Rick1982 ha scritto:Valvole escluse per questione di spazio e di bimbo piccolo. L’ampli è inserito all’interno del mobile tv e la maggior parte degli ampli valvolari sono troppo alti (avendo le valvole all’esterno). Con le valvole l’unica cosa che potrei valutare è qualcosa tipo Leben (con le valvole all’interno) ma non ci siamo con i costi e forse con la potenza (il 600 è escluso categoricamente per il costo).
Vedo spesso nei forum esteri consigliare i Lavardin, il modello IS usato in budget ci starebbe, un paio di giorni fa ho avuto modo di ascoltarne uno (modello IS, non il nuovo ISx) a casa mia con i miei attuali diffusori, timbricamente mi è piaciuto veramente tanto, a livello di potenza però, a detta del proprietario, era già tirato con i miei diffusori (Kudos X2), ed effettivamente la manopola del volume doveva essere ruotata abbastanza di più che con il mio Naim… non so perché venga spesso consigliato/abbinato alle LS3/5a che sono abbastanza meno efficienti delle mie. Anche Falcon Acoustics una il nuovo ISx nelle dimostrazioni delle sue Gold Bedge.
Vedo che quelli che mi hai consigliato sono tutti finali dalle dimensioni importanti, volendo rimanere sugli integrati?
Gli AN sono valvolari ma le valvole sono tutte interne al cabinet , tutti gli ampli a stato che ti ho indicato sono in classe A e scaldano come delle stufe !!!!