Attualmente.....
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°101
Re: Attualmente.....
...
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°102
Luca58 ha scritto:Dragon ha scritto:Allora, 800VA corrispondono a circa 550watt.
Il tuo Sanders incorpora un'alimentazione da 2000watt qiundi 2900VA giusto? Bene.
Il tuo Sanders eroga 360watt/8ohm con 2000watt di alimentazione e 23kg di peso.
Lo Stratos Extreme eroga 200watt/8ohm con 550watt di alimentazione e 30 kg di peso.
A.A. Maestro 200 eroga 200watt/8ohm (ma in realtà ne eroga assai di più) con 61kg di peso.
Ora, a cosa pensi sia dovuto il peso così elevato del Maestro 200 ?
Quello èra un conto sbagliato, quello giusto lo trovi sopra, ma per te faccio un copia/incolla, vedrai che capisci e gli occhi smettono di ruorarti...
Allora, 800VA corrispondono a circa 800watt.
Il tuo Sanders incorpora un'alimentazione da 2000watt qiundi 2000VA giusto? Bene.
Il tuo Sanders eroga 360watt/8ohm per canale con 1000watt per canale di alimentazione e 23kg di peso.
Gli Stratos Extreme erogano 200watt/8ohm con 800watt di alimentazione e 30 kg di peso.
I Parasound Halo JC1 erogano 400watt/8ohm con 1900watt di alimentazione e 45kg di peso
A questo punto mi pare che i conti... tornino...
ema49- Musicofilo
- Numero di messaggi : 7150
- Messaggio n°103
Dragon ha scritto:
Quello èra un conto sbagliato, quello giusto lo trovi sopra, ma per te faccio un copia/incolla, vedrai che capisci e gli occhi smettono di ruorarti...
Il tuo Sanders incorpora un'alimentazione da 2000watt qiundi 2000VA giusto? Bene.
Il tuo Sanders eroga 360watt/8ohm per canale con 1000watt per canale di alimentazione e 23kg di peso.
Gli Stratos Extreme erogano 200watt/8ohm con 800watt di alimentazione e 30 kg di peso.
I Parasound Halo JC1 erogano 400watt/8ohm con 1900watt di alimentazione e 45kg di peso
Mentre Sentenza latita, inventiamoci un altro parametro: I watt x kilo..
- Messaggio n°104
Ma no, e' gia' finita...pluto ha scritto:Sto facendo gli straordinari x recuperare il tempo perduto
- la guerra giullare e luca
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°105
veramente non latito, è che non ho nulla da dire, state andando bene cosi, nei vari post avete detto cose corrette e del resto non è che posso continuare a dire sempre le stesse cose, il discorso alimentazione è stato sviscerato N volte in tutte le salse, se non si vuol capire perche parlo arabo niente di male, andate a prendere unlibrettino di elettronica e leggetelo, del resto sono cose elementari mica si deve essere tecnici per capire che se entro con 500W di alimentazione non posso uscire con 1000W
mail bertini63@virgilio.it
hr2- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 5598
- Messaggio n°106
aircooled ha scritto: veramente non latito, è che non ho nulla da dire, state andando bene cosi, nei vari post avete detto cose corrette e del resto non è che posso continuare a dire sempre le stesse cose, il discorso alimentazione è stato sviscerato N volte in tutte le salse, se non si vuol capire perche parlo arabo niente di male, andate a prendere unlibrettino di elettronica e leggetelo, del resto sono cose elementari mica si deve essere tecnici per capire che se entro con 500W di alimentazione non posso uscire con 1000W
Quando esordisci in questo modo.....MI FA RABBRIVIDIRE.....BBBBRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°107
A me ruotano perche' sono refrattario a queste cose...Dragon ha scritto:
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°108
te taci sciupone che hai un ampli che per erogare 50 miseriW utilizzi un trasf da 3 KWQuando esordisci in questo modo.....MI FA RABBRIVIDIRE.....BBBBRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
va però detta a tua parziale difesa che quell'amplificatorino se ne sbatte del carico e raddoppia al dimezzare dell'impedenza e se ne fotte pure degli sfasamenti, ma tanto che cazzo contano ste cose, come dice il grullo tutto e relativo in HIFI
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°109
si però quando le senti ti rendi subito conto della cosa e immagazzini a futura memoriaLuca58 ha scritto: A me ruotano perche' sono refrattario a queste cose...
