di tutte e 2, comunque un bell'orecchio, tra le tante ci siamo divertiti a fare un pò di prove di pilotaggio con risultati ...............
Ma era appassionato di fiorentina e o di Aifai???
Perchè di aifai non capisco nulla ma sulle fiorentine mi difendo anch'io
Integrato
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°76
Re: Integrato
Ospite- Ospite
- Messaggio n°77
aircooled ha scritto:STU CORDONE È PROPRIO GROSSOpavel ha scritto:Del resto noto che assecondandoti, le nostre baruffe durano di meno......ergo....
TE LO STRINGO A PIÙ NON POSSOOOOOOOOOO
ZUM PAPARAPA ZUM PAPARAPA
ZUM PAPARAPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!
ATTACCATI A STO CORCONE E GIOSCI in parole poere come si dice dalle mi parti: a bon intenditor poe parole, mettici tutta la 'orrente che voi e insime buttaci pure un pò d'armonie che son quelle che di più mancan come tu ben sai anche paur dir ti fa adesso ti lascio nel tù bro a inbrodolarti che tanto ti piacquee sordo mica è chi lo' è ma sol chi lo vuol esse quindi per la tua strada vai che io nun te seguo neppur pagao
Sai...avendo avuto Atoll e ASR Emitter, io ho avuto modo di constatare le differenze tra elettroniche con molta corrente. Ed anche delle differenze di pilotaggio e di suono. Quindi è un mare dove mi muovo volentieri. Non per nulla faccio subaquea e non per altro cito spesso YBA.... Per il resto sono pienamente d'accordo con te. In HiFi, nessuno dovrebbe seguire nessuno, o almeno è sempre quello che mi auguro al fine di libere scelte fatte solo con tanta introspezione audiofila. Ed ognuno dovrebbe prendere la strada indicata dalla sua piacevolezza di ascolto. Scevro da consigli, pareri, suggerimenti, aiuti,opinioni,almanacchi della musica, recensioni,valori, ecc.ecc. Ognuno per la sua strada e che ognuno persegua ciò che sente più in sintonia con i propri canoni di musicalità. La consapevolezza del "PIACERE". La facoltà più bella che abbiamo. In qualunque modo essa sia raggiungibile.
Ultima modifica di pavel il Ven Feb 04 2011, 21:34 - modificato 1 volta.
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°78
Dragon ha scritto:E che aspetti allora a venì 'ntoscana?
Facciamo così: Mi riprendo un attimo dal fuso, facciamo digerire la bistecchina a Air e poi vengo tra qualche giorno, così mi fai sentire il tuo impianto e poi andiamo insieme a trovare Air. Ok?
Ma il Botolo è in settimana bianca? dove è andato?
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°79
IL CORDONE è SEMPRE DISPONIBILE
per il pilotaggio e per ASR proprio oggi abbiam disquisito con prova diretta di pilotaggio, nulla dico perche nun interessa ma può darsi che nel mar della corrente si nuoti un pò fuor dacqua ZUM PAPARAPA ZUM PAPARAPA
ZUM PAPARAPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
per il pilotaggio e per ASR proprio oggi abbiam disquisito con prova diretta di pilotaggio, nulla dico perche nun interessa ma può darsi che nel mar della corrente si nuoti un pò fuor dacqua ZUM PAPARAPA ZUM PAPARAPA
ZUM PAPARAPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!
mail bertini63@virgilio.it
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°80
dragon nun lo sopporto più se nun viene telefona lasciatemi un pò riprendeeeeeeeeeeeeeeeeeee ciò pur da fa anchiopluto ha scritto:Dragon ha scritto:E che aspetti allora a venì 'ntoscana?
Facciamo così: Mi riprendo un attimo dal fuso, facciamo digerire la bistecchina a Air e poi vengo tra qualche giorno, così mi fai sentire il tuo impianto e poi andiamo insieme a trovare Air. Ok?
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°81
pluto ha scritto:Dragon ha scritto:E che aspetti allora a venì 'ntoscana?
