si per chi vendeE se le trovi nuove l'affare diventa ancora più grosso
Consiglio per pilotare bene le B&W 704.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°51
Re: Consiglio per pilotare bene le B&W 704.
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°52
aircooled ha scritto:non è un mondaccio è solo il mercato ed è comunque sempre drogato
Ora mi tocca ... come mai sono già due giorni che mi trovi d'accordo con te?...
Dev'essere il Natale...
- Messaggio n°53
Dragon ha scritto:
Ora mi tocca ... come mai sono già due giorni che mi trovi d'accordo con te?...
Dev'essere il Natale...
Oppure il rischio di essere cacciato a pedate
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°54
aircooled ha scritto:devo essermi ammalato
...
- Messaggio n°55
Elcaset ha scritto:
Oppure il rischio di essere cacciato a pedate
Tettuddici!?!?!?...
E' l'ultimo rischio al quale penso... e il gelato io lo prendo in coppetta con la palettina, mai il cono, quello và leccato... ...
aircooled ha scritto:pavel quelli sono prezzi da DEMO che non hanno neppure un mese di vita visto che vengono venduti con scontrino e garanzia da spedire, comunque se ti fa piacere comnpra a quei prezzi l'usato
Che sappia io,DEMO....con un mese di vita, ti tirano via tra il 30 e il 35%. La politica dei "grandi" almeno è questa..... Al 50% si prende un buon usato, che comunque non ha un mese di vita.
MAGARI si prendesse un demo al 50% dopo 30 giorni........
Due settimane fa ho chiamato Audionatali. Per un demo della Dartzel invece che 18.900 arrivava a fatica a 12.000. A Follonica il Krell FBI (un EX Demo) da 23.500 si arriva a 14.000. E conta che lo ha li già da 4/5 mesi.
Ti vendono il finale della Spectral s100 uscito di produzione un mese fa, NUOVO..a 5500 invece dei 7700 di listino.......Altro che 50%. Ne demo ne usato. Si parla di un 100s2 non più a catalogo, che al 50% DOVREBBE costare sui 3700 euro.
Ultima modifica di pavel il Dom Dic 26 2010, 15:07 - modificato 2 volte.
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°57
Dragon ha scritto:
Tettuddici!?!?!?...
E' l'ultimo rischio al quale penso... e il gelato io lo prendo in coppetta con la palettina, mai il cono, quello và leccato... ...
C'è pure chi mangia il cono con la palettina e lo mette in quel posto a tutti
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°58
devo essermi ammalato devo essermi ammalatoDragon ha scritto:Ora mi tocca ... come mai sono già due giorni che mi trovi d'accordo con te?...
Dev'essere il Natale...
comiunque quandoil mercato era sano la svalutazione di un usato se in perfette condizioni e con imballo fino a 2 anni di vita era del 30% ìoltre del 40% ovviamente per materiasle commercialmente appetibile, da quando poi i listini sono diventati fantasia e i ricarichi viaggiano da un minimo (quasi introvabile) del 35% per arrivare fino al 120% il valore dell'usato diventa quasi nullo e varia a seconda di nquanto pollo è chi vuole comprare, del resto se compri il nuovo con sconto che può variare da uno scusso 15% a un abbondante 50% non puoi pretendere di fare L?AFFARE 2 VOLTE, 1 QUANDO COMPRI E L'ALTRA QUANDO VENDI
mail bertini63@virgilio.it
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°59
ma da dove ricavi questi dati? un demo che ha un mese di vita ti danno la fattura insieme all'apparecchio? un usato che si svaluta del 50% a tempo? e chi ti garantisce quanto tempo ha chi te lo vende?pavel ha scritto:
Che sappia io,DEMO....con un mese di vita, ti tirano via tra il 30 e il 35%. La politica dei "grandi" almeno è questa..... Al 50% si prende un buon usato, che comunque non ha un mese di vita.
MAGARI si prendesse un demo al 50% dopo 30 giorni........
Due settimane fa ho chiamato Audionatali. Per un demo della Dartzel invece che 18.900 arrivava a fatica a 12.000. A Follonica il Krell FBI (un EX Demo) da 23.500 si arriva a 14.000. E conta che lo ha li già da 4/5 mesi.
