Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000) - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000)

biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 11658

Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000) - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000)

Messaggio Da biscottino Ven Mar 11 2011, 13:23

ema49 ha scritto:
    Vorrei pertanto un consiglio sull'acquisto di un ampli dedicato che si interfacci bene con entrambe le cuffie. Come probabilmente saprete, ascolto esclusivamente classica.
    Grazie...

P.S. Pareri sulla K701 sono molto graditi, anche se è stata già acquistata (ma arriverà Mercoledi o Giovedì prossimo)

Se ho capito bene, le due cuffie dovrebbero essere una k701 adesso, ed una T1, poi.
    Se cio' corrisponde a verità, ti consiglio questo:

http://www.hifi-hiend.com/t5055-il-mercante-in-fiera

L'ho avuto per una quindicina di giorni in prova e mi è piaciuto proprio tanto.
    LA k701 è una eccellente cuffia per la musica classica.

Sal.
    ema49
    ema49
    Musicofilo

Numero di messaggi : 7150

Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000) - Pagina 3 Empty Re: Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000)

Messaggio Da ema49 Ven Mar 11 2011, 14:13

biscottino ha scritto:

Se ho capito bene, le due cuffie dovrebbero essere una k701 adesso, ed una T1, poi.
    Se cio' corrisponde a verità, ti consiglio questo:

http://www.hifi-hiend.com/t5055-il-mercante-in-fiera

L'ho avuto per una quindicina di giorni in prova e mi è piaciuto proprio tanto.
    LA k701 è una eccellente cuffia per la musica classica.

Sal.

Grazie Sal. Ti confermo che l'ampli da acquistare dovrebbe andar bene per entrambe le cuffie. Ho già spedito mp a Dino.
    Ho optato per la K701 dopo la lettura di molti pareri, tutti concordi sulla bontà di questa cuffia con la classica, molto meno con altri generi che a me non interessano.

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1392

Messaggio Da leonruti Ven Mar 11 2011, 14:48

ema49 ha scritto:

Grazie Sal. Ti confermo che l'ampli da acquistare dovrebbe andar bene per entrambe le cuffie. Ho già spedito mp a Dino.
    Ho optato per la K701 dopo la lettura di molti pareri, tutti concordi sulla bontà di questa cuffia con la classica, molto meno con altri generi che a me non interessano.

T1 e 701 rappresentano, per me, un grande mezzo per l'ascolto di musica classica...seconde solo a sistemi elettrostatici dal prezzo proibitivo, soprattutto per chi, come te, si approccia all'ascolto in cuffia...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Ven Mar 11 2011, 14:57

Concordo con la visione della 701 di Emanuele

Parli il Mercante Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000) - Pagina 3 36246

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 3915

Messaggio Da archigius Ven Mar 11 2011, 14:58

Ema fossi stato in te sarei andato direttamente sulla T1.E' vero che la K701 se la cava bene con la classica, ma rispetto alla T1 c'è un abisso, soprattutto in termini di dinamica e microdettaglio.

Io ho avuto ed amato la K1000, nonostante la trovassi un po' scomoda da indossare per lunghe sessioni d'ascolto.
    Per me la T1 come prestazioni è abbastanza vicina alla K1000.

L'ideale sarebbe averle entrambe. Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000) - Pagina 3 650957

Ultima modifica di archigius il Ven Mar 11 2011, 15:01 - modificato 1 volta.

Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Ven Mar 11 2011, 15:01

Non temere arriva anche a quella....

Spoiler:

leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da leonruti Ven Mar 11 2011, 15:09

vulcan ha scritto:Non temere arriva anche a quella....

