Da pluto Mer Mar 02 2011, 11:36
Siccome ho letto su un altro forum una discussione su Sherazade nella quale si diceva che la versione di Reiner non era gran cosa (minkia o sto diventando sordo io o l'hanno sparata proprio grossa), e visto che nell'ultimo numero di Audiophile SOund di Bolduc veniva regalato il relativo CD con un bel commento all'interno della rivista, ne parlo anch'io come uno dei più grandi vinili e nella versione che molti considerano come quella di riferimento.
Siccome sono un pigro e non avevo voglia di fare la foto al mio disco, vi posto XRCD e SACD così sono tutti contenti (non solo gli analogisti). Il Sacd costa 10/11 euro. Cosa aspettate???
Ovviamente disponibile anche su ristampa 180/200gr
Inutile ricordare che si tratta della storia di Sherazade, l'ultima moglie del SUltano, che nel tentativo di non morire gli racconta le storie delle 1000 e una notte, cercando di destare sempre la sua attenzione per non essere mandata a morte.
Musica bellissima, registrata magistralmente ed interpretata da un maestro formidabile.
Se dovete comprarne una sola versione, questa è quella da avere.
In seconda battuta raccomando la bellissima versione di Kondrashin edita dalla Philips, disco che si può trovare il ogni formato:
Nel forum, si raccomandava la versione DG di Osawa. Mahhh! DG suonanti bene di quel periodo
Invece ho scoperto recentemente una grande versione edita da DG di Myung-Whu Chung su semplice CD 4D e che suona magnificamente, tanto da essere usata anche nel disco dimostrativo della Burmester (il movimento finale)
Quindi anche loro evidentemente sono d'accordo con me. Eccolo e vi portate a casa anche una bella versione dell'Uccello di fuoco (che non guasta mai)