Ti vendono il finale della Spectral s100 uscito di produzione un mese fa, NUOVO...al 50% del listino.
comunque il 50% era da considerare per l'usato come ho ben specificato, per i prezzi superiori come ti ho ampliamente spiegato sono prezzi da DEMO e non dell'usato indipendentemente se di un mese o di 2 anni
Ospite- Ospite
- Messaggio n°60
Forse non ci siamo capiti.....Allora tu in relazione ai 1900 euro della vendita del Verdi+Crescendo scrivi "pavel quelli sono prezzi da DEMO che non hanno neppure un mese di vita visto che vengono venduti con scontrino e garanzia da spedire, comunque se ti fa piacere comnpra a quei prezzi l'usato"....
A leggere dall'inserzione invece io leggo : "Vendo amplificatore Verdi 100 SPECIAL EDITION + Lettore cd Crescendo ,tutto acquistato Nov./ 2010, garanzia Italia Audio Natali".Non si evince ne che sia un demo, ne che sia un usato, ne che sia un nuovo. Si legge SOLO ACQUISTATO.
Quindi....posso darti per buono che sia un demo (come dici tu, ma io NON LO SO). Poi SE...diamo per scontato che sia un DEMO e SE ci mettiamo anche a discutere di quanti mesi abbia questo demo, allora non so cosa dire perchè io non ho la palla di vetro che mi consente di captare tutte queste notizie.
Comunque non vedo quale sia il problema. Se il venditore chiede 1900 significa che tal cifra lo soddisfa. E se è contento lui.....a me va benone. Poi dovrà andare bene anche a chi acquista.
A leggere dall'inserzione invece io leggo : "Vendo amplificatore Verdi 100 SPECIAL EDITION + Lettore cd Crescendo ,tutto acquistato Nov./ 2010, garanzia Italia Audio Natali".Non si evince ne che sia un demo, ne che sia un usato, ne che sia un nuovo. Si legge SOLO ACQUISTATO.
Quindi....posso darti per buono che sia un demo (come dici tu, ma io NON LO SO). Poi SE...diamo per scontato che sia un DEMO e SE ci mettiamo anche a discutere di quanti mesi abbia questo demo, allora non so cosa dire perchè io non ho la palla di vetro che mi consente di captare tutte queste notizie.
Comunque non vedo quale sia il problema. Se il venditore chiede 1900 significa che tal cifra lo soddisfa. E se è contento lui.....a me va benone. Poi dovrà andare bene anche a chi acquista.
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°61
pavel te non leggi quello che posto niente di male lo fanno in tanti
quello che ho detto è che quel prezzo è alto anzi altissimo! l'usato si vende mediamente quando va bene e quando è piuttosto appetibile al 50% del listino, con lo sconto del 35% come nel caso che citi te di solito mmediamente si vendono i demo, il fattore tempo lo ha aggiunto te
poi ho pure detto che qualcuno ha comprato un usato per nuovo e non aggiungo altro perche non voglio che qualche altro operatore mi innesci unaltra inutile polemica, tanto mi pare chiaro chi ha venduto un usato per nuovo per chi vuole capire
quello che ho detto è che quel prezzo è alto anzi altissimo! l'usato si vende mediamente quando va bene e quando è piuttosto appetibile al 50% del listino, con lo sconto del 35% come nel caso che citi te di solito mmediamente si vendono i demo, il fattore tempo lo ha aggiunto te
poi ho pure detto che qualcuno ha comprato un usato per nuovo e non aggiungo altro perche non voglio che qualche altro operatore mi innesci unaltra inutile polemica, tanto mi pare chiaro chi ha venduto un usato per nuovo per chi vuole capire
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°62
è una cosa abbastanza normale trovare quei prezzi e non solo sui grandi, qualche mese addietro ho messo in vendita un pre praticamente nuovo anche nel nostro mercatino, 2500 euro a listino, dopo mesi di stazionamento nei vari mercatini di tutto il WEB compreso qualcuno estero alla fine per levarmelo di torno ho dovuto fare il super prezzo di 450euro e bada bene è stato a quel prezzo per più di un mese, poi un anima buona mi ha offerto 400 e se l'è portato via ancora lo ringrazioMa anche il DCS Elgar, uno dei più blasonati e (a detta di molti) bensuonanti DAC, si trova ad un sesto del suo prezzo di listino.....è proprio un mondaccio... ...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°63
aircooled ha scritto:pavel te non leggi quello che posto niente di male lo fanno in tanti
Ovvio che gli operatori onesti, siano quella categoria che si può risentire,leggendo quanto da te affermato.... Il contraltare è che forse non tutti gli opearatori hanno la facoltà...di risentirsi.