...anche secondo me... Laughing Laughing Laughing

Ema...futuro sultano.... Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000) - Pagina 3 650957

Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Ven Mar 11 2011, 15:14

Insieme all'ampli devi portare via tutti i tappeti e carrettini della fiera del sultano Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000) - Pagina 3 424797 Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000) - Pagina 3 424797

Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000) - Pagina 3 650957

Spoiler:

leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da leonruti Ven Mar 11 2011, 15:24

vulcan ha scritto:Insieme all'ampli devi portare via tutti i tappeti e carrettini della fiera del sultano Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000) - Pagina 3 424797 Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000) - Pagina 3 424797

Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000) - Pagina 3 650957
    ...già...visto che mi sembra difficile che io possa aprire una nuova fiera... Embarassed

...al limite...solo trattative private... Laughing

Musicofilo

Messaggio Da ema49 Ven Mar 11 2011, 16:04

archigius ha scritto:Ema fossi stato in te sarei andato direttamente sulla T1.E' vero che la K701 se la cava bene con la classica, ma rispetto alla T1 c'è un abisso, soprattutto in termini di dinamica e microdettaglio.

Io ho avuto ed amato la K1000, nonostante la trovassi un po' scomoda da indossare per lunghe sessioni d'ascolto.
    Per me la T1 come prestazioni è abbastanza vicina alla K1000.

L'ideale sarebbe averle entrambe. Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000) - Pagina 3 650957

Se leggi il post n.49 ti accorgi che, dopo un congruo periodo di prove per verificare l'adattabilità del mio orecchio alle cuffie, la Beyer T1 sarà nelle mie grinfie in tempi da primato. Comunque, come dicevo a Nicola, una cuffia dovevo comprarla per la prole che scalpita dopo aver saputo che avevo intenzione di comprarne una.
    Mi copia in tutto, salvo quando si tratta di mettere mani al portafogli.. Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000) - Pagina 3 650957

"Chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola." Paolo Borsellino (19/1/40-19/7/92).
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Numero di messaggi : 11060

Messaggio Da lizard Ven Mar 18 2011, 19:10

ma si puo' usare il T AMP per pilotare la K 1000?
    è necessario sempre collegarla ai diffusori?
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Ven Mar 18 2011, 21:07

Usare lo puoi usare ma con risultati molto scadenti, l'unico ampli in grado di farla suonare bene è il Red Wine audio

E' meglio all'uscita dei diffusori perchè terresti le masse separate, con le masse in comune suona davvero male

Spoiler:

lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Messaggio Da lizard Lun Mar 21 2011, 12:04

se ho capito bene,la K 1000 è dotata di cavo e connettori bilanciati.
    allora se la si collega ad un ampli con ingresso 4 poli (o alle uscite per i diffusori)è preferibile (se non necessario) che anche il collegamento con la sorgente (e/o pre-finale) sia bilanciato?

ps:Ema..che difficoltà hai incontrato con l'interfacciabilità cuffia/ampli?...ovvero..come mai hai deciso di virare verso delle cuffie elettrostatiche?
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Lun Mar 21 2011, 14:10

Ovviamente se il collegamento sorgente e ampli è bilanciato è preferibile, ma non necessario, mentre utilizzarla con un comune jack (unendo le masse) la penalizza molto

In merito alla difficoltà di interfacciamento ampli-cuffia purtroppo il problema è più sentito rispetto ai diffusori che hanno impedenza nominale 4/8 Ohms, mentre le cuffie hanno impedenze 25/600 Ohms

Spoiler:

ema49
    ema49
    Musicofilo

Messaggio Da ema49 Lun Mar 21 2011, 18:07

lizard ha scritto:
    ps:Ema..che difficoltà hai incontrato con l'interfacciabilità cuffia/ampli?...ovvero..come mai hai deciso di virare verso delle cuffie elettrostatiche?