Si,il botolo è partito... di cervello è già un pò... ma tu vieni ugualmente, anzi se vieni il prossimo fine settimana...potresti trovare una sorpresa...
- Messaggio n°82
aircooled ha scritto: dragon nun lo sopporto più se nun viene telefona lasciatemi un pò riprendeeeeeeeeeeeeeeeeeee ciò pur da fa anchio
Per forza...un c'è verso... voglio l'alimentatoreeeeeeee..... ....
- Messaggio n°83
Dragon ha scritto:
Si,il botolo è partito... di cervello è già un pò... ma tu vieni ugualmente, anzi se vieni il prossimo fine settimana...potresti trovare una sorpresa...
Arriva il Gira????? Allora aspetto che arrivi
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°84
Ok, quando arriva ti avverto, il tuo parere mi interessa particolarmente, visto che di analogico "ne mastichi assai"...
- Messaggio n°85
aircooled ha scritto:a proposito di osso vi informo che oggi ho passato una giornata splendida in compagnia di un VERO appassionato e a pranzo abbiamo spolpato insieme una mega Fiorentina il resto non vi è dato di sapere
Ciao Air e Grazie a Te a tua Moglie ed a Jmmi per la splendida giornata e per il..."VERO"... sicuramente riferito alla mia passione per la Fiorentina Ottima
Comunque se continuo a spolpare Fiorentine mi sa che dovrò BILANCIARMI e mi sa che così risolvo anche i problemi del PILOTA che si siede
Comunque ancora grazie soprattutto perche ho avuto piena conferma di ciò che pensavo....sia in termini di Fiorentine che di PILOTI
Ciao
Massimo
Ultima modifica di maxcomi il Sab Feb 12 2011, 15:51 - modificato 1 volta.
va bè, ho capito. 83 risposte per un amplificatore. grazie lo stesso.
regioweb- JuniorMember
- Numero di messaggi : 328
- Messaggio n°87
drupi ha scritto:va bè, ho capito. 83 risposte per un amplificatore. grazie lo stesso.
...non ti arrabbiare drupi, da queste parti si finisce spesso OT e la cosa - soprattutto x chi apre un 3ad x chiedere consiglio - può effettivamente infastidire... però mi pare che qualche dritta ti sia comunque stata data... o no?
ciao
Regio
Ospite- Ospite
- Messaggio n°88
No, ma non mi arrabbio, figuriamoci! Anzi, è divertente vedere il battibecco di due o tre amici. Non c'è nessun problema, anzi. Grazie per i consigli, sono davvero curioso di ascoltare l'Atoll, il 100 watt, quello con due toroidali. Però il sogno resta il verdone... vedremo. Ciao e alla prossima.('')
Ospite- Ospite
- Messaggio n°89
drupi ha scritto:va bè, ho capito. 83 risposte per un amplificatore. grazie lo stesso.
Drupi....io ti consiglio caldamente l'Atoll.
Poi però potresti anche ascoltare: Exposure 2010 s2, che con un po di sconto andresti a pagare la cifra che hai stabilito:
75watt/8ohm in classe AB.
Micromega IA 100R
100w/4ohm classe AB
Alzando leggermente il tiro del budget:
NOVA AUDIO NIA 1 (1.450 al nuovo),ma se chiami il titolare, tra vendita diretta e/o qualche demo che ha cdredo che riesci a spuntare un prezzo diverso. Questo è un ottimo amplificatore!
2x150watt/8ohm classe AB
PRIMARE I21. Stesso discorso. Con un po di sconto lo prendi alla cifra che desideri.
2 x 75 W / 8 Ohm, 2 x 125 W / 4 Ohm
Dulcis in fundo:
Questo devi trovarlo usato e/o demo, altrimenti con il prezzo non ci siamo (1500 al nuovo...)ma è un ampli sopra la media:
YBA 201
2x100su 8ohm in classe AB. Tanta corrente anche qui.
In definitiva io ti consiglio in ordine di preferenza: Atoll-Nova-Exposure-YBA. Ma tu DEVI ascoltarli. Le mie parole/opinioni valgono nulla al cospetto delle TUE orecchie....
