Dischi rock stupendamente prodotti che sono manna dal cielo per l'impianto?
Nicola_83- Vip Member
- Numero di messaggi : 2791
.............fate pure la lista...
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6622
Nicola_83 ha scritto:.............fate pure la lista...
Cosa intendi per "stupendamente prodotti"?
Qualità audio, qualità artistica od entrambe?
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.
Nicola_83- Vip Member
il discorso è esclusivamente sulla qualità audio...ci tengo a precisarlo...non sulla bontà o meno del disco!saluti
frighino rosso- Apprendista musicofilo
- Numero di messaggi : 760
intendi cd o vinili ?
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6622
Nicola_83 ha scritto:il discorso è esclusivamente sulla qualità audio...ci tengo a precisarlo...non sulla bontà o meno del disco!saluti
Così mi metti in crisi.
Quando ascolto Rock non mi piace "perdermi" molto nella qualità audio.
Se aggiungo che molti titoli che hanno fatto la storia del Rock sono abbastanza datati la lista, per me, non è facile da fare.
Fammi pensare.
Ad altri la parola.
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Nicola_83- Vip Member
Diciamo perido 70-80...negli ottanta si produceva alla grande...forse il top come qualità audio...
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
AC/DC: BACK IN BLACK
ALANNAH MYLES: S/T
AMERICA: ALIBI
DEEP PURPLE: MACHINE HEAD
DIRE STRAITS: TUTTI
DREAM THEATER: IMAGES AND WORDS; AWAKE
EURITHMICS: WE TOO ARE ONE
MARILLION: MISPLACED CHILDHOOD
METALLICA: BLACK ALBUM
VAN HALEN: II
Tony- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 3554
Giacomo,conosci un certo Tagliapietra?
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
Tony da Vibo ha scritto:Giacomo,conosci un certo Tagliapietra?
Come no anche se Le Orme sono "prog", senza dubbio "Felona e Sorona" è un'incisione strepitosa
Aggiungerei anche "Il Fiume"
Tony- Pop Music Expert
- Numero di messaggi : 3554
Giacomo,parlavo della tua firma.....non mi prendere in giro!!
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
Elcaset ha scritto:AC/DC: BACK IN BLACK
Mettemoci pure i "pinki floidde" va'......
- Numero di messaggi : 4539
RUSH "2112" e "PERMANET WAVES"(qui c'è anche la versione Mfsl Gold CD)
SAGA "SILENT KNIGHT"
VAN HALEN "I"
AC/DC "FOR THOSE ABOUT TO ROCK (WE SALUTE YOU)"
SAGA "SILENT KNIGHT"
VAN HALEN "I"
AC/DC "FOR THOSE ABOUT TO ROCK (WE SALUTE YOU)"
Non posso immaginare la mia vita o quella di chiunque altro senza la musica: è come una luce nel buio che non si spegne mai. (Martin Scorsese)
piero- Vip Member
- Numero di messaggi : 1509
aggiungerei
rage against the machine
rage against the machine
Buba- Senior Member
- Numero di messaggi : 898
Anthrax - The Greater Of Two Evils
SPAVENTOSO.
SPAVENTOSO.
le89le- Member
- Numero di messaggi : 91
a proposito di pink...ho appena sentito in vinile the dark side (la ristampa per il 33) e adesso stò sentendo i red hot californication...come qualità audio indubbiamente meglio il secondo. La cosa mi ha deluso...preciso che entrambi sono nuovi...--eRRe- ha scritto:
Mettemoci pure i "pinki floidde" va'......
-eRRe-- Vip Member
- Numero di messaggi : 1640
Per quanto riguarda i Metallica credo che "And justice for all" sia un pelo superiore anche al BlackAlbum. Ora è da parecchio tempo che non lo sento ma mi pare di ricordare che sia di buona fattura.....
- Numero di messaggi : 27315
Mah non sono mica tanto d'accordo con le segnalazioni.
