Molti di voi hanno ampli cuffia collegato all'integrato?
Nicola_83- Vip Member
- Numero di messaggi : 2791
- Messaggio n°1
Molti di voi hanno ampli cuffia collegato all'integrato?
io sinceramente non riesco a trovare soluzione più comoda...non fai stacca attacca e hai collegato anche il giradischi...sinceramente non credo ci siano abissi di qualità tra diretto e dall'ampli...
ernesto1- Senior Member
- Numero di messaggi : 1133
dipende che ampli per cuffie si ha.
A volte ci sono abbissi, altre ,solo delle differnze meno marcate, correlate ala bonta reale dell'ampli per cuffie, e da non sottovalutare l'integrazione elettrica .Comunque , nonostante il mio ampli integrato ha un' uscita cuffie decorosa, se si posside delle Cuffie di un certo livello è meglio dedicare un ampli allo scopo.Infatti devo dire che i risultati si sentono tutti a favore per quet'ultimo
L'unica differenza pero' devo darti ragione è che con l'uscita dall'integrato hai praticamente per flessibilita' tutto a portata di mano. Cd, vinile, radio, Film.
A volte ci sono abbissi, altre ,solo delle differnze meno marcate, correlate ala bonta reale dell'ampli per cuffie, e da non sottovalutare l'integrazione elettrica .Comunque , nonostante il mio ampli integrato ha un' uscita cuffie decorosa, se si posside delle Cuffie di un certo livello è meglio dedicare un ampli allo scopo.Infatti devo dire che i risultati si sentono tutti a favore per quet'ultimo
L'unica differenza pero' devo darti ragione è che con l'uscita dall'integrato hai praticamente per flessibilita' tutto a portata di mano. Cd, vinile, radio, Film.
infatti la cuffia è dentro il burson solo che il burson è collegato al crescendo
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
Credo che il quesito posto dal buon Nicola volesse dire altroernesto1 ha scritto: dipende che ampli per cuffie si ha.
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
ernesto1- Senior Member
si.... avevo inteso male.
Capito. Io uso l'ampli dedicato collegato al solo cd.
Ha solo una entrata.Inoltre preferisco non allungare il segnale collegando lo ammpli standar dell'impianto.
Quindi lettore cd attaccato direttamente all'ampli cuffie
Capito. Io uso l'ampli dedicato collegato al solo cd.
Ha solo una entrata.Inoltre preferisco non allungare il segnale collegando lo ammpli standar dell'impianto.
Quindi lettore cd attaccato direttamente all'ampli cuffie
si ma non ho alternative...e poi così ascolto pur eil vinile...e poi sarebbe un tacca e stacca continuo...
non credo ci sia una perdita tremenda no?
madmax- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8065
Nicola_83 ha scritto:si ma non ho alternative...e poi così ascolto pur eil vinile...e poi sarebbe un tacca e stacca continuo...
Vai tranquillo e goditi la tua musica preferita Nicola
Streamer:Eversolo DMP-A6
Sorgente audio/video:Marantz UD7007
Dac :Topping D90 AK4499/Denafrips Ares 12TH-1R2R Anniversary Edition/Topping D70 Pro Octo
Meccanica CD:Tascam CD 200
Ampli:Tektron TK One 6550
Ampli Cuffia:Cayin HA-3A/Gustard H26/Topping A70 Pro
Diffusori:Klipsh Heresy III
Cuffie:Audeze LCD3F/Sennheiser HD800/Beyerdynamic T1 3rd/Hifiman HE6/Hifiman Arya Stealth/Hifiman HE6SEV2/Spirit Labs MMXVI
Multipresa:Dynavox X4100
ernesto1- Senior Member
Pefettamente d'accordo. Se perdita cè non credo sia troppamadmax ha scritto:
Vai tranquillo e goditi la tua musica preferita Nicola
Anche io ho tutto collegato all'integrato, se no dovrei attaccare e staccare con il rischio di distruggere i connettori.
In questo caso meglio la praticità che la qualità, anche se non credo che ci sia una gran perdita
In questo caso meglio la praticità che la qualità, anche se non credo che ci sia una gran perdita
- Messaggio n°10
Re: Molti di voi hanno ampli cuffia collegato all'integrato?
Io pure ma fra poco le configurazione potrebbe leggermente cambiare ...
- Messaggio n°11
cioè amuro....?
ernesto1- Senior Member
- Messaggio n°12
forse Amuro da ora in poi usera' un Ipoad
- Messaggio n°13
Io ho ricavato un'uscita di by-pass nell'ampli cuffie.
Trovo che questo sistema sia molto flessibile.....la sorgente è collegata all'ampli cuffie e tramite una levetta il segnale viene passato all'uscita collegata al pre dell'impianto diffusori.
Potrei anche mettere in cascata un altro ampli cuffie per un confronto "al volo" di 2 sistemi.
Lo stacca-attacca è scomodo nonchè controproducente per i connettori.....
Trovo che questo sistema sia molto flessibile.....la sorgente è collegata all'ampli cuffie e tramite una levetta il segnale viene passato all'uscita collegata al pre dell'impianto diffusori.
Potrei anche mettere in cascata un altro ampli cuffie per un confronto "al volo" di 2 sistemi.
