Le sue misure sono 3.95x3.75, h=2.90
Ho sempre utilizzato diffusori da stand
Ora sono passato a delle opera quinta 2011 e ho un po di difficoltà di posizionamento, non tanto per i bassi o riverberi ma per una scena piuttosto ridotta. Leggi tra i due diffusori e poco a fuoco
Le casse sono posizionate sulla parete più lunga. A circa 90cm dalle pareti laterali e 70 cm dalla posteriore (distanze misurate a centro tweeter)
Ho un bel divano grande dove ascolto a circa 2.50m una libreria con ante (2delle quali in vetro) che penso di togliere
Tappeto
Pannelli in lana di roccia dietro i diffusori e negli angoli della parete dietro i diffusori
Penso di metterne altri 2 sulle pareti laterali dove dovrebbero esserci le prime riflessioni (metodo dello specchio/tweeter/posizione d ascolto)
tra i diffusori ho una TV che insacco in un grande pannello bugnato quando ascolto
I pannelli sono composti da 2strati sovrapposti di 40kg/mc incellophanati e insaccati in un telo di cotone
Tra loro e il muro c'è aria
Avevo pensato anche a delle tube traps da fare con delle collette ma penso sia più o meno uguale
Inoltre Ho trovato dei pannelli in legno che utilizzavo come base per la batteria di mio figlio
Potrei incastrargli un foglio di lana di roccia e appenderle sul soffitto leggermente inclinate verso il punto d'ascolto ..sicuramente questo sarà L ultimo degli interventi
Alla mia ragazza piace molto L estetica delle skyline-diffuser- e si offerta di aiutarmi a costruirle ma oltre alla formula con le proporzioni non saprei la dimensione base e altezza del modulo. Anche perché mi pare che differenti dimensioni lavorino su differenti frequenze
È inoltre il miglior posto dove inserirle
Mi potreste gentilmente aiutare ad ottenere una scena migliore?
Daniele