Da -eRRe- Mar Feb 08 2011, 13:56
Cercherò di rispondere un pò a tutti.
Premesso che;
- non sono un esperto e non mi interessa diventarlo.
-sono sempre stato contrario al sub nel 2ch
-sò comunque distinguere il basso dal mediobasso.
Bene la prova l'ho fatta così, tanto perchè avevo un paio d'ore da perdere e non per integrare il sub nell'impianto visto che questo elemento è stato a sua volta sottratto dall'impianto HT. Sulle prime quindi come ho detto nel primo post ho avuto la conferma di ciò che ho sempre sostenuto ovvero che (almeno a casa mia) il sub con l'impianto stereo ci fa a cazzotti. Provando quella traccia ad alto volume però c'è stato un gran coinvolgimento dovuto al punch, ma ribadisco con nessun eccesso e/o rigonfiamento delle basse delle quali quell'album imho ne è carente. Solo e soltanto sensazione fisica. Certo che poi se mi metto a farci suonare l'organo del Banano mi vien da vomitare dopo le prime 2 note.
Il mio sub fa cacare?? Questo è probabile, ma il compito per il quale l'ho comprato lo svolge piu che egregiamente. Se poi devo spendere 4mila euri per un sub dalla qualità al di sopra di ogni sospetto a quel punto sommandoci anche i soldi dei diffusori preferisco prenderci delle torri serie.
Quindi alla fine a me il sub non piace, mararamente può essere utile con incisioni troppo "magroline" . Poi diciamo pure che l'Hi-Fi deve riprodurre il contenuto del CD tale e quale a com'è stato inciso, ma quello è un altro discorso......