Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio Subwoofer - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio Subwoofer


    Cris Diablo
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 06.01.24

    Consiglio Subwoofer - Pagina 4 Empty Re: Consiglio Subwoofer

    Messaggio Da Cris Diablo Ven Ago 02, 2024 11:09 am

    Ciao, se può servire riporto la mia..
    Ho un sub Bowers db4s che ha incorporato anche un sistema di calibrazione, lo uso sia per ht che per musica, la posizione ideale la ho trovata giusta al centro dei diffusori sotto la tv per capirci, tutto su un lato mi sembrava troppo slegato dal resto della gamma (sia in ht che musica)
    In musica non sono andato oltre i 60 hz, di più centralmente chiudeva la scena e messo laterale sentivo la direzione anche a 50hz.
    Sto pensando di prenderne un'altro e di metterli a lato delle torri così posso spostarmi di più verso i 100/150 hz senza perdere la stereofonia.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5268
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 44
    Località : Località

    Consiglio Subwoofer - Pagina 4 Empty Re: Consiglio Subwoofer

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Ago 02, 2024 1:14 pm

    Cris Diablo ha scritto:Ho un sub Bowers db4s che ha incorporato anche un sistema di calibrazione, lo uso sia per ht che per musica, la posizione ideale la ho trovata giusta al centro dei diffusori sotto la tv per capirci, tutto su un lato mi sembrava troppo slegato dal resto della gamma (sia in ht che musica)
    In musica non sono andato oltre i 60 hz, di più centralmente chiudeva la scena e messo laterale sentivo la direzione anche a 50hz.
    Sto pensando di prenderne un'altro e di metterli a lato delle torri così posso spostarmi di più verso i 100/150 hz senza perdere la stereofonia.

    Ha senso, esperienza analoga sia con attivi che passivi.
    La strada che vuoi seguire è valida.
    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1013
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Consiglio Subwoofer - Pagina 4 Empty Re: Consiglio Subwoofer

    Messaggio Da il reba Sab Ago 03, 2024 1:23 pm

    Io sto per acquistare due sub. Ho due dubbi che mi tormantano.
    Leggo che ci sono due posizionamenti preferibili ad altri: Uno vede i sub negli angoli opposti alla stanza (non posso farlo, ci vogliono cavi troppo lunghi e il sistema wireless secondo me porta ritardo nella trasmissione del segnale) l'altro li vuole posizionati nelle pareti alla destra e alla sinistra dell'ascoltatore. Qui si apre un campo, alcuni li consigliano "sfalsati" nella posizione (cioè uno ad un metro dalla parete di fondo e l'altro a due metri lungo la parete opposta, altri produttori li consigliano alla stessa distanza. In ogni caso, sarebbe meglio farli emettere in controfase oppure in fase? Perche se ne metto uno in fase con gli altoparlanti sarebbe opportuno che la stessa fase fosse impostata sull'altro. Ancora come ci si comporta con le app? Rilevano il segnale di entrambi i sub? Vanno misurati uno alla volta?
    Grazie
    Maxell62
    Maxell62
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 105
    Data d'iscrizione : 14.03.24

    Consiglio Subwoofer - Pagina 4 Empty Re: Consiglio Subwoofer

    Messaggio Da Maxell62 Dom Ago 04, 2024 12:30 pm

    Secondo me per la musica un sub è più che sufficiente. Ho acquistato da poco un SVS sb1000 pro, ed ho un ambiente di quasi 50mq,  lo ho collocato laterale esternamente al diffusore SX ma non all'angolo della stanza e mi è cambiato il mondo...

      La data/ora di oggi è Lun Set 16, 2024 9:29 pm