AA Crescendo, quando esce ?
ernesto62- JuniorMember
- Numero di messaggi : 110
- Messaggio n°226
Re: AA Crescendo, quando esce ?
Ieri sono stato dal mio negoziante di fiducia e chiaccherando naturalmente di A.A. mi ha confermato come a breve uscira' un lettore Cd dalla linea economica appunto il CRESCENDO ma dal costo abbordabilissimo , ottimamente ben costruito e anche ben suonante..... Mi ha poi confermato che verso Settembre ci sara' tutta la linea denominata SE.... Quindi ottime notizie a chi volesse avvicinarsi a questi prodotti.
aircooled- Suonologo
- Numero di messaggi : 33223
- Messaggio n°227
non ascoltare il crescendo cd
mail bertini63@virgilio.it
ernesto62- JuniorMember
- Messaggio n°228
Bhe!Air non dirmi che sarebbe meglio del mio Lector eh? Sarebbe impossibile ... uno costa 3000 euro e l'altro 600 euro credo.....
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°229
io undico nulla, comunque il prezzo nel digitale non è poi cosi determinate
ricomunque son 2 macchine molto diverse, quale può piacere di più all'ascolto poi....
riricomunque grandi macchine al confronto non hanno retto, ovvio non al 100% e chi poi sarebbe in grado di essere meglio con quelle percentuali, però...
ricomunque son 2 macchine molto diverse, quale può piacere di più all'ascolto poi....
riricomunque grandi macchine al confronto non hanno retto, ovvio non al 100% e chi poi sarebbe in grado di essere meglio con quelle percentuali, però...
Ospite- Ospite
- Messaggio n°230
ernesto62 ha scritto:Bhe!Air non dirmi che sarebbe meglio del mio Lector eh? Sarebbe impossibile ... uno costa 3000 euro e l'altro 600 euro credo.....
è meglio il Lector dell'Esoteric?
Se puoi sentilo, magari va =
Ospite- Ospite
- Messaggio n°231
ernesto62 ha scritto:Bhe!Air non dirmi che sarebbe meglio del mio Lector eh? Sarebbe impossibile ... uno costa 3000 euro e l'altro 600 euro credo.....
Se vieni a Brescia quando esce a Settembre si prova a confronto.
Io lo compro in attesa dei "pupilli"
Poi vendo tutto e passo ai doppi 00
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°232
il solito esagerato
Ospite- Ospite
- Messaggio n°233
aircooled ha scritto:il solito esagerato
Bhe sapendo i tempi se non faccio così godo solo a metà... intanto sviscero il mikado a confronto coi wadia.
C'è da divertirsi al monastero
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°234
anco te col monastero
Ospite- Ospite
- Messaggio n°235
aircooled ha scritto: anco te col monastero
Che dici... matley è venuto dopo di me...
Il monastero lo coniò il mitico Orsa quando venne a trovarmi, non ricordi più???
Memoria sempre più corta AIR... essì che ne magni de pesce
Il delfino di Air- Suonologo
- Numero di messaggi : 3799
- Messaggio n°236
nulla è impossibile!
ernesto62- JuniorMember
- Messaggio n°237
Che nulla è impossibile è vero, ma sarebbe un miracolo se un prodotto da 600 euro fosse migliore di un'altro dal costo di ben 5 volte tanto, tra l'altro quest'ultimo di gran pregio musicale. Vi ricordo, naturalmnte solo per parlare e senza nesuna intenzione mia di polemiche che il Lector siè confermato macchina veramente di notevole qualita' anche attraverso una prova effettuata da Audoreview .Il recensore , confrontandolo con una sorgente digitale di livello economico circa il doppio ha infatti riportato come il lettore valvolare si porgeva con piu naturalezza, messa a fuoco, , piacevolezza nonche' riproduzione molto piu' prossima alla sensazione di trovarsi di fronte alla realta'. Se volete saperlo, anche se non è stato rivelato il nome con cui si è avuto il confronto, sembrerebe che il riferimento fosse un Accuphase di listino sui 5-6 mila euro.....
Penso che alla AudioAnalogue sanno fare elettroniche in maniera eccellenti, possiamo discutere e non lo nego, che un Maestro 192/24 in denominazione SE possa essere un antagonista valido o una alternativa al Lector in questione, possiamo anche discutere che i nuovi modelli quelli per intenderci definiti "zero"(0) possano essere migliori del Lector, ma per quanto non neghi il Crescendo ottimo lettore , rimane pur sempre dentro una categoria di livello minore al CDP7......
