aircooled ha scritto:visto che ti sono stato utile ma dimmi una cosa, ho visto i grafici ema se non sbaglio a interpretarli il loro effetto è molto tenue
No so quando tu hai consiliato, io tempo dietro ho detto che avevo libreria per frammentare e no risuonatore per motivo di estetica, ma in stesso post io ricordo che dicevo che no era buono.
Ma vediamo co numeri se è basso, primo tu pensa che è risuonatore per questo no assorbe e no rende sorda la stanza, dopo tu decide con il tubo la frequenza, io ho messo tubi che posso cambiare così accordo al piacere della stanza, in optima fequenza dice 2.5db che poi tu decidi quale è tua frequenza optima, in casa no puoi pensare di avere problema uguale destra e sinistra, questo 2.5db può valere molto di più no per tacere la frequenza ma per equalizzare la stanza.
piccolo esempio, la mia scena è muovibile su concerti gregoriani dove estentione di cori va da grave a acuto senza spesso essere insieme le voci, questo risuonatore se lo sposto mi ferma la scena, io credo tu chiami stage.
Sono molto stanco e so che ecrivo male, è due giorni che no dormo, ma tu ha capito ora perchè 2.5db no sono pochi per problema mio?
considera che quelle 2.5db in meno sono molti di più come efecto perchè no vagano per la stanza facendo cancelazione di campo diretto.
bello di questa cosa è co due calcoli molto veloci e spiegati bene puoi avere risuonatore dinamico senza spent tanto.
Forse no capite differenza tra equalizzare co risuonatore e confondente co abbattere stazionarie, sono cose diverse, per me la seconda è sbaliata da usare solo a terribile situazione, ma meglio risolvere in altro di modo.