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°110
aircooled ha scritto:te taci sciupone che hai un ampli che per erogare 50 miseriW utilizzi un trasf da 3 KWQuando esordisci in questo modo.....MI FA RABBRIVIDIRE.....BBBBRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR
va però detta a tua parziale difesa che quell'amplificatorino se ne sbatte del carico e raddoppia al dimezzare dell'impedenza e se ne fotte pure degli sfasamenti, ma tanto che cazzo contano ste cose, come dice il grullo tutto e relativo in HIFI
E vero caz.....ma perchè fare una alimentazione di 3 kw...........per 50 watt
Fammi rabbrividire di nuovo...........che quello che hai detto prima o solo capitp taci
Luca58- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 9403
- Messaggio n°111
Perche' sulla parte tecnico-elettrica-elettronica ho un punto di riferimento... Se non avessi chi mi da' questa certezza su questi aspetti sarei nel dramma e non mi potrei concentrare sull'ascolto.aircooled ha scritto:si però quando le senti ti rendi subito conto della cosa e immagazzini a futura memoria
matley- Pulcioso
- Numero di messaggi : 17919
- Messaggio n°112
aircooled ha scritto:...del resto sono cose elementari mica si deve essere tecnici per capire che se entro con 500W di alimentazione non posso uscire con 1000W
mica vero....all'AM-Audio ci sono riusciti..
almeno mi sembrava di aver letto..
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°113
hai sbagliato brand ma fa losssstesso, comunque non volevo nominarlo quindi taci
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°114
Ragazzi, voi scherzate ma l'alimentazione è fra le cose più importanti, se entrano 1000 watts un classe A ne perderà gran parte in sviluppo di calore con resa di circa il 50% per un classe AB la resa sarà circa del 65% per un classe B circa il 75%, l'unico che trasforma quasi il 90% in energia utile ed è il classe D.
Il trasformatore deve essere proporzionato non solo alla potenza ma anche alla classe, di solito in un buon progetto si ha l'abitudine di raddoppiare o triplicare la potenza del trasfomatore rispetto all'effettivo bisogno energetico.
Il trasformatore deve essere proporzionato non solo alla potenza ma anche alla classe, di solito in un buon progetto si ha l'abitudine di raddoppiare o triplicare la potenza del trasfomatore rispetto all'effettivo bisogno energetico.
- Messaggio n°115
Cosi', a memoria, credo che questo andrebbe contro un principio della termodinamica...matley ha scritto:aircooled ha scritto:...del resto sono cose elementari mica si deve essere tecnici per capire che se entro con 500W di alimentazione non posso uscire con 1000W
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°116
sei molto buono con la resa un classe A spesso non supera il 25%
però anche te metterti a dire ste cose
però anche te metterti a dire ste cose
hr2- Hi-End Member
- Messaggio n°117
Massimo ha scritto:Ragazzi, voi scherzate ma l'alimentazione è fra le cose più importanti, se entrano 1000 watts un classe A ne perderà gran parte in sviluppo di calore con resa di circa il 50% per un classe AB la resa sarà circa del 65% per un classe B circa il 75%, l'unico che trasforma quasi il 90% in energia utile ed è il classe D.
Sono d'accordo bravo...................ma che cazz......hai detto
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°118
esatto questo perche dovrebbe essere il trasf a fornire corrente e non i condenza che dovrebbero solo aiutare nei picchi, altrimenti si ha una potenza cosidetta dinamica che serve a un cazzodi solito in un buon progetto si ha l'abitudine di raddoppiare o triplicare la potenza del trasfomatore rispetto all'effettivo bisogno energetico.
ema49- Musicofilo
- Messaggio n°119
matley ha scritto:aircooled ha scritto:...del resto sono cose elementari mica si deve essere tecnici per capire che se entro con 500W di alimentazione non posso uscire con 1000W
ma a volte, anzi sempre, entrando certe cose aumentano di volume e potenza..
- Messaggio n°120
Io non so cosa abbia provato Dragon ne' esattamente con che scopo, ma visto che nella sua visione futura rientrano anche spese non proprio trascurabili io, se non l'ha gia' fatto, inizierei con il provare i mono che ha piu' vicino, che da piu' parti dicono che siano favolosi e che avrebbero una assistenza tecnica unica a portata di mano. Questo per evitare di fare molta fatica per molto tempo: io sono tendenzialmente pigro e vorrei tutto e subito.