Ospite- Ospite
- Messaggio n°90
questo è il NOVA NIA 1:
questo è l'exposure 2010s2
questo il Primare I21
questo è l'exposure 2010s2
questo il Primare I21
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°91
ma no che battibecco cercavo solo di correggere qualche frescaccia di troppo ma te dai retta a pavel che sa quello che dice lascia perdere il restodrupi ha scritto:No, ma non mi arrabbio, figuriamoci! Anzi, è divertente vedere il battibecco di due o tre amici. Non c'è nessun problema, anzi. Grazie per i consigli, sono davvero curioso di ascoltare l'Atoll, il 100 watt, quello con due toroidali. Però il sogno resta il verdone... vedremo. Ciao e alla prossima.('')
Ospite- Ospite
- Messaggio n°92
Drupi.....io sono molto più modesto e resto con i piedi per terra. Tu secondo me non dovresti dar retta ne a chi corregge frescacce (altrimenti poi dovremmo assummere anche colui che corregge, quello che corregge le frescacce, per par condicio), e nemmeno dovresti dar retta a me.
Fai così....SE VUOI ascolta ciò che ti ho scritto. O meglio ascolta questi ed altri, o ascolta solo altro a prescindere. E alla fine valuta SOLO quello che ti è piaciuto. Senza dubbi, senza se e senza ma. E' sempre la cosa migliore.....
Fai così....SE VUOI ascolta ciò che ti ho scritto. O meglio ascolta questi ed altri, o ascolta solo altro a prescindere. E alla fine valuta SOLO quello che ti è piaciuto. Senza dubbi, senza se e senza ma. E' sempre la cosa migliore.....
Ultima modifica di pavel il Sab Feb 05 2011, 15:35 - modificato 1 volta.
piroGallo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6716
- Messaggio n°93
È il gazebo, bellezza...!drupi ha scritto:va bè, ho capito. 83 risposte per un amplificatore. grazie lo stesso.
e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
(William Shakespeare, Il mercante di Venezia)
"Meno muggiti e più ruggiti"
(Autocitazione)
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°95
arieccone 'naltro, eccheppalle che fai ma dacci una smorsata, o come ti dice sempre il Cicogna tromba di più o meglio, hai detto una fresnacciata ti è stato fatto notare prendi e porta a casa, senno invece di arrampicarti sui discorsi infiniti posta la formula da cui evinci tutta quella corrente sul carico che dici e controbatti seriamente altrimenti stacca la spina che sei venuto a noiapavel ha scritto:Drupi.....io sono molto più modesto e resto con i piedi per terra. Tu secondo me non dovresti dar retta ne a chi corregge frescacce (altrimenti poi dovremmo assummere anche colui che corregge, quello che corregge le frescacce, per par condicio), e nemmeno dovresti dar retta a me.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°96
aircooled ha scritto:arieccone 'naltro, eccheppalle che fai ma dacci una smorsata, o come ti dice sempre il Cicogna tromba di più o meglio, hai detto una fresnacciata ti è stato fatto notare prendi e porta a casa, senno invece di arrampicarti sui discorsi infiniti posta la formula da cui evinci tutta quella corrente sul carico che dici e controbatti seriamente altrimenti stacca la spina che sei venuto a noiapavel ha scritto:Drupi.....io sono molto più modesto e resto con i piedi per terra. Tu secondo me non dovresti dar retta ne a chi corregge frescacce (altrimenti poi dovremmo assummere anche colui che corregge, quello che corregge le frescacce, per par condicio), e nemmeno dovresti dar retta a me.
Stai facendo tutto tu....io ti ho assecondato ai post 54-56-61-63. Forse nella foga non hai letto bene. Sono 4 volte che io tronco la discussione e tu la riprendi.
Te lo scrivo + chiaro e per il quinto post: Secondo te io ho affermato una castroneria. Bene. E' una tua libera opinione, non la condivido affatto ma la rispetto. Fine della trasmissione.
Non è vero che l'Atoll ha tanta corrente,come dico io o altri, Ne ha poca o di meno di poca, come dici tu per le spiegazioni che hai dato.
