Hai mai avuto occasione di ascoltarlo?
Rispetto alle apparecchiature YBA "tradizionali" quali differenze?
Ad esempio paragonato ad un vecchio e classico "Integrè".
Domande forse banali ma il marchio mi "stuzzica".
Hai voglia di dirmi qualcosa?
Purtroppo il tuo budget e' di circa 500 € (di listino) troppo basso per il Fortissimo, altrimenti avresti risolto perche' pilota quasi tutto con una classe che ampli 10 volte piu' costosi si sognano; ben oltre qualunque Verdi.drupi ha scritto:No, ma non mi arrabbio, figuriamoci! Anzi, è divertente vedere il battibecco di due o tre amici. Non c'è nessun problema, anzi. Grazie per i consigli, sono davvero curioso di ascoltare l'Atoll, il 100 watt, quello con due toroidali. Però il sogno resta il verdone... vedremo. Ciao e alla prossima.('')
Figuriamoci...se ognuno dovesse riscoprire il "buo alla 'onca" si starebbe freschi.pavel ha scritto: In HiFi, nessuno dovrebbe seguire nessuno, o almeno è sempre quello che mi auguro al fine di libere scelte fatte solo con tanta introspezione audiofila. Ed ognuno dovrebbe prendere la strada indicata dalla sua piacevolezza di ascolto. Scevro da consigli, pareri, suggerimenti, aiuti,opinioni,almanacchi della musica, recensioni,valori, ecc.ecc. Ognuno per la sua strada e che ognuno persegua ciò che sente più in sintonia con i propri canoni di musicalità. La consapevolezza del "PIACERE". La facoltà più bella che abbiamo. In qualunque modo essa sia raggiungibile.
Ecco una cosa potenzialmente interessante perche' posso imparare qualcosa di nuovo (beh, per me non e' difficile trovare qualcosa da imparare... ).pavel ha scritto:Ho scritto nel caso specifico che l'Atoll ha molta corrente,perchè me lo hanno detto quando lo acquistai,e in effetti contatore della luce alla mano, anche il mio portafoglio lo ha riscontrato....
drupi ha scritto:('')Grazie Pavel per le foto degli integrati, sei stato gentilissimo! Un mito!('')
Non so se riuscirò ad ascoltarli tutti, magari cerco di leggere qualche recensione, però leggere non è come scoltare, magari al giornalista è piaciuto o doveva fare un bell'articolo e allora ne ha parlato bene, però poi ascoltandolo ti accorgi che così eccellente poi non è... La cosa migliore sarebbe quella di ascoltarli a casa al posto del mio rotel collegati al Crescendo e alle Xero. Questo purtroppo non sarà possibile. Ascoltati in negozio magari suonano in un modo che ti piace o non ti piace ma poi nel tuo impianto potrebbe eseere tutta un'altra cosa. Comunque sei stato grande. Grazie! Ti farò sapere.('')
Fausto ha scritto:Scusa Pavel esco un pò dal tema e ti chiedo cosa ne pensi dell'YBA "DESIGN" del quale hai inviato la foto.
Hai mai avuto occasione di ascoltarlo?
Rispetto alle apparecchiature YBA "tradizionali" quali differenze?
Ad esempio paragonato ad un vecchio e classico "Integrè".
Domande forse banali ma il marchio mi "stuzzica".
Hai voglia di dirmi qualcosa?
Se hai apprezzato il rapporto q/p del Crescendo cdp considera che il Fortissimo si colloca ad un livello MOLTO piu' alto come rapporto q/p.drupi ha scritto:Ciao Luca58, ma il Fortissimo come suona? Dolce, morbido, dettagliato... ecc. ecc. Me lo puoi descrivere? Grazie.
