Da Nimalone65 Mer Apr 17 2024, 19:40
gigin90 ha scritto:Ma non stiamo mettendo in dubbio il tuo discorso, che non fa una piega. Però mi sembra anche logico che se prendo robe che costicchiano sono di un altro pianeta, ci mancherebbe pure che uno spende 5k per l'impianto sente uguale ad uno che ha diffusori attivi da 500 euro...
I diffusori attivi di cui scrivi costano dai 700 ai 1300 euro . Non aver timore ad acquistare usato , molti di noi curano e mantengono benissimo diffusori ed elettroniche . Non serve essere dei geni , specie con i diffusori controllare se tutto funziona a dovere ….non vorrei ti facessi remore del genere .
Tu non hai un budget basso in assoluto , sarebbe un peccato non ne utilizzassi almeno in buona parte per qualcosa che sa di definitivo . Considera che io utilizzo gli stessi diffusori con ampli davvero costosi , ma li ho pure provati con ampli dal costo modesto , e ti assicuro che le ls3/5 riuscirebbero comunque a regalarti ottime riproduzioni musicali .
Certamente avrei potuto indicarti l’integrato 47 labs , con il suo alimentatore piccolissimi , costosi e raffinatissimi , ma l’importante è “cominciare bene” e temo che se spendessi il tuo budget per diffusori attivi , arriveresti a pensare che per arrivare ad ascoltare un buon impianto servano necessariamente molti denari , non è sempre così . Certamente se certi prodotti sono diventati così iconici un motivo c’è. Non si mantengono in produzione per oltre mezzo secolo prodotti scarsi !
Con 500 euro ci potresti acquistare una coppia di tablette , che se pilotate in modo decente sbaraglierebbero diffusori attivi da svariate migliaia d’euro . In HiFi conta di più saper spendere , che spendere necessariamente tanto ….se poi si sanno e si possono fare entrambe le cose , meglio ancora .