toni.vito73- Member
- Numero di messaggi : 82
Da toni.vito73 Ven Mag 24 2013, 11:06
io ho avuto il lehmann bK e poi il BK SE II...
gli preferisco nettamente l'ARIA 2 che utilizzo tuttora...
secondo me l'aria 2 si esprime al meglio con le MC... è infatti di particolare pregio il suo stadio MC....
rispetto al BK lo trovo migliore in quanto ha una scena acustica + alta sopratutto sulle voci... una maggiore aria tra gli strumenti.... e un parte alta più dolce e setosa senza perdere nel dettaglio...
inoltre consente molte più regolazioni....
io li ho provati con Ortofon Samba, Ortofon Rondo Bronze, Benz Glider 2 e Denon DL160 (quest'ultima in particolare con l'ARIA la si può settare a 1800 K di resistenza ed utilizzare lo stadio MC regolando il guadagno... tanto che la DL160 pur essendo una MC ad alta uscita... in questo modo canta veramente..... cosa che non si può fare con il lehmann)...
con le MM la differenza è molto minore... anche se rimane la caratteristica dell'ARIA di essere più arioso e allo stesso tempo morbido.. mentre il BK più dinamico... ma questo vale sopratutto con le MM... raffronti fatti con la mia G1042.....
purtroppo l'aria 2 non lo producono più.... :-(