Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Le registrazioni dell'età dell'oro

pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 Empty Re: Le registrazioni dell'età dell'oro

Messaggio Da pepe57 Mar Apr 12 2011, 23:58

Della 1812, questa versione diretta da H. V. Karajan ed il Coro dei cosacchi del Don di S. Jaroff è emozionantissima (anche se del 67)

Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 Tm_img-328161825

Questa Carmen Suite di Shchedrin su Bizet diretta da Spivakov, forse non è tesa come quella di Pletnev (comunque a mio parere resta il top dei top), ma esiste in Lp (mentre quella di Pletnev non credo...sigh!)

Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 000bb279_medium

sunny sunny
    Pietro

pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

Numero di messaggi : 5321

Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 Empty Re: Le registrazioni dell'età dell'oro

Messaggio Da pepe57 Mer Apr 13 2011, 00:06

Vi rompo con una ulteriore segnalazione (non ricordo se l' avevo già fatta)...

Mi (quasi) ripugna suggerire l' etichetta RR...

ma questa versione del capriccio, per me, è da paura...

Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 51y-jwZsK6L

Fra l' altro... non solo nella registrazione... (l' ho detto...anzi l' ho scritto e mentre lo scrivo non credo ai miei occhi.... d'altra parte quando lo ascolto non credo alle mie orecchie...)
    Quasi lo preferisco al living di Kondrashin (mi pento mi pento fortissimamente mi DEVO pentire...).

Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 51j6n6ULAvL._SL210_

Ciao!

sunny sunny

Pietro
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 27315

Messaggio Da pluto Mer Apr 13 2011, 10:58

Kondrashin non si tocca Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 424797 Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 424797 Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 424797 specie sul capriccio Italiano e sulla Masquerade suite e The Comedians (anzi non si discute mai)

Mosso a compassione dal ns amico....mi sembra che molti titoli a 180 e 200gr stiano lievitando perchè esauriti. Allora ti do un sito (che resti tra pochi intimi pls) con prezzi umani in Germania.
    Vai nella sezione vinile e scegli - poi in base ai tuoi gusti ti diciamo se merita o no

http://shop.strato.de/epages/61412864.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/61412864/Categories

Qui trovi il Decca di Gamba che piace a Pietro e pure a me, Il Decca Peer Gynt, e molto molto altro. Con 100 euro ne porti a casa ca 4 e così inauguri il gira nuovo
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1742

Messaggio Da mau57 Sab Apr 16 2011, 21:56

Come prima spedizione mi piacerebbero questi, uno è il Decca Peer Gynt, degli altri che ne pensate? vale la pena prenderli come qualità?

Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 Sxl20110

Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 1-313_10

Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 25301110

Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 Sxl60610
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 32762

Messaggio Da Massimo Sab Apr 23 2011, 14:43

Ho ascoltato un vinile della Telefunken della V sinfonia di Beethoven, orchestra della filarmonica di Berlino diretta da Keilberth.
    Devo ammettere la mia grande ignoranza, non conoscevo questo direttore, è stata una piacevolissima sorpresa, ha lo stile molto simile al grande Toscanini, trasmette grande grinta e vivacità unita ad una grande dolcezza e studio del dettaglio.Probabilmente sto dicendo una scemenza e non troverò molti d'accordo con le mie impressioni, ma mi sono accorto di battere il tempo come fosse uno dei brani rock o jazz che più amo.
    Devo anche dire con la complicità della telefunken, questo è uno di quei dischi con una registrazione meravigliosa, c'è tutto, dettaglio, scena,altezza, profondità, al livello dei migliori Living stereo, se non superiore.Che altro dire, posso solo postarvi la copertina, se lo trovate prendetelo ad occhi chiusi, non ve ne pentirete.Ora dirò una grande bestialità per i cultori della classica, lo preferisco di gran lunga a Herbert von Karajan. sunny sunny sunny sunny
    Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 Immagi62

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 Dark_s11Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 Firma_11Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 Firma_12
    Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 Buggd111
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Sab Apr 23 2011, 17:21

In effetti l'hai sparata grossa Max - ma se ti piace non c'è nulla di male. Ma fa attenzione: Karajan le ha incise molte volte. Quelle buone sono quelle vecchie (mono EMI e la prima DG del 63 poi c'è qualcosa dal vivo in Giappone etc. Le successive DG non sono entusiasmanti:

Io avrei trovato 2 dischi a 200 gr:

Lo Sherazade di Reiner sigillato
    - Picture at an exhibition sempre di Reiner nuovo ma senza cellophane
    - Il Kondrashin di Khabalevski segnalato da Pietro con la Masquerade
    tutti dal mio pusher di Genova

46 euro l'uno - a me poi fa lo sconticino
    Se interessano a qualcuno, visto che sono ormai fuori catalogo......
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mau57 Sab Apr 23 2011, 17:51

Io! Io sono interessato ai due Reiner! sunny sunny
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 6622

Messaggio Da Fausto Sab Apr 23 2011, 18:30

mau57 ha scritto:Io! Io sono interessato ai due Reiner! sunny sunny

VAI MAU!!!!! applausi
    Sono tutti tuoi!!!! Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 775355 Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 775355
    sunny sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

... simplement musical ... fausto ...