Presi singolarmente (parlo dell'ampli Rudistor e della AKG K701 Ref), sono un bel sentire, ma entrambi in coppia.. Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000) - Pagina 3 33910 dato che hanno caratteristiche simili, ossia sono entrambi virati verso toni gradevolmente caldi a motivo di una certa accentuazione del mediobasso e di un basso "romantico", leggermente lungo. Potrebbe anche trattarsi della fame di corrente (mi dicono gli esperti amici cuffiofili) della K701, non saprei..Il risultato finale è quello che ti ho descritto. Collegata all'ampli HK990, virato verso il chiaro e con un ferreo controllo delle gamme inferiori, la AKG è altamente soddisfacente per l'ascolto della classica ed in genere della musica non amplificata.
    Ho deciso di passare alle elettrostatiche per tre motivi:
    La ricerca di un migliore headstage
    La ricerca di una maggiore definizione
    La ricerca di un prodotto definitivo, visto che ascolto molto di più con le "casse".
    Cioè spendere una volta per tutte per un prodotto che non cambierò più.
    Tutto quanto detto rappresenta una opinione personale, da parte di un non esperto. Gli amici di questa sezione potranno essere mooooolto più precisi di me..Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000) - Pagina 3 999153

lizard
    lizard
    Pop Music Expert

Messaggio Da lizard Mer Mar 23 2011, 15:38

risposta chiara e concisa...con una precisione quasi..chirurgica..
    boyd
    boyd
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 199

Messaggio Da boyd Mer Mar 23 2011, 16:53

[/quote]

Presi singolarmente (parlo dell'ampli Rudistor e della AKG K701 Ref), sono un bel sentire, ma entrambi in coppia.. Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000) - Pagina 3 33910 dato che hanno caratteristiche simili, ossia sono entrambi virati verso toni gradevolmente caldi a motivo di una certa accentuazione del mediobasso e di un basso "romantico", leggermente lungo. Potrebbe anche trattarsi della fame di corrente (mi dicono gli esperti amici cuffiofili) della K701, non saprei..Il risultato finale è quello che ti ho descritto. Collegata all'ampli HK990, virato verso il chiaro e con un ferreo controllo delle gamme inferiori, la AKG è altamente soddisfacente per l'ascolto della classica ed in genere della musica non amplificata.
    Ho deciso di passare alle elettrostatiche per tre motivi:
    La ricerca di un migliore headstage
    La ricerca di una maggiore definizione
    La ricerca di un prodotto definitivo, visto che ascolto molto di più con le "casse".
    Cioè spendere una volta per tutte per un prodotto che non cambierò più.
    Tutto quanto detto rappresenta una opinione personale, da parte di un non esperto. Gli amici di questa sezione potranno essere mooooolto più precisi di me..Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000) - Pagina 3 999153 [/quote]

scusa se mi permetto, ma visto che un "discreto" ampli dinamico lo hai gia preso, perche non accoppiarci una rudistor chroma (sinergia, sinergia...) o una hd 800, o gs 1000?
    ognuna di queste cuffie, pur con caratteristiche diverse, se la mastica una k 701, e che un sistema elettrostatico( con annessi e connessi) possa essere considerato piu "definitivo" di un top dinamico (e ci andresti piuttosto vicino) credo sia un qualcosa che esuli dal campo della oggettivita reale.
    il consiglio e' prova e ascolta, secondo me rischi di risparmiare solo un sacco di soldi...
    sunny
    graziano
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 875

Messaggio Da maxfazer Gio Mar 24 2011, 16:01

Quoto Graziano!
    Pensare che una elettrostatica sia a prescindere la soluzione dei problemi poteva avere un senso una ventina di anni fa quando le dinamiche erano parecchio indietro e soprattutto gli ampli dedicati erano merce rarissima ma ora..........è solo una questione di gusti ed esigenze.
    Il mio consiglio è di muoverti con estrema cautela, allettato dall'illusione di fare l'acquisto definitivo rischi di buttare un sacco di soldi e di tempo.

Musicofilo

Messaggio Da ema49 Gio Mar 24 2011, 17:26

maxfazer ha scritto:Quoto Graziano!
    Pensare che una elettrostatica sia a prescindere la soluzione dei problemi poteva avere un senso una ventina di anni fa quando le dinamiche erano parecchio indietro e soprattutto gli ampli dedicati erano merce rarissima ma ora..........è solo una questione di gusti ed esigenze.
    Il mio consiglio è di muoverti con estrema cautela, allettato dall'illusione di fare l'acquisto definitivo rischi di buttare un sacco di soldi e di tempo.