Per il resto una coppia di elettroniche che di listino vengono 2900 euro, vendute a 1900....parliamo di un prezzo scontato intorno del 35%. Scontrinate da un mese....Non è male. Lo trovo un prezzo invitante.
Del resto l'altra inserzione parla di 1250 euro per il solo verdi. Leggermente meno del 50% di listino......
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°64
ok non ho nulla da dire sul fatto che ti sembri invitante è un fattore personale, posso però aggiungere una mia considerazione? si vai la metto
girando per i negozi credo che tu possa facilmente trovare uno sconto che può verosibilmente variare da un 15a un 20% poi se uno è un poco smaliziato in rete sono convito che possa arrivare a un 25/ 30% io lo comprerei nuovo ma è solo una cosa personale
girando per i negozi credo che tu possa facilmente trovare uno sconto che può verosibilmente variare da un 15a un 20% poi se uno è un poco smaliziato in rete sono convito che possa arrivare a un 25/ 30% io lo comprerei nuovo ma è solo una cosa personale
Dragon- Hi-End Member
- Messaggio n°65
aircooled ha scritto:
è una cosa abbastanza normale trovare quei prezzi e non solo sui grandi, qualche mese addietro ho messo in vendita un pre praticamente nuovo anche nel nostro mercatino, 2500 euro a listino, dopo mesi di stazionamento nei vari mercatini di tutto il WEB compreso qualcuno estero alla fine per levarmelo di torno ho dovuto fare il super prezzo di 450euro e bada bene è stato a quel prezzo per più di un mese, poi un anima buona mi ha offerto 400 e se l'è portato via ancora lo ringrazio
Appunto, il mercato ad oggi...è un "macello", e non solo in hifi...
Ma principalmente dipende da chi vende il nuovo.....vedi mercato drogato!
- Messaggio n°66
purtroppo non si trova la medicina, oramai i listini sono solo fantasia, una volta se eri amico del rivenditore non che cliente affezionato riuscivi a farti fare uno sconto del 3% massimo il 5 su alcuni prodotti cosi detti un poco gonfiati poi un bel giorno la philips si invento i super listini con mega sconti, è finita cosi, oggi paghi 1,2 quello che realmente dovresti pagare 0,8 e sei pure contento perche magari ti hanno fatto un 45% di sconto.....vedi mercato drogato!
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°67
mi era sfuggito siamo sul 45% di svalutazione ma essendo molto giovane e considerando che poi si tratta mi pare una richiesta accettabileDel resto l'altra inserzione parla di 1250 euro per il solo verdi. Leggermente meno del 50% di listino......
Ospite- Ospite
- Messaggio n°68
aircooled ha scritto:
mi era sfuggito siamo sul 45% di svalutazione ma essendo molto giovane e considerando che poi si tratta mi pare una richiesta accettabile
Si infatti anche questo è recente. Agosto 2009 e up grade di qualche settimana fa (almeno così scrive e non ho motivo di dubitare)...
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°69
Ragazzi ragazzi
di aifai non so nulla ma di economia un pochino ne mastico
Vi state dimenticando la cosa più importante: cioè che non si può generalizzare.
Fermo restando la grande crisi, la poca pecunia in circolazione etc etc, ci sono apparecchi più ricercati di altri (come in tutte le cose della vita) e quindi con un miglior mercato dell'usato (rispetto ad altri). I 2 Sondek (lp 12 e CD 12) sono molto ricercati.
Un Marantz 10B (Frate spiega loro cos'è) è molto ricercato, un tuner giapps magari no
E così via
I CD ed i convertitori a causa del boom della liquida, subiscono molta svalutazione. I convertitori hanno oggi 2 problemi: i tipi di ingressi e la possibile risoluzione.
E si potrebbe continuare con una lunga lista.
Una Golf GTI di 4 anni e 40.000 km pagata 26,000 euro mi è stata valutata a giugno 17,500 euro
Il Cayenne di un mio amico da oltre 80,000 euro sempre di 4 anni è stato valutato 21,000 euro
DOMANDA E OFFERTA. Period
di aifai non so nulla ma di economia un pochino ne mastico
Vi state dimenticando la cosa più importante: cioè che non si può generalizzare.
