Da LoreSka Ven Feb 04 2011, 21:22
Bene ecco le mie prime impressioni. Devo dire che, abituato al suono del vecchio giradischi, l'impatto è stato positivamente traumatico. Come passare da un'utilitaria a una Ferrari (so di cosa parlo, ieri ho guidato una F430 per una decina di minuti).
Detto questo, una volta che il mio orecchio si è abituato al suono completamente diverso, ho notato alcuni "difetti".
In primo luogo ci sono troppi bassi. Non so se sia una questione di equalizzazione del mio impianto, o del fatto che la stanza è piccola e il subwoofer molto grande, la cosa si nota in particolare a volumi bassi. Al contempo i tweeter distorcono sulle frequenze più alte, ma è tollerabile.
Inoltre alcuni dischi quando suonati mollano delle belle scariche elettrostatiche (e mi fanno rizzare i capelli, letteralmente, quando li tolgo dal piatto). C'è un modo per eliminare queste scariche? Ci tengo comunque a sottolineare che l'impianto non ha rumori di fondo significativi.
Comunque sono davvero felicissimo dell'acquisto fatto. Ora resta da capire se posso in qualche modo attenuare questi difetti senza cambiare impianto ;)