L'ampli è già in vendita...se trovo la K1000, bene. Se, come penso, non dovessi trovarla prenderò la Stax 507 e l'ampli Woo, consigliati da molti, previo ascolto

vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Gio Mar 24 2011, 17:32

Importante il Previo Ascolto Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000) - Pagina 3 650957

Spoiler:

ema49
    ema49
    Musicofilo

Messaggio Da ema49 Gio Mar 24 2011, 17:34

vulcan ha scritto:Importante il Previo Ascolto Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000) - Pagina 3 650957

yessssssss. Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000) - Pagina 3 704751 Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000) - Pagina 3 704751 Aiuto per totale incompetenza (Ricerca k 1000) - Pagina 3 704751

pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Gio Mar 24 2011, 17:47

Domanda x voi esperti: ma la HD 800 sarebbe un passo avanti con l'ampli che ha Emanuele?
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da vulcan Gio Mar 24 2011, 19:28

Gian, credo che a questa tua domanda possa rispondere Dino che ha effettuato la prova sul campo
    Teoricamente il suono dell'ampli potrebbe essere sinergico con la HD800, che insieme alla Beyerdinamics T1 è una delle migliori dinamiche in commercio
    Non prendo mai per oro colato le recensioni (anche illustri) che si trovano in rete, nel mio caso specifico la HD800 (con il mio ampli) sarebbe dovuta essere un'accoppiata da paura, così (per me) non è stato

Spoiler:

leonruti
    leonruti
    Senior Member
    Senior Member

Messaggio Da leonruti Gio Mar 24 2011, 20:37

vulcan ha scritto:Gian, credo che a questa tua domanda possa rispondere Dino che ha effettuato la prova sul campo...

Dopo quello che ho combinato ad Emanuele...non avrei proprio più voce in capitolo... Laughing Laughing Laughing

Scherzi a parte...
    l'accoppiata RP 5.3/HD800 a me è piaciuta...e pure tanto...
    la morbidezza del Rudi, ed Emanuele potrà confermarlo, unita alla bellissima resa scenica della tedescona, rappresentano una sinergica combinazione...
    La cosa che mi ha colpito è l'estrema dolcezza degli estremi di banda superiore...per contro la gamma bassa, croce e delizia della cuffia, si presenta un po' leggerina ma comunque profonda...

Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Gio Mar 24 2011, 22:12

Beh allora se Emanuele vuole, la HD 800 x qualche prova gliela presto io.

Credo che la decisione di investire pesantemente su un impianto top cuffia sia rischiosa se non ponderata bene. Mi spiego: da ragazzo avevo tempo x isolarmi un pò e concentrarmi sulle cuffie ed infatti presi le Stax top quando ancora Wes ed Omega non esistevano. Oggi tra impegni e famiglia non riesco ad isolarmi come voi e temo che Ema sia un pò come me. Per cui spendere 4/5/6000 euro x ascoltare una mezz'oretta soltanto a settimana potrebbe essere uno spreco.

Anche se vi spio sempre con affetto.... sunny sunny

Poi mi sentirò con lui direttamente (anche se pure io sono x le STAX)
    perfidoclone
    perfidoclone
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 291

Messaggio Da perfidoclone Dom Apr 03 2011, 23:56

sono entrato da poco nel club delle K1000.
    mi piacciono molto tranne che per il fatto che con bassi di un certa frequenza tipo il contrabasso, la sento vibrare..
    le cuffie sono appena state tagliandate quindi credo che sia un difetto della cuffia.. quindi sono cuffie da bassi volumi?
    grazie,

Matteo

La data/ora di oggi è Dom Nov 24 2024, 06:21