Ovviamente queste sono mie supposizioni dettate da un ragionamento logico perche' i miracoli in questa terra non li fa' nessuno..... Per quanto ammiri non poco l'A.A., mi pare azzardato poter confrontare un lettore dal costo come quello che andra' a occupare il Crescsendo con un altro nettamente piu' caro che a sua volta puo' dare filo da torcere anche a modelli dal costo doppio.Tra l'altro ,conosco un forumista che naviga spesso su Videohifi, una persona seria, e competente almeno dal punto di vista del buon orecchio, e sensibilta' audiofila con cui prima che acqustasse il Lector in oggetto ha avuto modo di confrontarlo con svariati lettori dai prezzi molto ma molto piu' alti..... Questo per far capire un po' cosa è questo lettore..... Io non dico sia il migliore in assoluto, primo perche' è pur sempre legato a certi limiti di mercato con un prezzo ben definito, e poi ,so' bene il concetto di migliore non esiste in modo definitivo... Sono pertanto convinto che il Crescendo visto il tanto ben parlare che ne sto sentendo qui' da voi ,sara' un ottimo e ben suonante oggetto ... ma con il Lector penso che bisogna fare distinzione e considerare come possibili paragoni dal Maestro in poi......
Penso che alla AudioAnalogue sanno fare elettroniche in maniera eccellenti, possiamo discutere e non lo nego, che un Maestro 192/24 in denominazione SE possa essere un antagonista valido o una alternativa al Lector in questione, possiamo anche discutere che i nuovi modelli quelli per intenderci definiti "zero"(0) possano essere migliori del Lector, ma per quanto non neghi il Crescendo ottimo lettore , rimane pur sempre dentro una categoria di livello minore al CDP7......
Ovviamente queste sono mie supposizioni dettate da un ragionamento logico perche' i miracoli in questa terra non li fa' nessuno..... Per quanto ammiri non poco l'A.A., mi pare azzardato poter confrontare un lettore dal costo come quello che andra' a occupare il Crescsendo con un altro nettamente piu' caro che a sua volta puo' dare filo da torcere anche a modelli dal costo doppio.Tra l'altro ,conosco un forumista che naviga spesso su Videohifi, una persona seria, e competente almeno dal punto di vista del buon orecchio, e sensibilta' audiofila con cui prima che acqustasse il Lector in oggetto ha avuto modo di confrontarlo con svariati lettori dai prezzi molto ma molto piu' alti..... Questo per far capire un po' cosa è questo lettore..... Io non dico sia il migliore in assoluto, primo perche' è pur sempre legato a certi limiti di mercato con un prezzo ben definito, e poi ,so' bene il concetto di migliore non esiste in modo definitivo... Sono pertanto convinto che il Crescendo visto il tanto ben parlare che ne sto sentendo qui' da voi ,sara' un ottimo e ben suonante oggetto ... ma con il Lector penso che bisogna fare distinzione e considerare come possibili paragoni dal Maestro in poi......
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°238
ernesto nessuno mette in dubbio la qualità del lector che oltre tutto e fuor di dubbio una macchina molto ben suonante, basta vedre quello che dicono le riviste serie estere, oppurato questo va anche detto che nessuno ha messo a confronto i 2 prodotti, del resto il crescendo ancora non c'è e non nasce certo per fare concorrenza a macchine di lusso rispetto a lui, appurato questo va però detto che la fascia di prezzo nel digitale poco conta, quello che conta è il manico che progetta l'oggetto e di che generazione è, il crescendo ancora non è nato e dentro oviamente ci sono le ultime novita + una meccanica che non produce errori di lettura+ un giochino sul filtraggio digitale che neppure macchine da 50.000 euro hanno a bordo, questo non perche in AA regalano ma solo perche si parla di un oggetto di nuova generazione creato da uno con le palle queste cosette fanno di lui una macchina particolare, almeno questo dicono chi lo ha sentiro a confronto anche con macchine di alto lignaggio, XIN per esempio ha un WADIA questo non vuol dire che sia un ammazza giganti, ma solo che essendo un nuovo prodotto con nuove tecnoligie a bordo in molti parametri da di più di altri magari anche più costosi, ovvio poi che non può dare di più su tutto, senno tutti a compra solo crescendo sul confronto col tuo non saprei dire, anche perche un valvolare suona diverso da qualunque altro SS puro, quindi potrebbe benissimo farti schifo il crescendo come viceverso innamorarti propio in virtu del diverso modo di porgersi, tipo la velocita, la dinamica, lo stage.... e altro ancora
solo un confronto diretto può farti capire cosa ti piace di più aldila del prezzo, la teoria lasciamola agli astrofisici
solo un confronto diretto può farti capire cosa ti piace di più aldila del prezzo, la teoria lasciamola agli astrofisici
Ospite- Ospite
- Messaggio n°239
Correggiti.... Xin ha in casa ben 2 Wadia, e se pensa di comprarsi il Crescendo i casi sono 2:
1- Xin è tutto scemo.