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mau57 Sab Apr 23 2011, 18:40

ok! Ma Pluto non mi risponde ..... Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 917604
    Gli sto antipatico ..... Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 98542

Fausto, puoi mettere una buona parola? Ci terrei a quei due dischi ....... sunny

Ultima modifica di mau57 il Sab Apr 23 2011, 18:52 - modificato 1 volta.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Sab Apr 23 2011, 18:49

pluto ha scritto:...
    In effetti l'hai sparata grossa Max - ma se ti piace non c'è nulla di male. Ma fa attenzione: Karajan le ha incise molte volte. Quelle buone sono quelle vecchie (mono EMI e la prima DG del 63 poi c'è qualcosa dal vivo in Giappone etc. Le successive DG non sono entusiasmanti:
    Gian, sono convinto di aver detto una bestialità, ma mi piace tanto veramente a parte l'icisione. sunny sunny sunny

Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 Dark_s11Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 Firma_11Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 Firma_12
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Fausto Sab Apr 23 2011, 19:41

mau57 ha scritto:ok! Ma Pluto non mi risponde ..... Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 917604
    Gli sto antipatico ..... Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 98542

Fausto, puoi mettere una buona parola? Ci terrei a quei due dischi ....... sunny

Mandagli un PVT.
    Ti risponderà sicuramente.
    Abbi pazienza è Pasqua e non tutti sono a casa....
    Domani io non ci sarò.... Rolling Eyes Rolling Eyes
    sunny

https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Vestlyd 12c - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Massimo Sab Apr 23 2011, 20:16

Buona mangiata.... Rolling Eyes sunny

mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mau57 Sab Apr 23 2011, 20:30

Mandato pvt

Preso dallo sconforto sto scaricando Bach Matthew Passion Dunedin Consort in flac 24/88.2 sunny

Domani nemmeno io ci sarò! sunny
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Sab Apr 23 2011, 21:07

Ehhh come siete impazienti - stavo convertendo i Files da Flac a Aiff. Non potevo mica interrompere neh?.
    Ti ho risposto - li prendo, e poi vediamo

Chi ha detto che mi stai antipatico? Se mi stavi antipatico mica ti dicevo che li avevo trovati no? Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 33910 Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 33910

Ecco quella cosa che hai scaricato, mi potrebbe interessare. E' dal sito Linn con direzione di Butt? Io ho il cofanetto vinilico del Messia di Handel - stupenda incisione - ha vinto molti premi. Inizia a pensare come me la puoi fare ascoltare.....
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da Fausto Sab Apr 23 2011, 21:47

pluto ha scritto:Ehhh come siete impazienti - stavo convertendo i Files da Flac a Aiff. Non potevo mica interrompere neh?.
    Ti ho risposto - li prendo, e poi vediamo

Chi ha detto che mi stai antipatico? Se mi stavi antipatico mica ti dicevo che li avevo trovati no? Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 33910 Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 33910

Ecco quella cosa che hai scaricato, mi potrebbe interessare. E' dal sito Linn con direzione di Butt? Io ho il cofanetto vinilico del Messia di Handel - stupenda incisione - ha vinto molti premi. Inizia a pensare come me la puoi fare ascoltare.....

Gian sapevo di trovarti "intrippato" con i files!
    Anch'io sono al lavoro con queste "diavolerie" informatiche....
    Direi che gli esperimenti fatti, sia ieri che oggi, hanno dato buoni risultati.
    Oggi ho sentito Giordy.
    Forse sono andato OT e chiedo scusa.
    sunny

@MAU: la calma è la virtù dei forti....
    Domani, al ristorante, assaggierò tutto con calma.... Rolling Eyes Laughing Rolling Eyes Laughing
    Goditi il Rega ed il vinile! Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 775355 Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 775355
    sunny

mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mau57 Sab Apr 23 2011, 22:04

pluto ha scritto:Ecco quella cosa che hai scaricato, mi potrebbe interessare. E' dal sito Linn con direzione di Butt? Io ho il cofanetto vinilico del Messia di Handel - stupenda incisione - ha vinto molti premi. Inizia a pensare come me la puoi fare ascoltare.....

sunny sunny si, è quella... Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 999153
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mau57 Mar Mag 10 2011, 01:41

ciao Gian,

dei due reiner hai più avuto notizia? li ho forse trovati anch'io, dovrebbero darmene conferma, ti tengo al corrente
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Messaggio Da pluto Mar Mag 10 2011, 09:15

mau57 ha scritto:ciao Gian,

dei due reiner hai più avuto notizia? li ho forse trovati anch'io, dovrebbero darmene conferma, ti tengo al corrente

Li ho a casa, ma se li trovi, me li tengo volentieri - fammi sapere
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mau57 Ven Mag 13 2011, 14:42

pluto ha scritto:
    mau57 ha scritto:ciao Gian,

Li ho a casa, ma se li trovi, me li tengo volentieri - fammi sapere

ti mando un MP
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

Messaggio Da mau57 Dom Mag 15 2011, 20:50

Ragazzi, debbo davvero ringraziarvi .....

Solo grazie a voi ho scelto e ascoltato questi meravigliosi dischi, meravigliosi per qualità artistica, esecuzioni e registrazioni, ancora grazie!! sunny sunny

Le registrazioni dell'età dell'oro - Pagina 5 Immagi10

Contenuto sponsorizzato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

La data/ora di oggi è Sab Nov 23 2024, 01:04