appena arriva ho pronte 3 soluzioni, vediamo quale piace, e sopratutto se ne vale la pena...
La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7
Carlito- Vip Member
- Numero di messaggi : 1713
- Messaggio n°51
Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7
Ancora non è arrivata all'uscio della porta... con gli asini vanno qui i corrieri...
appena arriva ho pronte 3 soluzioni, vediamo quale piace, e sopratutto se ne vale la pena...
Polky74- Vip Member
- Numero di messaggi : 2019
- Messaggio n°52
@ Drum nei panni di uno che se ha il DX320 se lo vende...
Carlito- Vip Member
- Messaggio n°53
Immagini ? Vabbe' non puo' essere dai...
- Numero di messaggi : 349
- Messaggio n°54
@zap67 ho detto a ibasso che il primo lo devono mandare a me
Zap67- Senior Member
- Numero di messaggi : 937
- Messaggio n°55
- Messaggio n°56
RE
Guai a prendersi troppo sul serio per questi cazzeggi su pulci, chip, cavi e ammennicoli vari.... con tutto quello poi che succede in questi tempi bui ....drum bass ha scritto:Cele ha scritto:@drum bass
Vabbè che siamo in un campo dove tutto è opinabile...ma definire il Qutest un dac non serio....mi chiedo se l'abbia mai ascoltato....
Era evidente che scherzavo. Si ho ascoltato il Qutest come altri Chord ma, non ho scritto che lo ritengo un dac scadente.
Anche se l'impostazione Chord non rispecchia i miei gusti personali penso che il Dave sia migliore del RU7 + V2 in tutti i parametri.
E non potrebbe essere altrimenti vista la differenza di costo. Però, se mi capita l'occasione una comparazione la farei. Non per altro, per ascoltare quanta differenza c'è in favore del Dave. Sempre che me la facciano fare se mi presento con gli accrocchetti e il dongle. E' quasi sicuro che mi prendono per matto
Se oggi hai riascoltato il Qutest, le considerazioni scritte un paio di giorni fa le confermeresti o magari, l'entusiasmo su V2 RU7 è svanito? In genere, quando si torna al vecchio ascolto si traggono le impressioni migliori, nel bene e nel male. Almeno per me è così
Drum
Io però non ho scritto da nessuna parte di un confronto tra Qutest e RU7, ne potrei per quanto mi riguarda mai farlo, uno è un dac puro, l'altro è un dac/ampli che non ho alcuna intenzione di utilizzare come dac puro... non ho voglia di complicarmi la vita più di tanto... anche perchè credo che in tale configurazione sia migliore il Qutest...
Per me hanno utilizzi diversi su diversi impianti.
Ho semplicemente detto di aver spostato l'alimentazione da un apparecchio all'altro...
Carlito- Vip Member
- Messaggio n°57
Ogni tanto mi fermo e penso... quanto l' estro creativo degli ingegneri Cayin è unico.
Finora Andy oltreoceano ha detto assolute verita', ci abbiamo creduto, e da'ltronde le avevamo davanti a noi con lo schema di casa Cayin ...
Hanno ripensato smart il loro ultimo progetto.
Quad 1 bit discreto direct DSD DAC (ognuno a 32 resistori)
Cioe' il DAC è a 4 stadi da ingresso direct DSD... e basta.
Poi hanno ripensato il sovracampionamento di qualsiasi segnale entri...
Infatti se entra DSD non ha molto senso ricampionarlo ancora in DSD, a scendere o salire.
Le prime prove di ascolto non mi avevano convinto..
Hanno molto senso nel caso 24/196 o inferiore...
Ne avevamo già identificato le possibilità " 3 DAC in 1 " coniato da Roberto.
Cio' testimonia che ci fidiamo l'uno dell'altro, e meno male...
Ci siamo fidati dello scritto di Andykong resp. commerciale Cayin.
Cio' è nobile. Gli abbiamo creduto allora.
Oggi ne abbiamo avuto contezza analizzando lo schema a blocchi dal sito Cayin.
Parla chiaro.
A volte gli approfondimenti possono confermare quanto ci dicono. In questo caso confermano.
La fiducia reciproca è un valore. Testimonia che qualcosa di buono c'è ancora.
Avanti cosi'.
Finora Andy oltreoceano ha detto assolute verita', ci abbiamo creduto, e da'ltronde le avevamo davanti a noi con lo schema di casa Cayin ...