2- AA l'ha fatta grossa.
Ripeto, con il Verdi 100 imbarazza per cosa riesce a tirar fuori un'accoppiata economica del genere.
Lo stesso Dragon ha sentito cosa san fare quei 2 AA insieme.
Per toglier ogni dubbio voglio, se il Sig. Bertini mi riterrà tester all'altezza, mettermi a disposizione per un test di sorgenti TOP.
Se non bastassero i 2 Wadia, ho per un mesetto o 2 in casa uno dei riferimenti digitali osannato da tutti.
Di che si tratta?
Gryphon Mikado.
Può bastare?
1- Xin è tutto scemo.
2- AA l'ha fatta grossa.
Ripeto, con il Verdi 100 imbarazza per cosa riesce a tirar fuori un'accoppiata economica del genere.
Lo stesso Dragon ha sentito cosa san fare quei 2 AA insieme.
Per toglier ogni dubbio voglio, se il Sig. Bertini mi riterrà tester all'altezza, mettermi a disposizione per un test di sorgenti TOP.
Se non bastassero i 2 Wadia, ho per un mesetto o 2 in casa uno dei riferimenti digitali osannato da tutti.
Di che si tratta?
Gryphon Mikado.
Può bastare?
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°240
Mikado è Mikado
Ospite- Ospite
- Messaggio n°241
Vero grandissima macchina, ma mai sentita a casa mia.
Sempre e solo a casa del mio carissimo amico.
Sempre e solo a casa del mio carissimo amico.
ernesto62- JuniorMember
- Messaggio n°242
Grande Air.... sei un grande. Come al solito il tuo intervento mi ha gettato per cosi' dire piu'luce... Allargo pertanto le braccia e faccio tesoro d cio' che mi hai detto:
Vedro' di sentire se possibile e non credo ci sarano problemi ,attraverso il rivenditore di zona, qusto Crescendo in coppia al Maestro 70 e sentiamo cosa ne escuira' fuori...
Xin pazzo visionario o savio? Naturalmente Xin, se mi permetti di dire cio' in quanto tra appassionati....Adirittura la nuova piccola creatura A.A. si è rivelata competere con quei mostri sacri che sono i Waida?
MINCHIA.... Scusate l'espressione volgaris, ma in questo caso è d'uopo fare riferimento di sorpresa esclamativa attraverso il mio dna che viene fuori puntualmente spontaneo a motivo della Sicilianita' che cè in me.
Sapete che vi dico? Se il Crescendo dovesse piacermi me lo prendo , non al posto del Lector ma come altra sorgente.......sempre che il prezo sia quello con cui si presume....
Vedro' di sentire se possibile e non credo ci sarano problemi ,attraverso il rivenditore di zona, qusto Crescendo in coppia al Maestro 70 e sentiamo cosa ne escuira' fuori...
Xin pazzo visionario o savio? Naturalmente Xin, se mi permetti di dire cio' in quanto tra appassionati....Adirittura la nuova piccola creatura A.A. si è rivelata competere con quei mostri sacri che sono i Waida?
MINCHIA.... Scusate l'espressione volgaris, ma in questo caso è d'uopo fare riferimento di sorpresa esclamativa attraverso il mio dna che viene fuori puntualmente spontaneo a motivo della Sicilianita' che cè in me.
Sapete che vi dico? Se il Crescendo dovesse piacermi me lo prendo , non al posto del Lector ma come altra sorgente.......sempre che il prezo sia quello con cui si presume....
