La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7
Zap67- Senior Member
- Numero di messaggi : 937
- Messaggio n°76
Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7
Il d16 è una bella bestia! Appena arriva il cavo provo, ormai dovrebbe mancare poco
Polky74- Vip Member
- Numero di messaggi : 2019
- Messaggio n°77
Si ma il fatto che abbia la batteria, ora che abbiamo la V2 è un minus... però forse con quelle due porte type c qualcosa si potrebbe fare...
quella su cui c'è scritto charge mi sembra chiaramente quella per caricare la batteria... ma quella a fianco se il dac è lui perchè c'è scritto dac?
E se quella è da collegare al PC, significa che, a differenza dei dongle, va collegato con due usb type C? Bo? Non potevano farne una come nei dongle?
quella su cui c'è scritto charge mi sembra chiaramente quella per caricare la batteria... ma quella a fianco se il dac è lui perchè c'è scritto dac?
E se quella è da collegare al PC, significa che, a differenza dei dongle, va collegato con due usb type C? Bo? Non potevano farne una come nei dongle?
Carlito- Vip Member
- Numero di messaggi : 1713
- Messaggio n°78
E' un dongle con batteria, via di mezzo fra ampli e DAC dongle, con alimentazione separata, non servira' la V2. In teoria.
Leggevo anche del primo tube di Wooaudio... sensibilissimo alle radiointerferenze... e qui cascano tutte le V... ci vuole un autoblindo per lui...
https://wooaudio.com/amplifiers/tube-mini
Puo' rimanere sullo scaffale già prima di uscire... ?? 500 $
Leggevo anche del primo tube di Wooaudio... sensibilissimo alle radiointerferenze... e qui cascano tutte le V... ci vuole un autoblindo per lui...
- Maximum power output: 1W @ 8 Ohms
https://wooaudio.com/amplifiers/tube-mini
Puo' rimanere sullo scaffale già prima di uscire... ?? 500 $
- Messaggio n°79
ma quale è da scaffale wooaudio o questo? il wooaudio non mi convinceva neanche a me...
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°80
da quando quel mio amico mi ha detto che anche il C9 è stata una delusione mi tengo alla larga da questi amplificatori piccoli che vogliono scimmiottare quelli a valvole...
Carlito- Vip Member
- Messaggio n°81
si il wooaudio, ne dicono di tutti i colori.. "sente" anche il mouse wireless mentre lo sposti... figurati "Ciofec"...
iBasso attendiamo rece e poi ci fiondiamo.
Domani V8 in arrivo...
iBasso attendiamo rece e poi ci fiondiamo.
Domani V8 in arrivo...
- Messaggio n°82
io sarei più orientato verso il RHOM che verso l'1bit a batteria... vediamo che ne dicono... e poi ci muoviamo... questa volta non ho fretta e non ho neanche voglia di sbagliare...
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°83
sono in postazione letto con V50, RU7 V2 (low gain - DSD 256), Mest MKII e Dire Streets... una goduria... abbiamo tutto il tempo... ora... vediamo questa iBsso cosa mette sul tavolo e poi decidiamo...
Carlito- Vip Member
- Messaggio n°84
Ho ripensato tutti i collegamenti... nel frattempo delle miille mila prove...
Posso fare swap immediato fra ascolto Clean Box Pro e trafo interni Cayin...
Avete sentito da vicino un violino suonare ? Intendo da vicino, a me è capitato quando mia figlia ha voluto provarlo per iniziare lo studio. In quel frangente ha mosso l'archetto con una leggerezza che ha impressionato anche la musicista.
A parte il contesto emozionale... bene le infinite note e armoniche si un leggero sfioramento sono replicate meravigliosamente con i trafo interni Cayin. Art Audio con RU6 è l'unica condizione in cui "appanna" questa magia, con gli altri questo "appannamento" non avviene.
Che stranezza.... sara' lui che è esigente .... l'aspetto vinile dell' RU6....
Più pensi di aver capito, e più affermi che ogni cosa è bella come viene... e sorridendo, ascolti un bel concerto....
Posso fare swap immediato fra ascolto Clean Box Pro e trafo interni Cayin...
Avete sentito da vicino un violino suonare ? Intendo da vicino, a me è capitato quando mia figlia ha voluto provarlo per iniziare lo studio. In quel frangente ha mosso l'archetto con una leggerezza che ha impressionato anche la musicista.
A parte il contesto emozionale... bene le infinite note e armoniche si un leggero sfioramento sono replicate meravigliosamente con i trafo interni Cayin. Art Audio con RU6 è l'unica condizione in cui "appanna" questa magia, con gli altri questo "appannamento" non avviene.
Che stranezza.... sara' lui che è esigente .... l'aspetto vinile dell' RU6....
Più pensi di aver capito, e più affermi che ogni cosa è bella come viene... e sorridendo, ascolti un bel concerto....
- Messaggio n°85
l'RU6 come collegamenti è il più schizzinoso di tutti... avevo preso un usb iperschermato proprio per lui... me l'ha fatto buttare...
Carlito- Vip Member
- Messaggio n°86
Infatti per lui è nata la V3..Polky74 ha scritto:l'RU6 come collegamenti è il più schizzinoso di tutti... avevo preso un usb iperschermato proprio per lui... me l'ha fatto buttare...
un V2 solo per lui ed un V1 a cui ci va il tablet e lan usbc gigabit... silenzio assoluto e vinile moderno...
Ci sto ascoltando Daniela Rocchi in electric violin cover
Connessione semplicissima sbilanciata al Cayin ed il suo trafo di bilanciamento.
