Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
DAC economico con uscita cuffia
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

DAC economico con uscita cuffia

luca_r
    luca_r
    Member
    Member

Numero di messaggi : 41

DAC economico con uscita cuffia Empty DAC economico con uscita cuffia

Messaggio Da luca_r Gio Nov 29 2018, 21:59

Premetto che sicuramente l'argomento sara' gia' stato trattato, ma assicuro che ne ho passati un bel po' di post senza venirne a capo.

Il mio amplificatore integrato non ha una uscita cuffie e cosi' vorrei fare un unico acquisto e prendere un dac, per poter sfruttare spero in modo dignitoso anche la libreria di file, che abbia anche una uscita decente per cuffie per ascoltare finalmente ogni volta che mi va senza impattare sulla vita domestica.

Ovviamente il problema e' il budget: tetto 700 euro (indifferente nuovo od usato)
    Ho visto, ma non sentito
    Aune s6
    teac ud 501
    AUDIO-GD NFB-28
    GUSTARD A20H, ma fuori budget

posso prendere in considerazione altro?
    Cosa mi consigliate o fareste?

grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

DAC economico con uscita cuffia Empty Re: DAC economico con uscita cuffia

Messaggio Da Ospite Ven Nov 30 2018, 02:58

il problema è che non ci hai detto che cuffia possiedi e neanche sui "tipi" di file ti sei sbottonato tanto   No

comunque,  mi sono imbattuto nell'emotiva A-100, stavo pensando di abbinargli un paio di quad era-1 ..  il DAC lo devi comprare a parte.

se vuoi rimanere all-in-one la il brand shiit può fare al caso tuo , ma anche qui puoi comporre a piacimento..

Fulla $99
    Jotunheim $399
    Lyr $499

oppure,  per 350euro solo amp,  pare che sia apprezzato l' XDUOO TA-20, anche qui dac a parte..

farei un pensiero anche al Questyle CMA400i per la sua banda ultra-larga a 600Khz  DAC economico con uscita cuffia 85816

Non ho ascoltato nessuno degli oggetti qui sopra.. possiedo un Nuprime uDSD per l'ascolto raro con cuffie (fino a 32ohm) da PC  , un Nuprime HPA-9 per l'ufficio e un DAC-10H a casa. con caratteristiche diverse sono tutti ottimi ..
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 10788

Messaggio Da montanari Ven Nov 30 2018, 09:21

Chord hugo o burson conductor in vendita su subito?
    Lo so. Ripeto sempre gli stessi scusate!

Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3005

Messaggio Da @custico Ven Nov 30 2018, 10:30

Io per l'ufficio ho preso uno Yulong DA9 ampli bilanciato con DAC integrato e sono soddisfatto. Ha lo stesso chip DAC del Gustard se non ricordo male, l'AK4497. Lo si può usare anche come solo DAC o pre-amp. Usato rientrerebbe nel budget.
    Gli Aune me li sconsigliarono.

slash ha scritto:farei un pensiero anche al Questyle CMA400i per la sua banda ultra-larga a 600Khz  

E a che serve? È come porre l'asta del salto in alto a 75 m d'altezza... DAC economico con uscita cuffia 921419  DAC economico con uscita cuffia 285880
    A scanso di equivoci, lo considero un ottimo prodotto.

Saluti e buoni ascolti! sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Ven Nov 30 2018, 17:27

@slash ha scritto:
    slash wrote:
    farei un pensiero anche al Questyle CMA400i per la sua banda ultra-larga a 600Khz  

@custico ha scritto:

E a che serve? È come porre l'asta del salto in alto a 75 m d'altezza... DAC economico con uscita cuffia 921419  DAC economico con uscita cuffia 285880
    A scanso di equivoci, lo considero un ottimo prodotto.

mah non so.. l'oscillazione suil'amplificazione dei classe D può superare il Mhz.. senza entrare troppo nel dettaglio serve a rendere più naturale e delicato il suono .. se piace, a me piace :)
    luca_r
    luca_r
    Member
    Member

Messaggio Da luca_r Sab Dic 01 2018, 21:34

Grazie intanto delle risposte.

