Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7


    Pacecio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 20.10.22

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Pacecio Mar Nov 21 2023, 09:47

    Ps: @Polky, ti ringrazio per avermi fatto scoprire RU7, mi piace come suona relativamente alla sua grandezza quest’estate me lo sono portato comodamente in giro
    Pacecio
    Pacecio
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 24
    Data d'iscrizione : 20.10.22
    Località : Ferrara-Milano

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Pacecio Mar Nov 21 2023, 09:48

    Ps: @Polky, ti ringrazio per avermi fatto scoprire RU7, mi piace come suona relativamente alla sua grandezza quest’estate me lo sono portato comodamente in giro
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Mar Nov 21 2023, 09:53

    @Pacecio grazie sei stato gentilissimo ed hai reso con parole chiare quello che più ti piace del Mojo 2... ci farò un pensierino. In tatnto mi hanno spedito il Runabout... vediamo di che si tratta... le persone interpellate lo elogiano senza remore.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Rick1982 Mar Nov 21 2023, 12:18

    Il Mojo 2 sarebbe perfetto se avesse:
    - ingresso linea
    - modalità desktop selezionabile e non solo automatica
    - un piccolo display con 3 bottoni normali al posto di quelle pallette
    - anche la ricarica e non solo i dati su usb C (poi i clienti che hanno preso il Poly si rivoltano).
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Mar Nov 21 2023, 16:01

    @Rick1982 chiedo a te perché esperto in earbuds... hai mai ascoltato le VE Asura 3.0FE? Molti dicono siano ottime, ma di quale livello si sta parlando? Grazie.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Rick1982 Mar Nov 21 2023, 16:19

    @Polky74 purtroppo no, di VE ho solo le Zen 2.
    Sono stato molto vicino a prenderle poi ho deciso di investire quei soldi per farmele da solo le earbuds e visti i risultati ho rinunciato ad acquistarle (in realtà non ho più acquistato earbuds “commerciali” anche se vorrei tanto ascoltare le 2/3 considerate top un po’ da tutti, ho però il grandissimo dubbio di rimanere deluso delle prestazioni in relazione al costo).
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Mar Nov 21 2023, 16:33

    @Rick1982 e quali sarebbero queste top? Non dirmi quelle che chiamano Susvara da 1300 euro?

    Forse meglio lasciar stare ho riprovato le Monk Plus, ma ora mi ricordo perché le accantonai... mi cadono dalle orecchie... lol


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Rick1982 Mar Nov 21 2023, 17:16

    @Polky74 le CAX Susvara secondo me (parere personale) sono una grandissima presa per i fondelli, non ci può essere mai nulla al mondo che giustifica quel prezzo.
    Tra le top ci sono le Yincrow RW-3000, le Yinman 600 2.0, le Kseaephone Db1 ad esempio.
    Poi ci sono le varie diy su head-fi o in giro per il mondo.

    Diciamo che per una earbud top 300€ per me sono più che sufficienti, sopra (che sia commerciale o diy) ci deve essere qualcosa di proprio particolare per giustificare il costo (e fino ad ora nessuna di quelle che costano un botto mi ha dato questa impressione, magari sbaglio io).

    Il fit è molto soggettivo, comunque nessuna di quelle che ti ho menzionato utilizza la classica shell mx500 (quella delle Monk per intenderci).
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 865
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da drum bass Mar Nov 21 2023, 19:25

    A parte gli scherzi, quello che hanno scritto e messo in piedi Carlito e Polky non si può dire che non sia vero. Con tre o quattro  dongle si riesce a capire come possono suonare i vari chip e in quale direzione indirizzano il suono e come con la V2 e la V8 si implementano la prestazione stesse dei dongle (in ambito Andreoid). Suonano meglio, più puliti e con una spinta maggiore. Adesso, con le varie sorgenti, resta da capire fino a dove possono spingersi come prestazioni tout court paragonati a streamer veri. Ma si abbineranno quasi sicuramente bene con il 90-95% delle iem e questo non è contestabile. Piaccia o non piaccia, gli va dato atto di aver aperto una strada mai percorsa fino ad oggi sul Gazebo. A costi sicuramente ragionevoli visto la brutta piega che stanno prendendo i prezzi per gli ascolti in cuffia. Non perdendo di vista lo scopo finale: l'ascolto della musica senza rompere gli zebedei a nessuno. Parenti, amici, coinquilini, semplici conoscenti ecc.
    Drum
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Mar Nov 21 2023, 20:13

