Aggiornamento scheda pre Verdone
Gildo- JuniorMember
- Numero di messaggi : 366
- Messaggio n°151
Re: Aggiornamento scheda pre Verdone
Comincia già a preparare il nuovo avatar.
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
- Messaggio n°152
Guardate io sò semisordo e non mi intendo tanto di raffinatezza e cose da audiofili, ma vi posso dire che ho sentito brevemente'sto verdone dopo essermi fatto un paio d'ore d'ascolto di un impianto TOP, un impianto fatto da roba grossa mooooolto grossa dove...... si, c'era qualcosa con su scritto Maestro . E vi posso dire che la sonorità, il carattere (o come arcicazzofavadiminchia si dice) non è che si discostasse parecchio da quello che avevo sentito prima, vero anche che con il verdi non ho avuto modo di dare gas. Per contro ho riscontrato sempre nel verdicchio un filo di fatica a tenere per le briglie i bassi delle viennone ma ciò non fa testo perchè come ho gia detto l'amplificazione di prima era moooooooooolto dotata
E allora perchè non lo compri eRRe??
Non lo compro perchè, primo sò fava e mi piace vedere roba grossa davanti a me, secondo perchè anche se non ho un ambiente grande, via via mi capita di essere colto da raptus di follia SPLofila che mi portano ad alzare il volume fino a sentire il lifting sulla pelle e quindi meglio essere prevenuti
E allora perchè non lo compri eRRe??
Non lo compro perchè, primo sò fava e mi piace vedere roba grossa davanti a me, secondo perchè anche se non ho un ambiente grande, via via mi capita di essere colto da raptus di follia SPLofila che mi portano ad alzare il volume fino a sentire il lifting sulla pelle e quindi meglio essere prevenuti
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°153
nella disanioma ti sei dimenticato di dire che costa poco e quindi non sa da fare
mail bertini63@virgilio.it
Ospite- Ospite
- Messaggio n°154
Costa poco relativamente, per la versione SE siamo arrivati a 2540 di listino
Con questa cifra nell'usato si compra Mcintosh, Luxman, Accuphase.... non sò se mi spiego.
Con tutto il bene che voglio al Verdone non è un ampli da 2500 euro!
Con questa cifra nell'usato si compra Mcintosh, Luxman, Accuphase.... non sò se mi spiego.
-eRRe-- Vip Member
- Messaggio n°155
Provalo Marzius, perchè se il verdone non è una macchina da 2500 euro allora i prodotti top di AA valgono 1/10 di quello che costano
- Messaggio n°157
Parlavo del nuovo!!!!
E poi con tutto il rispetto per gli altri con 2500 che Mcintosh ci prendi?? Il 6300 e se anche fosse un 6900 sei sicuro che vada meglio??
Poi o anche a me i Mc m'hanno sempre ingrifato....
E poi con tutto il rispetto per gli altri con 2500 che Mcintosh ci prendi?? Il 6300 e se anche fosse un 6900 sei sicuro che vada meglio??
Poi o anche a me i Mc m'hanno sempre ingrifato....
- Messaggio n°158
Con 2500 nell'usato si trova il MC6500 che non è proprio una ciofeca. A 3000 euro prendi NUOVO il Luxman 505 e a 3300 prendi il nuovo Luxman 550AII in classe A pura.
Sono tutti ampli che ho avuto in casa ed ho potuto confrontare con il Verdone SE.
Proprio l'altro giorno l'ho confrontato con un datato Marantz PM14 Ki MKII....bhe in termini raffinatezza e precisione siamo su classi differnti e si sente (nell'usato il Marantz costa tra i 1200/1500) anche se come dinamica e potenza il Marantz è meno prestante e predilige carichi meno impegnativi ma suona e incanta come pochi ampli attuali sotto i 3000.
Non cerco potenza a tutti i costi per impressionare ma grazia, fluidità e naturalezza con suoni scanditi nell'aria con il giusto peso e le giuste dimensioni in un contesto arioso e tridimensionale.
Sono tutti ampli che ho avuto in casa ed ho potuto confrontare con il Verdone SE.
Proprio l'altro giorno l'ho confrontato con un datato Marantz PM14 Ki MKII....bhe in termini raffinatezza e precisione siamo su classi differnti e si sente (nell'usato il Marantz costa tra i 1200/1500) anche se come dinamica e potenza il Marantz è meno prestante e predilige carichi meno impegnativi ma suona e incanta come pochi ampli attuali sotto i 3000.
Non cerco potenza a tutti i costi per impressionare ma grazia, fluidità e naturalezza con suoni scanditi nell'aria con il giusto peso e le giuste dimensioni in un contesto arioso e tridimensionale.
Ultima modifica di Marzius il Mer Giu 22 2011, 15:35 - modificato 1 volta.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°159
ti spieghi ma te confrontali, non con la nuova scheda altrimenti non c'è partitaMarzius ha scritto:Costa poco relativamente, per la versione SE siamo arrivati a 2540 di listino
Ospite- Ospite
- Messaggio n°160
Io confronto di continuo, mio fratello cambia ampli ogni 2 mesi ahahah.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°161
alla ricerca dell'ampli perduto
Ospite- Ospite
- Messaggio n°162
Non trova pace, spende 3000 euro poi si pente di aver speso troppo per l'uso che ne fà e ritorna su ampli da 1000....poi si ripente per quello che perde nel passaggio e ritorna su ampli da 3000 ahahah
Sono 3 anni che và avanti così!!!!
Ora ha appunto il Marantz PM14Ki MKII e gli ho detto che se lo vende gli taglio le mani
Sono 3 anni che và avanti così!!!!
Ora ha appunto il Marantz PM14Ki MKII e gli ho detto che se lo vende gli taglio le mani
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°163
potrebbe darsi allautocostruzione
-eRRe-- Vip Member
- Messaggio n°164
Giugno 2012
Verdi 100 con nuova scheda usato pochissimo garanzia della casa
1200 euri
Verdi 100 con nuova scheda usato pochissimo garanzia della casa
1200 euri
- Numero di messaggi : 1133
- Messaggio n°165
IO il Verdi lo ho ascoltato. Era la versione base. Gia' cosi' mi era piaciuto
. Poi non ho compreso bene con tutte ste sigle se prima della versione SE e' stata fatta la versione rev 2.0.
Quindi la versione SE con la nuova scheda quanto costerebbe a listino?Inoltre chi ha avuto modo di confrontare questa versione(SE+nuova scheda pre) con il Maestro 70 rev 2.0? Certo , non posso dire nulla in proposito, ma davvero il Verdone da quello che intuisco dai vs scritti, sopratutto dalle poche parole di Air , il quale dice e non dice fanno capire che possa essere migliore del primo scalino con cui si entra nella linea top?
. Poi non ho compreso bene con tutte ste sigle se prima della versione SE e' stata fatta la versione rev 2.0.
Quindi la versione SE con la nuova scheda quanto costerebbe a listino?Inoltre chi ha avuto modo di confrontare questa versione(SE+nuova scheda pre) con il Maestro 70 rev 2.0? Certo , non posso dire nulla in proposito, ma davvero il Verdone da quello che intuisco dai vs scritti, sopratutto dalle poche parole di Air , il quale dice e non dice fanno capire che possa essere migliore del primo scalino con cui si entra nella linea top?
- Messaggio n°166
non esistono RV2 del verdone e non ci sono cambiamenti di listino in giro, si tratta di semplice aggiornamento di una macchina in regolare produzione, chi già possiede l'ampli da tempo qualunque sia la versione può aggiornare se è interessato altrimenti continua goderselo fino a che non gli viene a noia e passa a altro
sbulbozzi- JuniorMember
- Numero di messaggi : 242
- Messaggio n°167
Ho appena sentito in ditta e pare che la nuova scheda non sia ancora andata in produzione ma sarà cosa di giorni!! dovrebbe cmq essere pronta per metà luglio...
