al momento utilizzo questi, spero vadano bene
https://www.gbconline.it/main.asp?L=2&COD_0=3&COD_1=467&COD_2=674&nlpopup=1&ItmName=59.6617.00
Ultima modifica di Giordy60 il Ven Set 19 2014, 15:59 - modificato 1 volta.
Giordy60 ha scritto:tornando in tema, a giorni potrei avere a casa questa RME fireface 802
http://www.rme-audio.de/en_products_fireface_802.php#1
che utilizzerei sia in ambito 2ch sia multich
dalle caratteristiche sembra avere tutti i requisiti necessari per funzionare alla grande, ma c'è una cosa che vorrei chiedere a voi :
l'alimentazione.
il sito cita testualmente
"Power supply . The specially developed, internal hi-performance switch mode power supply lets the 802 operate in the range of 100V to 240V AC, thus can be operated all over the world. It is short-circuit proof, has an integrated line-filter, is fully regulated against voltage fluctuations, and suppresses mains interference."
è comune nel genere di elettronica avere alimentazione ( seppur di ottima fattura ) switch ?
a voi la parola
grazie.
maggio ha scritto:Quali sono i migliori?
Giordy60 ha scritto:li ordino subito !
al momento utilizzo questi, spero vadano bene
https://www.gbconline.it/main.asp?L=2&COD_0=3&COD_1=467&COD_2=674&nlpopup=1&ItmName=59.6617.00
microfast ha scritto:
Per semplificare e farla breve quelli con gamma dinamica e rapporto S/N migliori di 115 dB., per cominciare ...
Saluti
Marco
maggio ha scritto:
Meno male il mio è > di 117
maggio ha scritto:D.A.D. Ax24
microfast ha scritto:.... ma davvero pensi che cavi di rete e l'alimentazione di un router possano influenzare il suono?
microfast ha scritto:
Per semplificare e farla breve quelli con gamma dinamica e rapporto S/N migliori di 115 dB., per cominciare ...
Giordy60 ha scritto:
dati di targa della casa o misurati con RMAA ?
Giordy60 ha scritto:scusa, ma chi verifica i dati di targa di tal prodotto, lo fa con quali strumenti ?
tutti utilizzano l' RMAA ?
e chi non utilizza l' RMAA commette sempre errori ?
( giusto per curiosità )
Giordy60 ha scritto:faccio un esempio:
RME ( non voglio pensare siano dei ciarlatani, ma potrei sbagliare ) asserisce la la sua ff 802 ha un valore di Dynamic range (DR): 115 dB RMS unweighted, 118 dBA
il link che hai postato tu ha un valore inferiore ( 111,4 se non erro con un file 24/96 )
devo dedurre che in RME sono un po' farlocchi o l'autore della misura che hai postato ha sbagliato ?
perché è evidente che qualcuno non sà misurare !
oppure utilizzano 2 metri per due misure.
microfast ha scritto:
Detto questo, riuscire poi a sentire ad orecchio differenze tra 110 e 115 e 120 è tutto un programma ...
Giordy60 ha scritto:
che poi è quello che interessa a noi !
un valore di 110db o 115db risultano praticamente identici.
microfast ha scritto:
Vero, ma se puoi arrivare a 117 su 7.1 canali con 200 Euro perché spendere così tanto?
Giordy60 ha scritto:
cioè ?
Giordy60 ha scritto:non credo faccia al caso mio, anche se sembra interessante.
io cerco :
interfaccia audio esterna che ingressi USB e Firewire
( meglio se il doppio ingresso FW e un USB )
ingresso analogico dei classici 5.1
(mi serve per collegarci l'oppo : uscite RCA oppo> ingresso trs interfaccia audio )
ingresso microfonico su connettore xlr
( uno è sufficiente meglio se due )
deve operare sia su win che su osx
( meglio se si possono reperire anche i driver linux )
accetto consigli su modelli in commercio
Giordy60 ha scritto:di oppo ho il 95 e nelle prove che intendo fare non voglio fare nessuna doppia conversione, entrare in analogico e far fare all'interfaccia un pass through dei segnali già codificati dall'oppo.
( è un'idea ovviamente e vorrei provarne la fattibilità e il risultato sonico )
e poi provare a rimodificare il segnale .......e vedere di nascosto l'effetto che fa
Giordy60 ha scritto:al momento non sono interessato al DRC in ambito multich