Hanno ripensato smart il loro ultimo progetto.
Quad 1 bit discreto direct DSD DAC (ognuno a 32 resistori)
Cioe' il DAC è a 4 stadi da ingresso direct DSD... e basta.
Poi hanno ripensato il sovracampionamento di qualsiasi segnale entri...
Infatti se entra DSD non ha molto senso ricampionarlo ancora in DSD, a scendere o salire.
Le prime prove di ascolto non mi avevano convinto..
Hanno molto senso nel caso 24/196 o inferiore...
Ne avevamo già identificato le possibilità " 3 DAC in 1 " coniato da Roberto.
Cio' testimonia che ci fidiamo l'uno dell'altro, e meno male...
Ci siamo fidati dello scritto di Andykong resp. commerciale Cayin.
Cio' è nobile. Gli abbiamo creduto allora.
Oggi ne abbiamo avuto contezza analizzando lo schema a blocchi dal sito Cayin.
Parla chiaro.
A volte gli approfondimenti possono confermare quanto ci dicono. In questo caso confermano.
La fiducia reciproca è un valore. Testimonia che qualcosa di buono c'è ancora.
Avanti cosi'.
Ultima modifica di Carlito il Dom Ott 29, 2023 9:40 pm - modificato 1 volta.
- Messaggio n°58
Cele ha scritto:Guai a prendersi troppo sul serio per questi cazzeggi su pulci, chip, cavi e ammennicoli vari.... con tutto quello poi che succede in questi tempi bui ....drum bass ha scritto:Cele ha scritto:@drum bass
Vabbè che siamo in un campo dove tutto è opinabile...ma definire il Qutest un dac non serio....mi chiedo se l'abbia mai ascoltato....
Era evidente che scherzavo. Si ho ascoltato il Qutest come altri Chord ma, non ho scritto che lo ritengo un dac scadente.
Anche se l'impostazione Chord non rispecchia i miei gusti personali penso che il Dave sia migliore del RU7 + V2 in tutti i parametri.
E non potrebbe essere altrimenti vista la differenza di costo. Però, se mi capita l'occasione una comparazione la farei. Non per altro, per ascoltare quanta differenza c'è in favore del Dave. Sempre che me la facciano fare se mi presento con gli accrocchetti e il dongle. E' quasi sicuro che mi prendono per matto
Se oggi hai riascoltato il Qutest, le considerazioni scritte un paio di giorni fa le confermeresti o magari, l'entusiasmo su V2 RU7 è svanito? In genere, quando si torna al vecchio ascolto si traggono le impressioni migliori, nel bene e nel male. Almeno per me è così
Drum
Io però non ho scritto da nessuna parte di un confronto tra Qutest e RU7, ne potrei per quanto mi riguarda mai farlo, uno è un dac puro, l'altro è un dac/ampli che non ho alcuna intenzione di utilizzare come dac puro... non ho voglia di complicarmi la vita più di tanto... anche perchè credo che in tale configurazione sia migliore il Qutest...
Ho semplicemente detto di aver spostato l'alimentazione da un apparecchio all'altro...
Non vi agguerrite. Non serve.
Ogni apparecchio ha un suo suono, migliore peggiore è tutto soggetivo.
Pensiamo sempre positivo.
Drum vuole solo significare che questi dongle con le giuste accortezze (vedi Allo di cele) scalano. Giocoforza debbono farlo, non avendo la circuiteria di dac desktop.
Teniamo a fuoco che diventano buoni sistemi streamer.
E' uno dei metodi per investire meno soldi e tentare di ascoltare in pace e meglio la musica.
Non c'è uno più bravo dell'altro.
Piuttosto uniti e facendo squadra si vince, anche le sfide impossibili. Sempre.
- Numero di messaggi : 50
- Messaggio n°59
RE
Perfettamente d'accordo.Carlito ha scritto:Cele ha scritto:Guai a prendersi troppo sul serio per questi cazzeggi su pulci, chip, cavi e ammennicoli vari.... con tutto quello poi che succede in questi tempi bui ....drum bass ha scritto:Cele ha scritto:@drum bass
Drum
Non vi agguerrite. Non serve.
Ogni apparecchio ha un suo suono, migliore peggiore è tutto soggetivo.
Pensiamo sempre positivo.
