Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
trattamento acustico - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

trattamento acustico

Ospite
    Ospite

trattamento acustico  - Pagina 4 Empty Re: trattamento acustico

Messaggio Da Ospite Mar Gen 04, 2011 5:29 pm

aircooled ha scritto:visto che ti sono stato utile trattamento acustico  - Pagina 4 650957 ma dimmi una cosa, ho visto i grafici ema se non sbaglio a interpretarli il loro effetto è molto tenue

No so quando tu hai consiliato, io tempo dietro ho detto che avevo libreria per frammentare e no risuonatore per motivo di estetica, ma in stesso post io ricordo che dicevo che no era buono.

Ma vediamo co numeri se è basso, primo tu pensa che è risuonatore per questo no assorbe e no rende sorda la stanza, dopo tu decide con il tubo la frequenza, io ho messo tubi che posso cambiare così accordo al piacere della stanza, in optima fequenza dice 2.5db che poi tu decidi quale è tua frequenza optima, in casa no puoi pensare di avere problema uguale destra e sinistra, questo 2.5db può valere molto di più no per tacere la frequenza ma per equalizzare la stanza.

piccolo esempio, la mia scena è muovibile su concerti gregoriani dove estentione di cori va da grave a acuto senza spesso essere insieme le voci, questo risuonatore se lo sposto mi ferma la scena, io credo tu chiami stage.

Sono molto stanco e so che ecrivo male, è due giorni che no dormo, ma tu ha capito ora perchè 2.5db no sono pochi per problema mio?
    considera che quelle 2.5db in meno sono molti di più come efecto perchè no vagano per la stanza facendo cancelazione di campo diretto.

bello di questa cosa è co due calcoli molto veloci e spiegati bene puoi avere risuonatore dinamico senza spent tanto.

Forse no capite differenza tra equalizzare co risuonatore e confondente co abbattere stazionarie, sono cose diverse, per me la seconda è sbaliata da usare solo a terribile situazione, ma meglio risolvere in altro di modo.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Messaggio Da aircooled Mar Gen 04, 2011 6:04 pm

devo studiarmi un poco quello che hai postato

il meglio va solo con il meglio e non è un caso trattamento acustico  - Pagina 4 941176

trattamento acustico  - Pagina 4 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - trattamento acustico  - Pagina 4 630139
    trattamento acustico  - Pagina 4 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mar Gen 04, 2011 9:05 pm

Sono stanco, io espero sia facile da comprendere mio pensiero, no è legge.

Penavo come fare più chiaro

Quando io faccio con volume virtuale come è risuonatore aggiusto quello che è incoeretto in stanza da abitazione, no forse in sala fatta con preciso progetto, ma anche stanza con preciso progetto può no avere riflessioni giuste che portano solo alcune frequenze a no seguire la giusta sequentialità, errore pensare al quantum in dB perchè volume virtuale esiste sempre anche per riflessioni.

più chiaro ora?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Mer Gen 05, 2011 4:30 pm

io penso che a te no piace mio pensiero :-)
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Mer Gen 05, 2011 4:49 pm

ma no devo solo decantare un poco quello che dici, ho quasi capito trattamento acustico  - Pagina 4 650957

il meglio va solo con il meglio e non è un caso trattamento acustico  - Pagina 4 941176

non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - trattamento acustico  - Pagina 4 630139
    AIRTECH cell 3393521936 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Ven Gen 07, 2011 3:27 pm

8bre_rosso ha scritto:Sono stanco, io espero sia facile da comprendere mio pensiero, no è legge.

Penavo come fare più chiaro

Quando io faccio con volume virtuale come è risuonatore aggiusto quello che è incoeretto in stanza da abitazione, no forse in sala fatta con preciso progetto, ma anche stanza con preciso progetto può no avere riflessioni giuste che portano solo alcune frequenze a no seguire la giusta sequentialità, errore pensare al quantum in dB perchè volume virtuale esiste sempre anche per riflessioni.

più chiaro ora?
    penso sia chiaro, se non sbaglio hai fatto dei risuonatori più che altro per certe frequenze dello spectro più che per le stazionarie

AIRTECH cell 3393521936 

La data/ora di oggi è Ven Nov 15, 2024 6:48 am