Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Subwoofer collegato uscita cuffia
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Subwoofer collegato uscita cuffia

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Subwoofer collegato uscita cuffia Empty Subwoofer collegato uscita cuffia

Messaggio Da Ospite Ven Apr 15 2011, 12:56

Ciao ragazzi, sunny Ho cercato nel forum, ma non ho trovato niente di simile... dev'essere proprio un argomento poco interessante... Subwoofer collegato uscita cuffia 95624 Allora: se volessi collegare un subwoofer attivo, naturalmente ad un ampli senza l'uscita pre, per esempio il Crescendo Laughing sunny lo potrei collegare all'uscita cuffia con un cavo jack-rca? Subwoofer collegato uscita cuffia 98542
    Cioè: il collegamento lo posso fare, ma la corrente che esce dall'uscita cuffia sarebbe sufficiente per alimentare il sub? Subwoofer collegato uscita cuffia 650957
    Il sub lo accendo solo quando guardo i film, avendo anche il brd collegato all'impianto Laughing
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Subwoofer collegato uscita cuffia Empty Re: Subwoofer collegato uscita cuffia

Messaggio Da Ospite Ven Apr 15 2011, 18:08

Possibile che nessuno lo sappia??? Subwoofer collegato uscita cuffia 98542 Subwoofer collegato uscita cuffia 98542 Subwoofer collegato uscita cuffia 98542 Forza, via... per un esperto di elettronica non deve essere difficile! Subwoofer collegato uscita cuffia 650957 Subwoofer collegato uscita cuffia 650957
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32757

Messaggio Da Massimo Ven Apr 15 2011, 19:07

Ho sempre usato il sub con l'uscita dedicata, ma non dovrebbero esserci problemi con l'uscita cuffie tanto hai il sub attivo con il suo X-OVER elettronico per il taglio, i comandi della fase e di gain.
    Vai tranquillo. sunny sunny sunny sunny
    L'unica avvertenza che devi regolare il gain in base al volume principale, penso che questo già lo sai. sunny sunny

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Apr 15 2011, 20:35

Grazie Massimo sunny Ora devo trovare un cavo jack - rca, poi provo col rotel.
    gardini riccardo
    gardini riccardo
    Member
    Member

Numero di messaggi : 38

Messaggio Da gardini riccardo Mer Apr 20 2011, 21:22

Ti do una soluzione sicura :
    Prescindendo che i suoni sotto i 400 hz sono incisi in maniera monofonica , puoi prelevare con un potenziometro da circa 20 Khom il suono che esce dall' amplificatore , indifferentemente da uno dei due canali . poi filtralo con un filtoa pigreco con due condensatori in serie e due resistenze verso massa , così da ottener solo i suoni da 250 hz in basso e buon divertimento .
    Se hai bisogno del calcolo del filtro te lo posso inviare , ma non ora , sono in sud america e non ho a disposizione i dati che mi sevono per farlo : comunque è facile .Ho adottato questa soluzione in uno dei miei impianti, con un risultato eccellente , senza inquinare il suono originale .
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Mer Apr 20 2011, 21:35

cheers cheers cheers BENVENUTO gardini riccardo cheers cheers cheers
    Con noi ti troverai sicuramente bene,siamo un gruppo di amici seduti al bar, scusa che prendi, un aperitivo?
    Cortesemente puoi aggiungere un avatar al tuo profilo.
    Grazie sunny sunny sunny sunny

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Gio Apr 21 2011, 18:50

gardini riccardo ha scritto:Ti do una soluzione sicura :
    Prescindendo che i suoni sotto i 400 hz sono incisi in maniera monofonica , puoi prelevare con un potenziometro da circa 20 Khom il suono che esce dall' amplificatore , indifferentemente da uno dei due canali . poi filtralo con un filtoa pigreco con due condensatori in serie e due resistenze verso massa , così da ottener solo i suoni da 250 hz in basso e buon divertimento .
    Se hai bisogno del calcolo del filtro te lo posso inviare , ma non ora , sono in sud america e non ho a disposizione i dati che mi sevono per farlo : comunque è facile .Ho adottato questa soluzione in uno dei miei impianti, con un risultato eccellente , senza inquinare il suono originale .

Ciao Riccardo, cheers io ti ringrazio davvero, ma purtroppo non ho capito quasi niente di quello che dovrei fare... Subwoofer collegato uscita cuffia 921419 non sono esperto di elettronica, prova a spiegarmi meglio..... sunny Ciao, Buona Pasqua!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Gio Apr 21 2011, 20:54

Riccardo ti ha dato una buona dritta, ma penso che tu non sia in grado di farlo, è semplice, ma per uno come te, che mi pare di capire non ha mai preso un saldatore in mano la vedo dura, a meno di non affidarsi all'aiuto di un tecnico. sunny

Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Apr 22 2011, 09:41

Infatti non sono in grado di farlo. Chiederò a un tecnico. sunny
    gardini riccardo
    gardini riccardo
    Member
    Member

Numero di messaggi : 38

Messaggio Da gardini riccardo Ven Apr 22 2011, 16:38

hO CAPITO , ti rispiego , ma se non hi delle nozioni tecniche diventa difficile .....
    In questo momento sono in Sud america , e quindi non ho con me uno scanner per mandarti un disegno del circuito che ti aiuterebbe molto , ma in giugno , ai primi del mes sarò in italia , ti mando un disegno e tutto l'aiuto necessario , per ora abbi pazienza o fatti aiutare da un tecnico amico .se ha bisogno di specifiche chiedi !!!
    Buona pasqua .
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Ven Apr 22 2011, 18:11

Buona Pasqua anche a te e famiglia Riccardo, drupi non andare di fretta, se puoi aspetta Giugno. sunny sunny sunny

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 13:00