Drum vuole solo significare che questi dongle con le giuste accortezze (vedi Allo di cele) scalano. Giocoforza debbono farlo, non avendo la circuiteria di dac desktop.
Teniamo a fuoco che diventano buoni sistemi streamer.
E' uno dei metodi per investire meno soldi e tentare di ascoltare in pace e meglio la musica.
Non c'è uno più bravo dell'altro.
Piuttosto uniti e facendo squadra si vince, anche le sfide impossibili. Sempre.
Basta non confrontare pere con mele..
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°60
9999 visite... chi fa 10000?
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°61
Uaaaa mentre lo scrivevo eravamo già a 10006...
Carlito- Vip Member
- Messaggio n°62
Vi dico un segreto di Pulcinella...
quando si è in 4 a condividere un progetto, le idee di sviluppo diventano 16 nel giro di poche ore.
Possiamo aprire un reparto di ricerca e sviluppo...
Angelo ricerca pezzi unici
Cele ha le folgorazioni
Vick mette il turbo a tutto (Bezos compreso)
Roberto è il collaudatore pre-serie
Chi manca ?? M sono dimenticato qualcuno ??
quando si è in 4 a condividere un progetto, le idee di sviluppo diventano 16 nel giro di poche ore.
Cele ha le folgorazioni
- Messaggio n°63
Si... JP le distrugge... (le idee)...Carlito ha scritto:Vi dico un segreto di Pulcinella...
Cele ha le folgorazioni
Mauri- Member
- Numero di messaggi : 11
- Messaggio n°64
Musica classica + RU6 + S12pro + Final E tips = Tutta la magia del vinile senza i suoi difetti
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°65
Visto che stai usando l'RU6, che già di suo tiene a bada gli alti molto bene, puoi anche spingerti ad usare gli Azla Crystal standard come tips, lasciano passare più medi ed alti allargando il palcoscenico senza però renderli pungenti (alti).Mauri ha scritto:Musica classica + RU6 + S12pro + Final E tips = Tutta la magia del vinile senza i suoi difetti
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°66
Attenzione!!!
Questo non l'avevo notato... forse c'è da aspettare un pò prima di buttarci a bomba sul DC-Elite...
Il primo AMP/DAC 1bit della iBasso... non promette affatto male... mi sa che bisognerà attendere qualche recensione per non sbagliare fra i due... a meno che qualcuno non li prenda direttamente tutti e due... così non sbaglia...
Questo non l'avevo notato... forse c'è da aspettare un pò prima di buttarci a bomba sul DC-Elite...
Il primo AMP/DAC 1bit della iBasso... non promette affatto male... mi sa che bisognerà attendere qualche recensione per non sbagliare fra i due... a meno che qualcuno non li prenda direttamente tutti e due... così non sbaglia...
drum bass- Senior Member
- Numero di messaggi : 890
- Messaggio n°67
C'è una cosa che mi lascia perplesso. Per me RU7 con telefonino e V2 come streamer per ascoltare Qobuz impostato a 1 bit è molto valido. Sia come dongle che come streamer con dac su ampli cuffie Cayin e IFI. Inoltre, ha il vantaggio di poter utilizzare una app decisamente performante e molto stabile: UPnP. Questo IMHO.
Adesso, posso scriverlo ho sarò lapidato per lesa maestà perché altri hanno investito in apparecchiature che ritengono decisamente superiori?
Per il momento mi accontento, mi sto divertendo e continuo ad ascoltare musica.
Ciao
Drum
Adesso, posso scriverlo ho sarò lapidato per lesa maestà perché altri hanno investito in apparecchiature che ritengono decisamente superiori?
Per il momento mi accontento, mi sto divertendo e continuo ad ascoltare musica.
Ciao
Drum
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°68
...ma si... lapidiamolo questo Drum e non se ne parli più...
tutto quello che hai detto...
tutto quello che hai detto...
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°69
@Drum ...e premesso cha hai scoperto di amare molto il suono di questi nuovi dac 1bit (come me e molti altri)... la domanda sorge spontanea... come sarà questo nuovo iBasso D16 Taipan??? Vedremo...
