Stax 507
Edmond- Sordologo
- Numero di messaggi : 12061
- Messaggio n°476
Re: Stax 507
Dopo............ resto in attesa di certi sviluppi tecnologici nel meridione...........
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°477
- Messaggio n°478
Altrimenti torno all'idea originale, che è quella di acquistare l'energizer Woo Audio WEE:
http://www.wooaudio.com/products/wee.html
http://www.wooaudio.com/products/wee.html
- Messaggio n°479
Fortissimo quell'oggettino, mi pare di capire che si collega all'uscita diffusori del nostro finale ed abbiamo la possibilità di selezionare se ascoltare dai diffusori oppure dalle cuffie... giusto?
La domanda è: non potrebbero esserci deterioramenti di segnale dovuti ai vari passaggi?
La domanda è: non potrebbero esserci deterioramenti di segnale dovuti ai vari passaggi?
- Messaggio n°480
Renderà meno bene di un ampli ma come soluzione di ingresso altre non ne vedo, Giorgio è arrivata?
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
In caso di bisogno leggere il REGOLAMENTO del forum.
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°481
Si, è proprio così, dragoncello. E' in effetti una delle soluzioni"classiche" per il collegamento delle cuffie elettrostatiche. Ciò che conta, oltre alla bontà dei trafi d'uscita dell'ampli, è la bontà dei trafi dell'energizzatore, ma Woo Audio mi da l'idea di essere a posto sotto questo punto di vista...
Non ancora, Nicola........ Spedita venerdì...
- Numero di messaggi : 11658
- Messaggio n°482
Edmond ha scritto:Dopo............ resto in attesa di certi sviluppi tecnologici nel meridione...........
Gli sviluppi ci sono, eccome!
Ora l'idea sarebbe quella di un 300b in single ended e bilanciare poi il segnale con i trasformatori di uscita.
Ho chiesto anche per un progetto veloce veloce tipo energizer Woo, e Leonardo non è assolutamente d'accordo con questo tipo di prodotto, egli afferma che i trafo vanno bene quando scendono d'impedenza e non quando salgono.
Ci vorrà comunque qualche mesetto.
Sal.
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°483
Edmond ha scritto:Si, è proprio così, dragoncello. E' in effetti una delle soluzioni"classiche" per il collegamento delle cuffie elettrostatiche. Ciò che conta, oltre alla bontà dei trafi d'uscita dell'ampli, è la bontà dei trafi dell'energizzatore, ma Woo Audio mi da l'idea di essere a posto sotto questo punto di vista...
Grazie Ed
- Messaggio n°484
Stasera colgo la palla al balzo per fare gli auguri di persona a Fil e per sentire gli ultimi progressi in campo di cablaggio e tubi
Maestro mette micrometricamente a punto l'ultima nata
Maestro mette micrometricamente a punto l'ultima nata
Sorgente Audia Flight Cd One - Cavo di Segnale Acrolink Mexcel 7N 6100D - Cavo di Alimentazione Cd Shunyata Taipan VX - Amplificatore TTVJ Millett 307A # 07 - Violectric V281-Cavo di Alimentazione Black Rhodium Polar Crusader Oyaide - Cuffie HifiMan HE1000 Cavo Moon Audio Silver Dragon xlr - Filtro di rete Shunyata Hydra 6 - Cavo di Alimentazione filtro Shunyata Copperhead Oyaide- Tavolino Music Tools Isoshelf - Tuner Aeron RD04 Cavo segnale tuner Mogami 2534 Xlr Cavo di Alimentazione Tuner Supra Lorad 2.5 Oyaide
axellone- Vip Member
- Numero di messaggi : 2116
- Messaggio n°485
Edmond ha scritto: E' in effetti una delle soluzioni"classiche" per il collegamento delle cuffie elettrostatiche. Ciò che conta, oltre alla bontà dei trafi d'uscita dell'ampli, è la bontà dei trafi dell'energizzatore, ma Woo Audio mi da l'idea di essere a posto sotto questo punto di vista...
Viene usato un trasformatore anche per la V bias??
Buoni ascolti con la nuova cuffia!
- Messaggio n°486
biscottino ha scritto:
Ora l'idea sarebbe quella di un 300b in single ended e bilanciare poi il segnale con i trasformatori di uscita.
Sal.
Speriamo si faccia prima della Sa-RC!!
- Messaggio n°487
axellone ha scritto:biscottino ha scritto:
Sal.
Speriamo si faccia prima della Sa-RC!!
Sicuramente dopo due "supefacenti" oggetti...che dovrebbero essere pronti per Pasqua...
Ormai...ho imparato pure io a...prendermi per il c.... da solo!!!....
