lizard ha scritto:
i miei complimenti per l'amplificazione. sono convinto che un ampli come questo si mangia a colazione, pranzo e cena una marea di ampli dedicati....però..quelle cuffie...
lizard ha scritto:
ziobob86 ha scritto:lizard ha scritto:
i miei complimenti per l'amplificazione. sono convinto che un ampli come questo si mangia a colazione, pranzo e cena una marea di ampli dedicati....però..quelle cuffie...
ziobob86 ha scritto:lizard ha scritto:
ema49 ha scritto:ziobob86 ha scritto:lizard ha scritto:
perché no, zio. Certo non sono paragonabili alle HD800, ma per quel che costano..
Ti ricordo, zio, che le AKG e le HD800 sono le UNICHE due cuffie che io abbia mai ascoltato e pertanto il mio parere non conta; per questo mi piacerebbe molto sentire il tuo..per orientarmi meglio su quanto possa offrire una cuffia. Possedendo attualmente la AKG 701 (in attesa del Wee per la 507 già nelle mie grinfie), un tuo esplicito parere su questa cuffia sarebbe per me estremamente gradito! E ti chiedo anche: c'è differenza tra le 701 e le 702?
Grazie delle risposte che vorrai darmi.
Beh... se non ti hanno ancora convinto quelle a prendere e provare il Burson non vedo come possa farlo una nostra "recensione" .Massimo Bianco ha scritto:
A me questo prodotto incuriosisce molto...
P.S. Le recensioni del Burson ad opera delle varie riviste le ho già lette... ma a me interessano le vostre!
[OverDrive] ha scritto:Beh... se non ti hanno ancora convinto quelle a prendere e provare il Burson non vedo come possa farlo una nostra "recensione" .Massimo Bianco ha scritto:
A me questo prodotto incuriosisce molto...
P.S. Le recensioni del Burson ad opera delle varie riviste le ho già lette... ma a me interessano le vostre!
Secondo hai solo una alternativa per toglierti questa grande curiosità...
ziobob86 ha scritto:@ ema: per quanto riguarda le akg 701, non vado di certo a fare un confronto con le hd 800! sarebbe da pazzi.. mi basta fare fare qualsiasi altro confronto con cuffie anche dal costo minore alla 701 per vedere queste ultime tra le piu "sopravvalutate" (mica tanto visto che qua dentro i suoi detrattori sono tanti). reputo gran parte delle cuffie akg troppo mosce, piatte, prive di dinamica. hanno un eccellente trasparenza e raffinatezza che a molti le fan piacere con la musica classica. onestamente le ho trovate molto mediocri anche con tale genere, perche come dice lo zio Guido la dinamica, la dirompenza di un orchestra sinfonica è assai difficile da domare gia con una cuffia eccelsa, figuriamoci con la 701 che gracchia clamorosamente. Penso che sul suo stesso prezzo hd 650, hd 600, dt 880, sono totalmente di un altro pianeta.
ziobob86 ha scritto:scommetto che sulla trasparenza e raffinatezza le hai trovate...granulose!
mau57 ha scritto:La foto dell'ampli di Fausto:
ema49 ha scritto:ziobob86 ha scritto:@ ema: per quanto riguarda le akg 701, non vado di certo a fare un confronto con le hd 800! sarebbe da pazzi.. mi basta fare fare qualsiasi altro confronto con cuffie anche dal costo minore alla 701 per vedere queste ultime tra le piu "sopravvalutate" (mica tanto visto che qua dentro i suoi detrattori sono tanti). reputo gran parte delle cuffie akg troppo mosce, piatte, prive di dinamica. hanno un eccellente trasparenza e raffinatezza che a molti le fan piacere con la musica classica. onestamente le ho trovate molto mediocri anche con tale genere, perche come dice lo zio Guido la dinamica, la dirompenza di un orchestra sinfonica è assai difficile da domare gia con una cuffia eccelsa, figuriamoci con la 701 che gracchia clamorosamente. Penso che sul suo stesso prezzo hd 650, hd 600, dt 880, sono totalmente di un altro pianeta.
Ti ringrazio.
Perché anch'io le ho trovate scadenti con la classica, ma non riuscivo a capire...molti sostenevano che con questo genere di musica andassero molto bene.Anche con la musica da camera, con pochi strumenti.. Ti dirò che anche sui parametri "trasparenza e raffinatezza" ho qualche dubbio..
ziobob86 ha scritto:d'accordissimo con Guglielmo che tra l'altro ha capito tutto sin dall'inizio..
una domanda che faccio a te, ma indirettamente a me stesso : "Gugliè ma perche quella sera di 3 anni fa a casa tua non ti ho dato ascolto?"
ziobob86 ha scritto:in ogni caso per il nostro Massimo..ecco altri prodotti interessanti:
http://spl.info/hardware/kopfhoererverstaerker/auditor/kurzinfo.html
http://spl.info/hardware/kopfhoererverstaerker/phonitor/videos.html
ziobob86 ha scritto:
una domanda che faccio a te, ma indirettamente a me stesso : "Gugliè ma perche quella sera di 3 anni fa a casa tua non ti ho dato ascolto?"
Amuro_Rey ha scritto:ziobob86 ha scritto:in ogni caso per il nostro Massimo..ecco altri prodotti interessanti:
Il secondo pare un tester da laboratorio od un oscilloscopio
Penso siano oggetti dal costo molto elevato ...
veramente bello il tuo scrittoapostata ha scritto:
Ho pensato a quanto hai scritto e ne ho concluso che, probabilmente - ma è solo una mia idea - pur avendo apprezzato lo scott avevi bisogno di completare un tuo percorso di conoscenza del mondo audiofilo prima di convincerti, non capire, quale fosse il tuo gusto reale.
In questi anni ho ascoltato la k1000 con diversi ampli ed alcuni erano nettamente superiori allo scott nei classici parametri di velocità, definizione e pulizia generale, ma questo lo hai sperimentato anche tu.
Quello che lo scott gli ha sempre dato in più e di differente è il fascino, quell'elemento imponderabile che non risponde ad alcuna misurazione metrica, fatto di quei piccoli adorabili difetti che differenziano, appunto, il fascino dalla bellezza.
Alla perfezione si può avvicinare attraverso la tecnologia, a comprendere il fascino si arriva solamente attraverso la cultura, intesa non come somma di conoscenze scolastiche, ma come frutto di esperienze, fatte con onestà intellettuale verso sé stessi, che ci hanno coinvolto più o meno profondamente producendo l'elaborazione del gusto attraverso parametri propri senza seguire quelli imposti dall'industria o dalle mode del momento.
Felice musica.
apostata ha scritto:Amuro_Rey ha scritto:ziobob86 ha scritto:in ogni caso per il nostro Massimo..ecco altri prodotti interessanti:
Il secondo pare un tester da laboratorio od un oscilloscopio
Penso siano oggetti dal costo molto elevato ...
Molto bello ed ottimo il secondo, che ho avuto modo di ascoltare molto brevemente presso la redazione di Suono, l'anno scorso
è che noi siamo abituati ad ascoltare con le scatole da scarpe..ema49 ha scritto: Perché anch'io le ho trovate scadenti con la classica, ma non riuscivo a capire...molti sostenevano che con questo genere di musica andassero molto bene.Anche con la musica da camera, con pochi strumenti.. Ti dirò che anche sui parametri "trasparenza e raffinatezza" ho qualche dubbio..