Da aircooled Gio Gen 25, 2024 1:48 pm
Bimbo75 ha scritto:Da estimatore del marchio, per me il top sarebbe un mix tra il Puccini e il Maestro Anniversary con una potenza di 100/120 watt su 8 ohm sarebbero più che sufficienti per un ambiente domestico, logicamente il nuovo controllo di volume e nuova alimentazione induttiva, senza cuffie o pre phono e un ingresso bilanciato e 2/3 sbilanciati, pannello frontale minimalista al massimo con un display tipo Classe A o Maestro 200 ( ne ho trovato uno nuovo imballato di 200 collegato a delle Albedo Aptika MKII e chi dice che non era musicale o raffinato è meglio che si sturi le orecchie). Altro non farei.
AVVERTENZA
dopo essermi magnato un maestoso cacciucco innaffiato da eccellente e abbondante rosso tuscany mi accingo a fare un post lungo e tendenzialmente noioso siete avvertiti
Hai centrato l’obiettivo un ampli da 100W reali al raddoppio fino almeno ai fatidici 2 Ohm con quello che chiedi Una misura inferiore al Maestro come profondità un poco più alto del puccio un ampli che per caratteristiche elettriche sul mercato oggi non esiste certo non per tutte le tasche visto le caratteristiche ma del resto come AA by Airtech non è possibile economizzare più di tanto non potendo operare con pesanti compromessi
C’è anche un pensiero represso che ogni tanto fa capolino
realizzare un 100 W no compromise Airtech ma formalmente potrebbe essere un clamoroso errore
ciò è dovuto al fatto che nessun brand è riuscito a domare il mercato partendo dalla coda ovvero se vuoi inserirti ad alto livello parti con materiale fuori dal mondo destinato a pochissimi facoltosi per poi scendere di qualche gradino e creare un mercato leggermente più ampio
Per questo credo che reprimere quell’insidioso pensiero sia la scelta migliore
andiamo adesso al rimpicciolì memento rispetto al puccio
mi spiace purtroppo la fisica non lo permette
O per meglio dire ci sono 2 modi di aggirare il problema il primo è costruire un 100W asfittico con mini alimentazione e stadio finale minimalista ciò vorrebbe dire fare un 100W con problemi di stitichezza che si erogherebbe 100W ma attorno ai fatidici 8 Ohm e poco sotto dopodiché collasserebbe inevitabilmente su un carico un minimo più impegnativo
Altro sistema sarebbe fare il tutto in SMD con alimentazione switching
PS
Chi sostiene il contrario mente sapendo di mentire o detto alla livornese vi piglia pecculo