che con questo genere di musica andassero molto bene.Anche con la musica da camera, con pochi strumenti.. Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 33910 Ti dirò che anche sui parametri "trasparenza e raffinatezza" ho qualche dubbio..

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da ziobob86 Mer Mag 18 2011, 14:54

scommetto che sulla trasparenza e raffinatezza le hai trovate...granulose!
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Messaggio Da ema49 Mer Mag 18 2011, 15:02

ziobob86 ha scritto:scommetto che sulla trasparenza e raffinatezza le hai trovate...granulose!

Sissignore, con una grana talmente evidente da incidere sul microcontrasto e sulla definizione. Ma non volevo dirlo, a fronte di tanti pareri positivi ed alla mia inesperienza avrei potuto dare l'impressione di voler pontificare. Ora ho le idee più chiare.

Massimo Bianco
    Massimo Bianco
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 642

Messaggio Da Massimo Bianco Mer Mag 18 2011, 15:08

Buongiorno. sunny
    Vorrei ricordare a tutti la finalità di questo thread: una rassegna di amplificatori per l'ascolto in cuffia, con eventuali brevi commenti inseriti all'interno della scheda prodotto. Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 625723
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mer Mag 18 2011, 16:31

http://www.head-fi.org/products/category/desktop-amps
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6622

Messaggio Da Fausto Mer Mag 18 2011, 16:32

mau57 ha scritto:La foto dell'ampli di Fausto:

Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 12579710

Grazie Mau,
    Ottimo ampli dall'eccellente rapporto qualità_prezzo.
    Io mi trovo benissimo anche se, sinceramente, ascolto in cuffia solo raramente.
    sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 659

Messaggio Da apostata Mer Mag 18 2011, 17:07

ema49 ha scritto:
    ziobob86 ha scritto:@ ema: per quanto riguarda le akg 701, non vado di certo a fare un confronto con le hd 800! sarebbe da pazzi.. mi basta fare fare qualsiasi altro confronto con cuffie anche dal costo minore alla 701 per vedere queste ultime tra le piu "sopravvalutate" (mica tanto visto che qua dentro i suoi detrattori sono tanti). reputo gran parte delle cuffie akg troppo mosce, piatte, prive di dinamica. hanno un eccellente trasparenza e raffinatezza che a molti le fan piacere con la musica classica. onestamente le ho trovate molto mediocri anche con tale genere, perche come dice lo zio Guido la dinamica, la dirompenza di un orchestra sinfonica è assai difficile da domare gia con una cuffia eccelsa, figuriamoci con la 701 che gracchia clamorosamente. Penso che sul suo stesso prezzo hd 650, hd 600, dt 880, sono totalmente di un altro pianeta.

Ti ringrazio.
    Perché anch'io le ho trovate scadenti con la classica, ma non riuscivo a capire...molti sostenevano che con questo genere di musica andassero molto bene.Anche con la musica da camera, con pochi strumenti.. Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 33910 Ti dirò che anche sui parametri "trasparenza e raffinatezza" ho qualche dubbio..

Troppa gente quando parla di musica classica pensa alla musica da camera (che non conosce) e non si rende conto che anche questa ha bisogno di un certo impatto.
    Per quanto riguarda la akg 702 è una versione con maggiore corpo e più bassi della 701, ma con minore raffinatezza.

Per non far arrabbiare (troppo) Massimo Bianco sunny preciso che non ho ampli attualmente in produzione tranne il megahertz per basse impedenze.

Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 Amplificatore%20Stato%20Solito%20foto1

Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 528114 una risata vi seppellirà Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 528114 Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 528114
    .
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da ziobob86 Mer Mag 18 2011, 18:46

d'accordissimo con Guglielmo che tra l'altro ha capito tutto sin dall'inizio..

una domanda che faccio a te, ma indirettamente a me stesso : "Gugliè ma perche quella sera di 3 anni fa a casa tua non ti ho dato ascolto?" Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 650957 Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 98542 Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 650957
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da ziobob86 Mer Mag 18 2011, 18:54

in ogni caso per il nostro Massimo..ecco altri prodotti interessanti:

http://spl.info/hardware/kopfhoererverstaerker/auditor/kurzinfo.html

http://spl.info/hardware/kopfhoererverstaerker/phonitor/videos.html
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da apostata Mer Mag 18 2011, 18:57

ziobob86 ha scritto:d'accordissimo con Guglielmo che tra l'altro ha capito tutto sin dall'inizio..

una domanda che faccio a te, ma indirettamente a me stesso : "Gugliè ma perche quella sera di 3 anni fa a casa tua non ti ho dato ascolto?" Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 650957 Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 98542 Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 650957

Se ricordo bene, in più occasioni hai parlato molto bene dello scott.

Per l'omega attualmente uso l'egmont prima versione (non più prodotto). Ne riconosco i pregi ed i limiti, ma mi piace e non mi faccio troppi problemi.

Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 528114 una risata vi seppellirà Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 528114 Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 528114
    .
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Mer Mag 18 2011, 22:21

ziobob86 ha scritto:in ogni caso per il nostro Massimo..ecco altri prodotti interessanti:

Il secondo pare un tester da laboratorio od un oscilloscopio sunny
    Penso siano oggetti dal costo molto elevato ... Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 917604

Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da apostata Gio Mag 19 2011, 10:06

ziobob86 ha scritto:
    una domanda che faccio a te, ma indirettamente a me stesso : "Gugliè ma perche quella sera di 3 anni fa a casa tua non ti ho dato ascolto?"

Ho pensato a quanto hai scritto e ne ho concluso che, probabilmente - ma è solo una mia idea - pur avendo apprezzato lo scott avevi bisogno di completare un tuo percorso di conoscenza del mondo audiofilo prima di convincerti, non capire, quale fosse il tuo gusto reale.

In questi anni ho ascoltato la k1000 con diversi ampli ed alcuni erano nettamente superiori allo scott nei classici parametri di velocità, definizione e pulizia generale, ma questo lo hai sperimentato anche tu.

Quello che lo scott gli ha sempre dato in più e di differente è il fascino, quell'elemento imponderabile che non risponde ad alcuna misurazione metrica, fatto di quei piccoli adorabili difetti che differenziano, appunto, il fascino dalla bellezza.

Alla perfezione si può avvicinare attraverso la tecnologia, a comprendere il fascino si arriva solamente attraverso la cultura, intesa non come somma di conoscenze scolastiche, ma come frutto di esperienze, fatte con onestà intellettuale verso sé stessi, che ci hanno coinvolto più o meno profondamente producendo l'elaborazione del gusto attraverso parametri propri senza seguire quelli imposti dall'industria o dalle mode del momento.

Felice musica.

.
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da apostata Gio Mag 19 2011, 10:09

Amuro_Rey ha scritto:
    ziobob86 ha scritto:in ogni caso per il nostro Massimo..ecco altri prodotti interessanti:

Penso siano oggetti dal costo molto elevato ... Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 917604

Molto bello ed ottimo il secondo, che ho avuto modo di ascoltare molto brevemente presso la redazione di Suono, l'anno scorso

.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Mag 19 2011, 10:13

apostata ha scritto:

Ho pensato a quanto hai scritto e ne ho concluso che, probabilmente - ma è solo una mia idea - pur avendo apprezzato lo scott avevi bisogno di completare un tuo percorso di conoscenza del mondo audiofilo prima di convincerti, non capire, quale fosse il tuo gusto reale.

In questi anni ho ascoltato la k1000 con diversi ampli ed alcuni erano nettamente superiori allo scott nei classici parametri di velocità, definizione e pulizia generale, ma questo lo hai sperimentato anche tu.

Quello che lo scott gli ha sempre dato in più e di differente è il fascino, quell'elemento imponderabile che non risponde ad alcuna misurazione metrica, fatto di quei piccoli adorabili difetti che differenziano, appunto, il fascino dalla bellezza.

Alla perfezione si può avvicinare attraverso la tecnologia, a comprendere il fascino si arriva solamente attraverso la cultura, intesa non come somma di conoscenze scolastiche, ma come frutto di esperienze, fatte con onestà intellettuale verso sé stessi, che ci hanno coinvolto più o meno profondamente producendo l'elaborazione del gusto attraverso parametri propri senza seguire quelli imposti dall'industria o dalle mode del momento.

Felice musica.

veramente bello il tuo scritto
    aldo
    ziobob86
    ziobob86
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da ziobob86 Gio Mag 19 2011, 10:24

Bello e significativo ciò che dici Guglielmo!
    e hai proprio ragione..quel pomeriggio a casa tua incosciamente avevo trovato il mio compagno di musica..poi io stesso dissi "aspetto domani nel meeting , voglio sentire altro". Da li un'interminabile ricerca per arrivare nuovamente al punto di partenza..ovvero da casa tua.Certo la difficioltà a trovare un esemplare con un buon rapporto prezzo/condizioni è stata evidente.
    Mi mancavano le chiaccierate con te! tra l'altro..aspettati una mia chiamata..vorrei chiederti una cosa.. Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 285880
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Amuro_Rey Gio Mag 19 2011, 11:34

apostata ha scritto:
    Amuro_Rey ha scritto:

Molto bello ed ottimo il secondo, che ho avuto modo di ascoltare molto brevemente presso la redazione di Suono, l'anno scorso

Il secondo è spettacolare per ciò che può fare al suono ! Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 921419

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 875

Messaggio Da maxfazer Gio Mag 19 2011, 12:01

Si soprattutto i danni Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 650957

Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

Messaggio Da lizard Gio Mag 19 2011, 13:55

ema49 ha scritto: Perché anch'io le ho trovate scadenti con la classica, ma non riuscivo a capire...molti sostenevano che con questo genere di musica andassero molto bene.Anche con la musica da camera, con pochi strumenti.. Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 33910 Ti dirò che anche sui parametri "trasparenza e raffinatezza" ho qualche dubbio..
    è che noi siamo abituati ad ascoltare con le scatole da scarpe..
    Rassegna amplificatori per cuffie - Pagina 2 999153

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 09:39