Fermo restando la grande crisi, la poca pecunia in circolazione etc etc, ci sono apparecchi più ricercati di altri (come in tutte le cose della vita) e quindi con un miglior mercato dell'usato (rispetto ad altri). I 2 Sondek (lp 12 e CD 12) sono molto ricercati.
Un Marantz 10B (Frate spiega loro cos'è) è molto ricercato, un tuner giapps magari no
E così via
I CD ed i convertitori a causa del boom della liquida, subiscono molta svalutazione. I convertitori hanno oggi 2 problemi: i tipi di ingressi e la possibile risoluzione.
E si potrebbe continuare con una lunga lista.
Una Golf GTI di 4 anni e 40.000 km pagata 26,000 euro mi è stata valutata a giugno 17,500 euro
Il Cayenne di un mio amico da oltre 80,000 euro sempre di 4 anni è stato valutato 21,000 euro
DOMANDA E OFFERTA. Period
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°70
pluto non si tratta di generalizzare, si parlava solo delle regola aurea del mercato, poi va da se che ci sono ogetti che costituisco eccezzione, ma sono proprio eccezzioni che non scrivono la regola ti faccio anchio 2 esempi, un classe DR3B costava 4.500.000£ + lo sconto se lo trovi perfetto e originale lo paghi da 2500 euro fino a 3000 cioè molto più di quello che lo avresti pagato nuovo, tanto per tornare in casa AA un puccini 40 prima serie anora oggi se perfetto lo paghi sui 350 euro praticamente il prezzo del nuovo scontato, ma sono eccezzioni non la regola, di regola un usato qualsiasi subisce una svalutazione standar del 50% oggi e non per la crisi, sono molti anni se non decenni che è cosi
pluto- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 27315
- Messaggio n°71
Assolutamente d'accordo Frate mio
la regola di base è sempre stata quella del 50% ma poi ci sono apparecchi come quello che citi che hanno una vita tutta loro
Vogliamo metterci gli AR 10 e 11? I Marantz a valvole i Mac MC 60 etc etc
E ci sono purtroppo apparecchi CHE NON LI VUOLE NESSUNO NEANCHE SE LI REGALI.
Ed ecco perchè, se a uno piace giocare (io sono il primo) e cambiare spesso, allora conviene fare attenzione a comprare apparecchi che magari sono si ben suonanti ma che poi al momento della vendita tra 2/3/4 anni danno dolori!
Il Sondek Lp 12 o il CD 12 in negozio non ci stanno neanche una settimana. Invece il lettore super esoterico di moda questo mese.......magari tra 2 anni non se lo fila più nessuno.
Attenzione ragazzi. Le leggi le fa il mercato ed è spietato
la regola di base è sempre stata quella del 50% ma poi ci sono apparecchi come quello che citi che hanno una vita tutta loro
Vogliamo metterci gli AR 10 e 11? I Marantz a valvole i Mac MC 60 etc etc
E ci sono purtroppo apparecchi CHE NON LI VUOLE NESSUNO NEANCHE SE LI REGALI.
Ed ecco perchè, se a uno piace giocare (io sono il primo) e cambiare spesso, allora conviene fare attenzione a comprare apparecchi che magari sono si ben suonanti ma che poi al momento della vendita tra 2/3/4 anni danno dolori!
Il Sondek Lp 12 o il CD 12 in negozio non ci stanno neanche una settimana. Invece il lettore super esoterico di moda questo mese.......magari tra 2 anni non se lo fila più nessuno.
Attenzione ragazzi. Le leggi le fa il mercato ed è spietato
» CONSIGLIO SU NUOVO AMPLI PER PILOTARE BENE B&W CDM 7 SE
» Adesso riesco a pilotare bene le B&W804s!
» Airtech Alfa Alimentazione + Airtech Alfa Potenza ... hanno colpito ancora ..... ed un consiglio ... come vedreste il Puccini Anniversary pilotare le Sonus faber Olympica "
» Consiglio per diffusori da pilotare con Denon in vista di futuro valvolare
» Consiglio per iniziare bene
» Adesso riesco a pilotare bene le B&W804s!
» Airtech Alfa Alimentazione + Airtech Alfa Potenza ... hanno colpito ancora ..... ed un consiglio ... come vedreste il Puccini Anniversary pilotare le Sonus faber Olympica "
» Consiglio per diffusori da pilotare con Denon in vista di futuro valvolare
» Consiglio per iniziare bene