gigin90 ha scritto:Attaccata al muro no, ci sono circa 15cm tra scrivania e muro...
Le tablette 10 però si trovano almeno al doppio.
Ma acquistare diffusori che suonerebbero male se mal posizionati , non è cosa buona e giusta .
gigin90 ha scritto:Attaccata al muro no, ci sono circa 15cm tra scrivania e muro...
gigin90 ha scritto:Si chiaro, le ho scartate allora. Tra quelle indicate sopra c'è qualcosa di decente? Mi pare che le lumina non sono male...le altre non sono riuscito a reperire notizie dettagliate come per le faber. Le ho selezionate solo per le dimensioni.
Tanto vale cercare le ls3/5 a quei costigigin90 ha scritto:Le lumina 2 sono un po' meglio nei bassi? Trovate usate a 900€ circa...
gigin90 ha scritto:Perfetto grazie
Prova a sentire le Focal Shape 50, che rientrano nella spesa di 1.000 € da te stabilita e le Shape 65, 300 € in più la coppia.gigin90 ha scritto:È vero i diffusori attivi specie di qualità hanno bisogno di una posizione adeguata (ovvero stand e distanza da muri\angoli) altrimenti senti un suono diverso da come dovrebbe e quindi magari è pure uno spreco averle e non utilizzarle al meglio.
Alla fine credo dovrò accontentarmi (come mi avete già consigliato dal principio) di casse attive.
Però mi sa che nel mio caso forse sarebbe meglio puntare ad una cassa hifi piuttosto che monitor studio.
Stavo guardando tipo le:
- Audioengine HD6
- Airpulse A100
- Klipsch R-51PM
- Klipsch The Fives
- Aurora 200 P
- Tangent Spettro X5 BT
- Canton Townus 10
Allora, le 50, troppo sacrificate sulle basse frequenze le 40, a meno di considerare un sub.gigin90 ha scritto:Le shape 65 sono troppo grandi per me, devo stare massimo entro i 20cm di larghezza.
Forse sono ancora più indicate le shape 40? Visto che devono andare su scrivania con distanza dal muro di 15cm circa...considerando anche che sono a poca distanza di ascolto e che sono attaccate praticamente al monitor.
Sicuro, un negozio in cui le trovi è in zona Navigli, lo conosco anche se io so’ romano de Roma … e almeno un altro paio, in città, trattano il marchio.gigin90 ha scritto:Devo vedere se qualche negozio qui a Milano e dintorni ce le ha...