Spero che così ti vada bene. A ma va bene....
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°97
te lo ripeto hai fatto 2 palle da non peterne più, io non posto nessuna opinione sei te che continui a spacciare cazzate per verita, hai rotto i coglioni con questo tuo meleggiare, spero tu abbia capito perche io ne ho le palle piene
Ospite- Ospite
- Messaggio n°98
aircooled ha scritto:te lo ripeto hai fatto 2 palle da non peterne più, io non posto nessuna opinione sei te che continui a spacciare cazzate per verita, hai rotto i coglioni con questo tuo meleggiare, spero tu abbia capito perche io ne ho le palle piene
Non mi sembra di aver mai scritto che io sia portatore di verità. Io diversamente esprimo opinioni. Lo scrivo di continuo proprio per evitare fraintendimenti. Ho scritto nel caso specifico che l'Atoll ha molta corrente,perchè me lo hanno detto quando lo acquistai,e in effetti contatore della luce alla mano, anche il mio portafoglio lo ha riscontrato.... e nella rete ci sono altre persone, come ho postato che affermano la stessa cosa. Così come ce ne saranno altri che affermano il contrario. Non capisco tutto questo fervore in fondo per due modi diversi di giudicare la stessa cosa. Non credo valga la pena di adirarsi...o almeno io non mi adiro affatto.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°99
sono stanco, stanco di leggere le risse sui Forum per un cavo o per un amplificatore o per un CD, non mi divertono proprio più, sono stanco di incontrare persone che hanno capito già tutto, mi sento distante anni luce, appartengono ad una dimensione così surreale che faccio fatica a considerarmi parte di questo mondo HIFI
Ospite- Ospite
- Messaggio n°100
('')Grazie Pavel per le foto degli integrati, sei stato gentilissimo! Un mito!('')
Non so se riuscirò ad ascoltarli tutti, magari cerco di leggere qualche recensione, però leggere non è come scoltare, magari al giornalista è piaciuto o doveva fare un bell'articolo e allora ne ha parlato bene, però poi ascoltandolo ti accorgi che così eccellente poi non è... La cosa migliore sarebbe quella di ascoltarli a casa al posto del mio rotel collegati al Crescendo e alle Xero. Questo purtroppo non sarà possibile. Ascoltati in negozio magari suonano in un modo che ti piace o non ti piace ma poi nel tuo impianto potrebbe eseere tutta un'altra cosa. Comunque sei stato grande. Grazie! Ti farò sapere.('')
Non so se riuscirò ad ascoltarli tutti, magari cerco di leggere qualche recensione, però leggere non è come scoltare, magari al giornalista è piaciuto o doveva fare un bell'articolo e allora ne ha parlato bene, però poi ascoltandolo ti accorgi che così eccellente poi non è... La cosa migliore sarebbe quella di ascoltarli a casa al posto del mio rotel collegati al Crescendo e alle Xero. Questo purtroppo non sarà possibile. Ascoltati in negozio magari suonano in un modo che ti piace o non ti piace ma poi nel tuo impianto potrebbe eseere tutta un'altra cosa. Comunque sei stato grande. Grazie! Ti farò sapere.('')
Fausto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 6620
- Messaggio n°101
Scusa Pavel esco un pò dal tema e ti chiedo cosa ne pensi dell'YBA "DESIGN" del quale hai inviato la foto.
Hai mai avuto occasione di ascoltarlo?
Rispetto alle apparecchiature YBA "tradizionali" quali differenze?
Ad esempio paragonato ad un vecchio e classico "Integrè".
Domande forse banali ma il marchio mi "stuzzica".
Hai voglia di dirmi qualcosa?
Hai mai avuto occasione di ascoltarlo?
Rispetto alle apparecchiature YBA "tradizionali" quali differenze?
Ad esempio paragonato ad un vecchio e classico "Integrè".
Domande forse banali ma il marchio mi "stuzzica".
Hai voglia di dirmi qualcosa?
https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110
... simplement musical ... fausto ...
Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed.