Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

AA Crescendo, quando esce ?

ernesto62
    JuniorMember
    JuniorMember

Numero di messaggi : 110

AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 Empty Re: AA Crescendo, quando esce ?

Messaggio Da ernesto62 Ven Lug 03 2009, 20:19

Ieri sono stato dal mio negoziante di fiducia e chiaccherando naturalmente di A.A. mi ha confermato come a breve uscira' un lettore Cd dalla linea economica appunto il CRESCENDO ma dal costo abbordabilissimo , ottimamente ben costruito e anche ben suonante..... Mi ha poi confermato che verso Settembre ci sara' tutta la linea denominata SE.... Quindi ottime notizie a chi volesse avvicinarsi a questi prodotti. Rolling Eyes
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 33223

Messaggio Da aircooled Ven Lug 03 2009, 20:55

non ascoltare il crescendo cd AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957

il meglio va solo con il meglio e non è un caso AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 941176

AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 630139
    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    ernesto62
    ernesto62
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ernesto62 Sab Lug 04 2009, 14:23

Bhe!Air non dirmi che sarebbe meglio del mio Lector eh? Sarebbe impossibile ... uno costa 3000 euro e l'altro 600 euro credo.....
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Sab Lug 04 2009, 14:26

AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 921419 io undico nulla, comunque il prezzo nel digitale non è poi cosi determinate
    ricomunque son 2 macchine molto diverse, quale può piacere di più all'ascolto poi....
    riricomunque grandi macchine al confronto non hanno retto, ovvio non al 100% e chi poi sarebbe in grado di essere meglio con quelle percentuali, però... AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957

il meglio va solo con il meglio e non è un caso AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 941176

non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 630139
    AIRTECH cell 3393521936 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04 2009, 14:32

ernesto62 ha scritto:Bhe!Air non dirmi che sarebbe meglio del mio Lector eh? Sarebbe impossibile ... uno costa 3000 euro e l'altro 600 euro credo.....

è meglio il Lector dell'Esoteric? AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957
    Se puoi sentilo, magari va = AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 999153 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04 2009, 14:35

ernesto62 ha scritto:Bhe!Air non dirmi che sarebbe meglio del mio Lector eh? Sarebbe impossibile ... uno costa 3000 euro e l'altro 600 euro credo.....

Se vieni a Brescia quando esce a Settembre si prova a confronto.
    Io lo compro in attesa dei "pupilli" sunny
    Poi vendo tutto e passo ai doppi 00
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Sab Lug 04 2009, 14:37

il solito esagerato sunny

AIRTECH cell 3393521936 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04 2009, 14:39

aircooled ha scritto:il solito esagerato sunny

Bhe sapendo i tempi se non faccio così godo solo a metà... intanto sviscero il mikado a confronto coi wadia.
    C'è da divertirsi al monastero sunny
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Sab Lug 04 2009, 14:40

AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 anco te col monastero AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957

AIRTECH cell 3393521936 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04 2009, 14:43

aircooled ha scritto:AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 anco te col monastero AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957

Che dici... matley è venuto dopo di me... Suspect
    Il monastero lo coniò il mitico Orsa quando venne a trovarmi, non ricordi più??? AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 921419
    Memoria sempre più corta AIR... essì che ne magni de pesce AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957
    Il delfino di Air
    Il delfino di Air
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 3799

Messaggio Da Il delfino di Air Sab Lug 04 2009, 15:12

nulla è impossibile! AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957

ernesto62
    ernesto62
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ernesto62 Sab Lug 04 2009, 16:53

Che nulla è impossibile è vero, ma sarebbe un miracolo se un prodotto da 600 euro fosse migliore di un'altro dal costo di ben 5 volte tanto, tra l'altro quest'ultimo di gran pregio musicale. Vi ricordo, naturalmnte solo per parlare e senza nesuna intenzione mia di polemiche che il Lector siè confermato macchina veramente di notevole qualita' anche attraverso una prova effettuata da Audoreview .Il recensore , confrontandolo con una sorgente digitale di livello economico circa il doppio ha infatti riportato come il lettore valvolare si porgeva con piu naturalezza, messa a fuoco, , piacevolezza nonche' riproduzione molto piu' prossima alla sensazione di trovarsi di fronte alla realta'. Se volete saperlo, anche se non è stato rivelato il nome con cui si è avuto il confronto, sembrerebe che il riferimento fosse un Accuphase di listino sui 5-6 mila euro.....
    Penso che alla AudioAnalogue sanno fare elettroniche in maniera eccellenti, possiamo discutere e non lo nego, che un Maestro 192/24 in denominazione SE possa essere un antagonista valido o una alternativa al Lector in questione, possiamo anche discutere che i nuovi modelli quelli per intenderci definiti "zero"(0) possano essere migliori del Lector, ma per quanto non neghi il Crescendo ottimo lettore , rimane pur sempre dentro una categoria di livello minore al CDP7......
    Ovviamente queste sono mie supposizioni dettate da un ragionamento logico perche' i miracoli in questa terra non li fa' nessuno..... Per quanto ammiri non poco l'A.A., mi pare azzardato poter confrontare un lettore dal costo come quello che andra' a occupare il Crescsendo con un altro nettamente piu' caro che a sua volta puo' dare filo da torcere anche a modelli dal costo doppio.Tra l'altro ,conosco un forumista che naviga spesso su Videohifi, una persona seria, e competente almeno dal punto di vista del buon orecchio, e sensibilta' audiofila con cui prima che acqustasse il Lector in oggetto ha avuto modo di confrontarlo con svariati lettori dai prezzi molto ma molto piu' alti..... Questo per far capire un po' cosa è questo lettore..... Io non dico sia il migliore in assoluto, primo perche' è pur sempre legato a certi limiti di mercato con un prezzo ben definito, e poi ,so' bene il concetto di migliore non esiste in modo definitivo... Sono pertanto convinto che il Crescendo visto il tanto ben parlare che ne sto sentendo qui' da voi ,sara' un ottimo e ben suonante oggetto ... ma con il Lector penso che bisogna fare distinzione e considerare come possibili paragoni dal Maestro in poi......
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Sab Lug 04 2009, 17:25

ernesto nessuno mette in dubbio la qualità del lector che oltre tutto e fuor di dubbio una macchina molto ben suonante, basta vedre quello che dicono le riviste serie estere, oppurato questo va anche detto che nessuno ha messo a confronto i 2 prodotti, del resto il crescendo ancora non c'è e non nasce certo per fare concorrenza a macchine di lusso rispetto a lui, appurato questo va però detto che la fascia di prezzo nel digitale poco conta, quello che conta è il manico che progetta l'oggetto e di che generazione è, il crescendo ancora non è nato e dentro oviamente ci sono le ultime novita + una meccanica che non produce errori di lettura+ un giochino sul filtraggio digitale che neppure macchine da 50.000 euro hanno a bordo, questo non perche in AA regalano ma solo perche si parla di un oggetto di nuova generazione creato da uno con le palle AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 queste cosette fanno di lui una macchina particolare, almeno questo dicono chi lo ha sentiro a confronto anche con macchine di alto lignaggio, XIN per esempio ha un WADIA questo non vuol dire che sia un ammazza giganti, ma solo che essendo un nuovo prodotto con nuove tecnoligie a bordo in molti parametri da di più di altri magari anche più costosi, ovvio poi che non può dare di più su tutto, senno tutti a compra solo crescendo AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 sul confronto col tuo non saprei dire, anche perche un valvolare suona diverso da qualunque altro SS puro, quindi potrebbe benissimo farti schifo il crescendo come viceverso innamorarti propio in virtu del diverso modo di porgersi, tipo la velocita, la dinamica, lo stage.... e altro ancora
    solo un confronto diretto può farti capire cosa ti piace di più aldila del prezzo, la teoria lasciamola agli astrofisici AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 285880

AIRTECH cell 3393521936 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04 2009, 17:37

Correggiti.... Xin ha in casa ben 2 Wadia, e se pensa di comprarsi il Crescendo i casi sono 2:

1- Xin è tutto scemo.
    2- AA l'ha fatta grossa.

Ripeto, con il Verdi 100 imbarazza per cosa riesce a tirar fuori un'accoppiata economica del genere.
    Lo stesso Dragon ha sentito cosa san fare quei 2 AA insieme.

Per toglier ogni dubbio voglio, se il Sig. Bertini mi riterrà tester all'altezza, mettermi a disposizione per un test di sorgenti TOP.

Se non bastassero i 2 Wadia, ho per un mesetto o 2 in casa uno dei riferimenti digitali osannato da tutti.
    Di che si tratta?
    Gryphon Mikado.
    Può bastare?

AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 Gryphon
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Sab Lug 04 2009, 17:38

Mikado è Mikado Rolling Eyes

AIRTECH cell 3393521936 
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

Messaggio Da Ospite Sab Lug 04 2009, 17:48

Vero grandissima macchina, ma mai sentita a casa mia.
    Sempre e solo a casa del mio carissimo amico.
    ernesto62
    ernesto62
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ernesto62 Sab Lug 04 2009, 18:03

Grande Air.... sei un grande. Come al solito il tuo intervento mi ha gettato per cosi' dire piu'luce... Allargo pertanto le braccia e faccio tesoro d cio' che mi hai detto:
    Vedro' di sentire se possibile e non credo ci sarano problemi ,attraverso il rivenditore di zona, qusto Crescendo in coppia al Maestro 70 e sentiamo cosa ne escuira' fuori...
    Xin pazzo visionario o savio? AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 Naturalmente Xin, se mi permetti di dire cio' in quanto tra appassionati....Adirittura la nuova piccola creatura A.A. si è rivelata competere con quei mostri sacri che sono i Waida?
    MINCHIA.... Scusate l'espressione volgaris, ma in questo caso è d'uopo fare riferimento di sorpresa esclamativa attraverso il mio dna che viene fuori puntualmente spontaneo a motivo della Sicilianita' che cè in me.
    Sapete che vi dico? Se il Crescendo dovesse piacermi me lo prendo , non al posto del Lector ma come altra sorgente.......sempre che il prezo sia quello con cui si presume....
    affraid
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Sab Lug 04 2009, 18:17

un ascoltino non si nega a nessuno, nemmeno al crescendino, quindi vai prova AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957

AIRTECH cell 3393521936 
    ernesto62
    ernesto62
    JuniorMember
    JuniorMember

Messaggio Da ernesto62 Sab Lug 04 2009, 18:41

Ma senti un po'..... Questo Crescendo è di ultima generazione e fin qui' ci siamo. E del Maestro cd SE che mi dici? è anche questo con circuiti interni di ultima generazione tipo come il Crescsendo ma con piu' raffinatezza?
    No! perche' se il Crescendo è paragonabile o che dir si voglia compete con i Waida lo fara' anche in famiglia stessa allora con la linea SE immagino.....
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

Numero di messaggi : 5578

Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Sab Lug 04 2009, 18:47

Il lettore CD è forse il componente a più deteriorabile contenuto tecnologico, all'interno della catena Hi-Fi.

Abbiamo una informazione digitale, la necessità di rilevarla correttamente (la correzione dati non è illimitata come capacità e comunque aggravia il lavoro delle alimentazioni), la necessità di convertirla - accuratamente - in analogico. Quello che viene perso in questa fase non può essere recuperato da una seziona analogica d'uscita audiophile. E' perso e basta.

Non ho mai visto con simpatia quei lettori CD che montavano circuitazioni digitali tradizionali e non d'avanguardia e poi magari promettevano mirabilie sonore in virtù di una semplice uscita audio analogica di pregio supremo. Quest'ultima da sola non basta per avere risoluzione e discriminazione ai bassi livelli di segnale, cosa che è la drammatica bestia nera del digitale, soprattutto del digitale nel formato, diciamo pure, obsoleto come quello usato per il CD audio.

Non mi stupisce che quindi il crescendo possa su qualche parametro superare anche macchine molto titolate. Va poi visto se all'orecchio del singolo i parametri in cui questi macchine non vengono superate sono rinunciabili o meno a fronte degli altri. Credo che in fondo sia tutto qui.

Ciao

oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo Sab Lug 04 2009, 18:47

aircooled ha scritto:ernesto nessuno mette in dubbio la qualità del lector che oltre tutto e fuor di dubbio una macchina molto ben suonante, basta vedre quello che dicono le riviste serie estere, oppurato questo va anche detto che nessuno ha messo a confronto i 2 prodotti, del resto il crescendo ancora non c'è e non nasce certo per fare concorrenza a macchine di lusso rispetto a lui, appurato questo va però detto che la fascia di prezzo nel digitale poco conta, quello che conta è il manico che progetta l'oggetto e di che generazione è, il crescendo ancora non è nato e dentro oviamente ci sono le ultime novita + una meccanica che non produce errori di lettura+ un giochino sul filtraggio digitale che neppure macchine da 50.000 euro hanno a bordo, questo non perche in AA regalano ma solo perche si parla di un oggetto di nuova generazione creato da uno con le palle AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 queste cosette fanno di lui una macchina particolare, almeno questo dicono chi lo ha sentiro a confronto anche con macchine di alto lignaggio, XIN per esempio ha un WADIA questo non vuol dire che sia un ammazza giganti, ma solo che essendo un nuovo prodotto con nuove tecnoligie a bordo in molti parametri da di più di altri magari anche più costosi, ovvio poi che non può dare di più su tutto, senno tutti a compra solo crescendo AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 sul confronto col tuo non saprei dire, anche perche un valvolare suona diverso da qualunque altro SS puro, quindi potrebbe benissimo farti schifo il crescendo come viceverso innamorarti propio in virtu del diverso modo di porgersi, tipo la velocita, la dinamica, lo stage.... e altro ancora
    solo un confronto diretto può farti capire cosa ti piace di più aldila del prezzo, la teoria lasciamola agli astrofisici AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 285880

Ma quanto mi piacciono 'ste parole AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 36246 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 36246 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 36246
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Sab Lug 04 2009, 19:00

mazza ernesto sei più curioso del delfino AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957
    il maestro SE deriva dallo ZERO in pratica la differenza maggiore sta nel buffer di uscita, è anche lui bilanciato, anche lui monta convertirori da urlo, anche lui è 0 jitter, anche lui monta la solita mecca, anche lui può andare liscio o gasato AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 anche lui fa da convertitore esterno con la possibilità di scegliere la frequenza di lavoro, più altre cosette compreso il giochino sul filtro, anche lui monta componentistica della madonna AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 compreso i bianchetti, ma allora cosa ha in meno? semplice i buffer di uscita che non sono 0 feedback totale
    rispetto al crescendo vanta una maggiore matericita a tutti i livelli, migliora lo stage, migliora il fuoco e la tridimenzionalita, ha un timbro più greve e granitico, e qua forse si gioca il massimo della differenza tra i 2, il crescendo gioca molto sulla luminosita del messaggio senza mai scadere nel pungente, un pò come se fosse una valvola lucidata a specchio AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 l'SE invece primeggia nellle micro informazioni, il crescendo a un basso vigoroso e senza limiti in discesa, l'SE gli aggiunge chiari scuri con maggiore articolazione e spessore, i medi del crescendo sono luminosi e suadenti, l'SE gli aggiunge carnosita tendente all'ambrato, il crescendo...... ma mica posso dirti tutto io AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 921419 tanto tra poco saranno disponibili tutti e 2 vai e ascolta AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 senno che gusto c'è se sai già tutto...
    ps
    io qualche bianchetto c'è lo proveri sul crescendino, XIN hai sentitooooooooooooooo Laughing Laughing Laughing Laughing

