Se puoi permetterti di sostituire i pannelli e ami il suono delle tue Logan fallo, senza pensare a rivendite o altro.
Dubito fortemente che a quel prezzo puoi acquistare un diffusore sensibilmente migliore.
PaoloDM ha scritto:In HiFi fare i ragionieri per me è sempre sbagliato, devi scegliere con le tue orecchie.
Se puoi permetterti di sostituire i pannelli e ami il suono delle tue Logan fallo, senza pensare a rivendite o altro.
Dubito fortemente che a quel prezzo puoi acquistare un diffusore sensibilmente migliore.
PaoloDM ha scritto:In HiFi fare i ragionieri per me è sempre sbagliato, devi scegliere con le tue orecchie.
pabiz ha scritto:Buongiorno ,vedo che la discussione si anima e la cosa mi piace,chiarisco due aspetti fondamentali primo le aerius mi piacciono ,ci sono arrivato dopo un percorso ,le vidi,le ascoltai me ne innamorai e le portai a casa felice.Mi hanno regalato anni di felisci ascolti ,quindi sono soddisfatto sicuramente e col Bryston volano.Secondo ,ai tempi che le comprai si sapeva che i pannelli non erano eterni ma con 500 euro li cambiavi e ci stava,la politica ML è cambiata negli ultimi anni aumentandoli in maniera incredibile,ecco che il dubbio sorge spontaneo perche 1500 per un diffusore di 20 anni che ne vale 1000 non sono pochi e uno si domanda .....li riparo? o esiste un alternativa affidabile ed altrettanto bensuonante ,anche usato che possa prendere con 1500 euro?
e ribadisco il concetto già espresso: quanto costerebbero oggi le Aerius dopo 20 anni? E i pannelli di ricambio?Nimalone65 ha scritto:pabiz ha scritto:Buongiorno ,vedo che la discussione si anima e la cosa mi piace,chiarisco due aspetti fondamentali primo le aerius mi piacciono ,ci sono arrivato dopo un percorso ,le vidi,le ascoltai me ne innamorai e le portai a casa felice.Mi hanno regalato anni di felisci ascolti ,quindi sono soddisfatto sicuramente e col Bryston volano.Secondo ,ai tempi che le comprai si sapeva che i pannelli non erano eterni ma con 500 euro li cambiavi e ci stava,la politica ML è cambiata negli ultimi anni aumentandoli in maniera incredibile,ecco che il dubbio sorge spontaneo perche 1500 per un diffusore di 20 anni che ne vale 1000 non sono pochi e uno si domanda .....li riparo? o esiste un alternativa affidabile ed altrettanto bensuonante ,anche usato che possa prendere con 1500 euro?
Con 1500 euro oggi ti danno una coppia di diffusori di plastica , dentro e fuori .
.... non sempre é così .... 1.500,00 non sono poi così pochi soldi ....Nimalone65 ha scritto:pabiz ha scritto:Buongiorno ,vedo che la discussione si anima e la cosa mi piace,chiarisco due aspetti fondamentali primo le aerius mi piacciono ,ci sono arrivato dopo un percorso ,le vidi,le ascoltai me ne innamorai e le portai a casa felice.Mi hanno regalato anni di felisci ascolti ,quindi sono soddisfatto sicuramente e col Bryston volano.Secondo ,ai tempi che le comprai si sapeva che i pannelli non erano eterni ma con 500 euro li cambiavi e ci stava,la politica ML è cambiata negli ultimi anni aumentandoli in maniera incredibile,ecco che il dubbio sorge spontaneo perche 1500 per un diffusore di 20 anni che ne vale 1000 non sono pochi e uno si domanda .....li riparo? o esiste un alternativa affidabile ed altrettanto bensuonante ,anche usato che possa prendere con 1500 euro?
Con 1500 euro oggi ti danno una coppia di diffusori di plastica , dentro e fuori .
Fausto ha scritto:.... non sempre é così .... 1.500,00 non sono poi così pochi soldi ....Nimalone65 ha scritto:pabiz ha scritto:Buongiorno ,vedo che la discussione si anima e la cosa mi piace,chiarisco due aspetti fondamentali primo le aerius mi piacciono ,ci sono arrivato dopo un percorso ,le vidi,le ascoltai me ne innamorai e le portai a casa felice.Mi hanno regalato anni di felisci ascolti ,quindi sono soddisfatto sicuramente e col Bryston volano.Secondo ,ai tempi che le comprai si sapeva che i pannelli non erano eterni ma con 500 euro li cambiavi e ci stava,la politica ML è cambiata negli ultimi anni aumentandoli in maniera incredibile,ecco che il dubbio sorge spontaneo perche 1500 per un diffusore di 20 anni che ne vale 1000 non sono pochi e uno si domanda .....li riparo? o esiste un alternativa affidabile ed altrettanto bensuonante ,anche usato che possa prendere con 1500 euro?