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°243
un ascoltino non si nega a nessuno, nemmeno al crescendino, quindi vai prova
ernesto62- JuniorMember
- Messaggio n°244
Ma senti un po'..... Questo Crescendo è di ultima generazione e fin qui' ci siamo. E del Maestro cd SE che mi dici? è anche questo con circuiti interni di ultima generazione tipo come il Crescsendo ma con piu' raffinatezza?
No! perche' se il Crescendo è paragonabile o che dir si voglia compete con i Waida lo fara' anche in famiglia stessa allora con la linea SE immagino.....
No! perche' se il Crescendo è paragonabile o che dir si voglia compete con i Waida lo fara' anche in famiglia stessa allora con la linea SE immagino.....
Pazzoperilpianoforte- Suonologo
- Numero di messaggi : 5578
- Messaggio n°245
Il lettore CD è forse il componente a più deteriorabile contenuto tecnologico, all'interno della catena Hi-Fi.
Abbiamo una informazione digitale, la necessità di rilevarla correttamente (la correzione dati non è illimitata come capacità e comunque aggravia il lavoro delle alimentazioni), la necessità di convertirla - accuratamente - in analogico. Quello che viene perso in questa fase non può essere recuperato da una seziona analogica d'uscita audiophile. E' perso e basta.
Non ho mai visto con simpatia quei lettori CD che montavano circuitazioni digitali tradizionali e non d'avanguardia e poi magari promettevano mirabilie sonore in virtù di una semplice uscita audio analogica di pregio supremo. Quest'ultima da sola non basta per avere risoluzione e discriminazione ai bassi livelli di segnale, cosa che è la drammatica bestia nera del digitale, soprattutto del digitale nel formato, diciamo pure, obsoleto come quello usato per il CD audio.
Non mi stupisce che quindi il crescendo possa su qualche parametro superare anche macchine molto titolate. Va poi visto se all'orecchio del singolo i parametri in cui questi macchine non vengono superate sono rinunciabili o meno a fronte degli altri. Credo che in fondo sia tutto qui.
Ciao
Abbiamo una informazione digitale, la necessità di rilevarla correttamente (la correzione dati non è illimitata come capacità e comunque aggravia il lavoro delle alimentazioni), la necessità di convertirla - accuratamente - in analogico. Quello che viene perso in questa fase non può essere recuperato da una seziona analogica d'uscita audiophile. E' perso e basta.
Non ho mai visto con simpatia quei lettori CD che montavano circuitazioni digitali tradizionali e non d'avanguardia e poi magari promettevano mirabilie sonore in virtù di una semplice uscita audio analogica di pregio supremo. Quest'ultima da sola non basta per avere risoluzione e discriminazione ai bassi livelli di segnale, cosa che è la drammatica bestia nera del digitale, soprattutto del digitale nel formato, diciamo pure, obsoleto come quello usato per il CD audio.
Non mi stupisce che quindi il crescendo possa su qualche parametro superare anche macchine molto titolate. Va poi visto se all'orecchio del singolo i parametri in cui questi macchine non vengono superate sono rinunciabili o meno a fronte degli altri. Credo che in fondo sia tutto qui.
Ciao
oppure
Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
... e tantissima musica!
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°246
aircooled ha scritto:ernesto nessuno mette in dubbio la qualità del lector che oltre tutto e fuor di dubbio una macchina molto ben suonante, basta vedre quello che dicono le riviste serie estere, oppurato questo va anche detto che nessuno ha messo a confronto i 2 prodotti, del resto il crescendo ancora non c'è e non nasce certo per fare concorrenza a macchine di lusso rispetto a lui, appurato questo va però detto che la fascia di prezzo nel digitale poco conta, quello che conta è il manico che progetta l'oggetto e di che generazione è, il crescendo ancora non è nato e dentro oviamente ci sono le ultime novita + una meccanica che non produce errori di lettura+ un giochino sul filtraggio digitale che neppure macchine da 50.000 euro hanno a bordo, questo non perche in AA regalano ma solo perche si parla di un oggetto di nuova generazione creato da uno con le palle queste cosette fanno di lui una macchina particolare, almeno questo dicono chi lo ha sentiro a confronto anche con macchine di alto lignaggio, XIN per esempio ha un WADIA questo non vuol dire che sia un ammazza giganti, ma solo che essendo un nuovo prodotto con nuove tecnoligie a bordo in molti parametri da di più di altri magari anche più costosi, ovvio poi che non può dare di più su tutto, senno tutti a compra solo crescendo sul confronto col tuo non saprei dire, anche perche un valvolare suona diverso da qualunque altro SS puro, quindi potrebbe benissimo farti schifo il crescendo come viceverso innamorarti propio in virtu del diverso modo di porgersi, tipo la velocita, la dinamica, lo stage.... e altro ancora