Perchè se fosse un bell'oggetto ci potrei fare un pensiero. Magari aspetto, tanto non è ancora uscito, quindi...
aircooled ha scritto:sono stanco, stanco di leggere le risse sui Forum per un cavo o per un amplificatore o per un CD, non mi divertono proprio più, sono stanco di incontrare persone che hanno capito già tutto, mi sento distante anni luce, appartengono ad una dimensione così surreale che faccio fatica a considerarmi parte di questo mondo HIFI
pavel ha scritto:Fausto ha scritto:Scusa Pavel esco un pò dal tema e ti chiedo cosa ne pensi dell'YBA "DESIGN" del quale hai inviato la foto.
Hai mai avuto occasione di ascoltarlo?
Rispetto alle apparecchiature YBA "tradizionali" quali differenze?
Ad esempio paragonato ad un vecchio e classico "Integrè".
Domande forse banali ma il marchio mi "stuzzica".
Hai voglia di dirmi qualcosa?
La linea YBA design, è la linea YBA fatta in Cina. Che dire.....l'impronta è sempre la stessa della casa madre ma a mio avviso in termini di qualità l'YBA design sicuramente ci va a rimettere separagonata alla linea Integrè,o, andando a ritroso con la vecchia linea YBA (1997/98 fino al 2004/05). Il suono resta decisamente aperto, tridimensionale, e veloce. Con una bellissima gamma media. Nella linea per così dire "vecchia" l'YBA mantiene al contempo un calore ed una musicalità che non ha nemmeno la nuova serie YBA Passion.
Praticamente quando c'era Yves Bertrand André, le elettroniche avevano una classe ed una musicalità sopra la media.....Poi il buon Yves lasciò, e la linea YBA cominciò a non essere più la stessa. Se prima da 0 a 10 gli avrei messo il voto 9, ora gli metterei un 7, per dirla in numeri....
E che Dio mi assista nella mia giornata...
Fausto ha scritto:E che Dio mi assista nella mia giornata...
Da tempo applico questa "filosofia di vita":
1 - dove mi diverto non devo "assolutamente" arrabbiarmi altrimenti tanto vale....
2 - appena mi accorgo di andare oltre, può capitare, freno e mi scuso....
3 - un hobby deve "rimanere" tale....
4 - tutta la passione che ci metto la metto con "gioia"....
Ho passato brutti momenti e Dio mi ha assistito: un hobby serve anche a dimenticare ed aiuta a guardare oltre....
pavel ha scritto:
Non moltissimo tempo fa ho sentito per un attimo un vento,....che in un giorno come un altro, mi stava portando via la vita. Poi di nuovo i rumori,le luci...la quotidianeità. Da quel giorno prendo ogni cosa alla leggera,me stesso compreso, e se qualcuno idealmente o materialemnte mi da uno schiaffo, mi insulta, mi diffama, gli volto le spalle,e in silenzio faccio qualche passo, alzo gli occhi, e penso che anche oggi ci sono tanti motivi per ringraziare il cielo di farmi stare ancora qui. E la naturalezza con la quale compio questi gesti mi ha formato una dolce, e gioisa consapevolezza che i motivi per fare un sorriso e non prendersela per nulla, niente e nessuno sono talmente infiniti nell'arco della giornata......sta solo a noi coglierli e non lasciare che sfuggano così,senza avergli dato un valore. Perchè è nelle sfumature dei colori che si coglie la serenità della bellezza della vita.
drupi ha scritto:Appena posso vado da Oasi Audio per un ascolto.
drupi ha scritto:Grazie Pavel,
ma prima devo sistemare il Rotel, poi quando lo avrò venduto cercherò qualcosa. Preferirei però un nuovo. Non che non mi fidi dell'usato, ma il nuovo è nuovo... Poi sono intenzionato ad aspettare il Fortissimo, anche per avere una coppia di AA.
Appena posso vado da Oasi Audio per un ascolto.
drupi ha scritto: Ok. Lo farò. E porterò a Claudio i tuoi saluti, così magari mi fa un po' di sconto. Speriamo...
Non so quando potrò andarci, ma ti farò sapere! Ciao, grazie di tutto e alla prossima!