Aggiornamento scheda pre Verdone
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°251
Re: Aggiornamento scheda pre Verdone
io invece replico su tutto
Ospite- Ospite
- Messaggio n°252
Potrei farlo ma poi rischio di essere bannato!
Capisco che bisogna sopravvivere però la politica commerciale dell'AA mi sembra un pochettino scorretta nei confronti dei suoi rivenditori.
Capisco che bisogna sopravvivere però la politica commerciale dell'AA mi sembra un pochettino scorretta nei confronti dei suoi rivenditori.
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°253
Marzius ha scritto:Potrei farlo ma poi rischio di essere bannato!
Replica replica , ti metto sotto la mia protezione
Ospite- Ospite
- Messaggio n°254
Visto che ho il permesso parlo.........
Senza offesa Aircooled ma secondo me c'è una presa per i fondelli nei confronti dei rivenditori del marchio AA dato che TUTTI quelli che hanno fatto l'aggiornamento dalla versione normale alla SE direttamente alla fonte l'hanno pagata 250/300 euro al massimo, quindi non spariamo cifre che non esistono solo per giustificare i listini!!!
E in tutta onestà per 20 cm. di cavetto e un paio di condensatori mi sembrano pure troppo i 250 euro coi tempi che corrono!!!
E non voglio parlare della circolare che obbliga i rivenditori a non praticare sconti superiori al 10% sui prodotti AA quando in toscana si portano a casa con il 30/35% di sconto
Il forum deve essere trasparente e non solo un mezzo pubblicitario
Secondo me l'AA si deve mettere d'accordo se se li vuole vendere lei i prodotti (come fà AM AUDIO o NORMA) o se li vuole distribuire anche in Italia e non solo all'estero perchè mi sembra un comportamento a dir poco scorretto anche se lodevole per la disponibilità che ha sempre mostrato nell'accontentare tutti!!!
Ora se merito di essere bannato per quello che ho scritto (che è la verità tra l'altro) fate vobis!
Senza offesa Aircooled ma secondo me c'è una presa per i fondelli nei confronti dei rivenditori del marchio AA dato che TUTTI quelli che hanno fatto l'aggiornamento dalla versione normale alla SE direttamente alla fonte l'hanno pagata 250/300 euro al massimo, quindi non spariamo cifre che non esistono solo per giustificare i listini!!!
E in tutta onestà per 20 cm. di cavetto e un paio di condensatori mi sembrano pure troppo i 250 euro coi tempi che corrono!!!
E non voglio parlare della circolare che obbliga i rivenditori a non praticare sconti superiori al 10% sui prodotti AA quando in toscana si portano a casa con il 30/35% di sconto
Il forum deve essere trasparente e non solo un mezzo pubblicitario
Secondo me l'AA si deve mettere d'accordo se se li vuole vendere lei i prodotti (come fà AM AUDIO o NORMA) o se li vuole distribuire anche in Italia e non solo all'estero perchè mi sembra un comportamento a dir poco scorretto anche se lodevole per la disponibilità che ha sempre mostrato nell'accontentare tutti!!!
Ora se merito di essere bannato per quello che ho scritto (che è la verità tra l'altro) fate vobis!
Ultima modifica di Marzius il Ven Dic 02 2011, 12:04 - modificato 1 volta.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°255
l'aggiornamento costa a listino quello che ho postato e per quanto ne so non si parla di filo e qualche condenza poi se ti fanno l'aggiornamento a metà prezzo vuol dire che sei bravo, per lo sconto se prendi un demo mi pare che ci siamo e non solo in toscana ma anche da altre parti e con qualunque prodotto, se poi interessano altri brand si arriva anche al 60% dal listino e non solo demo
mail bertini63@virgilio.it
Ospite- Ospite
- Messaggio n°256
Quando parlo lo faccio con cognizione di causa dato che conosco persone in tutta Italia sia via internt che personalmente....poi se si rifilano degli Ex-Demo (demo di cosa poi? Non mi risulta che l'AA dia prodotti in conto vendita ai rivenditori come prodotti domostrativi) come prodotti nuovi è un altro paio di maniche.
Ultima modifica di Marzius il Ven Dic 02 2011, 13:11 - modificato 1 volta.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°257
a me dicono che i prezzi per gli aggiornamenti fatti in casa AA sono quelli, per il resto compra e poi vedi
Ospite- Ospite
- Messaggio n°258
Già fatto !!!
E aggiungo..... poi non ci lamentiamo se l'usato crolla e a distanza di pochi mesi chi rivende deve perderci oltre 1000 euro su un prodotto di 2000.
Come ho scritto più sopra....quasi quasi conviene comprarselo nuovo anzichè usato.
Scusatemi ma anche se da cliente a me conviene io cerco sempre di essere obiettivo ragionando a 360*.
E aggiungo..... poi non ci lamentiamo se l'usato crolla e a distanza di pochi mesi chi rivende deve perderci oltre 1000 euro su un prodotto di 2000.
Come ho scritto più sopra....quasi quasi conviene comprarselo nuovo anzichè usato.
Scusatemi ma anche se da cliente a me conviene io cerco sempre di essere obiettivo ragionando a 360*.
Ultima modifica di Marzius il Ven Dic 02 2011, 12:45 - modificato 1 volta.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°259
allora preparati a spendere tra poco arriva la versione AIRTECH
sul discorso dell'usato concordo, alcuni prodotti molto altolocati li prendi con sconti del 60% poi qualcuno cerca di piazzarli usati al 50% e a volte ci riescono
sul discorso dell'usato concordo, alcuni prodotti molto altolocati li prendi con sconti del 60% poi qualcuno cerca di piazzarli usati al 50% e a volte ci riescono
Gildo- JuniorMember
- Numero di messaggi : 366
- Messaggio n°260
Per l'Aggiornamento.Marzius ha scritto:Per l'aggiornamento?
- Numero di messaggi : 11027
- Messaggio n°261
aircooled ha scritto:allora preparati a spendere tra poco arriva la versione AIRTECH
In che consiste ?
- Messaggio n°262
lo vedrai a tempo debito, poi ne parlera ampliamente il proprietario, non è bello chiedere all'oste se il suo vino è buono, come sempre lascio la parola agli altri io mi limito a operare nel miglior modo che posso
bubu67- JuniorMember
- Numero di messaggi : 299
- Messaggio n°263
aircooled ha scritto:allora preparati a spendere tra poco arriva la versione AIRTECH
Verdone partito per aggio con versione AIRTECH
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°264
eunciotempooooooooooooooo.....
bubu67- JuniorMember
- Messaggio n°265
Oddai su
sordonico- Member
- Numero di messaggi : 26
- Messaggio n°266
...le toy tower, come le trovi? Abbiamo praticamente lo stesso impianto, ed ho intenzione a breve di modificare il mio verdi con i due upgrade che tu hai fatto.rphal ha scritto:
Il resto di impianto è composto da diffusori SF Toy Tower, mediaplayer Med500x, DacMagic e Project Debut II con la testina Ortofon MC-1 Turbo.
Ho dimenticato da dire nel precedente post che tutta la operazione è durata più di un mese. La causa principale era che si aspettavano le nuove schede pre. Adesso la cosa dovrebbe essere più veloce.
rphal- Senior Member
- Numero di messaggi : 679
- Messaggio n°267
io sono molto soddisfatto, prima di comprare ho sentito B&W CM7-CM9, Opera Seconda, Monitor Audio però la accoppiata AA+SF mi ha piaciuta più di tutte, tutto sommato io sono molto soddisfatto del mio impianto specialmente per quanto riguarda la parte per musica liquida, ho un po di dubbi sul giradischi però prima di procedere con aggiornamento voglio essere sicuro che vale la penasordonico ha scritto:
...le toy tower, come le trovi? Abbiamo praticamente lo stesso impianto, ed ho intenzione a breve di modificare il mio verdi con i due upgrade che tu hai fatto.
sordonico- Member
- Numero di messaggi : 26
- Messaggio n°268
idem, ne ho sentite molte come te ma ha prevalso la toy tower...attendo la tua valutazione dell'upgrade del verdi!rphal ha scritto:prima di comprare ho sentito B&W CM7-CM9, Opera Seconda, Monitor Audio però la accoppiata AA+SF mi ha piaciuta più di tutte
rphal- Senior Member
- Messaggio n°269
Eccomi di nuovo.sordonico ha scritto:idem, ne ho sentite molte come te ma ha prevalso la toy tower...attendo la tua valutazione dell'upgrade del verdi!
Premessa, io preferisco ascoltare la musica, non l'impianto, miei acquisti sono sempre stati guidati dal rapporto costo/beneficio.
Oggi con il mio amico (ex-venditore del hifi) ho passato la buona parte della giornata ascoltando la musica cercando di capire i limiti del impianto.
Conclusione di entrambi due è che il suono è molto piacevole ed equilibrato.
La musica ascoltata era di vario genere, dal rock attraverso blues,jazz, sinfonica fino alla musica corale. In nessun momento abbiamo notato le sbavature, tutto è stato riprodotto senza nessun sforzo.
L'altra cosa importante per me non abbiamo avuto nessuna stanchezza del ascolto. Forse l'unico appunto è su i bassi che non hanno un impatto come i vecchi woofer da 30 cm che ha il mio amico però niente da dire sulla qualità.
Aggiornamento del Verdi si ha portato i miglioramenti però non epocali. Principalmente il suono è più pulito (come se forse stato tolto un leggero velo) ed ha guadagnato un po nella dinamica, diciamo se puoi spendere 500€ per aggiornamento vale la pena, ma si può vivere anche senza.
Anche il giradischi su quale avevo i dubbi si comportato bene, si non è il massimo, però il suono è più che decente. Ascoltando il stesso brano dal CD o dal vinile praticamente non c'erano le differenze. I Flac 24/96 si sono dimostrati un po superiori. Se mi decido di comprare il nuovo giradischi sarà più per togliermi il sfizio (un regale per Natale) che per la reale necessità.
Finalmente ho potuto ascoltare il famoso album della Thelma Houston "I've Got the Music in Me" prodotto dalla Sheffield Lab. Veramente è un disco impressionante sia da punto artistico che tecnico, caldamente raccomandato se piace questo tipo della musica.
Spero di non avervi annoiato con questo post un po lungo.
bubu67- JuniorMember
- Messaggio n°270
L'ampli è rientrato alla base con tanto di modifica Airtech alla scheda pre.
Per adesso stò facendo il rodaggio ma una cosa la posso già dire:
chiudendo gli occhi sembra di vedere tutti gli strumenti e le voci dell'evento musicale riprodotto.
Per adesso stò facendo il rodaggio ma una cosa la posso già dire:
chiudendo gli occhi sembra di vedere tutti gli strumenti e le voci dell'evento musicale riprodotto.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°271
dopo il rodaggio puoi offrire da bere ai musici
bubu67- JuniorMember
- Messaggio n°272
Dopo aver fatto lavorare un pò l'ampli riporto le mie impressioni:
la scena sonora è diventata molto più rifinita quasi olografica ed il suono molto dettagliato come aver tolto un velo davanti ai diffusori.
Anche la gamma bassa pare aver acquistato un maggior controllo e profondità (sembra di avere più potenza e le B&W 803S ringraziano).
Credo che questo sia dovuto al fatto che con il nuovo pre ai finali arrivi maggiormente il solo "suono" da amplificare e tutta l'altra "sporcizia" sia stata eliminata (scusate l'esposizione poco audiofila ma credo renda l'idea).
Con il passare delle ore queste sensazioni diventano certezze inoltre la leggera asprezza iniziale in gamma alta viene corretta.
Riguardo la coerenza timbrica ho già detto nel precedente post.
Debbo ammettere che mi sembra di aver acquistato un nuovo ampli, da ascoltare e provare.
la scena sonora è diventata molto più rifinita quasi olografica ed il suono molto dettagliato come aver tolto un velo davanti ai diffusori.
Anche la gamma bassa pare aver acquistato un maggior controllo e profondità (sembra di avere più potenza e le B&W 803S ringraziano).
Credo che questo sia dovuto al fatto che con il nuovo pre ai finali arrivi maggiormente il solo "suono" da amplificare e tutta l'altra "sporcizia" sia stata eliminata (scusate l'esposizione poco audiofila ma credo renda l'idea).
Con il passare delle ore queste sensazioni diventano certezze inoltre la leggera asprezza iniziale in gamma alta viene corretta.
Riguardo la coerenza timbrica ho già detto nel precedente post.
Debbo ammettere che mi sembra di aver acquistato un nuovo ampli, da ascoltare e provare.
bubu67- JuniorMember
- Messaggio n°274
Capisco la tua perplessità, ma se non si esagera con il volume in tutto funziona.
Sicuramente una cinquantina di Watt in più non ci starebbero male.
Vedremo in futuro.
Sicuramente una cinquantina di Watt in più non ci starebbero male.
Vedremo in futuro.
rphal- Senior Member
- Messaggio n°275
Purtroppo oggi si sono verificati dei problemi con il mio Verdi aggiornato.
Oggi quando lo ho accesso improvvisamente si è sentito un leggero fischio quando è selezionato phono. All'inizio ho pensato che ci fosse qualche interferenza tra i cavi cosi ho cercato di spostarli un pò però niente da fare. Ho anche provato con il giradischi scollegato ma il fischio rimane. Ad un certo punto mi sembrava che selezionando phono sentivo la TV che è collegata ad un altro ingresso. Purtroppo non sono riuscito a ripeterlo. Inoltre il rumore di fondo è aumentato molto su tutti gli ingressi ed è intermittente.
Credo che lo debba rispedire indietro.
Uffa, visto che siamo sotto le feste mi torna in gennaio ad appena mi è arrivato il nuovo giradischi.
Oggi quando lo ho accesso improvvisamente si è sentito un leggero fischio quando è selezionato phono. All'inizio ho pensato che ci fosse qualche interferenza tra i cavi cosi ho cercato di spostarli un pò però niente da fare. Ho anche provato con il giradischi scollegato ma il fischio rimane. Ad un certo punto mi sembrava che selezionando phono sentivo la TV che è collegata ad un altro ingresso. Purtroppo non sono riuscito a ripeterlo. Inoltre il rumore di fondo è aumentato molto su tutti gli ingressi ed è intermittente.
Credo che lo debba rispedire indietro.
Uffa, visto che siamo sotto le feste mi torna in gennaio ad appena mi è arrivato il nuovo giradischi.