Consiglio per pilotare bene le B&W 704.
gug74- JuniorMember
- Numero di messaggi : 354
- Messaggio n°1
Consiglio per pilotare bene le B&W 704.
Un saluto a tutti e buone feste ,nella firma potete leggere la mia attuale confugurazione,risulta evidente che la parte ampli è rimasta a circa 10 anni fa e IMHO non adeguata al resto della catena.Il suono dell' AA Puccini SE è molto bello,morbido,esente da asprezze in alto,gamma media avvolgente,ma quel che cerco è qualcosa di piu' dinamico e "masculo",insomma la dolcezza di adesso con un po' di autorita' in piu' che garantisca alle B&W 704 di esprimersi al meglio anche in gamma bassa.Voi che abbinereste al resto dell'impianto considerando anche l'opzione pre+finale e budget di circa €2000,00?Sarei propenso per l'usato.Grazie.
- Messaggio n°2
Re: Consiglio per pilotare bene le B&W 704.
prova ad ascoltare il maestro 70-RV2
mail bertini63@virgilio.it
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°3
E dell'accoppiata Bellini VB II + Donizzetti che dici?
- Messaggio n°4
dico che è Ottima per me..Dragone...
dico anche a gug che un forumer sul mercatino le stà vendendo... (roby65)
potresti sentirlo...
dico anche a gug che un forumer sul mercatino le stà vendendo... (roby65)
potresti sentirlo...
- Spoiler:
- https://i.servimg.com/u/f68/13/38/17/01/pre_cj11.jpg
kermit- Senior Member
- Numero di messaggi : 557
- Messaggio n°5
Io lascerei perdere gli AA (il Maestro 70 l'ho avuto e non si addice per niente) e punterei su altro tipo di amplificatori tipo ad esempio gli AM Audio.
- Messaggio n°6
E moh come la mettiamo???
Dragon- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 8562
- Messaggio n°7
La mettiamo che gug fa qualche provina e poi sceglie quel che a lui piace di più
- Messaggio n°8
kermit ha scritto:Io lascerei perdere gli AA (il Maestro 70 l'ho avuto e non si addice per niente) e punterei su altro tipo di amplificatori tipo ad esempio gli AM Audio.
Ciao kermit, potresti dire quali differenze hai trovato fra A.A. ed AM Audio ?
- Messaggio n°9
L'AA è "moscio" , impastato, medio alte melense e bassi quasi inesistenti; il contrario esatto l'AM.
- Messaggio n°10
Dragon ha scritto:La mettiamo che gug fa qualche provina e poi sceglie quel che a lui piace di più
Saggio Dragone
Ti sei meritato un bel quotone
@ Kermit
Qua ti sparano come arrivi al casello di Massa....
Massimo- Hi-End Member
- Numero di messaggi : 32757
- Messaggio n°11
kermit ha scritto:L'AA è "moscio" , impastato, medio alte melense e bassi quasi inesistenti; il contrario esatto l'AM.
Al suono di ogni elettronica contribuisce notevolmente l' ambiente, i cavi ed i vari accoppiamenti, non è detto che in un altro ambiente con altre elettroniche non abbia un suono che sia completamente l'opposto
- Messaggio n°12
Sono d'accordo, difatti il Maestro 70 l'ho provato in due ambienti diversi (mansarda e soggiorno) e con almeno tre coppie diverse di diffusori (B&W, Sonus Faber, Sigma Acoustic) , con due sorgenti diverse e con molti cavi diversi; bene: l'impressione che ho avuto è sempre stata la stessa, forse quello che influisce molto è anche il gusto personale per cui rispetto chi dice che gli AA sono piacevoli da ascoltare, ma a me non piacciono.Massimo ha scritto:
Al suono di ogni elettronica contribuisce notevolmente l' ambiente, i cavi ed i vari accoppiamenti, non è detto che in un altro ambiente con altre elettroniche non abbia un suono che sia completamente l'opposto
- Messaggio n°13
Il mondo è bello perchè vario
Immagino che nelle stesse condizioni hai provato gli AM.
Immagino che nelle stesse condizioni hai provato gli AM.
Ultima modifica di Massimo il Dom Dic 26 2010, 10:02 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°14
si potrebbe dire che il maestro è un ottimo prodotto lassativo
kermit- Senior Member
- Numero di messaggi : 557
- Messaggio n°15
Gli AM li conosco da tempo, provati un pò con tutto. A me piacciono, non sono il massimo , ma piacciono.
- Messaggio n°16
pluto ha scritto:
@ Kermit
Qua ti sparano come arrivi al casello di Massa....
Sono d'accordissimo: prima ascoltare e poi acquistare.
E si, mi sono accorto anche io che qui ci sono dei fan sfegatati di AA; beh, a ognuno piace 'o scarrafone suo...
Ultima modifica di kermit il Dom Dic 26 2010, 10:58 - modificato 1 volta.
- Messaggio n°17
Gentilmente kermit quota solo l'ultimo messaggio che ti interessa.
Grazie
Grazie
- Messaggio n°18
gug74 ha scritto:Un saluto a tutti e buone feste ,nella firma potete leggere la mia attuale confugurazione,risulta evidente che la parte ampli è rimasta a circa 10 anni fa e IMHO non adeguata al resto della catena.Il suono dell' AA Puccini SE è molto bello,morbido,esente da asprezze in alto,gamma media avvolgente,ma quel che cerco è qualcosa di piu' dinamico e "masculo",insomma la dolcezza di adesso con un po' di autorita' in piu' che garantisca alle B&W 704 di esprimersi al meglio anche in gamma bassa.Voi che abbinereste al resto dell'impianto considerando anche l'opzione pre+finale e budget di circa €2000,00?Sarei propenso per l'usato.Grazie.
