Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L importanza del prefono - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L importanza del prefono


    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 849
    Data d'iscrizione : 23.02.18

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da Franz84 Gio Mag 16 2024, 21:19

    Il phono è semplicemente il cuore elettrico della catena analogica, quindi elemento essenziale e fondamentale.. il phono è solo MM, non esistono phono mc ma phono MM con gain suppletivo a trafi o transistor, fet ecc..
    Detto ciò io preferisco phono valvole e sut dedicato
    . Posso dare i miei 2 cents sui sut, perché negli ultimi tempi ne ho provati e comprati molti.. il st80se ortofon NON è lo step up per le Spu classiche, molto ma molto meglio il st90, step up di altissimo livello con risposta in frequenza molto lineare. Eccelso anche il sup200 della dynavector, spettacolare con la XV1S ma bellissimo anche con le zyx .. bisognerebbe provare il 1000 della audiotechnica, sut sulla carta stratosferico, prima o poi farò questo esperimento ..ad.occhio e corce dovrebbe essere ottimo anche con le FR7, data la.stretta similitudine della art1000 .. sicuramente gli step up di oggi hanno grandissima risposta in frequenza e grande linearità, sono un netto passo avanti rispetto al passato.. anche il sut top di gamma di Ciro Marzio è di livello elevatissimo, ed è versatile ..
    Cncsimone
    Cncsimone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 131
    Data d'iscrizione : 29.06.22

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da Cncsimone Gio Mag 16 2024, 21:24

    Consigli su un phono mm?
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 849
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da Franz84 Gio Mag 16 2024, 21:26

    Ne esistono a bizzeffe, difficile consigliare, se possibile valuterei con carichi selezionabili, senza limiti di denaro un fm ad esempio, con poco denaro il fantastico treshold fet ten, per dirne due ..


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 849
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da Franz84 Gio Mag 16 2024, 21:26

    Il.fet.ten è solo RIIA


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    Cncsimone
    Cncsimone
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 131
    Data d'iscrizione : 29.06.22

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da Cncsimone Gio Mag 16 2024, 21:34

    Budget massimo 2000
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 16 2024, 22:35

    Franz84 ha scritto:Il phono è semplicemente il cuore elettrico della catena analogica, quindi elemento essenziale e fondamentale.. il phono è solo MM, non esistono phono mc ma phono MM con gain suppletivo a trafi o transistor, fet ecc..
    Detto ciò io preferisco phono valvole e sut dedicato
    . Posso dare i miei 2 cents sui sut, perché negli ultimi tempi ne ho provati e comprati molti.. il st80se ortofon NON è lo step up per le Spu classiche, molto ma molto meglio il st90, step up di altissimo livello con risposta in frequenza molto lineare. Eccelso anche il sup200 della dynavector, spettacolare con la XV1S ma bellissimo anche con le zyx .. bisognerebbe provare il 1000 della audiotechnica, sut sulla carta stratosferico, prima o poi farò questo esperimento ..ad.occhio e corce dovrebbe essere ottimo anche con le FR7, data la.stretta similitudine della art1000 .. sicuramente gli step up di oggi hanno grandissima risposta in frequenza e grande linearità, sono un netto passo avanti rispetto al passato..  anche il sut top di gamma di Ciro Marzio è di livello elevatissimo, ed è versatile ..

    E spu classiche vogliono secondo i casi Ortofon t1000 t1 o t20 mkII . I più bel step up ascoltato forse è stato il DaVinci , ed a stretto giro Kondo SFz è Audio Tekne . Purtroppo chi più e chi meno sono pressoché introvabili e mooolto costosi . Con le Spu e non solo sempre sia di livello assoluto anche l’homage per Spu di Auditorium 23 , che però non ho mai ascoltato . 

    Non credo invece che oggi producano step up migliori di un tempo , credo d’altro canto , ma mi potrei sbagliare , che lo step up di Ciro Marzio utilizzi trasformatori d’annata e non contemporanei . Al di là del bel suono del singolo SUT , la sfida è sempre quella di trovare ca combo perfetta testina/trafo . 

    Io cercherei di ritrovare i vecchi suoni , con le vecchie testine , utilizzando trasformatori coevi ;  molto spesso infatti si cerca di portare il suono di una testina in una certa direzione d’ascolto , più di quanto si cerchi di assecondarla secondo le priorie caratteristiche peculiari . 
    Ricordiamoci soprattutto che il concetto di neutralità e trasparenza così come viene inteso oggi , anche solo 20 anni fa sarebbe stato definito stridulo , acido , freddo , magro , frizzante , privo di armoniche , un po’ “alla francese” , innaturale , e molto lontano dalla realtà musicale . Cosa vera per altro . 