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°168
bravo! la cosa migliore è sobbissalli di telefonate a mail per farli smuovere approposito nuovo numero di telefono 0572520181 il veccio non è più attivo
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°169
aircooled ha scritto:bravo! la cosa migliore è sobbissalli di telefonate a mail per farli smuovere approposito nuovo numero di telefono 0572520181 il veccio non è più attivo
Prima o poi verranno sotto casa per gambizzarti o per toglierti il paiolo col caciucco
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°170
nooooooooooooooooo... il carciucco noooooooooooooooo...... ritiro tutto
oppropò stasera vado a fare un prelievo di pesce nel mio vivaio
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°171
aircooled ha scritto: nooooooooooooooooo... il carciucco noooooooooooooooo...... ritiro tutto
Te lo sostituiscono con questo
Ospite- Ospite
- Messaggio n°172
Bene, sarà pronta per quando rientro dalle ferie ehehehe.
Sbulbozzi appena hai nuove contattami.
Sbulbozzi appena hai nuove contattami.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°173
bannatelooooooooooooooooooooooooElcaset ha scritto:aircooled ha scritto: nooooooooooooooooo... il carciucco noooooooooooooooo...... ritiro tutto
Te lo sostituiscono con questo
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°174
Ci fai sempre morire d'invidia, tu il caciucco e noi?aircooled ha scritto: nooooooooooooooooo... il carciucco noooooooooooooooo...... ritiro tutto
- Messaggio n°175
ernesto1 ha scritto:IO il Verdi lo ho ascoltato. Era la versione base. Gia' cosi' mi era piaciuto.
Già anche a me era piaciuto...anzi a dirla tutta,con i miei diffusori avevo apprezzato proprio quelle rotondità e quel senso di "calore" che non ho ritrovato a pieno sulla versione SE...diciamo pure che gli elementi caratterizzanti del verdi100 sono stati un po limitati nella versione SE (ma comunque presenti),diciamo che da quanto mi è stato detto è stata una scelta voluta.
A questo punto vorrei fare proprio un bel confronto tra i 3 verdoni in questione...base,SE e "nuovo" SE aggiornato.
Diciamo che da quel che ricordo il modello base non era un mostro per dinamica,cosa che invece non si può dire per la versione SE,molto dinamico a mio avviso,ma comunque con una dolcezza e raffinatezza sulle medie e sulle alte che a me fanno impazzire ogni giorno sempre più.
Qualcuno parlava di ottimo compromesso tra le valvole "stock" e la nuova scheda...SE e dico SE riuscissi a trovare delle valvole che si facciano sentire un po di più (come calore del suono intendo)probabilmente,con i miei diffusori,avrei trovato la strada per il paradiso (anche se rimane qualche perplessità su come i 100watt del verdi gestiscono i bassi delle cm9). Ma per fare tutto questo mi servirà sicuramente l'aiuto di qualche "maestro delle valvole".
Sbulbozzi,se davvero fosse disponibile a metà luglio,sarebbe una bella cosa.
Air ma il cablaggio tipo quello che ha matte....che mi dici? in cosa consiste esattamente? Vantaggi prima e dopo?
Grazie
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°176
il cablaggio non fa assolutamente nulla! nel senso che sparisce il collegamento tra scheda e connettori, questo può anche non piacere perche porta molto in la le caratteristiche della macchina e per alcuni potrebbe essere troppo, comunque per mia esperienza cablare 7N monocristallo e per i più ingordi aggiungere pure dei connettori casse in RAME fa fare un salto in avanti alla macchina notevole, almeno per quello che sono i miei gusti ovviamente, ah dimenticavo, ovviamente su tutti i parametri