Ciao a tutti,
in attesa che si possa partire con il Programma del nuovo Driver Stax SR-507,e sicuramente ci vorranno dei mesi, ho provato a sondare diverse soluzioni immediate, per cui oltre al Driver Stax SRM-600 Limited,da me ritenuta la migliore soluzione in casa Stax, mi sono soffermato sia sul Woo Audio GES che sulla soluzione più economica del WEE, e ho contattato Mr.Jack, che con solerzia ha risposto ai miei quesiti su queste 2 soluzioni, di cui riporto uno stralcio.
Hi Jack,
I've a 300B Drive in S.E. and what do you think if use your W.A. WEE, for my Stax's???
Hi Valentino,
Thank you for your interests. Sorry but 2 Stax output cannot be done. We do not have the faceplate for it. XLR inputs are not possible because the input type is single-ended. To have a true XLR input, we need an extra circuit. We can accommodate the following.
GES Black: $1450
DACT attenuator: $215
12BZ7 quad: $60
USPS Priority shipping cost is$105.
PayPal fee 3.5%
Total: $1894US
Current lead time for a GES is about 2 to 3 weeks.
Regarding the WEE feeding off a 300B amp is a great match. However, it does not measure up against a dedicated electrostatic amp like the GES or better WES.
Thanks,
Jack
Dalla risposta di Jack si intuisce che il WEE, è una soluzione buona ma non comparabile con la soluzione dedicata, come può essere il GES o meglio ancora il WES. La risposta di Jack potrebbe essere dettata dal puro Marketing, ma credo che un suo fondamento tecnico ci possa essere. Inoltre altro punto per me negativo è il fatto che il GES non è possibile averlo con la doppia presa ingresso STAX, e l'ingresso sorgente è solo "Unbalance", il chè mortificherebbe abbastanza la filosofia del Bilanciato delle cuffie Stax.
Per queste ragioni, al momento ho optato x lo Stax SRM-600, che ha tutte queste particolarità e che dovrebbe arrivarmi domani...insieme alla Dark Lady.
Vale
in attesa che si possa partire con il Programma del nuovo Driver Stax SR-507,e sicuramente ci vorranno dei mesi, ho provato a sondare diverse soluzioni immediate, per cui oltre al Driver Stax SRM-600 Limited,da me ritenuta la migliore soluzione in casa Stax, mi sono soffermato sia sul Woo Audio GES che sulla soluzione più economica del WEE, e ho contattato Mr.Jack, che con solerzia ha risposto ai miei quesiti su queste 2 soluzioni, di cui riporto uno stralcio.
Hi Jack,
I've a 300B Drive in S.E. and what do you think if use your W.A. WEE, for my Stax's???
Hi Valentino,
Thank you for your interests. Sorry but 2 Stax output cannot be done. We do not have the faceplate for it. XLR inputs are not possible because the input type is single-ended. To have a true XLR input, we need an extra circuit. We can accommodate the following.
GES Black: $1450
DACT attenuator: $215
12BZ7 quad: $60
USPS Priority shipping cost is$105.
PayPal fee 3.5%
Total: $1894US
Current lead time for a GES is about 2 to 3 weeks.
Regarding the WEE feeding off a 300B amp is a great match. However, it does not measure up against a dedicated electrostatic amp like the GES or better WES.
Thanks,
Jack
Dalla risposta di Jack si intuisce che il WEE, è una soluzione buona ma non comparabile con la soluzione dedicata, come può essere il GES o meglio ancora il WES. La risposta di Jack potrebbe essere dettata dal puro Marketing, ma credo che un suo fondamento tecnico ci possa essere. Inoltre altro punto per me negativo è il fatto che il GES non è possibile averlo con la doppia presa ingresso STAX, e l'ingresso sorgente è solo "Unbalance", il chè mortificherebbe abbastanza la filosofia del Bilanciato delle cuffie Stax.
Per queste ragioni, al momento ho optato x lo Stax SRM-600, che ha tutte queste particolarità e che dovrebbe arrivarmi domani...insieme alla Dark Lady.
Vale
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°489
Direi che si potrebbe tradurre come "un grande accoppiamento" e non una semplice buona soluzione..........Regarding the WEE feeding off a 300B amp is a great match
- Messaggio n°490
Edmond ha scritto:Direi che si potrebbe tradurre come "un grande accoppiamento" e non una semplice buona soluzione..........Regarding the WEE feeding off a 300B amp is a great match
Si Giorgio...ma la frase continua dicendo che i Driver specifici per cuffia suonano decisamente meglio...e tutta una questione di dove vuoi arrivare con la tua nuova SR-507.
