Da NEMO Lun Mar 21 2011, 13:31
biscottino ha scritto: Lo Zio ha scritto: vulcan ha scritto:Guido il Peyote di Salvatore pilotava senza battere ciglio Contemporaneamente la K1000 e HE6 (testimone Fil) se avessi attaccato la T1 tirava anche quella (avrei rischiato di bruciiarla)
Ma affermare che 4 cuffie collegate insieme "senza degrado" mi sembra pura utopia, se poi si prende un dubbio per una critica conferma quello che ho sempre pensato
...qui stimoli la mia intraprendenza ignorante. Sarebbe interessante fare, con calma, delle comparazioni specifiche e vedere cosa cambia. Passo successivo: capirne il perché.
Onestamente, capisco che ci siano diverse uscite cuffia, ma non riesco a capirne l'esigenza di sentirne 4 tutte insieme!!!
Tra parentesi si parlava di cuffie totalmente diverse...dalla k1000 alla hd800 etc. il che mi porta a pensare che sia difficile avere uguali volumi di ascolto!?!
Nell'ultima versione del VHF-1, se non sbaglio la versione E, quella con la corrente di bias pompata, c'era, secondo me, un maggior volume di uscita, ma anche un asciugamento del suono che non mi è piaciuto, tant'è che se non fosse stato per l'implementazione dei trafo, sarei tornato alla versione precedente.
Sal.
Ciao Sal,
il discorso è molto semplice, riuscire a realizzare un amplificatore completamente insensibile a qualsiasi carico e impedenza.
Quanto sopra per ottenere un pilotaggio lineare e senza degrado con qualsiasi cuffia oggi in commercio, dalla K1000 alla Audeze alla Grado RS1.
Sembrerà strano, ma dopo mesi di messa appunto confermo che il NEMO riesce ad essere completamente insensibile al carico.
Quindi mentre ascolto la K1000, se inserisco la HD800, e la T1 e la GRADO RS1 contemporaneamente, non si avverte nessun "calo di pilotaggio" con nessuna cuffia.
E cosa ancora più efficace, non avverto nessun tipo di degrado sonoro.
In merito al diverso volume di ascolto, ti assicuro che giocando con il Guadagno e l'impedenza, si riesce a trovare il giusto equilibrio di ascolto con differenti cuffie contemporaneamente.
Anche questo è stato studiato per ottenere il giusto equilibrio negli interventi dei 2 comandi.
Bene, mi auguro che tu e gli altri Amici Ignoti sarete i primi ad ascoltarlo e magari confutare quello che scrivo.
Ovviamente con le vostre cuffie!
A presto!