Da Barone Birra Gio 28 Dic - 20:30
aircooled ha scritto:Eccomi qua a sondare i desiderata degli audiofili
E si durante queste festività mi è venuto in mente di pensare il primo ampli costruito sui desidera degli audiofili di tutte le razze e livello
ovviamente SS non mi diletto più con i tubi da tempo quindi non me ne vogliano i tubisti
Forza comincio io con le basi e voi aggiungete cosa vi piacerebbe avesse il vostro ampli dei sogni
Controllo volume il nuovo RR Airtech
Potenza 100W reali su 8 Hom al raddoppio fino a 2 Hom
Totalmente Dual mono
Ovviamente nativo bilanciato per le massime prestazioni
Riovviamente non reazionato
Alimentazione induttiva classe Airtech
Dissipatori serie Absolute per la massima efficacia nella dissipazione calore e sopratutto per smorzare al meglio le vibrazioni indotte dall’ambiente
Componentistica vicinissima allo stato dell’arte
Forza adesso tocca a voi aggiungere senza ritegno alcuno I vostra desidera senza remore essendo questo un ampli non legato alle leggi di mercato
Via non siate timidi
PS
Unico compromesso e’ la classeA volendo rimanere in dimensioni accettabili per tutti
Ho ascoltato l'impianto nella saletta Audio Analogue al Roma HiEnd, veramente tutto ottimo (non so se ci fossi tu a presentare).
Ma i finali grossi come subwoofer che erogano solo 100 W anche no (non sono un fan della classe A pura), anche perché preferisco suono più spinto e gustoso anche a scapito di minore naturalezza.
Io direi: prezzo che si fissa a livelli max decenti (6-7000 Euro o giù di lì) anche a costo di compromessi,
2 input XLR e 2 RCA (no phono o dac on board, sì moduli aggiuntivi, anche esterni con collegamento magari proprietario, es. anche per un modulo cuffia)
Ingresso selezionabile Power amp direct aka HT bypass
Uscita XLR pre e per subwoofer
Volume a ladder o controllato elettronicamente (NO potenziometri). manopola cicciotta e piacevole da azionare (non i piattelli AA)
Balance e controllo toni escludibile Bass/treble (perché un effetto loudness può tornare utile in occasioni notturne a basso volume)
schermo o matrice di led per indicare il volume
top e frontale senza viti a vista