Ma quanto mi piacciono 'ste parole
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°247
mazza ernesto sei più curioso del delfino
il maestro SE deriva dallo ZERO in pratica la differenza maggiore sta nel buffer di uscita, è anche lui bilanciato, anche lui monta convertirori da urlo, anche lui è 0 jitter, anche lui monta la solita mecca, anche lui può andare liscio o gasato anche lui fa da convertitore esterno con la possibilità di scegliere la frequenza di lavoro, più altre cosette compreso il giochino sul filtro, anche lui monta componentistica della madonna compreso i bianchetti, ma allora cosa ha in meno? semplice i buffer di uscita che non sono 0 feedback totale
rispetto al crescendo vanta una maggiore matericita a tutti i livelli, migliora lo stage, migliora il fuoco e la tridimenzionalita, ha un timbro più greve e granitico, e qua forse si gioca il massimo della differenza tra i 2, il crescendo gioca molto sulla luminosita del messaggio senza mai scadere nel pungente, un pò come se fosse una valvola lucidata a specchio l'SE invece primeggia nellle micro informazioni, il crescendo a un basso vigoroso e senza limiti in discesa, l'SE gli aggiunge chiari scuri con maggiore articolazione e spessore, i medi del crescendo sono luminosi e suadenti, l'SE gli aggiunge carnosita tendente all'ambrato, il crescendo...... ma mica posso dirti tutto io tanto tra poco saranno disponibili tutti e 2 vai e ascolta senno che gusto c'è se sai già tutto...
ps
io qualche bianchetto c'è lo proveri sul crescendino, XIN hai sentitooooooooooooooo
il maestro SE deriva dallo ZERO in pratica la differenza maggiore sta nel buffer di uscita, è anche lui bilanciato, anche lui monta convertirori da urlo, anche lui è 0 jitter, anche lui monta la solita mecca, anche lui può andare liscio o gasato anche lui fa da convertitore esterno con la possibilità di scegliere la frequenza di lavoro, più altre cosette compreso il giochino sul filtro, anche lui monta componentistica della madonna compreso i bianchetti, ma allora cosa ha in meno? semplice i buffer di uscita che non sono 0 feedback totale
rispetto al crescendo vanta una maggiore matericita a tutti i livelli, migliora lo stage, migliora il fuoco e la tridimenzionalita, ha un timbro più greve e granitico, e qua forse si gioca il massimo della differenza tra i 2, il crescendo gioca molto sulla luminosita del messaggio senza mai scadere nel pungente, un pò come se fosse una valvola lucidata a specchio l'SE invece primeggia nellle micro informazioni, il crescendo a un basso vigoroso e senza limiti in discesa, l'SE gli aggiunge chiari scuri con maggiore articolazione e spessore, i medi del crescendo sono luminosi e suadenti, l'SE gli aggiunge carnosita tendente all'ambrato, il crescendo...... ma mica posso dirti tutto io tanto tra poco saranno disponibili tutti e 2 vai e ascolta senno che gusto c'è se sai già tutto...
ps
io qualche bianchetto c'è lo proveri sul crescendino, XIN hai sentitooooooooooooooo
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°248
te sei sempre il solito lo stage nun esisteeeeeeeeeeeeeee lo dicon quelli braviMa quanto mi piacciono 'ste parole
Geronimo- Self-Awareness
- Numero di messaggi : 16161
- Messaggio n°249
aircooled ha scritto:mazza ernesto sei più curioso del delfino
ps
La bava sta colando sulla tastiera.....Basta, ho deciso! A fine Settembre il Crescendo sostituirà il 7001KIS, del resto se ho preso l'Atoll a scatola chiusa non vedo perchè non possa fare lo stesso col Crescendo: mi assumo la piena responsabilità di questo mio secondo matrimonio con Audio Analogue
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°250
bonoooooooooooo a settembre sai che sei invitato, nell'occasione potrai ascoltarlo poi quando torni nella capitale se piaciuto... spari
aircooled- Suonologo
- Messaggio n°251
come al solito PPP si rivela un GrandeIl lettore CD è forse il componente a più deteriorabile contenuto tecnologico, all'interno della catena Hi-Fi.