unnacoprà la cassetta della frutta...
tanto un và..
Fondamentale.Avalon. ha scritto:è questione di esperienza e fortuna nel conoscere le persone giuste
Avalon. ha scritto:caro Pluto, non sono d'accordo con te.....toscanacci
certoche ho capitopluto ha scritto:aircooled ha scritto:secondo me se andiamo in alta risoluzione la partita è persa per l'analogico, certo rimane sempre più piacevole con il suo tono caldo, ma la musica mica è fatta di sola piacevolezza, c'è tanta altra roba
Air, penso che tu abbia capito il mio intervento. Io non dico il vinile è superiore - non voglio più ripetermi altrimenti divento noioso. Anch'io guardo con grande attenzione al futuro (come credo tutti noi) e sogno anch'io grandi miglioramenti. Sono uno scettico nato. Sto alla finestra e guardo. Quando le mie orecchie si convincono allora mi butto (ma uso la testa x l'aspetto commerciale visto che abbiamo preso cantonate come SACD, DAT, Elcaset etc etc) Quando sento uno che mi dice il Blue Ray è il futuro, quest'altra cosa è il max, ci vado cauto. Una cosa è la tecnica, altra cosa è quello che le multinazionali ci imporranno
Ti ricordi l' HDCD? ANche questo era un grande sistema, molto superiore al CD ma bisognava pagare royalties a quella dittarella Californiana che deteneva il brevetto. Quanti Cd sono usciti con il sistema HDCD? 3 o 4???
Purtroppo siamo nelle mani di queste multinazionali. Ha da passà a nuttata, come dite voi a Livorno
sono convinto anchiohr ha scritto:Posseggo una macchina digitale gira-cd di assoluto riferimento, costruttivamente (trazione a cinghia) e sonicamente ispirata all'analogico puro (senza i difetti ). Dopo anni di ascolti del disco nero, oggi preferisco il suono della mia sorgente digitale...Pero', pero' sto meditando di ritornare al Vinile con un giradischi ed un pre-phono di altrettanto riferimento, anche se sono convinto che alla fine ascolterei solo la sorgente digitale.
non è vero, il problema secondo me è la mentalità con cui ti avvicini all'analogico, prendere una delle migliori macchine mai costruite non comporta che poi riesci ad utilizarla e sfruttarla a dovere, a cominciare dai discacci neri passando dal braccio i cavi il pre phono il tavolo e tutto il resto che dovrebbe essere impostato con quell'ottica, in questo senso in effetti forse risparmiare fa sempre benematley ha scritto:Dragonnnn....
unnacoprà la cassetta della frutta...
tanto un và..
aircooled ha scritto:sono convinto anchio
pluto ha scritto:Per fortuna sono arrivati i rinforzi
(benedetto Ernesto, mi avevate lasciato solo in mezzo a questa banda di alfanumerici......)
ema49 ha scritto:
e chi ti ha lasciato solo..
per me il discorso era chiuso. Analogico o digitale?: Analogico & Digitale per i validissimi motivi esposti. Poi ognuno faccia quel che crede...
credo di si ma sono problemi tuoipluto ha scritto:Anch'io sono una digitalista convinto che ascolta in vinile. Va bene lo stesso?
ema49 ha scritto: ..e chi ti ha lasciato solo..
per me il discorso era chiuso. Analogico o digitale?: Analogico & Digitale per i validissimi motivi esposti. Poi ognuno faccia quel che crede...
aircooled ha scritto:io sono un analogista convinto ma ascolto in digitale
matley ha scritto:è arrivato PPP....fine del CD...
unaltro con i problemiema49 ha scritto:aircooled ha scritto:io sono un analogista convinto ma ascolto in digitale
io sono un digitalista convinto ma ascolto in analogico