I mie file per ora sono wav o mp3 a 320kb/s, non ho mai dato troppo importanza alla cosa ascoltando in prevalenza dischi. Pero' ormai da un po' ho questa voglia di provare, anche spinto in tal direzione da alcune persone che definirei molto competenti in materia (e difficili di gusti).

Cuffie per ora sennheiser momentum 2 over ear (prese leggere e con bassissima impendenza non avendo alcun amplificatore dedicato alle cuffie (ne uscita dedicata nell'amplificatore).

Per il discorso budget, andando oltre soglia, ho il forte sospetto di non godermi uno step tropo avanzato di qualita': e quindi oltre a spendere tanto anche di spendere male. Se poi mi sto sbagliando e c'e' una soglia minima necessaria...son qua per imparare ed ascoltare.

sto cercando info (e prezzi reali/finali) di quanto fino ad ora consigliato.

Impianto2:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Dic 02 2018, 23:18

luca_r ha scritto:Grazie intanto delle risposte.

I mie file per ora sono wav o mp3 a 320kb/s, non ho mai dato troppo importanza alla cosa ascoltando in prevalenza dischi. Pero' ormai da un po' ho questa voglia di provare, anche spinto in tal direzione da alcune persone che definirei molto competenti in materia (e difficili di gusti).

Cuffie per ora sennheiser momentum 2 over ear (prese leggere e con bassissima impendenza non avendo alcun amplificatore dedicato alle cuffie (ne uscita dedicata nell'amplificatore).

Per il discorso budget, andando oltre soglia, ho il forte sospetto di non godermi uno step tropo avanzato di qualita': e quindi oltre a spendere tanto anche di spendere male. Se poi mi sto sbagliando e c'e' una soglia minima necessaria...son qua per imparare ed ascoltare.

sto cercando info (e prezzi reali/finali) di quanto fino ad ora consigliato.

Visto che hai già pro-ject,  se sei soddisfatto del marchio prova a vedere il project PRE BOX S2 digital.
    a mio avviso sulla parte dac ha dei filtri digitali inutili ma per il resto è completo e versatile, ha   anche la separazione galvanica sulla porta USB , MQA , e firmware aggiornabile .
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Lun Dic 03 2018, 08:52

slash ha scritto:

mah non so.. l'oscillazione suil'amplificazione dei classe D può superare il Mhz.. senza entrare troppo nel dettaglio serve a rendere più naturale e delicato il suono .. se piace, a me piace :)

il Questyle e' un classe D ??? credo sarebbe il primo ampli cuffie di un certo livello che vedo con questa tecnologia...
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11042

Messaggio Da lizard Lun Dic 03 2018, 09:01

Asus Xonar Essence One
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da @custico Lun Dic 03 2018, 10:26

slash ha scritto:

Quello è un altro discorso. Anche ammesso che tutta la catena gestisca bene l'ultrasonico e che il materiale che gli si da in pasto contenga veramente informazioni a quelle frequenze (il che non è affatto scontato), il punto è che non siamo fatti per sentirle. Per questo ho posto la domanda. Secondo me sono dati irrilevanti ai fini della valutazione, sono specchietti per le allodole.

phaeton ha scritto:il Questyle e' un classe D ???

No, è a discreti.

carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 36309

Messaggio Da carloc Lun Dic 03 2018, 10:37

lizard ha scritto:Asus Xonar Essence One

DAC economico con uscita cuffia 704751

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11285

Messaggio Da phaeton Lun Dic 03 2018, 12:15

@custico ha scritto:

No, è a discreti.

