Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

Quale ampli..e poi quali diffusori?!

Ospite
    Ospite

Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

Messaggio Da Ospite Mer Gen 12 2011, 23:43

Occhio che non è ibrido il Puccini, ti confondi col Verdi 70 o Verdi 100.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 Empty Re: Quale ampli..e poi quali diffusori?!

Messaggio Da aircooled Gio Gen 13 2011, 00:45

gneul ha scritto:x air: diciamo che quando mi fisso con una cosa, divento puntiglioso ed esigente! Non ho l'orecchio nè la conoscenza per apprezzare al meglio le piccole sfumature ed i dettagli che fanno la differenza tra un buon impianto ed un super impianto, xò vorrei partire già da una buona base per poi eventualmente cambiare solamente quando sentirò la necessità di farlo.
    Vale il detto "l'appetito vien mangiando!!" Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 650957

Se non sbaglio nel negozio che vende il TAC hanno anche AA per cui potrei farci comunque un salto e ascoltare anche il Crescendo e il Puccini..con quest'ultimo salgo di spesa ma mi attrae per il fatto che è ibrido, che sia la quadratura del cerchio?
    Le casse Vienna Mozart non sapevo esistessero (come tante altre!), prova a dare un'occhio sulla rete per vedere se le vendono pure qui nel far east!
    per migliorare il secondo impianto che ti ho postato devi spendere parecchio ma anche sapere bene come accopiare i vari pezzi altrimenti rischi di peggiorare, le Vienna sono tra i migliori diffusori al mondo e senza ombra di dubbio i meno cari in assoluto a parità di prestazioni

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 941176

Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 630139
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    vulcan
    vulcan
    Hi-End Member
    Hi-End Member

Numero di messaggi : 12362

Messaggio Da vulcan Gio Gen 13 2011, 00:45

aircooled ha scritto:grazie ma quando si spende è facile Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 184438 Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 184438

Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 33910 Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 33910 si può spendere anche male

Spoiler:

In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Gio Gen 13 2011, 01:25

spendere male è molto facile anzi di solito è cosi Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 650957

il meglio va solo con il meglio e non è un caso Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 941176

non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 630139
    AIRTECH cell 3393521936 
    gneul
    gneul
    Member
    Member

Numero di messaggi : 14

Messaggio Da gneul Gio Gen 13 2011, 21:04

aircooled ha scritto:spendere male è molto facile anzi di solito è cosi Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 650957

Ecco..proprio quello che vorrei evitare! Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 704751

Tornando a bomba, ieri a notte fonda (ragazzi dopo ore di vagabondaggio sulla rete inizio ad avere i primi segni di crollo!!) ho letto di recensioni davvero entusiaste sui diffusori Vienna Mozart, mi chiedo come possano essere quelle immediatamente prima nell'ipotetica scala di prezzo:
    http://www.viennaacoustics.at/products/bach/bach.php
    o quelle da scaffale della stessa serie:
    http://www.viennaacoustics.at/products/haydn/haydn.php

Cmq il rivenditore più vicino che ho è a Villaco....in Austria!!
    Magari si riesce pure a spuntare prezzi migliori dai miei vicini di casa?! Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 625723

La ricerca continua!!

Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1368

Messaggio Da Roby65 Gio Gen 13 2011, 21:07

aircooled ha scritto:
    gneul ha scritto:x air: diciamo che quando mi fisso con una cosa, divento puntiglioso ed esigente! Non ho l'orecchio nè la conoscenza per apprezzare al meglio le piccole sfumature ed i dettagli che fanno la differenza tra un buon impianto ed un super impianto, xò vorrei partire già da una buona base per poi eventualmente cambiare solamente quando sentirò la necessità di farlo.
    Vale il detto "l'appetito vien mangiando!!" Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 650957

Se non sbaglio nel negozio che vende il TAC hanno anche AA per cui potrei farci comunque un salto e ascoltare anche il Crescendo e il Puccini..con quest'ultimo salgo di spesa ma mi attrae per il fatto che è ibrido, che sia la quadratura del cerchio?
    Le casse Vienna Mozart non sapevo esistessero (come tante altre!), prova a dare un'occhio sulla rete per vedere se le vendono pure qui nel far east!
    per migliorare il secondo impianto che ti ho postato devi spendere parecchio ma anche sapere bene come accopiare i vari pezzi altrimenti rischi di peggiorare, le Vienna sono tra i migliori diffusori al mondo e senza ombra di dubbio i meno cari in assoluto a parità di prestazioni