    @Drum hai colto nel segno! Alla fine spendere qualche centinaio di euro in dongle non è come prendere una bruciatura da vari K di euro con un singolo DAC. 
    (non guardate me... io esagero sempre) 
    Oltre a questo ci si può divertire a cercare di spremerli il più possibile, certo forse resteranno sempre lontani da prestazioni desktop ma alla fine non era neanche quello lo scopo... ci mancherebbe altro... superare un dac da migliaia di euro con 300 euro di dongle e 50 euro di mod a chi non sarebbe piaciuto, ma avvicinarsi il più possibile non è impossibile ne troppo costoso. Ora ad esempio voglio vedere come si comporteranno con l'amplificatore Venture Electronics RA2B-FE che dalle poche notizie raccolte dovrebbe essere un altro piccolo gioiellino. Avrei voluto prendere un Aroma due telai o un Ampersand tipo quello di Rick, ma mi sono mantenuto entro limiti di prezzo di cui non pentirmi troppo se qualcosa dovesse andare storto... 300 euro sono una cosa 1000 un'altra. Ma non volevo neanche prendere qualcosa che già in partenza avesse sulla carta caratteristiche di cui non essere convinto (ingresso solo sbilanciato/durata scarsa della batteria/colorazione) o peggio prendere una cosa tanto per prenderla. Vediamo... vi terrò informati e capiremo se può dare un'altra spinta nella giusta direzione ai nostri amati dongle.

    P.S. Ormai di loro sta rimanendo davvero solo il chip... con le mod a monte abbiamo cambiato l'alimentazione e con gli amplificatori a valle abbiamo cambiato potenza e raffinatezza nel pilotaggio.


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Avian Mar Nov 21 2023, 20:21

    Drum, che la musica si senta bene con i dongle lo si diceva qui anche 10 anni fa, senza timori di smentita. È solo che io e altre persone attaccandoci un powerbank non  abbiamo vissuto quell'esperienza di catarsi etnofarmacologica narrata su queste pagine (andiamoci a rileggere certe cose). Era corretto ridimensionare il tutto.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Mar Nov 21 2023, 20:32

    @Avian ...perchè non hai provato ancora la mod V8.2

    affraid


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 865
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da drum bass Mar Nov 21 2023, 21:07

    Per esempio, in estremo oriente ci sono due mini ampli dal costo diverso di cui si scrive bene e gli acquirenti o chi li ha ascoltati ne parla molto bene.
    Sono il Sound Tiger della Utsusemi-works e l'Enleum hpa-23rm. Ma, qui in Europa è difficile ascoltarli ed è quasi impossibile, anche volendo, acquistarli. Aspettando anche un paio di mesi per la consegna.
    Adesso Polky si compra per prova, al buio, un ampli relativamente economico se paragonato ai due sopra citati, al Mass-Kobo e il Brise Tsuranagi e lo vogliamo biasimare? Viva il suo coraggio. E ci facesse una bella recensione quando gli arriva.
    Per non parlare del costo dei vari Dap TOTL che ormai hanno raggiunto costi sconsiderati rispetto alle reali prestazioni e che poi presentano bug su bug alcuni difficilmente risolvibili perché ingegnerizzati male in fase di progetto.
    Il Centrance di Rick1982 dovrebbe suonare bene ma come scrive la durata della batteria è molto bassa e questo è un limite. Poi ci sono i Sony (che mi perseguitano da quando ero un ragazzotto) che dovrebbero avere una buona durata della batteria ma hanno dei limiti di uscita cuffie per il rispetto della normativa europea. Ma gli ampli sopra menzionati, questi limiti li rispettano? Il Diablo sicuramente non li rispetta. Personalmente trovo tutto molto ridicolo. L'Audioquest Cobalt se non si sta molto attenti con l'uscita audio dei pc può triturare l'udito di chiunque...
    Avian, io in questa catarsi non mi ci ritrovo però con hub e alimentatore mi sto finalmente divertendo   La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 285880
    Senza alcun limite prestazionale le differenze personalmente le sento Embarassed

    Drum
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Rick1982 Mar Nov 21 2023, 21:45

