Ti ringrazio per il consiglioMikethebike_3 ha scritto:Buongiorno.DARG63 ha scritto:Ho seguito con molto interesse questa discussione e ne approfitto per chiedere consigli su ampli da abbinare alle mie HPM 100. Attualmente collegate ad un AA xi125 ma vorrei sostituirlo perché, a parer mio, l'Advance ha un timbro molto ambrato e quindi poca dinamica. Ero indirizzato verso il K3 ma da quello che ho letto, mi intriga molto il Denon 1600NE. Mi piacciono particolarmente bassi molto decisi e secchi e all'occorrenza ascolti gradevoli a bassi volumi. Purtroppo non ho possibilità di ascolto
Senza la possibilità di fare prove è un po rischioso cambiare un componente della catena audio, si rischia di spendere soldi e andare nella direzione sbagliata. Suggerisco di contattare un negozio di HIFI disposto a ritirare l'usato e, nel caso si fosse costretti a cambiare non si perderebbero troppi soldi.
Il gli AA li ho sempre visti come ottime macchine dal timbro sonoro simile ai Mcintosh ma con un dettaglio inferiore. Se cerchi maggiore precisione mi rivolgerei a elettroniche giapponesi (Rotel, Yamaha, Technics) ma considererei anche la possibilità di cambiare i diffusori, che, da quanto posso capire, non sono freschissimi come età e progetto.
Ed io che consideravo i giapponesi frizzanti sui medio alti con bassi lunghi e morbidi......forse le vecchie elettroniche
Quindi anche il pma 1600ne potrebbe andar bene?