Spiegalo a questi qua...!!! Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 424797

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=160520

aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Gio Gen 13 2011, 21:11

la bach dimenticala
    la haydn versione SE è uno dei migliori mini al mondo per coerenza timbrica, siamo di fronte a un monovia con bassi e alti Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 650957 occhio che è poco efficente quindi potenza, il prezzo credo che sia molto simile a quello italico, di solito le Vienna hanno prezzi molto simili in tutto il globo terracqueo, le ditte serie fanno cosi Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 625723 vedi che sei sulla buona strada per spendere moderatamente una sola volta Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 594278

AIRTECH cell 3393521936 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Gio Gen 13 2011, 21:15

Spiegalo a questi qua...!!! Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 675419

http://www.videohifi.com/forum/topic.asp?ARCHIVE=&TOPIC_ID=160520

lo avevo letto, un diffusore va saputo misurare, poi a differenza dell'elettroniche un diffusore interagisce con l'ambiente e quindi il buon progettista ne tiene conto da li fa la sua scelta su come tagliare il diffusore, che più esperienza ha meglio sa fare un diffusore che si interfaccia con la maggior parte degli ambienti, del resto il successo delle Vienna nel mondo e le recensioni a livello globale che le piazzano tra i migliori diffusori al mondo qualcosa vorra dire

AIRTECH cell 3393521936 
    -eRRe-
    -eRRe-
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1640

Messaggio Da -eRRe- Gio Gen 13 2011, 21:20

Gneul, detto alla toscana : Dai retta a un bischero!! Sono delle super casse!!!

gneul
    gneul
    Member
    Member

Messaggio Da gneul Gio Gen 13 2011, 22:18

Air, quali sono le Haydn versione SE? Ho dato un occhio sul sito ma ho trovato solo le normali.
    Leggo che l'impedenza è di 4 ohm..chevvuoldì?!
    Quindi la sensibilità dichiarata di 89 db è poca..cioè per esempio un valvolare tipo il TAC o un SS come il Crescendo potrebbero essere in difficoltà a pilotarle?
    Nel frattempo ho dato un occhio pure alle Focal, sia quelle da te consigliate sia le 807v, queste ultime dichiarano 92 db quindi escludendo il gusto personale nell'ascolto a livello teorico sono più adatte rispetto alle Haydn per ampli non molto potenti?

Cmq sia le Vienna che le Focal in Friuli pare non esistano...se le voglio ascoltare mi tocca per forza andare in cruccolandia e convincere un amico madrelingua ad accompagnarmi con qualche mirabolante promessa!! Laughing
    matte
    matte
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1396

Messaggio Da matte Ven Gen 14 2011, 08:47

http://www.iltempioesoterico.it/listini/Vienna.pdf Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 625723 ci trovi sia versione normale che SE

Grandi piccoli diffusori, ho avuto modo di sentirli a S.Giuliano, molto molto raffinati cheers ; per le elettroniche ultime consigliate che posso dore..........ultimamente mi son preso il Puccio 70 rev2.0 e la sorgente che ho è il crescendo Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 972395 Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 972395 , grande accoppiata, vai tranquillo chespendi bene Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 972395

Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1133

Messaggio Da ernesto1 Ven Gen 14 2011, 09:07

Luca58 ha scritto:
    Buba ha scritto:
    Eh no caro Luca, temo proprio che nè il Fortissimo nè nessun altro ampli rientrino in un badge... Laughing
    OOOPPPPSSSS!!!! Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed E' che ho usato piu' i badges dei budgets... Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 650957 Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 650957 Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 650957
    Ma quanto benedetto costera' questto ampli? Per curiosita' ; Cifra approssimata?
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

Numero di messaggi : 1133

Messaggio Da ernesto1 Ven Gen 14 2011, 09:21

Riguardo le scelte delle elettroniche , le opportunita' sono vaste , ma a mio avviso con Audioanalogue vai bene.
    Prima di scegliere l'ampli in mio possesso , il Maestro 70, ho anche avuto modo di sentire il Puccini 70 e il Verdi 70, e infine la meravigliosa accoppiata pre e finale Bellini-Donizetti.Ogni volta,in tutte le combimnazioni , questi apparecchi pur con una raffinatezza diversa consona al propio segmento di appartenenza hanno dato sfoggio di eccellenti rese con un denominatore comune: Il piacere della musicalita'..... Con AA non sbagli sicuro...... Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Ven Gen 14 2011, 09:50