AIRTECH cell 3393521936 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Sab Lug 04 2009, 19:01

Ma quanto mi piacciono 'ste parole AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 36246 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 36246 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 36246
    AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 te sei sempre il solito AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 lo stage nun esisteeeeeeeeeeeeeee lo dicon quelli bravi AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 36246

AIRTECH cell 3393521936 
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

Numero di messaggi : 16161

Messaggio Da Geronimo Sab Lug 04 2009, 19:05

aircooled ha scritto:mazza ernesto sei più curioso del delfino AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957
    il maestro SE deriva dallo ZERO in pratica la differenza maggiore sta nel buffer di uscita, è anche lui bilanciato, anche lui monta convertirori da urlo, anche lui è 0 jitter, anche lui monta la solita mecca, anche lui può andare liscio o gasato AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 anche lui fa da convertitore esterno con la possibilità di scegliere la frequenza di lavoro, più altre cosette compreso il giochino sul filtro, anche lui monta componentistica della madonna AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 compreso i bianchetti, ma allora cosa ha in meno? semplice i buffer di uscita che non sono 0 feedback totale
    rispetto al crescendo vanta una maggiore matericita a tutti i livelli, migliora lo stage, migliora il fuoco e la tridimenzionalita, ha un timbro più greve e granitico, e qua forse si gioca il massimo della differenza tra i 2, il crescendo gioca molto sulla luminosita del messaggio senza mai scadere nel pungente, un pò come se fosse una valvola lucidata a specchio AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 l'SE invece primeggia nellle micro informazioni, il crescendo a un basso vigoroso e senza limiti in discesa, l'SE gli aggiunge chiari scuri con maggiore articolazione e spessore, i medi del crescendo sono luminosi e suadenti, l'SE gli aggiunge carnosita tendente all'ambrato, il crescendo...... ma mica posso dirti tutto io AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 921419 tanto tra poco saranno disponibili tutti e 2 vai e ascolta AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 senno che gusto c'è se sai già tutto...
    ps
    io qualche bianchetto c'è lo proveri sul crescendino, XIN hai sentitooooooooooooooo Laughing Laughing Laughing Laughing

La bava sta colando sulla tastiera.....Basta, ho deciso! A fine Settembre il Crescendo sostituirà il 7001KIS, del resto se ho preso l'Atoll a scatola chiusa non vedo perchè non possa fare lo stesso col Crescendo: mi assumo la piena responsabilità di questo mio secondo matrimonio con Audio Analogue AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Sab Lug 04 2009, 19:08

bonoooooooooooo a settembre sai che sei invitato, nell'occasione potrai ascoltarlo poi quando torni nella capitale se piaciuto... spari AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957 AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 650957

AIRTECH cell 3393521936 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

Messaggio Da aircooled Sab Lug 04 2009, 19:09

Il lettore CD è forse il componente a più deteriorabile contenuto tecnologico, all'interno della catena Hi-Fi.

Abbiamo una informazione digitale, la necessità di rilevarla correttamente (la correzione dati non è illimitata come capacità e comunque aggravia il lavoro delle alimentazioni), la necessità di convertirla - accuratamente - in analogico. Quello che viene perso in questa fase non può essere recuperato da una seziona analogica d'uscita audiophile. E' perso e basta.

Non ho mai visto con simpatia quei lettori CD che montavano circuitazioni digitali tradizionali e non d'avanguardia e poi magari promettevano mirabilie sonore in virtù di una semplice uscita audio analogica di pregio supremo. Quest'ultima da sola non basta per avere risoluzione e discriminazione ai bassi livelli di segnale, cosa che è la drammatica bestia nera del digitale, soprattutto del digitale nel formato, diciamo pure, obsoleto come quello usato per il CD audio.
    come al solito PPP si rivela un Grande AA Crescendo, quando esce ? - Pagina 10 285880

AIRTECH cell 3393521936 

La data/ora di oggi è Ven Nov 15 2024, 13:32