Da Ospite Dom Feb 06 2011, 19:34
Come suonano?
L'inserimento in ambiente ?
Che tipo di amplificazione richiede per esprimersi al meglio ?
Inserimento in ambiente ?
"Pagano" molto alle tower sul versante bassi ?
Costo da nuovo e usato ?
________________________________________________________________
Baru.
allora....suonano come suonano le Avalon grandi. Quindi molto aperte, equilibrate, senza colorazione alcuna. Suono veloce, trasparente,dettagliato, fermo, MAI trapanante e/o esuberante in gamma alta come potrebbe far pensare vista la presenza degli amati/odiati ceramici. Io le ho avute in casa prima di decidere per le Adam Audio biamplificate. Ho scelto le Adam solo ed esclusivamente per togliermi l'impaccio dell'ampli nel sistema di liquida che volevo farmi. L'inserimento nell'ambiente non è affatto problematico, ma molto meglio su stand, dove il posizionamento del punto di ascolto deve il più possibile coincidere con l'altezza del diffusore. (altezza del capo per capirci....).
Amplificazione: E' importante che sia qualitativa e sposi la filosofia Avalon. Quindi amplificazioni veloce, molto neutre, dal suono ben presente e podersoso. Io le ascoltai con Norma e Audia Flight. Meglio il Norma, che del resto, ad un Roma HiEnd suonò proprio con le Mixing Monitor e i cavi Cableless. I watt hanno minore importanza. Direi in ogni caso dai 50/60 in su.
Ovviamente in termini di profondità pagano dalle Avalon da pavimento,ma diciamo anche che le Mixing Monitor nascono comunque come IL diffusore Avalon della linea Professionale, come potrai anche evincere consultando l'Annuario e/o il sito del distributore italiano.
Inutile dirti che per me sono degli ASSOLUTI RIFERIMENTI. Così come è inutile che io ti dica che io per AVALON ho un debole davvero infinito......
Costo Usato: Diciamo 2500/3000 euro a fronte dei 7100 di listino.
Leggi qui se vuoi....io sono un po di parte.
http://www.tnt-audio.com/casse/avalon_mixmon.html
http://www.videohifi.com/19_avalon.htm
http://www.acusticaapplicata.com/articoli/italiano/avalon/mixing%20Monitor%20FDS.pdf