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°121
Non ricorderò gli esatti assorbimenti delle varie classi dei tipi di amplificazione, ma spero di aver aiutato a capire le linee generali del perchè ci sono delle differenze di VA dei trasformatori anche su ampli della stessa potenza.
- Messaggio n°122
Comunque, le caratteristiche del trasformatore del mio Sanders sembrano rispettare le necessità elettriche relative alla potenza di targa. Detto questo, cosa cavolo c'entra il peso del finale nel momento in cui, mi sembra, le dimensioni fisiche del toroidale che ho fatto vedere in foto sembrano testimoniare a favore della sua capacità prestazionale?
Quello che voglio dire è che se Sanders ha messo 15 kg. di toroidale e 8 kg del resto (faccio per dire), che me ne frega di altri marchi che ci mettono dentro li mattuni?
Poi, che forse non è chiaro....il Sanders ESL AMP è un finale costruito appositamente per pilotare celle elettrostatiche (quando l'ho preso avevo le Final Sound), e dovrebbe essere capace di pilotare carichi da 1 ohm. Quando le Final si sono fritte (e c'erano le saette dentro, giuro) il Sanders non ha fatto una piega e avrebbe continuato a cuocerle del tutto se non mi fossi ripreso dallo shock e non avessi chiuso tutto prima di bruciare la casa!
Pesa 23 kg.? Se è per questo non scalda un cazzo; dopo 10 ore di funzionamento continuo è appena tiepido.
Poi...suona e, alla fine, solo questo conta.
Quello che voglio dire è che se Sanders ha messo 15 kg. di toroidale e 8 kg del resto (faccio per dire), che me ne frega di altri marchi che ci mettono dentro li mattuni?
Poi, che forse non è chiaro....il Sanders ESL AMP è un finale costruito appositamente per pilotare celle elettrostatiche (quando l'ho preso avevo le Final Sound), e dovrebbe essere capace di pilotare carichi da 1 ohm. Quando le Final si sono fritte (e c'erano le saette dentro, giuro) il Sanders non ha fatto una piega e avrebbe continuato a cuocerle del tutto se non mi fossi ripreso dallo shock e non avessi chiuso tutto prima di bruciare la casa!
Pesa 23 kg.? Se è per questo non scalda un cazzo; dopo 10 ore di funzionamento continuo è appena tiepido.
Poi...suona e, alla fine, solo questo conta.
Ultima modifica di Rudino il Dom Mar 06 2011, 23:54 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°123
ma quando i trasfo sono due, uno per canale il calcolo per vedere se sono ben dimensionati rispetto alla potenza erogata come si fa?
- Messaggio n°124
a peso...poi dividi per due...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
ema49- Musicofilo
- Messaggio n°125
matley ha scritto:a peso...poi dividi per due...
la teoria del rapporto chilo/potenza...
Io ricordo che un Kw no vuole dire uno chilo di peso ma 1000 watts.
cosa ha importante il peso?
il peso ha importante solo se tu è Bodybuilder.
ampli che consuma 500W può dare 1000W e anche più oltre, per periodi di poco tempo ma è possibile.
Il classe A perde 75% per suo lavoro in calore e cosa che è da sapere ma io pensa che voi sapete sicuro, è che consuma SEMPRE 100% se è puro.
Filo di pensiero che no voglio portare in avanti dice che classe A puro è per motivo sopra detto poco adatto a musiche con alta dinamic, ma io faccio fatica a spiegare e vi lascio ne la ignorantia. :-)
cosa ha importante il peso?
il peso ha importante solo se tu è Bodybuilder.
ampli che consuma 500W può dare 1000W e anche più oltre, per periodi di poco tempo ma è possibile.
Il classe A perde 75% per suo lavoro in calore e cosa che è da sapere ma io pensa che voi sapete sicuro, è che consuma SEMPRE 100% se è puro.
Filo di pensiero che no voglio portare in avanti dice che classe A puro è per motivo sopra detto poco adatto a musiche con alta dinamic, ma io faccio fatica a spiegare e vi lascio ne la ignorantia. :-)