Eccomi, purtroppo debbo darvi una delusione ....
Aveva entrambe le marche, ma non i modelli che volevo sentire ... della Goldnote c'era il Valore, della Rega il P1, ed entrambi, oltre tutto, non in uso...
Però .... molto gentile e disponibile, sono le uniche due marche che tratta di gira perchè ne ha volute due di livello ma diverse tra loro, e vengo ai "transienti" eheheheh ....
Mi ha spiegato che il suono delle due case è, appunto, diverso, più dettagliato e preciso il Rega, più caldo e raffinato il Goldnote, più veloce sui transienti (eccoli!!
) il Rega, meno il Goldnote, ma questo non lento come telai mobili (Rega e Gold sono entrambi rigidi), ché, mi ha spiegato, sul jazz a volte diventano fastidiosi e si "trascinano"
Insomma, il proprietario, che già conoscevo, mi sembra, oltre che gentile e disponibile, molto competente.
Alla fine gli ho chiesto: "ma tu, se dovessi abbinare uno dei due alle CM9 ed al Maestro, quale prenderesti?"; dopo aver un pò storto il naso sulle mie casse (non mi sorprende, o le ami o le detesti, e molti, soprattutto addetti ai lavori, le detestano), mi ha detto: sono di loro già molto dettagliate, col Rega rischi di enfatizzarne i difetti, io prenderei il Bellavista.
Tenete presente che i costi sono pressochè gli stessi
A voi, che mi dite?
PS io non dimentico nemmeno il Pro-ject 10.1 evo