Ciao a tutti, come anticipato nel mio messaggio di presentazione, dispongo di un vecchio impianto Hi-Fi composto da diffusori AR Spirit 142 da 100W riconati con tweeter e midrange Ciare, amplificatore integrato Denon PMA680R da 65W per canale, lettore Philips PCD860 (meccanica CDM1), piastra cassette Denon. Ora siccome detesto la musica liquida e ne ho ascoltata pure troppa, nell’ottica di ritornare all’analogico estremo con amplificatore valvolare e infine un giradischi adeguato, vorrei, nell’ordine, trovare nel mercato dell’usato:
- diffusori a due vie da scaffale da usare temporaneamente col Denon e poi passare su un ampli valvolare di potenza adeguata appena ne trovo uno, budget 400euro
- un lettore CD decente, budget 300euro
- un amplificatore valvolare integrato, budget 400euro
- cavi di potenza e di segnale, budget 150
Ascolti: blues, jazz, elettronica
Preferenza per suono caldo e definito.
MI sono concentrato sui seguenti elementi:
- diffusori Sonus Faber Concertino / Opera Prima usati
- lettore Rotel RCD 1072
- amplificatore valvolare integrato per esempio Vegas PL36 nuovo, oppure jolida, iTube, Music Angel usati... ben vengano consigli per l’usato entro budget.
Attendo i vostri commenti. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno gentilmente indirizzarmi verso la scelta migliore.
Spero di aver azzeccato la sezione giusta per postare questo messaggio!
- diffusori a due vie da scaffale da usare temporaneamente col Denon e poi passare su un ampli valvolare di potenza adeguata appena ne trovo uno, budget 400euro
- un lettore CD decente, budget 300euro
- un amplificatore valvolare integrato, budget 400euro
- cavi di potenza e di segnale, budget 150
Ascolti: blues, jazz, elettronica
Preferenza per suono caldo e definito.
MI sono concentrato sui seguenti elementi:
- diffusori Sonus Faber Concertino / Opera Prima usati
- lettore Rotel RCD 1072
- amplificatore valvolare integrato per esempio Vegas PL36 nuovo, oppure jolida, iTube, Music Angel usati... ben vengano consigli per l’usato entro budget.
Attendo i vostri commenti. Ringrazio anticipatamente tutti coloro che vorranno gentilmente indirizzarmi verso la scelta migliore.
Spero di aver azzeccato la sezione giusta per postare questo messaggio!