Gran bel suono, lontano dagli scricchiolii e crepitii che farebbe da solo... e che ti farebbero pensare "che giocattolo del cax" ed invece, lo rivaluti e impari a coccolarlo.
- Numero di messaggi : 349
- Messaggio n°87
intanto ru7 con mod v2 da pc e denon d7200 legnate a tutta forza
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°88
Ormai ti stanno facendo dimenticare di come si accende l'impianto...vick75 ha scritto:intanto ru7 con mod v2 da pc e denon d7200 legnate a tutta forza
vick75- JuniorMember
- Messaggio n°89
ascolta porto di enrique cumanda dsd 256 in low gainPolky74 ha scritto:Ormai ti stanno facendo dimenticare di come si accende l'impianto...vick75 ha scritto:intanto ru7 con mod v2 da pc e denon d7200 legnate a tutta forza
domani lo provo in doppio v2, in corrente boost
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°90
Ormai gli accrocchi si accrocchiano fra di loro... cos'è la doppia V2?
vick75- JuniorMember
- Messaggio n°91
una specie di t sul dongle, con annesse due v2 e relativi power bank.Polky74 ha scritto:Ormai gli accrocchi si accrocchiano fra di loro... cos'è la doppia V2?
da provare
vick75- JuniorMember
- Messaggio n°92
deve friggere o suonare
Carlito- Vip Member
- Messaggio n°93
Le ho provate... l'ultimo V2 non lascia alimentarsi da altro (ne' pc, tablet, altro V2, smart, cell, ecc)
Se colleghi la seconda V2 a cascata, dopo un po' il power bank collegato sul secondo V2 si spegne.... se è da solo.
Ergo.. non serve doppio V2 solo col dongle.
Ne basta uno solo che disaccoppia totalmente il dongle dalle alimentazioni esterne al power bank (pc, cell, tablet, ecc)
Opera uno sgancio fra alimentazione locale al V2, dal resto. Qualunque cosa sia.
Una V2 abbiamo real battery.
Ha senso collegare una V1, o un'altra V2 se alla seconda V1 o V2 metti la lan gigabit ed il cell/tablet, ecc
La cosidetta V3... dove ogni "pezzo" ha la sua alimentazione totalmente sganciata dal resto.
Si realizza un doppio real battery, che isola lan gibait, cell, dongle.
V2 con dongle e power bank (alimentazione ad isola del solo dongle)
V1 o V2 con lan gigabit, cell, tablet ecc e power bank o alimentatore (alimentazione ad isola della sola lan gigabit se v2, con ricarica cell/tablet se V1)
Se colleghi la seconda V2 a cascata, dopo un po' il power bank collegato sul secondo V2 si spegne.... se è da solo.
Ergo.. non serve doppio V2 solo col dongle.
Ne basta uno solo che disaccoppia totalmente il dongle dalle alimentazioni esterne al power bank (pc, cell, tablet, ecc)
Opera uno sgancio fra alimentazione locale al V2, dal resto. Qualunque cosa sia.
Una V2 abbiamo real battery.
Ha senso collegare una V1, o un'altra V2 se alla seconda V1 o V2 metti la lan gigabit ed il cell/tablet, ecc
La cosidetta V3... dove ogni "pezzo" ha la sua alimentazione totalmente sganciata dal resto.
Si realizza un doppio real battery, che isola lan gibait, cell, dongle.
V2 con dongle e power bank (alimentazione ad isola del solo dongle)
V1 o V2 con lan gigabit, cell, tablet ecc e power bank o alimentatore (alimentazione ad isola della sola lan gigabit se v2, con ricarica cell/tablet se V1)
Ultima modifica di Carlito il Lun Ott 30, 2023 10:53 pm - modificato 1 volta.
- Messaggio n°94
se e' alimentato da corrente, non credo che si spenga.Carlito ha scritto:Le ho provate... l'ultimo V2 non lascia alimentarsi da altro (ne' pc, tablet, altro V2, smart, cell, ecc)
Se colleghi la seconda V2 a cascata, dopo un po' il power bank collegato sul secondo V2 si spegne....
Ergo.. non serve doppio V2.
ti faccio sapere
Carlito- Vip Member
- Messaggio n°95
Va be' prova, tanto non fuma... se rispetti ingresso e uscita correttamente.
- Messaggio n°96
intanto con il topping p50 lineare credo che jmimmy sax mi ha ringraziato per la cena che gli ho offertoCarlito ha scritto:Va be' prova, tanto non fuma... se rispetti ingresso e uscita correttamente.
Carlito- Vip Member
- Messaggio n°97
Mitico... ragazzi lo avevo detto, squadra di 4 persone, 16 idee percorribili...
- Messaggio n°98
...intanto mi sembra di aver trovato un'alternativa economica all'RU6 che cercavo...
vick75- JuniorMember
- Messaggio n°99
e quale sarebbe?Polky74 ha scritto:...intanto mi sembra di aver trovato un'alternativa economica all'RU6 che cercavo...
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°100
cercavo un dongle con il suono del mio vecchio ma sempre emozionante Shanling M6 che montava due AK4495 ed era tunato dagli ingegneri della Shanling con un sistema chiamato Velvet Sound... e penso di aver trovato il relativo dongle... un recensore dice che non riusciva a distinguerlo dall'RU6 ed in effetti il mio vecchio M6 era il dap con il suono più analogico di tutti e molto vicino all'RU6... vediamo se ci sono riusciti anche con un dongle...
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°101
asp 2 minuti di lettura e te lo dico...