Intanto non mi avete messo quei balenghi dei Led Zeppelin che erano più avanti di tutti gli altri (mettevano già microfoni x aumentare la profondità) e gli unici con una visione di buon suono
I Pink Floyd e Alan Parson dovrebbero entrare di diritto
Concordo con i Dire Straits specie Brothers in Arms e Love Over gold un gradino superiori agli altri come qualità
Poi vi perdono ma mica tanto x esservi dimenticati Joan Baez e diversi dischi di Bob Dylan che nel ns forumino nessuno caga ma di cui si dovrebbe parlare un pò di più. A proposito IL Corriere della sera vende 2 CD a settimana (di Dylan) a 6 euro ca e sono ottimi
Qualcosa di ELP potrebbe anche finirci dentro. Per esempio il brano Lucky Man con chitarra e synt suona da Dio.
Altra cantante sconosciuta ai pischelli più giovani ma di qualità stellare sia come incisione che come artista: Joan Armatrading
E una certa Eva Cassidy dove la mettiamo? Ora che è morta la scoprono tutti e usano i suoi pezzi x le compilations di voce x fare gli XRCD
Mettiamoci qualcosina di Blues: sentito mai Steve Ray Vaughan? No? Be vi siete persi qualcosa. Se Burmester lo usa x i suoi spot....
Johnny Lee Hooker????
Ecco ora mi sento meglio
Ciao
Gian
Intanto non mi avete messo quei balenghi dei Led Zeppelin che erano più avanti di tutti gli altri (mettevano già microfoni x aumentare la profondità) e gli unici con una visione di buon suono
Concordo con i Dire Straits specie Brothers in Arms e Love Over gold un gradino superiori agli altri come qualità
Poi vi perdono ma mica tanto x esservi dimenticati Joan Baez e diversi dischi di Bob Dylan che nel ns forumino nessuno caga ma di cui si dovrebbe parlare un pò di più. A proposito IL Corriere della sera vende 2 CD a settimana (di Dylan) a 6 euro ca e sono ottimi
Qualcosa di ELP potrebbe anche finirci dentro. Per esempio il brano Lucky Man con chitarra e synt suona da Dio.
Altra cantante sconosciuta ai pischelli più giovani ma di qualità stellare sia come incisione che come artista: Joan Armatrading
E una certa Eva Cassidy dove la mettiamo? Ora che è morta la scoprono tutti e usano i suoi pezzi x le compilations di voce x fare gli XRCD
Mettiamoci qualcosina di Blues: sentito mai Steve Ray Vaughan? No? Be vi siete persi qualcosa. Se Burmester lo usa x i suoi spot....
Johnny Lee Hooker????
Ecco ora mi sento meglio
Ciao
Gian
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32762
Per la ristampa dei PF hai ragione, è una pessima ristampa, prova ad ascoltare un OMR o una stampa originale Giapponese.le89le ha scritto:
a proposito di pink...ho appena sentito in vinile the dark side (la ristampa per il 33) e adesso stò sentendo i red hot californication...come qualità audio indubbiamente meglio il secondo. La cosa mi ha deluso...preciso che entrambi sono nuovi...
riuscire a trovarlo....Massimo ha scritto:Per la ristampa dei PF hai ragione, è una pessima ristampa, prova ad ascoltare un OMR o una stampa originale Giapponese.le89le ha scritto:
a proposito di pink...ho appena sentito in vinile the dark side (la ristampa per il 33) e adesso stò sentendo i red hot californication...come qualità audio indubbiamente meglio il secondo. La cosa mi ha deluso...preciso che entrambi sono nuovi...
In effetti ho preso the wall usato e wish you were here anche e suonano decisamente meglio, anzi non c'è paragone soprattutto con the wall che è praticamente nuovo, l'altro invece ha dentro un pò di segnetti.
I dischi segnalati valgono anche in versione vinile??
@pluto...non ho capito se i led sono buoni come audio o no, ho sentito un lp da un mio amico e non mi sembrava male, era led zeppelin 2!
