[/quote]
Presi singolarmente (parlo dell'ampli Rudistor e della AKG K701 Ref), sono un bel sentire, ma entrambi in coppia..
dato che hanno caratteristiche simili, ossia sono entrambi virati verso toni gradevolmente caldi a motivo di una certa accentuazione del mediobasso e di un basso "romantico", leggermente lungo. Potrebbe anche trattarsi della fame di corrente (mi dicono gli esperti amici cuffiofili) della K701, non saprei..Il risultato finale è quello che ti ho descritto. Collegata all'ampli HK990, virato verso il chiaro e con un ferreo controllo delle gamme inferiori, la AKG è altamente soddisfacente per l'ascolto della classica ed in genere della musica non amplificata.
Ho deciso di passare alle elettrostatiche per tre motivi:
La ricerca di un migliore headstage
La ricerca di una maggiore definizione
La ricerca di un prodotto definitivo, visto che ascolto molto di più con le "casse".
Cioè spendere una volta per tutte per un prodotto che non cambierò più.
Tutto quanto detto rappresenta una opinione personale, da parte di un non esperto. Gli amici di questa sezione potranno essere mooooolto più precisi di me..
[/quote]
scusa se mi permetto, ma visto che un "discreto" ampli dinamico lo hai gia preso, perche non accoppiarci una rudistor chroma (sinergia, sinergia...) o una hd 800, o gs 1000?
ognuna di queste cuffie, pur con caratteristiche diverse, se la mastica una k 701, e che un sistema elettrostatico( con annessi e connessi) possa essere considerato piu "definitivo" di un top dinamico (e ci andresti piuttosto vicino) credo sia un qualcosa che esuli dal campo della oggettivita reale.
il consiglio e' prova e ascolta, secondo me rischi di risparmiare solo un sacco di soldi...
graziano