Da Rick1982 Lun Nov 13 2023, 14:57
Perdonatemi, forse non sono stato chiaro…
Non ho mai detto che le mod non funzionano o non cambino nulla, ho detto di essere dubbioso sul fatto che utilizzando un MacBook Pro alimentato a batteria (la sua) o la mod V2 non cambia nulla (così a sensazione, dopodomani quando mi arriverà l’hub farò la prova materiale).
Se parliamo poi di smartphone secondo me dobbiamo distinguere quale smartphone e quale sistema operativo… come ha già spiegato JP, e come supponevo, utilizzando iPhone la mod V2 non ha effetto in quanto è d’obbligo (chissà con iPhone 15 che ha la usb C) l’uso del l’adattatore lightning che già separa alimentazione e dati, resta a questo punto il solo vantaggio del telefono che non è sotto carica (vantaggio tutto da vedere visto il sistema di carica intelligente e ottimizzata di Apple).
Quindi per riassumere:
La mod funziona? Probabilmente si, anzi sicuramente si viste le tante testimonianze.
La mod funziona in modo universale e trasversale indipendentemente dalla sorgente a monte? No, va valutato caso per caso, quale smartphone, quale laptop/pc, pc quanto ottimizzato di suo già lato alimentazione, che va a batteria o da rete elettrica? Se come penso la risposta a questa domanda è NO, la mod non funziona in modo trasversale, chi utilizza determinate sorgenti può evitare di spendere 40€.
Ripeto, l’hub l’ho ordinato e dopodomani potrò dare le mie risposte a quanto sopra.