    Drum la durata della batteria è bassa, ma paragonabile ad altri dello stesso tipo, quello che fa la differenza è il fatto di poterlo usare tranquillamente attaccato in carica (rete elettrica o powerbank), bypassa la batteria quando deve e la ricarica quando può. Così diventa praticamente un desktop, quello che diventa il dongle con la mod (secondo voi, dalle mie prove il consumo di batteria di riduce solo di poco), con l’unica differenza che qua c’è un progetto che prevede e protegge l’ampli, è fatto apposta per essere usato anche così.
    Per quella che è la mia esperienza con i dongle (limitata) nessuno di loro può giocarsela con un prodotto similare ma dotato di batteria (vedi Mojo, Gryphon, Diablo etc…) sotto praticamente quasi tutti gli aspetti. L’asso che hanno da giocarsi sta nella parte dac, e qui 90 dongle su 100 sono uguali/simili, poi ci sono quelli più validi o particolari come progetto (io posso parlare per il Cayin RU7) che sono più validi come dac che come integrati (dove hanno dei limiti e non c’è alimentazione aggiuntiva che glieli possa far superare).
    Tolte le iem (e neanche delle più esigenti) i dongle vanno in affanno, e infatti si ricorre al Cayin IH-A6 o all’ampli VE che sta per arrivare a Polky o ancora all’Ampersand per quanto mi riguarda.
    Ogni cuffia che ho a casa, earbuds o iem (esclusa la Tea dove il Cayin RU7 basta e avanza) con il Cayin va, anche a volume più che accettabile, con un ampli (Ampersand o anche il Cayin C5) semplicemente SUONA, ogni volta che ripasso da “con ampli” a “senza ampli” storco il naso.
    Ora detta così sembra che il Cayin RU7 mi faccia schifo, tutt’altro… ci trovo e ne riconosco dei limiti, alcuni intrinsechi proprio al tipo di prodotto (dongle minuscolo, senza batteria che dipende dalla corrente di un altro device ed è studiato per funzionare in quel modo).

    P.S. sinceramente il discorso prendere dei dongle per capire quale chip piace di più non lo capisco… sappiamo tutti che il suono non lo fa il chip ma il progetto, l’implementazione del chip, lo stadio di uscita etc… magari uno si prende un dongle con un dac Sabre (M15) poi si prende un dac Topping (solo per esempio) con un chip sempre Sabre e suonano in modo diverso sicuro al 100%

    P.P.S. Sui prezzi nessuno è più d’accordo di me e l’ho espresso più volte… ma i dongle fanno eccezione?
    300€ RU7, 250€ M15, 450€ L&P W4, più o meno 500€ il prossimo DC Elite e così via… sono economici o hanno un buon rapporto qualità/prezzo?


    Ultima modifica di Rick1982 il Mar Nov 21 2023, 22:13 - modificato 1 volta.
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1712
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Mar Nov 21 2023, 22:08

    Avian ha scritto: È solo che io e altre persone attaccandoci un powerbank non  abbiamo vissuto quell'esperienza di catarsi etnofarmacologica narrata su queste pagine (andiamoci a rileggere certe cose). Era corretto ridimensionare il tutto.

    Toh... e su quali basi era corretto ridimensionare le altrue idee ?


    Ultima modifica di Carlito il Mar Nov 21 2023, 22:39 - modificato 1 volta.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Rick1982 Mar Nov 21 2023, 22:30

    @Carlito ad un certo punto i dongle erano diventati la panacea di tutti i mali di questo mondo audiofilo, capaci di spingere una Hifiman He6 SE quando attaccati ad un powerbank, mod che separavano dati e alimentazione poi non la separavano più o solo in determinate circostanze (per me la mod V2 mai ma vabbè)… diciamo che il ridimensionamento di cui parlava Avian si riferiva a questo. Affermazioni molto/troppo entusiaste ed entusiastiche che sembravano troppo belle per essere vere o pienamente veritiere (e attenzione che non ti/vi sto dando dei pallonari, preciso prima che qualcuno mi metta in bocca parole che non ho detto).
    Era giusto ridimensionare il tutto e sono d’accordo, ha usato ridimensionare e non smentire, la mod da me provata (V2) non fa quello che era stato scritto a livello tecnico, forse qualche volta si qualche volta no, solo se attacchi i componenti in un certo ordine (ti posso assicurare che come li attacchi li attacchi è uguale, almeno su iPhone).
    Le mod trasformano un dongle in modo da rivaleggiare con una soluzione desktop… no, assolutamente no, ma leggendo alcuni passaggi di questo thread sembrava che si potessero buttare al secchio il 70/80% dei dac e ampli desktop che abbiamo in casa tanto il dongle con la mod faceva meglio (e non solo con iem facili ma con cuffie grandi tipo He6 o AMT o Denon D5000, per la cronaca ho una Fostex TH-X00 modificata a suo tempo da Andrea Ricci alla quale il Cayin fa il solletico rispetto al dap Ibasso DX170).
    Non si tratta di limitare il pensiero altrui ma di riportare il tutto su toni un pizzico più realisti.