Valentino
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°491
Mi pare evidente che, in linea teorica, un amplificatore dedicato sia meglio di un elevatore di tensione ma, visto cosa ha finora riservato il mercato in termini di amplificatori per cuffie elettrostatiche, correrò il rischio di spendere 499 $ invece di 4.990 $.............. Le 300B sono una granzia di qualità rispetto a delle 6SN7 o a delle 6S4......
- Numero di messaggi : 12362
- Messaggio n°492
Edmond ha scritto:Mi pare evidente che, in linea teorica, un amplificatore dedicato sia meglio di un elevatore di tensione ma, visto cosa ha finora riservato il mercato in termini di amplificatori per cuffie elettrostatiche, correrò il rischio di spendere 499 $ invece di 4.990 $.............. Le 300B sono una granzia di qualità rispetto a delle 6SN7 o a delle 6S4......
leonruti- Senior Member
- Numero di messaggi : 1392
- Messaggio n°493
Edmond ha scritto:Mi pare evidente che, in linea teorica, un amplificatore dedicato sia meglio di un elevatore di tensione ma, visto cosa ha finora riservato il mercato in termini di amplificatori per cuffie elettrostatiche, correrò il rischio di spendere 499 $ invece di 4.990 $.............. Le 300B sono una granzia di qualità rispetto a delle 6SN7 o a delle 6S4......
Mi piacerebbe sapere come se la cava, attaccato ai 10 watt del Peyote...
Giorgio, il tuo discorso è condivisibile, x il momento ho optato x lo Stax SRM-600, tuttavia se in un prossimo futuro vuoi prenderlo, ci possiamo consorziare e prenderne uno e provarlo con i ns. rispettivi Driver, e poi decidere. Tienimi aggiornato.
Dino, se il Peyote non ha uscite diffusore tale adattatore non può funzionare, e come il PS2 della JJ Float.Intanto oggi è in cosegna il Driver Stax con la Scugnizza Italiana. Che mi dici della Omega di Max?????
Valentino
biscottino- Hi-End Member
- Messaggio n°495
best56 ha scritto:
Dino, se il Peyote non ha uscite diffusore tale adattatore non può funzionare,
Valentino
Non servono le uscite diffusori, quello che serve è una discreta potenza, e il Peyote c'è l'ha.
LA connessione puo' avvenire tranquillamente con apposito cavo jack 4 pin da un lato e cavo spellato dall'altro, MHZ mi ha già fatto un cavo del genere e funziona benissimo.
Sal.
Ospite- Ospite
- Messaggio n°496
...scusa Sal, ma non lo sapevo che si potesse aggirare l'ostacolo in questa maniera...allora anche il Peyote certamente può andar bene, visto che mi dici che tira su 10 Watt.
Ciao Valentino
Ciao Valentino
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°497
best56 ha scritto:...scusa Sal, ma non lo sapevo che si potesse aggirare l'ostacolo in questa maniera...allora anche il Peyote certamente può andar bene, visto che mi dici che tira su 10 Watt.
Ciao Valentino
Informatevi bene del valore (homs)che accetta il primario, è solo lì il nocciolo del problema dubito che il mio ed il peyote siano in quel range (si parla di uscita diffusori)
Edmond- Sordologo
- Messaggio n°498
ARRIVATA!!!!!!!!!!!!!!!!!
- Messaggio n°499
vulcan ha scritto:
Informatevi bene del valore (homs)che accetta il primario, è solo lì il nocciolo del problema dubito che il mio ed il peyote siano in quel range (si parla di uscita diffusori)
Sui trafo di Woo l'impedenza di ingresso non puo' che essere di 8ohm, visto che si parla di uscita diffusori.
Il Peyote è stato già provato sui diffusori, nello specifico quelli di MHZ, che sono diffusori ad alta efficienza, Woofer da 38cm. con progetto Onken, medi e alti a tromba con crossover passivo, nessun problema di pilotaggio, anche se l'ampli per l'uso a cui era destinato, e cioe' amplificare le cuffie è stato limitato in corrente.
I watt sono a sufficienza, 10w rms su 32 ohm dovrebbero diventare almeno il doppio su 8 ohm .
Sal.
biscottino- Hi-End Member
- Messaggio n°500
Edmond ha scritto:ARRIVATA!!!!!!!!!!!!!!!!!
A quando le prove??
Sal.
vulcan- Hi-End Member
- Messaggio n°501
Io non mi riferisco alla potenza, ma all'impedenza far vedere 32 ohms al primario del trasf del Woo non è come fargli vedere 8 ohms dell'uscita diffusori....almeno credo