gneul ha scritto:Air, quali sono le Haydn versione SE? Ho dato un occhio sul sito ma ho trovato solo le normali.
    Leggo che l'impedenza è di 4 ohm..chevvuoldì?!
    Quindi la sensibilità dichiarata di 89 db è poca..cioè per esempio un valvolare tipo il TAC o un SS come il Crescendo potrebbero essere in difficoltà a pilotarle?
    Nel frattempo ho dato un occhio pure alle Focal, sia quelle da te consigliate sia le 807v, queste ultime dichiarano 92 db quindi escludendo il gusto personale nell'ascolto a livello teorico sono più adatte rispetto alle Haydn per ampli non molto potenti?

Cmq sia le Vienna che le Focal in Friuli pare non esistano...se le voglio ascoltare mi tocca per forza andare in cruccolandia e convincere un amico madrelingua ad accompagnarmi con qualche mirabolante promessa!! Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 184438
    4 Ohm significa che l'ampli nel caso non sia un valvolare ma un SS aumenta la potenza, per esempio se un ampli dichiara100W su 8 Ohm su 4 i migliori arrivano quasi al raddoppio teorico, di solito uno buono moltiplica per 1.6 uno ottimo 1.8-1.9 quindi a parita di potenza dichiarata al diminuiere del'impedenza del diffusore hai più spinta, le focal 816 che ti ho consigliato (non 807) con crescendo vanno bene anche perche su quelle casse eroga 80W e non 50, poi ci metti i 92db di efficenza (al contrario dell'impedenza il dato efficenza quando aumenta aumenta pure la facilità di pilotaggio e pressione sonora ottenibile a parita di potenza) vai tranquillo, la Vienna invece è più problematica, è vero che è 4 Ohm ma è bassa di efficenza quindi serve birra per muoverle a dovere, oppurato questo va considerato l'ambiente e a che volume uno ascolta, nel caso di piccolo ambiente e volumi non sostenuti 50W possono anche bastare, considerando anche il fatto che parliamo di mini, quindi all'ampli non viene chiesto di erogare molta corrente visto che un mini per forza di cose non scende in basso più di tanto, quindi l'ampli ha un po di ossigeno in più

AIRTECH cell 3393521936 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Ven Gen 14 2011, 09:52

Ma quanto benedetto costera' questto ampli? Per curiosita' ; Cifra approssimata?
    girano voci che stia sui 1200/1300 euro Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 921419 e visto dati di targa e versatilità Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 941176

AIRTECH cell 3393521936 
    gneul
    gneul
    Member
    Member

Messaggio Da gneul Dom Gen 23 2011, 17:18

Aggiorno il 3d dicendovi che ho acquistato l'amplificatore. Sono andato in un negozio dove avevano un TAC 88 usato e l'ho ascoltato in abbinamento con un lettore cd Lector (non mi ricordo il modello) e con dei diffusori Sonus Faber, inizialmente delle Minima Vintage da scaffale e poi delle Toy Tower; ho poi ascoltato anche un ampli AA Verdi 100 e alla fine ho deciso di acquistare il TAC. Ovviamente basandomi sul mio gusto personale l'ho preferito rispetto all'altro per una timbrica morbida ma con un buon dettaglio e per la resa sulle alte frequenze che mi è sembrata meno "sparata" e più piacevole da ascoltare.
    Poi il fatto che l'abbia portato a casa con una cifra abbordabilissima e che mi permette di avere un budget più elevato per il lettore e i diffusori ha fatto il resto!
    Ora ovviamente devo capire quale lettore cd abbinare...sul forum ho letto un 3d dove vengono consigliati l'AA Crescendo, Yamaha CDS 2000 (il CDS 1000 è simile?) e l'Atoll CD 80 SE..in abbinamento all'ampli valvolare che mi dite su questi? Avrei anche trovato due occasioni e cioè un Primaluna Prologue 8 ed un Musical Fidelity, il primo a 1000 euro, il secondo a qualcosa in più...li conoscete? Nei negozi della mia zona trovo anche Naim, Rega, NAD e Denon, rispetto a quelli sopra c'è qualcuno che merita un ascolto?