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 849
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da Franz84 Gio Mag 16 2024, 22:48

    I sut di Ciro Marzio sono di artigianale ed attuale produzione, lo so per certo .. kondo sfz è attuale produzione, concordo con te sia eccellenza .. i sut moderni surclassano quelli di annata, e li dico da estimatore ad esempio di tutti i fidelity research, ma la loro risposta in frequenza a 50khz si sente eccone rispetto a 100 khz di sut90, sup 200 ed altri step up moderni


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 16.10.23

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da PaoloDM Ven Mag 17 2024, 07:58

    Cioè tu riesci a sentire i 100 kHz ?
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 849
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da Franz84 Ven Mag 17 2024, 08:22

    Sono un pipistrello, come i produttori di sut moderni, che estendono la.risposta in frequenza oltre l'udibile umano 😀 scherzi a parte, se parli con un produttore di sut o con chi capisce di elettronica molto più di me saprà spiegarti perché serve una risposta così estesa per non incorrere in una compressione del.suono ..all'epoca scrisse più volte l'ing. Buttafuoco (clinamen audio) in merito ai sut, puoi chiedere a lui od invocare l'intervento .. tra l'altro si parlo' proprio di phobo mm e aut .. se poi leggi la.risposta in frequenza dei prepre, vedrai che è sempre 100khz, e non da oggi, ma dalla notte dei tempi, ad esempio accuphase c7 ..


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    PaoloDM
    PaoloDM
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 16.10.23

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da PaoloDM Ven Mag 17 2024, 10:16

    I dati tecnici importanti per un SUT sono altri.
    La risposta in frequenza è importante quando fortemente limitata, nel senso che se ho carenze in banda audio o poco al di là è limitante, peraltro il SUT puó risolvere risonanze in gamma ultrasonica di molte testine MC o frequenze subsoniche di sistemi braccio/testina poco sinergici.
    Molto importante invece il dato della distorsione, soprattutto in gamma bassa dove molti trasformatori brancolano, e della correttezza di fase, molto importante in ogni trasformatore dove transita il segnale audio. Inoltre il rapporto tra spire e traferro conta molto in termini sonici, nonché il materiale degli stessi (è noto che l'utilizzo di filo d'argento puro condizioni molto la resa sonora, così come per esempio il materiale dello schermo, il diametro del filo ecc.).
    Conta anche molto la realizzazione.
    Sulla carta, trasformatori dotati di misure più performanti possono suonare peggio di altri.
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 891
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da gianni60 Ven Mag 17 2024, 10:51

    Dovrei provare a breve su un altro impianto questo step up molto interessante come rapporto qualita' prezzo
    E' della Fonolab e ha i trasf. in superpermalloy della Tamura e viene 1.190 euro di listino
    Ha un selettore per le testine a bassa ed alta impedenza

    L importanza del prefono  - Pagina 5 69c1f110
    L importanza del prefono  - Pagina 5 C76b3e10
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 849
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da Franz84 Ven Mag 17 2024, 12:38

    Anche questo sut ha risposta massima in gamma alta 100khz ..


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 849
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da Franz84 Ven Mag 17 2024, 12:41

    E comunque non è tanto, a parità di dati di targa del sut, una questione di superiorità quanto di abbinamento con testina e phono e pure cavi phono .. tante sono le variabili .. ma i sut del passato restano limitati, soprattutto nella gamma bassa.. io vorrei provare la fr7 con kondo fsz o audiotechnica 1000, per capire se la limitazione in gamma bassa è della testina oppure del sut come suppongo ..


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 891
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da gianni60 Ven Mag 17 2024, 13:43

    Io ho 2 phono Kondo GE10 con il nuovo sut Kondo SFZ e CH P1 con X1,ed è una bella lotta,anche i transistor di alta qualità hanno il loro perché

    L importanza del prefono  - Pagina 5 0644f410
    L importanza del prefono  - Pagina 5 3ed15910L importanza del prefono  - Pagina 5 0644f410
    L importanza del prefono  - Pagina 5 3ed15910
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 849
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da Franz84 Ven Mag 17 2024, 14:35

    Complimenti Gianni per la splendida catena phono e per il sut Kondo, forse la migliore soluzione per testine dalla bassissima impedenza, intorno ad 1 ohm .. concordo con te che anche un phono attivo possa restituire prestazioni al vertice, la difficoltà è incappare nel phono giusto, cosa non semplice e soprattutto costosa .. in linea teorica un phono attivo settabile di qualità eccelsa non presenta le enormi difficoltà di interfacciamento dei sut .. enormi perchè si tratta davvero di trovare la scarpa giusta per il piede