Massimo- Hi-End Member
Cerca con calma, anche su internet, pian piano senz'altro troverai qualcosa in buono stato, io preferisco sentire con qualche disurbo bene piuttosto che senza disturbi ma male.le89le ha scritto:
In effetti ho preso the wall usato e wish you were here anche e suonano decisamente meglio, anzi non c'è paragone soprattutto con the wall che è praticamente nuovo, l'altro invece ha dentro un pò di segnetti.
I dischi segnalati valgono anche in versione vinile??
@pluto...non ho capito se i led sono buoni come audio o no, ho sentito un lp da un mio amico e non mi sembrava male, era led zeppelin 2!
Opinione personale.
Io ho Led Zeppelin 2 e 3 in vinile originali e non sono niente male.
pluto ha scritto:Mah non sono mica tanto d'accordo con le segnalazioni.
Johnny Lee Hooker????
Ecco ora mi sento meglio
Ciao
Gian
Caro Gian,
mi mancavano le tue recensioni tanto che ti credevo via per lavoro.
Ottime recensioni ma, a parte Eva Cassidy che non mancherò di ascoltare, gli altri li conosco tutti.
Ti ringrazio ugualmente anche se il 3D è stato aperto da Nicola che sarà sicuramente contento delle informazioni ricevute da tutti.
OT: torni un pò sull'"età d'oro"?
Ovviamente vale per tutti coloro che voglioni segnalare.
Come sempre ogni vostra segnalazione è ben gradita.
Massimo- Hi-End Member
Fausto purtroppo sono stato operato alla mano sx e non posso fare foto, posso solo segnalare nomi ed impressioni.
Se per te va bene, no problem.
Se per te va bene, no problem.
TOOL - Lateralus
BECK - Guero
BEN HARPER - fight for your mind
BLACK HEART PROCESSION - 2
ANIMAL COLLECTIVE - feel
the CURE - Disintegration
JESUS AND MARY CHAIN - psychocandy
LENNY KRAVITZ - 5
NEW ORDER - get ready
PEARL JAM - vitalogy
PINK FLOYD............
PORTISHEAD - Dummy
RADIOHEAD.......
RADIOREBELDE - tam-tam
RED HOT CHILI PEPPERS - one hote minute
SANTANA - abraxas
SKUNK ANANSIE - stoosh
SUBSONICA - microchip emozionale
MASSIVE ATTACK - Mezzanine
...il primo è consigliato in fase di valutazione impianto (almeno per me)...rispecchia difficoltà notevoli per gli impianti a riprodurre le rullate di batteria.... DA PANICOOOOOooooo
BECK - Guero
BEN HARPER - fight for your mind
BLACK HEART PROCESSION - 2
ANIMAL COLLECTIVE - feel
the CURE - Disintegration
JESUS AND MARY CHAIN - psychocandy
LENNY KRAVITZ - 5
NEW ORDER - get ready
PEARL JAM - vitalogy
PINK FLOYD............
PORTISHEAD - Dummy
RADIOHEAD.......
RADIOREBELDE - tam-tam
RED HOT CHILI PEPPERS - one hote minute
SANTANA - abraxas
SKUNK ANANSIE - stoosh
SUBSONICA - microchip emozionale
MASSIVE ATTACK - Mezzanine
...il primo è consigliato in fase di valutazione impianto (almeno per me)...rispecchia difficoltà notevoli per gli impianti a riprodurre le rullate di batteria.... DA PANICOOOOOooooo
Massimo- Hi-End Member
Dei Santana doppio album "live" MOON FLOWER penultimo ed ultimo brano lato 3, Soul sacrifice e Head, hands & feet con meraviglioso assolo di batteria. Da ascoltare.
Ottimo vinile
Ottimo vinile
Ultima modifica di Massimo il Mar Mar 29 2011, 13:25 - modificato 1 volta.
Banano ha scritto:the CURE - Disintegration
"Disintegration" è una delle peggiori incisioni di tutti i tempi , opaco, ipercompresso e con la batteria che pare suonata sui fustini del detersivo
Invece i primi 3 album sono incisi bene per il genere
Contenuto sponsorizzato