??? DAC economico con uscita cuffia 98542 DAC economico con uscita cuffia 98542 ....

anyway, avevo chiesto perche' mi pareva che il punto posto fosse l'alta frequenza della modulante come scritto da Slash.... ma la modulante non rappresenta la banda passante dell'ampli....
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da @custico Lun Dic 03 2018, 12:59

phaeton ha scritto:

???  DAC economico con uscita cuffia 98542  DAC economico con uscita cuffia 98542 ....

anyway, avevo chiesto perche' mi pareva che il punto posto fosse l'alta frequenza della modulante come scritto da Slash.... ma la modulante non rappresenta la banda passante dell'ampli....

Esatto. Per questo gli ho risposto che quello è un altro discorso.

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Lun Dic 03 2018, 19:47

@custico ha scritto:

Quello è un altro discorso. Anche ammesso che tutta la catena gestisca bene l'ultrasonico e che il materiale che gli si da in pasto contenga veramente informazioni a quelle frequenze (il che non è affatto scontato), il punto è che non siamo fatti per sentirle. Per questo ho posto la domanda. Secondo me sono dati irrilevanti ai fini della valutazione, sono specchietti per le allodole.

Quale altro discorso? Specifiche a parte è ovvio che non parliamo di frequenze trasmesse all’orecchio.
    Nei classe D generano un onda di impulso più definita ,  immagino che nei classe A succeda lo stesso.
    E poi ci sono gli ibridi. D+A , ma non penso sia il caso del questyle.
    @custico
    @custico
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da @custico Mar Dic 04 2018, 19:51

slash ha scritto:
    Quale altro discorso?

Intendevo dire che la frequenza alla quale lavorano i classe D non c'entra nulla con la banda passante dell'amplificatore, come ha detto anche phaeton.

slash ha scritto:
    Specifiche a parte è ovvio che non parliamo di frequenze trasmesse all’orecchio.
    Nei classe D generano un onda di impulso più definita ,  immagino che nei classe A succeda lo stesso.
    E poi ci sono gli ibridi. D+A , ma non penso sia il caso del questyle.

Mi sa che c'è un po' di confusione. Lasciamo perdere i classe D che sono un mondo a sé e non c'entrano col ragionamento che facevo io. Date le specifiche della banda passante del CMA400i, quello è ciò che l'ampli può inviare all'orecchio. Il punto è che di quella banda ultra-larga il nostro orecchio ne può percepire una porzione molto ridotta. Trovo più interessante conoscere di quanto varia la risposta in frequenza ai limiti della banda audio, qualcosa tipo 20Hz-20kHz: (-0.3dB, -0.5dB), piuttosto che sapere che i ±3dB standard stanno a 100kHz, piuttosto che a 600kHz, 1MHz, ecc... Siccome tra tutti i dati avevi riportato quello, come fosse fondamentale nella scelta del Questyle piuttosto che un altro ampli, mi è venuto naturale porre la questione. Avrei capito invece se del Questyle avessi riportato altri dati, ad esempio la distorsione che mi sembra di ricordare sia molto bassa per quell'ampli. Tutto qui.

luca_r
    luca_r
    Member
    Member

Messaggio Da luca_r Mar Dic 04 2018, 22:49

Ho cercato un po' di alternative (dando uno sguardo quasi esclusivamente nel mondo dell'usato)

sulla fascia 500/600 euro trovo
    BURSON AUDIO Conductor col 9016
    Pioneer U5
    gustard A20H (in alcune offerte anche nuovo in Asia)

Impianto2:
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 8063

Messaggio Da madmax Mer Dic 05 2018, 05:50

luca_r ha scritto:Ho cercato un po' di alternative (dando uno sguardo quasi esclusivamente nel mondo dell'usato)

sulla fascia 500/600 euro trovo
    BURSON AUDIO Conductor col 9016
    Pioneer U5
    gustard A20H (in alcune offerte anche nuovo in Asia)

Ciao, mi permetto di entrare in questa discussione(non posso dare giudizi visto che ci siamo sentiti per il mio Dac Pioneer U-05 modificato Aurion Audio)

Secondo me caschi bene comunque ma tieni solo presente che se acquisti in Asia pagherai la dogana nell'ordine di circa il 25% del prezzo iniziale

Per il resto buona scelta Embarassed DAC economico con uscita cuffia 625723

Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Dic 05 2018, 11:02

Hai cambiato registro ? Cercavi un dac con uscita cuffie , sei passato agli ampli cuffie con dac integrato. Forse anche un po’ per colpa nostra che ci siamo lasciati sfuggire il topic. 
    Detto questo. 