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 891
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da gianni60 Ven Mag 17 2024, 14:52

    Con phono kondo alterno 3 testine,due da 1 ohm
    Kondo IOXP e ZYx Astro versione da 1 ohm e Koetsu Coralstone diamond
    ceberon
    ceberon
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 31.03.20

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da ceberon Ven Mag 17 2024, 16:24

    visto che è un thread più o meno generico forse posso provare a togliermi dei dubbi su un mondo che praticamente non conosco.

    parto dal mio attuale set-up per sviluppare le domande e i dilemmi:
    ampli: unico secondo, ibrido valvolare con il suo stadio phono sia mm che mc, oltre che settabile indipendentmente come impedenza e guadagno ulteriore
    giradischi: thorens td 160
    braccio: sme 3009
    testina: sumiko blu point n. 3, mc ad alta uscita

    testina presa da poco che già mi ha fatto fare un bel salto. per cui, alle mie orecchie tutti suona bene per il livello dell'impianto. 
    ma c'è quella maledetta scimmia che si insinua sempre...e se potessi migliorare, se questo setup potesse esprimere ancora di più aggiungendo il giusto componente?

    da qui varie domande che mi vengono
    un pre phono esterno potrebbe dare un miglioramento effettivo e tangibile rispetto alla situazione attuale e senza dover fare un mutuo in banca
    il pre phono lo dovrei comunque collegare all'uscita phono dell'ampli o a quel punto devo scegliere un altra uscita
    avendo un ampli ibrido valvolare ha senso un pre phono valvolare o va bene anche a transistor
    ma per il mio set up il pre phono ha senso o sarebbe sprecato perché comunque sono ad un libello abbastanza basico

    pareri sui miei dilemmi?
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 891
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da gianni60 Ven Mag 17 2024, 16:39

    Io consiglio sempre di tenere in considerazione le testine DAAudio
    Ad es la base E1 cista di listino 2.800€ compreso il suo phono da collegare all ingresso aux del pre/integrato
    Fanno testine dalla base a 2800€ alla Top Grand Master ex a 65.000€
    La E1 secondo ke è superiore a testina/ phono dal costo triplo
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5438
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 63
    Località : Cit Türin

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da lalosna Ven Mag 17 2024, 18:33

    gianni60 ha scritto:Io consiglio sempre  di tenere in considerazione le testine DAAudio
    Ad es la base E1 cista di listino 2.800€ compreso il suo phono da collegare all ingresso aux del pre/integrato
    Fanno testine dalla base a 2800€ alla Top Grand Master ex a 65.000€
    La E1 secondo ke è superiore a testina/ phono dal costo  triplo
    Quoto in pieno, è una gran testina che vale più di quanto costa.
    Purtroppo non sono riuscito a sentirla dall'importatore italiano che mi ha dato buca in modo discutibile, ma ho recuperato ascoltandola a fondo da un amico tedesco e, alle mie orecchie,  soprattutto in relazione al prezzo col pre, è una testina di assoluto livello con un suono magnifico.


    _________________
    Cërea...
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Mag 17 2024, 20:02

    gianni60 ha scritto:Io ho 2 phono Kondo GE10 con il nuovo sut Kondo SFZ e CH P1 con X1,ed è una bella lotta,anche i transistor di alta qualità hanno il loro perché

    L importanza del prefono  - Pagina 5 0644f410
    L importanza del prefono  - Pagina 5 3ed15910L importanza del prefono  - Pagina 5 0644f410
    L importanza del prefono  - Pagina 5 3ed15910

    Così rosico troppo!

    Spettacolari ! 

    😂👍😛


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3393
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da Nimalone65 Ven Mag 17 2024, 20:08

    ceberon ha scritto:visto che è un thread più o meno generico forse posso provare a togliermi dei dubbi su un mondo che praticamente non conosco.

    parto dal mio attuale set-up per sviluppare le domande e i dilemmi:
    ampli: unico secondo, ibrido valvolare con il suo stadio phono sia mm che mc, oltre che settabile indipendentmente come impedenza e guadagno ulteriore
    giradischi: thorens td 160
    braccio: sme 3009
    testina: sumiko blu point n. 3, mc ad alta uscita

    testina presa da poco che già mi ha fatto fare un bel salto. per cui, alle mie orecchie tutti suona bene per il livello dell'impianto. 
    ma c'è quella maledetta scimmia che si insinua sempre...e se potessi migliorare, se questo setup potesse esprimere ancora di più aggiungendo il giusto componente?

    da qui varie domande che mi vengono
    un pre phono esterno potrebbe dare un miglioramento effettivo e tangibile rispetto alla situazione attuale e senza dover fare un mutuo in banca
    il pre phono lo dovrei comunque collegare all'uscita phono dell'ampli o a quel punto devo scegliere un altra uscita
    avendo un ampli ibrido valvolare ha senso un pre phono valvolare o va bene anche a transistor
    ma per il mio set up il pre phono ha senso o sarebbe sprecato perché comunque sono ad un libello abbastanza basico

    pareri sui miei dilemmi?