Mauri- Member
- Numero di messaggi : 11
- Messaggio n°70
Grazie del consiglio ma per i miei gusti medi ed alti vanno bene così, oltre sarebbero eccessivi. Le mie orecchie non seguono la curva Harman, preferisco una risposta piatta delle cuffie e questo è purtroppo un problema per me visto che la maggior parte delle cuffie segue più o meno tale curva con un incremento di circa 10 dB intorno ai 3 kHz. Per fortuna esistono cuffie quali le S12pro o le Mest mkII che non hanno una risposta molto accentuata in quella zona di frequenzePolky74 ha scritto:Visto che stai usando l'RU6, che già di suo tiene a bada gli alti molto bene, puoi anche spingerti ad usare gli Azla Crystal standard come tips, lasciano passare più medi ed alti allargando il palcoscenico senza però renderli pungenti (alti).Mauri ha scritto:Musica classica + RU6 + S12pro + Final E tips = Tutta la magia del vinile senza i suoi difetti
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°71
Speriamo che i nuovi iBasso avranno delle vere lineout... sarebbero perfetti!!!
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°72
@Roberto quando puoi, prova il W2 in high gain a 100 di volume con il V2 ed il Cayin iHA-6 e le HEK SE... e poi fammi sapere... ;)
Polky74- Vip Member
- Messaggio n°73
Carlito- Vip Member
- Messaggio n°74
@Drum qui siamo in tanti a condividere stesso pensiero.
C'è un'altro dettaglio che condivido con voi.
Oltreoceano il resp. commerc. Andy aveva consigliato di usare l'uscita LO di RU6 con vol.76 per evitare crepitii e interferenze, logicamente a ragion veduta.
Adesso RU6 è a vol. 100 collegato in SE. Grazie alla V3 nero profondo.
Con questo vol.100 l'uscita LO si avvicina molto ai 2 Volt rms che servono al Cayin in SE.
Sto ascoltando musica con la HE6se V2 dal connettore XLR. Il bilanciamento a trasformatori interno è perfetto.
La magia del vinile senza i suoi problemi arriva con vol ore 10 del Cayin e con una resa pura.
Tutti i consigli che giustamente avevano dato oltreoceano erano per collegamenti diretti come DAC.
Sia con la V2 che con la V3 da tablet, non si avverte alcun bisogno di interporre altro, ne' pre, ne' bilanciatori.
Possiamo dire che il volume a questo punto di tutti i dongle (sia che abbiano o meno una LO software) possono essere messi anche a vol. max perche' mantengono un silenzio ed una qualita' eccellente.
Tutte le prove fatte, varie mod, vari contesti, vari utilizzi con pre e bilanciamento... alla fine possono tranquillamente non esserci.
Dopo averle provate tutte, sono giunto a questa conclusione, semplificare coincide con avere la massima qualita' del segnale e della bonta' di questi DAC/AMP dongle multiuso. Tutti.
C'è un'altro dettaglio che condivido con voi.
Oltreoceano il resp. commerc. Andy aveva consigliato di usare l'uscita LO di RU6 con vol.76 per evitare crepitii e interferenze, logicamente a ragion veduta.
Adesso RU6 è a vol. 100 collegato in SE. Grazie alla V3 nero profondo.
Con questo vol.100 l'uscita LO si avvicina molto ai 2 Volt rms che servono al Cayin in SE.
Sto ascoltando musica con la HE6se V2 dal connettore XLR. Il bilanciamento a trasformatori interno è perfetto.
La magia del vinile senza i suoi problemi arriva con vol ore 10 del Cayin e con una resa pura.
Tutti i consigli che giustamente avevano dato oltreoceano erano per collegamenti diretti come DAC.
Sia con la V2 che con la V3 da tablet, non si avverte alcun bisogno di interporre altro, ne' pre, ne' bilanciatori.
Possiamo dire che il volume a questo punto di tutti i dongle (sia che abbiano o meno una LO software) possono essere messi anche a vol. max perche' mantengono un silenzio ed una qualita' eccellente.
Tutte le prove fatte, varie mod, vari contesti, vari utilizzi con pre e bilanciamento... alla fine possono tranquillamente non esserci.
Dopo averle provate tutte, sono giunto a questa conclusione, semplificare coincide con avere la massima qualita' del segnale e della bonta' di questi DAC/AMP dongle multiuso. Tutti.
- Messaggio n°75
Zap67- Senior Member
- Numero di messaggi : 937
- Messaggio n°76
Il d16 è una bella bestia! Appena arriva il cavo provo, ormai dovrebbe mancare poco