Il 90% delle cuffie arrivano a 64ohms, la tua sulla carta è 18..non ti serve un ampli.  trovati un buon dac con uscita cuffie max 150/200 euro (se rimani sull’usato) senza speculare sull’amp che ora non ti serve, ma in futuro forse si quindi non ti svenare subito. 
    Un dac discreto ti cambia l’alscolto in meglio rispetto a non averlo , un amp no. 

Buona scelta

Ultima modifica di slash il Mer Dic 05 2018, 17:13 - modificato 1 volta.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Dic 05 2018, 12:40

@custico ha scritto:

Intendevo dire che la frequenza alla quale lavorano i classe D non c'entra nulla con la banda passante dell'amplificatore, come ha detto anche phaeton.

Mi sa che c'è un po' di confusione. Lasciamo perdere i classe D che sono un mondo a sé e non c'entrano col ragionamento che facevo io. Date le specifiche della banda passante del CMA400i, quello è ciò che l'ampli può inviare all'orecchio. Il punto è che di quella banda ultra-larga il nostro orecchio ne può percepire una porzione molto ridotta. Trovo più interessante conoscere di quanto varia la risposta in frequenza ai limiti della banda audio, qualcosa tipo 20Hz-20kHz: (-0.3dB, -0.5dB), piuttosto che sapere che i ±3dB standard stanno a 100kHz, piuttosto che a 600kHz, 1MHz, ecc... Siccome tra tutti i dati avevi riportato quello, come fosse fondamentale nella scelta del Questyle piuttosto che un altro ampli, mi è venuto naturale porre la questione. Avrei capito invece se del Questyle avessi riportato altri dati, ad esempio la distorsione che mi sembra di ricordare sia molto bassa per quell'ampli. Tutto qui.

Nessuna confusione , stiamo solo parlando di due applicazioni  diverse della stessa misura 
    La risposta in frequenza , in elettronica , viene spesso usata per indicare l’accuratezza delle componenti del sistema.
    Sui sistemi con scarsa risposta il valore può essere corretto e compensato applicando filtri analogici o digitali . Queestyle , non io, con quel valore ti stà  dicendo che i suoi sistemi hanno una dinamica che supera la  risposta in frequenza e modula meglio di altri in un range più ampio e senza filtri.  Che tu lo percepisca  o meno , questo range di frequenze , è un invariante per il circuito che lo modula così .
    se poi non ti interessa tenerne conto nella tua scala di valori è tutto n’altro paio di maniche.. a me interessa , per i motivi di cui sopra ,  e l’ho citato.
    luca_r
    luca_r
    Member
    Member

Messaggio Da luca_r Mer Dic 26 2018, 15:55

Vorrei ringraziate dei consigli ricevuti.
    Alla fine mi sono deciso per un Pioneer U-5, oltre tutto preso qui sul mercatino da un gentilissimo forumista.

Dopo aver speso qualche ora per configurare foobar2000 (decisamente non user friendly) e driver vari devo dire che sono soddisfatto. Purtroppo non ho avuto modo di poter confrontare di persona vari DAC e spendere alla cieca piu' soldi sarebbe stato un azzardo non sapendo se sarebbe stato sovra proporzionato rispetto all'impianto e/o alle mie orecchie. Non posso dare un commento raffinato, ma posso banalmente dire che con un bel file ricevo veramente un bel suono ed e' quello che speravo di trovare.

(Cuffie sono rimaste al palo, ma sicuramente imputabile alle cuffie stesse (sennheiser momentum 2: leggerissime e comodissime, ma con risultati sicuramente non "hi-end"))

Buone feste a tutti

Impianto2:

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 00:10