alanford ha scritto:nel 1993 un paio di martin logan sequel 2 venivano di listino circa 9 o 10 milioni di lire se non ricordo male
30 anni fa erano tanti soldi
quando si e' trattato di far sostituire i pannelli alle mie martin logan, con annesso aggiornamento dell'elettronica e revisione anche dei woofers (in ottime condizioni dopo 20 anni...) , spesi qualcosa di piu' di 1500 euro
non ebbi alcun dubbio all'epoca e nessun pentimento oggi
soldi ben spesi
Non esageriamo adesso.Nimalone65 ha scritto:pabiz ha scritto:Buongiorno ,vedo che la discussione si anima e la cosa mi piace,chiarisco due aspetti fondamentali primo le aerius mi piacciono ,ci sono arrivato dopo un percorso ,le vidi,le ascoltai me ne innamorai e le portai a casa felice.Mi hanno regalato anni di felisci ascolti ,quindi sono soddisfatto sicuramente e col Bryston volano.Secondo ,ai tempi che le comprai si sapeva che i pannelli non erano eterni ma con 500 euro li cambiavi e ci stava,la politica ML è cambiata negli ultimi anni aumentandoli in maniera incredibile,ecco che il dubbio sorge spontaneo perche 1500 per un diffusore di 20 anni che ne vale 1000 non sono pochi e uno si domanda .....li riparo? o esiste un alternativa affidabile ed altrettanto bensuonante ,anche usato che possa prendere con 1500 euro?
pabiz ha scritto:…Hai ragione quando dici delle vibrazioni,uno upgrade pazzesco fu quando comprai le sue punte originali ML spesi un botto ma fu un upgrade incredibile ,il basso divenne enormemente più preciso
Purtroppo è roba inaffidabile. I pannelli sono così.pabiz ha scritto:Ero il felice possessore di un paio di Martin Logan Aerius,bellissime e suonavano molto bene,almeno per me ,nel mio ambiente,un salone grande e sono sempre piaciute moltissimo anche a mia moglie tant'è che non ho mai pensato nemmeno lontanamente ad una loro sostituzione ma ahimè il momento è arrivato ,da qualche giorno avvertivo qualcosa di strano il suono era diverso mi sembrava che l' impianto non avesse più quella magia a cui ero abituato,dopo qualche prova e inversione ho capito che il pannello sx suona un po' più piano del dx l' inesorabile processo di deterioramento è iniziato, favorito dal caldo afoso e umido di questi tempi.A niente è servito aspirare il pannello,ho temporaneamente rimediato ruotando il balance a sx.
Oggi ho chiamato Natali e chiesto un preventivo,mi ha risposto dopo aver contattato Audiogamma,importatore Martin Logan ,il prezzo dei pannelli è di 1450 euro sono rimasto basito, più della valutazione del diffusore stesso usato è una cosa da fuori di testa ,sapevo che erano aumentati ma così è fuori di ogni ragione , sarò costretto a mandare all' oblio un bel diffusore che mi piaceva e che suonava per me bene,forse Martin Logan vuole che si compri roba nuova ma personalmente non comprerò mai più Martin Logan se queste sono le sue politiche,potevano almeno offrire una politica di trade in come fanno altri.
Che ne pensate? Accetto pareri e consigli in questo momento di sconforto, grazie.
Nimalone65 ha scritto:pabiz ha scritto:Buongiorno ,vedo che la discussione si anima e la cosa mi piace,chiarisco due aspetti fondamentali primo le aerius mi piacciono ,ci sono arrivato dopo un percorso ,le vidi,le ascoltai me ne innamorai e le portai a casa felice.Mi hanno regalato anni di felisci ascolti ,quindi sono soddisfatto sicuramente e col Bryston volano.Secondo ,ai tempi che le comprai si sapeva che i pannelli non erano eterni ma con 500 euro li cambiavi e ci stava,la politica ML è cambiata negli ultimi anni aumentandoli in maniera incredibile,ecco che il dubbio sorge spontaneo perche 1500 per un diffusore di 20 anni che ne vale 1000 non sono pochi e uno si domanda .....li riparo? o esiste un alternativa affidabile ed altrettanto bensuonante ,anche usato che possa prendere con 1500 euro?