Per quanto riguarda i diffusori avrei la possibilità di riprovare le Toy Tower in un negozio dalle mie parti per farmi un'idea più precisa e confrontarle con altre, nello stesso negozio hanno anche le Epos, mentre in un altro negozio potrei provare B&W e Pro Ac (qui ho letto bene delle D-18)...le Vienna a quanto sembra solo andando in Austria e previa telefonata per sapere quali modelli hanno a disposizione.

Insomma per farla breve...... Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 98542
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Dom Gen 23 2011, 17:21

Vienna e MF ma i miei gusti sono diversi dai tuoi quindi serve un ascoltino preventivo Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 594278

AIRTECH cell 3393521936 
    gneul
    gneul
    Member
    Member

Messaggio Da gneul Dom Gen 23 2011, 17:38

Ok, ma il MF rispetto agli altri lo giudichi su un altro livello "oggettivo" o potrei anche confrontarlo con gli altri che ho elencato, ad es. il Crescendo che costa pure meno?
    Lo chiedo per il fatto che per sentirlo dovrei farmi 2 ore di macchina e perciò deve valere la pena! Rispetto al Crescendo cosa mi devo aspettare a livello di musicalità?
    Vorrei un lettore con un suono pulito e "ampio" con un buon dettaglio, in modo tale da bilanciare bene le caratteristiche dell'ampli valvolare..
    Il tizio del negozio mi ha detto che è fondamentale il lettore nella catena dell'impianto perchè se il lettore è di buon livello ed in grado di restituire tutte le sfumature del disco tutto ciò che è a valle deve solo evitare di rovinarlo..ha ragione o dice una banalità?
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Dom Gen 23 2011, 17:45

hai avuto la fortuna di trovare un rivenditore intelligente che è oramai cosa rararissima, quello che dice è la pura verita, il confronto tra crescendo e MF non l'ho mai fatto, ti ho consigliato quello perche io prediligo la gamma alta o medio alta in leggera evidenza, ma questo non centra molto con il dettaglio che è altra cosa, il crescendo andando a menoria è più anlogico come timbro e in basso è più presente scende di più se preferisci, tieni comunque presente che sono caratteristiche che a seconda dell'ambiente, cavi e catena che trovano i 2 contendenti possono variare anche notevolmente, quindi sempre pareri da prendere con le molle

AIRTECH cell 3393521936 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 23 2011, 20:13

Gneul.....ha stabilito un Budget? Se si.....quale?
    gneul
    gneul
    Member
    Member

Messaggio Da gneul Dom Gen 23 2011, 21:06

Diciamo che non vorrei superare i 2500 euro per lettore e diffusori, non so su cosa conviene investire di più per le due cose, se trovassi i diffusori che cerco usati sarebbe un bel vantaggio per poter investire di più sul lettore..sempre che ne valga la pena rispetto a quelli sui 500/600 euro tipo AA crescendo
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 23 2011, 21:12

Nell'usato questa coppia la trovi a meno di 2500 euro....
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 Images12
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 Cd_thr10

Proac Studio 140
    Audia Flight cd CD Three

Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Dom Gen 23 2011, 21:19

Quello sopra di lettore SE ti piace un suono equilibratissimo, caldo,ben presente, che non ha colorazioni....

Questo sotto se ti piace la velocità, la brillantezza, la trasparenza....e soprattutto se sei uno che da poca importanza al brand, ma guarda la sostanza:
    ATOLL CD 80
    Quale ampli..e poi quali diffusori?! - Pagina 2 Cd80se10

aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Lun Gen 24 2011, 00:14

gneul ha scritto:Diciamo che non vorrei superare i 2500 euro per lettore e diffusori, non so su cosa conviene investire di più per le due cose, se trovassi i diffusori che cerco usati sarebbe un bel vantaggio per poter investire di più sul lettore..sempre che ne valga la pena rispetto a quelli sui 500/600 euro tipo AA crescendo
    sui lettori usati la cosa importante è vedere che non abbiano a bordo DAC anziani e che tipo di mecca montano, se di vecchio tipo si rischia di non trovare i ricambi e cosa importante è che non montino la solita mecca multistandar castrata in modo da fargli leggere solo i CD altrimenti ti trovi un suono asettico privo di armoniche, per capire cosa intendo se ti capita ascolta un cambridge 540 è abbastanza diffuso non dovresti avere problemi a trovarlo, poi ci sta pure che quello sia il tipo di suono che cerchi, sui diffusori basta che abbiano le sospenzioni in gomma poi se validi possono avere anche 10 anni o più non conta nulla

AIRTECH cell 3393521936 

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 05:05