    Dovresti ascoltare un setup al top , quello di Gianni60 andrebbe benissimo , io ne ho ascoltato uno molto simile qualche anno fa e si è scolpito nella mia memoria , per riuscire a crearti dei riferimenti che siano , restino tuoi . Altrimenti brancolerai sempre tra i pareri altrui , senza per altro costruirti una tua opinione .Devi crearti un riferimento , sapere ciò che è possibile ottenere anche se non lo potrai mai raggiungere . Solo in questo modo riuscirai a spendere bene ,ed acquistando ciò che ti pia , i tuoi soldi .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 891
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da gianni60 Ven Mag 17 2024, 21:22

    Il distributore è Madformusic e p ha sempre collegara,anche la W3 che viene 14.000 euro
    Adesso si è trasferito ad arese
    Consiglio di ascoltarle
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5438
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 63
    Località : Cit Türin

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da lalosna Ven Mag 17 2024, 22:23

    gianni60 ha scritto:Il distributore è Madformusic e p ha sempre collegara,anche la W3 che viene 14.000 euro
    Adesso si è trasferito ad arese
    Consiglio di ascoltarle
    Infatti ero andato apposta ad Arese previa telefonata, ma l'ascolto non c'è stato.
    Pazienza...


    _________________
    Cërea...
    gianni60
    gianni60
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 891
    Data d'iscrizione : 02.07.11
    Età : 64
    Località : gattico ( no )

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da gianni60 Sab Mag 18 2024, 00:21

    Strano
    Franz84
    Franz84
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 849
    Data d'iscrizione : 23.02.18
    Località : Roma

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da Franz84 Sab Mag 18 2024, 10:26

    Complimenti per le zyx, sono sempre stato grande ammiratore di Nakatsuka, a mio avviso anche il suo prepre cpp1 ed il suo phono artisan erano di altissimo livello, semplicissimi e tutto sommato non affatto costosi.. forse per questo snobbati dal mercato audiofilo.. sarebbe molto interessante tua comparazione tra la astro con cantilever in carbonio e la diamond.. la diamond resta la top di gamma anche nel mercato jap, dove i prezzi sono letteralmente diversi dai nostri. La astro costa 6k e la diamond 7k nuove, qui avviene una vergognosa triplicazione del listino .. che poi influenza anche i giudizi inevitabilmente.. li da loro zyx, dynavector e audiotechnica hanno prezzi più o meno simili per le top di gamma .. in ogni caso non mi hanno parlato in modo esaltante del cantilever in carbonio, è una scelta che io non ho compreso, che mi sa di marketing come la spruzzata di polvere diamantata sul boro da parte di lyra.. ben altro discorso il diamante. Sai se si tratta di un unico blocco cantilever +stilo?


    _________________
    Convergent SL1 Ultimate MK2 Phono - Accuphase DC 330 - Accuphase DP101 -Accuphase P500 - Technics SL 1200G - Thorens TD 125 Mk2 - Fidelity Research FR7 - FR1 MK2 - FR1 MK3F - Monster Alpha Genesis 1000 - Denon DL 103R - Denon 103 - Denon 304 - Lyra Titan I - Zyx 4D - Fidelity Research XG5 - XF1 L - Zyx ccp1 - Uesugi UBROS 5 Low -  ProAC 140 MK 2 - Cablaggio AIRTECH
    Ninomau
    Ninomau
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 3
    Data d'iscrizione : 18.01.24

    L importanza del prefono  - Pagina 5 Empty Re: L importanza del prefono

    Messaggio Da Ninomau Sab Mag 18 2024, 23:50

    Questo è il mio primo post sul Gazebo, a parte i saluti, ne riapprofitto per salutare tutti.
    Pre phono e testine sono gli elementi dell’impianto sui quali ho accumulato più esperienze. Attualmente utilizzo un Parasound JC3+, un buon compromesso tra prestazioni, versatilità e costo. Come step up ho acquistato recente mente uno step up che consente diverse regolazioni, pure troppe,  visto che sto ancora studiando come regolarlo al meglio per le mie testine. E’ il Miyajima ETR Stereo.
    L importanza del prefono  - Pagina 5 Img_0310

      La data/ora di oggi è Ven Ott 18 2024, 05:43