E se cambiassi i tuoi attuali diffusori con qualcosa di più vicino ai tuoi gusti e soprattutto più efficiente e facile da pilotare? Con 2000 euro più quello che ricaveresti dalla vendita delle B&W, c'è da scegliere
La gran parte del suono la fanno i diffusori , a patto ovviamente che le elettroniche siano decenti e le tue lo sono
gug74- JuniorMember
- Numero di messaggi : 354
- Messaggio n°19
Ragazzi grazie dei consigli,comunque non è sempre facile ascoltare prima di acquistare...i negozianti mal volentieri allestiscono a tuo piacimento una catena audio e poi questo ha senso fino ad un certo punto visto che il massimo sarebbe ascoltare a casa nel proprio ambiente e con il resto dell'impianto che uno ha e che conosce.Spesso ho sentito dire che gli AA sono mosci,ma ho sentito anche dire che le ultime realizzazioni suonano diverse da quelle tipo la mia.Per gli Am Audio,la curiosita' c'è sempre stata,ma anche qui vale il discorso mai sentiti e soprattutto quello che si dice in giro e cioè che gli unici degni di nota sono quelli in classe A.Come vedete la confusione regna ancora sovrana in me .Non so se sto' per dire un'eresia...ma qualcuno di voi ha mai ascoltato il Donizetti 100 Rev.2 pilotato da un pre valvolare?Non che non mi fidi delle qualita' del Bellini VB,ma ho visto che si trovano in giro anche solo i finali in vendita.Per ora grazie per le indicazioni
- Messaggio n°20
Li ho appena presi e sounano molto bene,la gamma media e le voci mi piacciono parecchio...pensa che solo cambiando lettore CD (da Marantz CD67MKII a Marantz CD17MKIII) ho notato notevoli miglioramenti,quindi mi aspetto un ulteriore balzo in avanti con l'amplificazione.Per me possono dare ancora molto le 704.Elcaset ha scritto:
E se cambiassi i tuoi attuali diffusori con qualcosa di più vicino ai tuoi gusti e soprattutto più efficiente e facile da pilotare? Con 2000 euro più quello che ricaveresti dalla vendita delle B&W, c'è da scegliere
La gran parte del suono la fanno i diffusori , a patto ovviamente che le elettroniche siano decenti e le tue lo sono
- Messaggio n°21
gug74 ha scritto:
Li ho appena presi e sounano molto bene,la gamma media e le voci mi piacciono parecchio...pensa che solo cambiando lettore CD (da Marantz CD67MKII a Marantz CD17MKIII) ho notato notevoli miglioramenti,quindi mi aspetto un ulteriore balzo in avanti con l'amplificazione.Per me possono dare ancora molto le 704.
Potresti provare anche l'integrato Atoll IN200, 120w su 8ohm e 200 su 4ohm. Gli Atoll sono difficili da trovare e ascoltare ma hai visto mai che Dimensione Hi-Fi e Magic-Sound (gli unici due punti vendita che trattano Atoll nel Lazio) li abbiano in negozio
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°22
il donizetti ha un impostazione molto diversa dall'ampli che hai adesso, più aperto e granitico e veloce con una spinta notevole dovuta l'alimentazione, ti consigliavo di ascoltare il maestro perche più vicino alla sonorità a cui sei abituato anche se il RV2 e già piuttosto lontano, metterci un pre a tubi potrebbe essere una buona idea ma devi spendere una bella cifra per trovare qualcosa di decente
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°23
ARGGHHHH....... un mosfetElcaset ha scritto:
Potresti provare anche l'integrato Atoll IN200, 120w su 8ohm e 200 su 4ohm. Gli Atoll sono difficili da trovare e ascoltare ma hai visto mai che Dimensione Hi-Fi e Magic-Sound (gli unici due punti vendita che trattano Atoll nel Lazio) li abbiano in negozio
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°24
aircooled ha scritto:ARGGHHHH....... un mosfet
Magari fosse uno , dentro ne ha 8
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°25
Gug guarda che ti ho trovato! Il Verdi 100 SE praticamente nuovo a 1500 euro e chi lo vende è di Roma ed è disposto a farlo provare!
Al posto tuo una prova la farei
http://www.subito.it/audio-video/verdi-100-special-edition-roma-19696381.htm
Al posto tuo una prova la farei
http://www.subito.it/audio-video/verdi-100-special-edition-roma-19696381.htm
» CONSIGLIO SU NUOVO AMPLI PER PILOTARE BENE B&W CDM 7 SE
» Adesso riesco a pilotare bene le B&W804s!
» Airtech Alfa Alimentazione + Airtech Alfa Potenza ... hanno colpito ancora ..... ed un consiglio ... come vedreste il Puccini Anniversary pilotare le Sonus faber Olympica "
» Consiglio per diffusori da pilotare con Denon in vista di futuro valvolare
» Consiglio per iniziare bene
» Adesso riesco a pilotare bene le B&W804s!
» Airtech Alfa Alimentazione + Airtech Alfa Potenza ... hanno colpito ancora ..... ed un consiglio ... come vedreste il Puccini Anniversary pilotare le Sonus faber Olympica "
» Consiglio per diffusori da pilotare con Denon in vista di futuro valvolare
» Consiglio per iniziare bene