    P.S.
    @Avian ti mando la fattura, le mie arringhe non sono mica gratis!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 865
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da drum bass Mar Nov 21 2023, 22:36

    Non fate chiudere il thread. Cerchiamo di restare nei limiti della buona educazione. Se ci sono alcuni che non condividono certi argomenti, continuino a scriverlo tanto non possono confutare ciò che altri percepiscono. 
    Facciamoci due risate: personalmente anche se non ho mai condiviso certi "stati" ho sempre trovato Timothy Leary un ottimo scrittore. Anche i Blues Brothers a un certo punto hanno visto la luce. Adesso ci volete impedire di vedere anche a noi la luce?
    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 775355

    Drum
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1274
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Rick1982 Mar Nov 21 2023, 22:39

    Drum mi sembra di essere stato più che educato, non credo di aver mai scritto mezza parola fuori posto in questo forum da quando sono iscritto e non credo di averlo fatto nemmeno ora.
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Mar Nov 21 2023, 22:41

    Alla fine siamo tutti contenti... chi usa le mod e chi ne fa a meno... l'importante è la libertà che questo hobby ci offre... anche di "sentire" o "non sentire" differenze... 

    sunny


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Mar Nov 21 2023, 22:47

    In tanto il Transformer si sta avvicinando...

    https://www.u-headphone.com/news/75720


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    drum bass
    drum bass
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 865
    Data d'iscrizione : 03.05.19
    Località : Roma

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da drum bass Mar Nov 21 2023, 22:53

    Rick1982 ha scritto:Drum mi sembra di essere stato più che educato, non credo di aver mai scritto mezza parola fuori posto in questo forum da quando sono iscritto e non credo di averlo fatto nemmeno ora.

    Chiaro. Però se non ci fosse stato questo thread e il possibile uso dei dongle come dac non mi sarebbe mai venuta l'dea di provarli nell'impianto cuffie. Provandoli, ho capito ciò che non mi piaceva come impostazione. Non era quel dac che può piacere o meno era l'impostazione di quel chip che mi dava fastidio. Me ne sono accorto con le HFM e con l'utilizzo dei dongle. Con altre impostazioni e chip diversi mi è stato tutto più evidente.
    Anche se in rete alcuni (molti) scrivono che quel dac e quel determinato ampli sono compatibili avevo sempre percepito qualche cosa che non mi convinceva. Senza l'uso dei dongle e della V2 col cavolo che l'avrei percepito. Con quello che costano oggi le elettroniche certe prove chi te le fa fare a casa? Un cavo magari si ma una elettronica da utilizzare solo per le cuffie credo pochi e a che costo?
    Drum


    Ultima modifica di drum bass il Mar Nov 21 2023, 23:06 - modificato 1 volta.
    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 49
    Località : castelbuono (pa)

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da vick75 Mar Nov 21 2023, 22:55

    drum bass ha scritto:
    Rick1982 ha scritto:Drum mi sembra di essere stato più che educato, non credo di aver mai scritto mezza parola fuori posto in questo forum da quando sono iscritto e non credo di averlo fatto nemmeno ora.