Lo stacca-attacca è scomodo nonchè controproducente per i connettori.....
ernesto1- Senior Member
- Messaggio n°14
io come avrete capito ho messo il lettore cd all'ampli cuffie direttamente.
Pero' , io ho due sorgenti digitali ;Una dedicata alle sole cuffie appunto, e l'altra all'impianto standar
Il vinile , la radio, i film .... li ascoltero' dall'uscita jak del Sintoampli , che tuttosommato malaccio non è.
Pero' , io ho due sorgenti digitali ;Una dedicata alle sole cuffie appunto, e l'altra all'impianto standar
Il vinile , la radio, i film .... li ascoltero' dall'uscita jak del Sintoampli , che tuttosommato malaccio non è.
- Messaggio n°15
capito...io credo comunque che non ci siano perdite a livello di sentire male...poi bho
ernesto1- Senior Member
- Messaggio n°16
be sai........ cheche' ne dicano e qualcuno potra' venire a riprendere il mio pensiero, io dico che meno lungo e' il percorso del segnale meno si perde.Per questo ho collegato la sorgente diretta all'ampli cuffie .
Inoltre se devo ascoltare come di solito faccio le cuffie con la maggior parte delle volte con i supporti cd , mi scoccia accendere amnche l'ampli standar.Per che cosa? Allungare il segnale e accendere due ampli quando posso avere il meglio accendendo solo il suo dedicato?
Questioni di pareri.
Inoltre se devo ascoltare come di solito faccio le cuffie con la maggior parte delle volte con i supporti cd , mi scoccia accendere amnche l'ampli standar.Per che cosa? Allungare il segnale e accendere due ampli quando posso avere il meglio accendendo solo il suo dedicato?
Questioni di pareri.
- Messaggio n°17
si ma afre stacac e attacca se hai solo una sorgente èp snervante e deleterio
ernesto1- Senior Member
- Messaggio n°18
certo .... hai ragione.
Se hai una sola sorgente ti consiglio fare come hai attualmente l'impianto cuffie e non ci pensi piu'.
Fare attacca e stacca oltre che render stressante a te, stressa i connettori dei cavi, e ,anche degli apparecchi
Se hai una sola sorgente ti consiglio fare come hai attualmente l'impianto cuffie e non ci pensi piu'.
Fare attacca e stacca oltre che render stressante a te, stressa i connettori dei cavi, e ,anche degli apparecchi
Scusate, ma un bel commutatorino vecchia maniera fatto con tutti i crismi,dove entra una sorgente, e poi la si manda o all ampli cuffie o al pre/integrato non sarebbe una buona soluzione,per la lunghezza dei cavi non penso che devi allontanarti di decine di metri.
Nicola_83- Vip Member
- Messaggio n°20
cioè napec?
ma io mi chiedo fare sorgenti con due uscite è così terribile o anche ampli cuffia con più uscite RCA ...Va bhe comunque non credo si perda in maniera enorme
ma io mi chiedo fare sorgenti con due uscite è così terribile o anche ampli cuffia con più uscite RCA ...Va bhe comunque non credo si perda in maniera enorme
AndreaFx- Member
- Numero di messaggi : 43
- Messaggio n°21
Credo che Naspec intenda qualcosa del genere
http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=343
Da usare al contrario.....cioò dall'uscita entri con la sorgente e dagli ingressi esci all'ampli cuffie/integrato/quello che vuoi.
Il tutto selezionabile dalla manopola
http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=343
Da usare al contrario.....cioò dall'uscita entri con la sorgente e dagli ingressi esci all'ampli cuffie/integrato/quello che vuoi.
Il tutto selezionabile dalla manopola
Nicola_83- Vip Member
- Messaggio n°22
e quindi come dovrei fare epr cosi poco lo compro...quindi non avrei perdite di segnale?praticamente coem devi collegare i cavi
Zakkmendy- Senior Member
- Numero di messaggi : 871
- Messaggio n°23
Se avesse avuto anche due uscite rca sarebbe stato perfetto
ernesto1- Senior Member
- Messaggio n°24
credo proprio di no! Guarda una delle due sorgenti che ho:Nicola_83 ha scritto:cioè napec?
Un marantz dv 12 s2, che vedi in foto , sul restro a partire dalla destra ha un'uscita stereo e un'altra FL FR che sarebbero in frontali del 5.1 analogico in quanto ha anche il SACD in multicanali. Nessun problema di nessun tipo
Io dicevo che uno se lo può anche autocostruire,ci vogliono questi componenti ed un poco di pazienza poi ci mette le entrate e le uscite che uno vuole.
» [Ritirato - Ampli venduto] - (BA+SPED) Vendo sistema Sennheiser: cuffia HD800 + ampli HDVA600 + cavo cuffia bilanciato CH800S
» Subwoofer collegato uscita cuffia
» Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica?
» Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd
» Collegamento ampli/ampli cuffia
» Subwoofer collegato uscita cuffia
» Convertitore ampli speaker ad ampli per stax e quale cuffia elettrostatica?
» Consiglio su ronzio di fondo in cuffia con ampli cuffia e lettore cd
» Collegamento ampli/ampli cuffia