    Chiaro. Però se non ci fosse stato questo thread e il possibile uso dei dongle come dac non mi sarebbe mai venuta l'dea di provarli nell'impianto cuffie. Provandoli, ho capito ciò che non mi piaceva come impostazione. Non era quel dac che può piacere o meno era l'impostazione di quel chip che mi dava fastidio. Me ne sono accorto con le HFM e con l'utilizzo dei dongle. Con altre impostazioni e chip diversi mi è stato tutto più evidente.
    Anche se in rete alcuni (molti) scrivono che quel dac e quel ampli sono compatibili avevo sempre percepito qualche cosa che non mi convinceva. Senza l'uso dei dongle e della V2 col cavolo che l'avrei percepito. Con quello che costano oggi le elettroniche certe prove chi te le fa fare a casa? Un cavo magari si ma una elettronica da utilizzare solo per le cuffie credo pochi e a che costo?
    Drum
    del resto qui' si parla dei dongle, non delle possibili soluzioni migliiori no?
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1712
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Mar Nov 21 2023, 22:58

    Allora, una cosa è contenere l'entusiasmo di aver azzeccato una "mod" strepitosa (la V8), un conto è ridimensionare il contesto di un gruppo di persone che hanno trovato, ascoltano, differenze udibili anche da un bebe'.
    Ho descritto motivazioni tecniche del perche' la V2 risente del sistema a maggior differenza di potenziale. Motivo per cui è nata la V8, insensibile all'host.
    Questo ne motiva il perche' del percorso, ricordo nato da una V1, e qui per me si chiude il cerchio.
    Quando descrissi che la V8 aiuta il piu' potente dei dongle posseduti, RU7, a pilotare quasi direttamente la HE6, non è stato un bluff...
    Logicamente è saldamente ancorata in bilanciato al mio iHA-6, con utilizzo di pre Art Audio in uscita SE a RU7, vol.95. E cio' non discute e non ribalta alcunche'.
    E' un fatto esposto, che possa piacere essere utile o meno, sinceramente poco importa.
    Ora mi sto rilassando, dopo 2 giorni di fuoco, con i Fleetwood Mac.
    Come dice il Maestro: "Sorridete"


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.
    vick75
    vick75
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 348
    Data d'iscrizione : 08.12.22
    Età : 49
    Località : castelbuono (pa)

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da vick75 Mar Nov 21 2023, 23:02

    Carlito ha scritto:Allora, una cosa è contenere l'entusiasmo di aver azzeccato una "mod" strepitosa (la V8), un conto è ridimensionare il contesto di un gruppo di persone che hanno trovato, ascoltano, differenze udibili anche da un bebe'.
    Ho descritto motivazioni tecniche del perche' la V2 risente del sistema a maggior differenza di potenziale. Motivo per cui è nata la V8, insensibile all'host.
    Questo ne motiva il perche' del percorso, ricordo nato da una V1, e qui per me si chiude il cerchio.
    Quando descrissi che la V8 aiuta il piu' potente dei dongle posseduti, RU7, a pilotare quasi direttamente la HE6, non è stato un bluff...
    Logicamente è saldamente ancorata in bilanciato al mio iHA-6, con utilizzo di pre Art Audio in uscita SE a RU7, vol.95. E cio' non discute e non ribalta alcunche'.
    E' un fatto esposto, che possa piacere essere utile o meno, sinceramente poco importa.
    Ora mi sto rilassando, dopo 2 giorni di fuoco, con i Fleetwood Mac.
    Come dice il Maestro: "Sorridete"
    e io che volevo collegare la v2 in parallelo alla v8 con 2 powerbank  La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 775355
    Polky74
    Polky74
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1996
    Data d'iscrizione : 08.05.21

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Polky74 Mar Nov 21 2023, 23:09

    Con la V8.2 l'i-HA6 (ifi GO bar) pilota la HE6 a manetta alle ore 9:00...

    Un mostro!!!


    _________________
    La Musica è libera.... libera la Musica!!!
    Carlito
    Carlito
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1712
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 54
    Località : Calabria

    La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7 - Pagina 23 Empty Re: La battaglia dei dongle: W1-DC04PRO-M15-RU6-RU7

    Messaggio Da Carlito Mer Nov 22 2023, 00:55

    Alter Echo Dizzy Mizz Lizzy
    HE6se V2 - iHA-6 - Art Audio pre balancer - RU7 sbilanc vol 95 AllToDsd 256 - V8 - tablet uapp qobuz
    Se avete voglia ritagliatevi un po' di spazio, ne vale la pena.
    Scena estesa ampia e gran bella musica riprodotta con una velocità e nitidezza scenica "in front of You".
    Non gli manca niente, dettaglio trasporto corpo. Da godersela ebbasta.


    _________________
    Carlo
    musica liquida. Reinventario attrezzature in corso... small equipment, good moment.

      La data/ora di oggi è Dom Set 08 2024, 03:48